|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
[PASCAL][C++] Consigli per studiare
Ciao ragazzi,a scuola ho incominciato a studiare il Pascal,sapete dirmi qualche libro per imparare bene il linguaggio?(preferibilmenteun libro in pdf)
Stessa domanda per il C++,vorrei impararlo,mi consigliate qualche libro? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ciao,
per quanto riguarda il Pascal ti consiglio quelli della Mc Grew Hill sempre della stessa casa editrice c'e' il manuale di C++ , Guida al C++, di Schildt Herbert che ho trovato fatto molto bene, costa 40E ma un libro cartaceo io lo trovo sempre meglio di uno in pdf
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il c++ho trovato: Fondamenti di C++ di Schildt Herbert Guida al C++. Con minisito Schildt Herbert Quale miconsigli? Ps.Grazie per avermi risposto Ultima modifica di >>The Red<< : 23-10-2009 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Nessun'altro?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aiuto!!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Saresti fortunato se lo trovi intorno le 40euro. Io all'epoca lo aquistai per 62 mila lire e non equivalgono alle 40 euro odierne. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Per quanto riguarda il Pascal... puoi anche lasciarlo studiare all'uomo di Nehanderthal. Quindi è inutile spendere soldi e tempo perfino nella connessione internet per scaricarti l'eBook piratato!
Per il C/C++ la questione è più seria. Il libro per antonomasia è: Bjarne Stroustrup - C++. Linguaggio, libreria standard, principi di programmazione - Pearson Education Italia collana Professionale http://www.ibs.it/code/9788871920788...-standard.html Di cui però sarebbe meglio la versione inglese... Tra i buoni manuali gratis in PDF posso solo consigliarti: http://www.sitoserio.it/cpp/download...Cicconetti.zip visto che il nome dell'autore è già una garanzia. A differenza di "McGraw Hill" che il nome è garanzia di testo da quattro soldi fatto pagare ad uno sbotto di soldi. Sono i peggiori libri tecnici che si possano leggere, salvo poche rare eccezioni! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ch differenza c'è tra il C, C++ e C#? Quale è il migliore? Mi potresti dare dei link con i migliori libri?(per C,C++ e C#) ps.il link del pdf mi fa scolo scaricare 500 K!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Varese
|
Ancora si studia il Pascal? Oddio...
Il C è un linguaggio imperativo inventato da Ritchie. E' considerato il più basso linguaggio tra quelli di alto livello. Il C++ è un C esteso ad oggetti, ovvero un linguaggio ad oggetti. Il C#*nasce nel 2001 mi pare ed è un linguaggio ad oggetti supportato da MS; ha una sintassi C Like (Come il C++, ovvero che la sintassi prende molto dal C) ed è utilizzato per sviluppare il .net framework.
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Non è un PDF è uno zip con la versione html la versione in PDF non la riesco più a trovare. E' strano che non va a me funziona correttamente.
Per i libri ti ho consigliato il "must have". Va comprato oppure ottenuto attraverso canali "illeciti" Il C/C++/C# e tutti gli altri miliardi di versioni che esisto sono fondamentalmente uguali, cambiano dei dettagli che dovendo ancora imparare il linguaggio non puoi apprezzare. Alla fine per te è indifferente ti basta sapere che studi il C++ il quale comprende il vecchio C con l'aggiunta di nuovi elementi che via via studierai. Alla fine conoscerai il C/C++ in generale. Se nasci a Napoli impari il napoletano, non è detto che se sei Italiano devi per forza conoscere tutti i dialetti di Italia. Tu imparane uno che è già tanto. Poi il passo successivo è breve. Il Pascal lo fai a scuola ma non è detto che lo devi studiare per forza Ultima modifica di Ikon O'Cluster : 26-10-2009 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco,visto ke sono niubbo nel settore,cosa significa .net framework.? Quale mi consihliate di più? Mi consigliate libri per il linguaggio scelto? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Usa google
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Ed è sicuramente molto più semplice e didattico di C & derivati. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di >>The Red<< : 26-10-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Lo puoi fare anche col Pascal. Delphi, come dicevo prima, è ancora usato.
E, a mio avviso, rimane ancora il miglior ambiente RAD per lo sviluppo di applicazioni Windows dotate di interfaccia grafica.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
PS. cdimauro, un OT, il DiveIntoPython come libro che te ne pare?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma oltre al pascal(che attualmente studio) che linguaggio mi consigliate?
C# o C++? Mi dite anche i migliori libri? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.