Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 16:32   #41
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
mmm...
no ho detto castronierie
ma se cerchi FAP su Wikipedia e' spiegato meglio di come l'ho detto io, ma il senso e' quello
"fap is megl che dpf"
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:23   #42
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Auto americana tipo? dodge viper ? non credo si trovi a meno di 60 k .. qualche muscle car (sono auto che non conosco )?
Però dalle nostre parti sono difficili da trovare.. pensi un'auto di quel tipo sia più facile da gestire quindi di un'M5?
Se avete dei link con numeri di spesa.. paragoni di un'auto "normale" (intendo utilitaria oppure anche auto "moderna" da 100 cavalli circa.. beh oggi anche le utilitarie hanno 100 cavalli) con un'M5 o con vetture simili
io personalmente conosco le mustang e ti garantisco che una gt in italia la porti a casa con pochissime miglia e un anno anno e mezzo di vita sui 25000 euro. E se ne trovano di gia targate italiane ...
Auto che costeranno care in benzina , ma sicuramente meno di una m5 , ma per il resto la mantieni con uno sputo , ti fai spedire un paio di kit tagliandi dal costo medio di 150$ che diventano 200 euro circa qui in Italia e stai sereno per 30.000 km.
E se capita una rogna vai in un qualsiasi centro ford e alla tariffa di intervento ford , quindi terra terra , ti cambiano qualsiasi cosa. (che poi se si spacca qualcosa prendi l'occasione per montare ricambi ford racing e godi come un riccio ) Ricordo che le Mustang sono assemblate a Colonia. L'unica cosa che magari non hanno i pezzi in mag ma vanno ordinati in Germania ...
Inoltre l'elettronica fondamentale è relativa rispetto ad una M5.
Chiaro non è prestazionale tanto quanto una M5 ma come affidabilità e divertimento grazie al ponte rigido a mio avviso è da preferire ... in particolare se si cerca una vettura gran turismo veloce e non si vuole svenarsi di brutto ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 00:48   #43
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
io personalmente conosco le mustang e ti garantisco che una gt in italia la porti a casa con pochissime miglia e un anno anno e mezzo di vita sui 25000 euro. E se ne trovano di gia targate italiane ...
Auto che costeranno care in benzina , ma sicuramente meno di una m5 , ma per il resto la mantieni con uno sputo , ti fai spedire un paio di kit tagliandi dal costo medio di 150$ che diventano 200 euro circa qui in Italia e stai sereno per 30.000 km.
E se capita una rogna vai in un qualsiasi centro ford e alla tariffa di intervento ford , quindi terra terra , ti cambiano qualsiasi cosa. (che poi se si spacca qualcosa prendi l'occasione per montare ricambi ford racing e godi come un riccio ) Ricordo che le Mustang sono assemblate a Colonia. L'unica cosa che magari non hanno i pezzi in mag ma vanno ordinati in Germania ...
Inoltre l'elettronica fondamentale è relativa rispetto ad una M5.
Chiaro non è prestazionale tanto quanto una M5 ma come affidabilità e divertimento grazie al ponte rigido a mio avviso è da preferire ... in particolare se si cerca una vettura gran turismo veloce e non si vuole svenarsi di brutto ...
Vabè cerco qualcosa di comunque anche vecchio ma performante.. insomma una vettura da 400-500 cavalli.. anche se vecchia.. magari spartana ma con un suo stile.. come sono le muscle car
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 02:15   #44
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Vabè cerco qualcosa di comunque anche vecchio ma performante.. insomma una vettura da 400-500 cavalli.. anche se vecchia.. magari spartana ma con un suo stile.. come sono le muscle car
e allora spero tu abbia una buona copertura finanziaria prima per l'acquisto poi per la manutenzione !
In bocca al lupo !

p.s. volendo potresti ripiegare su una cosina entry level come questa ... http://www.youtube.com/watch?v=6GTK4...layer_embedded

Ultima modifica di tdi150cv : 25-11-2009 alle 02:36.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 12:56   #45
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
e allora spero tu abbia una buona copertura finanziaria prima per l'acquisto poi per la manutenzione !
In bocca al lupo !

p.s. volendo potresti ripiegare su una cosina entry level come questa ... http://www.youtube.com/watch?v=6GTK4...layer_embedded
Vabè ma quelli son 1000 di cavalli.. .. e poi penso costicchi
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 23:18   #46
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da quanta strada pensi di fare??circa 12.000 all'anno
quanto spazio ti serve? poco-tanto non ho problemi di spazio
quanto pensi di tenerla? 4-5 anni
3-5 porte?? monovolume?? station??? una macchina che possa essere relativamente comoda sia in città, sia per fare dei viaggi non troppo lunghi 100-140km
con quanti km sei disposto a prenderla??? non più di 70.000
immagino diesel??? si
lunapelosa;29813915
A completamento di quello che ti ha detto Toniz.
Innnanzitutto: il diesel lo vuoi per un discorso di guida oppure economico? nel caso sia puramente economico valuta un auto a benzina con alimentazione a GPL/Metano.
Per quanto riguarda i consigli:
- Se vuoi un auto dalla guida sportiva cerca un Fiesta 1.6TD, consuma come il 1.4TD ma è decisamente più performante, inoltre come guida la Fiesta (parlo della penultima serie) è eccezionale, ottimo lo spazio ed il bagagliaio, le finiture non sono eccezionali e il montante anteriore è un pò invadente.
- Se cerchi un auto ben finita Seat Ibiza, è al livello della Polo, visivamente anche meglio, non spaziosissima ma costruita bene.
- Se guardi il consumo i migliori diesel sono i Renault.
il resto dipende dai gusti, come linea per mè la migliore è la C3, oltretutto, visto che è uscita la nuova versione potresti trovare dei Km0 ad un prezzo leggermente superiore a quello prospettato.
Valuta anche auto "primo prezzo" come la Punto classic e la Clio storia, per la prima la guida non è piacevolissima, la seconda ha delle finiture eccessivamente spartane, ma se ti accontenti si trovano nuove a 9000-10000 euro.
Old 01-12-2009, 23:28   #47
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

ma anche no
in casa abbiamo anche una punto classic (punto 1.2 16V del 2002) e si guida che e' un piacere, spinge parecchio e con un uso un po' accorto senza pestare fai oltre 15 km/l

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 02-12-2009, 00:50   #48
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
ma anche no
in casa abbiamo anche una punto classic (punto 1.2 16V del 2002) e si guida che e' un piacere, spinge parecchio e con un uso un po' accorto senza pestare fai oltre 15 km/l

ciao
Come motore OK, ma la guida...
Troppo morbida, poco precisa di sterzo; prova una Fiesta od una Polo su un percorso guidato e sali sulla Punto classic.
Come consumi ok, il 1.2 di mio Padre fà i 17.....
Old 02-12-2009, 09:54   #49
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Come motore OK, ma la guida...
Troppo morbida, poco precisa di sterzo; prova una Fiesta od una Polo su un percorso guidato e sali sulla Punto classic.
Come consumi ok, il 1.2 di mio Padre fà i 17.....
puo' essere... non ho provato le auto che dici tu.

Forse sara' perche' la ns. monta dei 185??? infatti non e' proprio "morbidissima" come dici tu.

tuo padre fa 17 con l'8v giusto??? anche un mio amico dice che gli consuma poco e sta tra i 17 e i 18...

ciao
Old 02-12-2009, 10:08   #50
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
La Polo 9N non è niente di che come assetto e sterzo. Prenderei altre auto come esempio.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 12:28   #51
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
puo' essere... non ho provato le auto che dici tu.

Forse sara' perche' la ns. monta dei 185??? infatti non e' proprio "morbidissima" come dici tu.

tuo padre fa 17 con l'8v giusto??? anche un mio amico dice che gli consuma poco e sta tra i 17 e i 18...

ciao
Guarda, mio padre ha una Punto classic 8v con i 165/65R14, Mia moglie Una Fiesta 1.2 penultima serie, come confronto, montando su questa i 175/65R14 invernali (BF Goodrich, quindi abbastanza stradali) la guida è migliore sulla Fiesta, chiaramente intendo la guida su statale, autostrada e strade di montagna.
Se poi sulla Fiesta monto le estive (sport contact 195/50R15) non c'è storia! sembra di guidare un auto di categoria superiore.
Come guida la classic mi ha deluso, ho avuto per anni una Uno, ho guidato tutte le Punto prima delle classic e nessuna ha una guida così "plasticosa".
Poi chiaro che dipende dove la usi e che stile di guida hai, ma se vuoi divertirti non è la macchina ideale.
Secondo mè e troppo morbida, troppo assistita dal servo e con ammortizzatori non eccezionali.
Comunque ti confermo che è la 8v, il bello di questo motore sono i consumi e che, nonostante non sia un fulmine, è molto regolare.
Old 02-12-2009, 13:54   #52
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

si si... non lo metto in dubbio.
Per cui probabilmente per me che sono sempre su una Scenic 1999 Dti la punto 2002 (come la classic) con i 185 e le 16v sembra una sportiva

sono piu' ferrato su monovolumi e medie. Sportive nisba (no money)
per cui non saprei neanche darti il metro di paragone su una sportiva vera, mai provata una...

ciao

aggiungo: il fire 1.2. consuma poco (sentito da piu' "campane") e ha anche il bello che se si rompesse la cinghia di distribuzione non succede assolutamente nulla... intelligente quello.
Old 02-12-2009, 14:38   #53
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Sì l'e39 mi piace molto.. consumare consuma.. in autostrada fa 10/12 se va bene.. in città siamo sui 4 . Alla fine però i consumi sono la paura minore.. la mia paura è che si rompe qualcosa poi il prezzo della riparazione superi il costo della macchina.. però non ne ho idea è per questo che vorrei in formarmi..
Consiera che accettando di ver fatto tanti km ormai quelle macchine si trovano anche sui 15 k euro..
Prima di acquistare l' attuale mezzo avevo pensato ad un bolide tipo BMW M5 E39, mi sono reso conto di questi particolari:
- motori sfruttati
- spese di manutenzione veramente alte
- consumi elevati

Si rompe il Vanos o altro ancora...le spese salgono...penso pure 8.000 - 9.000 euro in riparazioni. Non è che siano proprio tanto affidabili le BMW di quel periodo...
Old 03-12-2009, 12:22   #54
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
si si... non lo metto in dubbio.
Per cui probabilmente per me che sono sempre su una Scenic 1999 Dti la punto 2002 (come la classic) con i 185 e le 16v sembra una sportiva
Capisco
Quote:
sono piu' ferrato su monovolumi e medie. Sportive nisba (no money)
per cui non saprei neanche darti il metro di paragone su una sportiva vera, mai provata una...
Beh, se è una questione di money si rimedia...
Io ho raggiunto il compromesso con la voglia di auto sportive e le esigenze di famiglia con un 156 sportwagon usata.
Certo, nel baule non ci sta moltissimo, quando vado in vacanza sembro un disperato, ma quando la guido
Old 03-12-2009, 18:54   #55
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Abbiamo proprio gli stessi gusti

in prima pagina non hai visto che io sto cercando una C4 Picasso 1,6 hdi con il CMP6 (il cambio manuale pilotato... un robotizzato insomma)???

della sportività me ne frega relativamente
prima spazio e praticità, poi confort e comodità, poi consumi (bassi)

Se poi quando mi vengono i 5 minuti l'auto si muove piu' velocemente di un bradipo... meglio

ciao
Old 11-12-2009, 20:44   #56
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Dei parenti vendono un'Alfa romeo 75, 1800, del '90 con circa 100000 km, in perfetto stato, convertita a metano.

Un meccanico ha detto che potrebbe prendere al massimo 700€... a me pare poco.. che ne dite?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:52   #57
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Dei parenti vendono un'Alfa romeo 75, 1800, del '90 con circa 100000 km, in perfetto stato, convertita a metano.

Un meccanico ha detto che potrebbe prendere al massimo 700€... a me pare poco.. che ne dite?
mi sa che con la quotazione non siamo lontani...magari è stato un pò basso, ma di qualche centinaio di euro
Old 11-12-2009, 20:56   #58
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
mi sa che con la quotazione non siamo lontani...magari è stato un pò basso, ma di qualche centinaio di euro

tra poco diventa anche auto storica!!
Old 11-12-2009, 21:36   #59
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Scusa ma con una macchina di 20 (VENTI) anni fa quanto vorresti farci?

E poi come fa una macchina del '90 ad essere in perfetto stato?
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:39   #60
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Scusa ma con una macchina di 20 (VENTI) anni fa quanto vorresti farci?

E poi come fa una macchina del '90 ad essere in perfetto stato?
perchè è quasi storica

perfetto stato perchè è sempre stata mantenuta in garage, motore splendente per esempio, tutte le revisioni fatte.. nessun segno di incidente..
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian