|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
dopo diversi giorni rieccomi qui, trascrivo un msg di errore, credo di sistema perchè lo schermo è blu, che mi è comparso sul pc, come mi consiglia il degasp, ecco qui:
Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue: Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS. Disattivare nel BIOS le opzioni realtive alla memoria quali cache e shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria. Informazioni tecniche: *** STOP: 0x0000008E (0xC0000005, 0x805AEB1A, 0x9ABE8A78, 0x00000000) Ovviamente il tasto F8 per cominciare non funziona! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
riscarica tutti i driver e reinstallali controllando la salute delle ventole e pulendo all'interno il pc.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
ma c'è un sito che ti fa in automatico un controllo sui drivers obsoleti e ti segnala quelli da mettere? io mi sono registrato su un sito tedesco e mi ha detto che su tipo 40 drivers 20 erano da cambiare, solo che non capisco come mettere quelli nuovi, me li fa scaricare però tranne quelli audio-video ci capisco poco, ne ho trovati per la skeda madre, il processore, ma se la ventola è da cambiare mi sa che c'è poco da fare......
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
domani sera mi collego da remoto al tuo pc..
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
grazie regà ma purtroppo domenica sera il mio hard disk è zompato, impossibile leggere o similia insomma non partiva più, ora il pc è in assitenza e ne sto per prendere uno nuovo ma intanto temo che l'hd vecchio vada formattato, così ho capito, o sostituito, ho perso molti dati in quanto su d che era partizione di c e non hard disk autonomo c'erano delle cose, cmq avevo un backup della cartella documenti assai recente, a presto su questi schermi, grazie wjmat, grazie daniè ti fo sapere sul preventivo che dopo i tuoi consigli ho chiesto di cambiare, oggi il mio rivenditore va in acquisizione e pare prenda delle nuove schede madri asus paurose, vediamo, spero di potermi ricollegare da casa stasera, ancora grazie ciaooooooo
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Quote:
Certo che per formattarlo potevi farlo pure te settimane fa.....vabbe... |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
sfiga..
mi raccomando ora inzozza e incasina di più quello nuovo
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.