|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Tiro sul il thread perchè nel frattempo sto leggendo altri manga, credo in fin dei conti di aver perso il numero di quelli che sto seguendo contemporaneamente!
![]() a parte gli "storici": Naruto (il mito, prima ristampa) Guyver Zetman Gantz Full Metal Alchemist Pluto 666 Satan CDZ Lost Canvas Linebarrels Lost+Brain (finito) Brave Story ho aggiunto Eater (visto per caso, è di ottobre 2009, ho già richiesto gli arretrati) Cyborg 009 Alive Exaxxion Blazer Drive Taitei No Ken Deadman Wonderland Code Geass Ga-Rei di quelli nuovi qualche impressione Cyborg 009 sente un po' il peso degli anni, non mi fa impazzire Alive è stata una piacevole sorpresa, un misto di azione e mistero, bello Exaxxion è partito benino, purtroppo le parti ecchi IMHO stonano in un manga del genere, continuo a leggerlo perchè sono pochi numeri Blazer Driver, carino, nulla di più per il momento lo trovo eccessivamente "lento" e lacunoso in alcuni punti Taitei No Ken, ho letto solo il primo, troppo "poco" per dare un parere c'è però da dire che le tavole sono fantastiche, merita solo per quello Deadman Wonderland, mmm anche qui dopo qualche numero stenta a "decollare", l'idea però mi piace Code Geass, vera sorpresa, pensavo di trovarmi davanti ad una copia dell'anime (che mi è piaciuto tantissimo) tuttavia dopo i primi due numeri, constatata l'assenza dei Knightmare, sono rimasto deluso; tuttavia ho capito che l'intera opera in realtà è vista sotto tre punti di vista differenti, dove i personaggi sono sempre gli stessi (stessa caratterizzazione), i principali avvenimenti sono simili, ma cambia radicalmente la storia. I tre personaggi principali sono Lelouche, Nunally e Suzaku. Ga Rei, bel manga, purtroppo in confronto alla serie animata IMHO perde un po' di fascino, alcune cose sono buttate troppo "sul ridere" e perde l'atmosfera "tetra" dell'anime. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Ti manca One Piece!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
l'anime lo guardo quando "capita" e lo trovo interessante, ma per me è troppo "spiritoso"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Non è uno Shonen è questo dovrebbe bastare.Ottimi disegni, storia e personaggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il tratto è quello tipico di Katsura, quindi molto dettagliato negli scenari, maniacale nello "stile" dei personaggi, particolare nel character design. La trama non è particolarmente originale, fa un pò B-movie di fantascienza, in alcuni aspetti ricorda Guyver... però è tutto avvolto da un alone di drammaticità e tristezza, non solo il protagonista ma anche gli altri personaggi che appaiono sulla scena. La storia parte molto lenta, ci sono un paio di punti in cui sembra perdersi ma poi prende una piega sempre più definita. Personalmente lo consiglio ma con riserva, potrebbe non piacere a molti... Due manga che mi hanno positivamente colpito sono Vinland Saga e King of Thorn, davvero belli, ma belli belli! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmm proverò . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
|
Ah... è uscito Berserk
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
|
l'importante è che sia uscito...
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Io attualmente ho queste serie:
Crying Freeman - superbo, se non l'avete ancora correte a comprarlo, imho non può mancare nella collezione di un fumettaro; Le Bizzarre Avventure di Jojo (la ristampa) - Sono alla saga Battle Tendency e solo ora capisco perchè è così famoso... e dicono che il bello deve ancora arrivare! Rave - non mi fa impazzire ma non mi dispiace neanche, c'è da dire che è la solita storiella del ragazzino coi poteri che lui non sa di avere ecc... Bleach - non mi stancherò mai di leggerlo, ti lascia sempre a bocca aperta, è sempre imprevedibile, è questo che mi piace di Bleach, in più Tite Kubo ha uno stile di disegno che per uno shonen che esce con regolarità è anni luce avanti a quello di altri rivali tipo One Piece e Naruto, gia solo il fatto che non usa MAI retini dice tutto... Detroit Metal City - stupendo... se si fosse fermato ai primi numeri. Più si va avanti, più ci si rende conto che le idee sono sempre le stesse riciclate, peccato; Pluto - capolavoro, non si vedeva niente del genere dai tempi di Akira imho! Battle Royale - mai avrei pensato che un manga potesse farmi riflettere così tanto... favoloso, da avere assolutamente; Real - Takeiko Inoue tocca sempre tasti delicati nei suoi manga, e lo fa nel migliore dei modi a mio parere. Più che un manga, un'esperienza di vita, lo consiglio; Lost+Brain - nonostante tutti lo smerdano a me è piaciuto parecchio. C'è da dire però che ad un certo punto la trama sembra volgere al termine troppo precipitosamente, secondo me tre numeri non sono stati sufficienti, qualche numero in più l'avrebbe reso anche migliore, consigliato comunque; Ken il Guerriero - che dire... una pietra miliare dei fumetti, l'edizione della d/visual poi è superba, consigliatissimo; Fairy Tail - carino, niente di più; Soul Eater - dopo i primi 2 numeri stavo per buttarlo nel cesso, gli ho dato un'altra possibilità... e ora aspetto impazientemente il numero 7. Si è ripreso alla grande, sta diventando veramente molto bello, lo consiglio a chi cerca un storia piacevolo anche con un pò di fanservice; G.T.O. - da avere assolutamente, mi fa ridere veramente col cuore questo manga e tratta anche temi abbastanza seri, uber-consigliato ![]() RG Veda - bello, non un capolavoro ma di sicuro un valido manga, consigliato per una lettura spensierata; Slam Dunk - super consigliato, IL manga sportivo, Hanamichi è un grande, finalmente un manga sportivo in cui i protagonisti non sono "alieni"; Poi seguo anche altre serie, ma sto a troppi pochi volumi per dare un giudizio valido, tipo Sun Ken Rock, Air Gear, Eyeshield 21, E'S, Kurohime, Detective Conan.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
... azz volevo prenderlo e me lo sono dimenticato, a che numero sono della ristampa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
|
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
20th Century Boys e Monster li conosco di fama e, dopo aver letto Pluto, leggerei qualsiasi altra cosa di Naoki Urasawa... peccato sia editata dalla Panini, e mi sono promesso di non cominciare più NESSUNA serie Panini, i motivi credo che non ci sia nemmeno bisogno di spiegarli, attenderò speranzoso che qualche altro editore prima o poi ne acquisisca i diritti. L'immortale lo conosco e stavo per prenderlo qualche mese fa visto che era appena ricominciato con la nuova edizione, ma anche per quello mi sono trattenuto per i motivi sopra citati...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
![]() De l'immortale l'unico volume che non mi è piaciuto è stato il primo... meno male che ho iniziato comprando il secondo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.