| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-10-2009, 14:08 | #41 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2009 
				 | |
|   |   | 
|  27-10-2009, 14:19 | #42 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Germania 
				 | 

Francamente non ne ho idea. Non ho comprato libri per imparare il C++, e al più comprerei lo Stroustrup, ma soltanto perché è il testo di riferimento del linguaggio.

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|  27-10-2009, 14:25 | #43 | |
				 | Quote: 
 Quindi mi servirebbe un libro semlice,che fa riferimento ad esempi... | |
|   |   | 
|  27-10-2009, 15:05 | #44 | 
				 | 
		Di questo che ne dite? C++ La guida completa 4°ED di Herbert Schildt Oggi sono andato in libreria ed ho trovato: Fondamenti di prorammazione in C++ (McGraw Hill) 48€ Programmare in C++ (Hops) 39.90€ Quale mi consigliate? Ultima modifica di >>The Red<< : 27-10-2009 alle 20:32. | 
|   |   | 
|  27-10-2009, 20:32 | #45 | 
				 | 

Aiutatemi vi prego,gia domani lo vorrei acquistarte
		 | 
|   |   | 
|  27-10-2009, 21:24 | #46 | 
				 | |
|   |   | 
|  28-10-2009, 14:20 | #47 | |
				 | Quote: 
 Perchè dovrei ordinarloin libreria quidi mi serve il nome... | |
|   |   | 
|  28-10-2009, 14:53 | #48 | 
				 | 
		Per favore aiutatemi nella scelta del libro perchè fra un po lo vado ad ordinare...
		 | 
|   |   | 
|  29-10-2009, 14:46 | #49 | 
				 | 
		Mi potete spiegare la differenza? Poi certo se devi fare un’interfaccina grafica : viva C# Un elaboratore : python Una pagina web : php + javascript L' ho trovato nei commenti di uno dei link ke mi avete dato... | 
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:00 | #50 | ||||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Quote: 
 Quote: 

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | ||||
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:05 | #51 | |
				 | Quote: 
 http://www.appuntidigitali.it/2506/q...a-programmare/ Cioè,nei commenti dicono che per creare un'interfaccia grafica è consigliabile il C#,per creare un elaboratore Python ecc. | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:12 | #52 | 
				 | 
		Ah, capito. Lascia perdere i commenti. Per adesso devi iniziare a programmare, e Python è sicuramente il linguaggio più indicato.    
				__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | 
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:14 | #53 | |
				 | Quote: 
 Io devo imparare un linguaggio,ma devo sapere a cosa serve altrimenti imparo alla cieca? E' questo quello che volevo sapere... | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:26 | #54 | 
				 | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:35 | #55 | |
				 | Quote: 

__________________ Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:47 | #56 | |
				 | Quote: 
 Oggi prendo il librooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!           | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:53 | #57 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2007 Città: Padova 
				 | Quote: 
 Ed è il motivo percui una persona che si avvicina la prima volta al mondo della programmazione non sa a che santo votarsi, perchè non ha nessuna base di conoscenza per poter valutare un linguaggio piuttosto che un altro. Deve, giocoforza, provare e fidarsi dei consigli che raccoglie in un forum (ad esempio). Per quel che ti interessa, nella tua situazione, considera pure Pyhton come un linguaggio general-purpose che ti è utile in quanto agli inizi, l'astrazione dai dettagli di basso livello e un linguaggio con sistema dei tipi dinamico ti permette di concentrarti di più nell'esercitare la gestione della complessità intrinseca del problema che stai risolvendo. Ti permette di concentrarti prima sull'aspetto algoritmico della tua soluzione, per poi, man mano che prendi confidenza con un sacco di cose "altre" rispetto al semplice linguaggio, passare gradualmente ad approfondirle. Il tutto magari dandoti qualche soddisfazione nel mentre. Un rischio è quello di disperdere la propria attenzione e il proprio tempo dietro mille-mila cose secondarie: per procedere spediti con l'apprendimento io ti consiglio di seguire un testo alla volta, possibilmente corredato da esercizi con le soluzioni (per verificare) da risolvere tutti. In questo senso la qualità e completezza del materiale su cui si studia è di importanza critica, secondo me. Poi parti tranquillo: al momento attuale non puoi capire molto perchè ti mancano un sacco di conoscenze: le cose si dipaneranno man mano, col tempo. E non essere impaziente: i tempi di cui parlo sono nell'ordine dei mesi/anni. E non scherzo: puoi metaforicamente paragonare l'apprendimento della programmazione (in senso lato) con l'apprendimento di un'arte marziale: si parla di anni di paratica, spesso di una pratica che si porta avanti per buona parte della vita. 
				__________________ As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:54 | #58 | 
				 | 
|   |   | 
|  29-10-2009, 15:56 | #59 | |
				 | Quote: 
 Grazie a voi mi si sono schiarite un po le idee...   | |
|   |   | 
|  29-10-2009, 16:00 | #60 | 
				 | 
		h,un altra cosa... A scuola con il pascal facciamo esercizi del tipo: Acquisire per N volte tot numeri Calcolare la mesia/metterli in ordine crescente,decrescente/ ecc. Col Python è difficile fare esercizi di questo genere? | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.