Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 17:37   #41
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da LimohetfielD Guarda i messaggi
La crociata di papaorsone non è sbagliata: è rivolta a tutte quelle locuzioni ormai entrate nell'uso comune che però solo parzialmente significano qualcosa.

Quante volte nei TG si sentono: "violento nubifragio" (e che è, tranquillo?), "ha esploso dei colpi d'arma da fuoco" (ha sparato dei colpi di pistola fa brutto?), etc...

Allo stesso modo i sinonimi dei siti di informaziozione tecnologica cominciano a prendere quella piega. E così Apple e immancabilmente "l'azienda di Cupertino", Google si trasforma sempre nel "colosso di Mountain View", Microsoft è "il gigante di Redmond".

Non ce l'ha con Toshiba, ma con la redazione di HwUp che utilizza queste "parole di plastica" (definizione linguistica, non mia).
ma che parole di plastica mai...

Quote:
Originariamente inviato da De Mauro
co|lòs|so
s.m.
AD
1 statua antropomorfa di proporzioni gigantesche: il c. di Rodi
2 estens., persona di statura e corporatura eccezionali | fig., persona di meriti e capacità fuori dal comune: un c. della fisica
3 fig., ciò che ha dello straordinario, del grandioso | ente, impresa, nazione di notevole importanza o potenza: un c. della siderurgia, i colossi dell’economia, i due grandi colossi mondiali
non mi pare sia una parola fuori luogo... anzi calza a pennello (e tantomeno mi pare che significhi parzialmente qualcosa come dici te... descrive l'azienda nipponica PERFETTAMENtE)

sticazzi poi se ormai è uso comune ingrandire le cose con parole poco pertinenti, non è questo il caso, anche perchè il primo post del nostro amico, dove dice che dare del colosso a toshiba non lascia dubbi sulla sua ignoranza
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:37   #42
Lictor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
io terminerei la discussione sulle scelte stilistiche di Bai etc.... perchè fortemente off topic... e propongo di aprirne una dedicata in piazzetta.
questa è una sezione di tipo tecnico-divulgativo, non aperta a divagazioni su lemmi ed espressioni idiomatiche... su chi abbia ragione o torto su di essi, non intendo pronunciarmi.
detto questo mi autosegnalerò alla moderazione, così si ptrà vautare se il mio intervento è giustificabile

Ultima modifica di Lictor : 10-09-2009 alle 17:40.
Lictor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:40   #43
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
AMD88 ma in ridicolo per cosa? Forse sei tu che pensi di essere furbo usando queste frasi e questi termini. Fermati un attimo a riflettere su quello che scrivi e ti renderai conto che stai soltanto tentando di offendere le persone senza capirci nulla.
Il mio commento era ed è tutt'ora propositivo anche se posto in modo insofferente. Se poi voi furbi non lo capite non posso farci nulla.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:42   #44
AMD88
Member

Quote:
Originariamente inviato da papaorsone Guarda i messaggi
AMD88 ma in ridicolo per cosa? Forse sei tu che pensi di essere furbo usando queste frasi e questi termini. Fermati un attimo a riflettere su quello che scrivi e ti renderai conto che stai soltanto tentando di offendere le persone senza capirci nulla.
Il mio commento era ed è tutt'ora propositivo anche se posto in modo insofferente. Se poi voi furbi non lo capite non posso farci nulla.
ti senti offeso nel fatto che ti si faccia notare che prima dici una cosa e poi la neghi?

e di propositivo nel tuo commento ripeto non c'è niente....

prenditi un vocabolario (o leggiti il quote dal de mauro due post sopra) e renditi conto che "colosso" è un termine usato con cognizione
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
Old 10-09-2009, 17:52   #45
papaorsone
Member

Non ho negato nulla. Ma secondo te basta che un termine entri nel vocabolario per saperlo usare con cognizione?
Se tu nel vocabolario riesci a trovare termini come ridicolo,furbo,coglioni,sticazzi,ignoranza e pensi di saperli usare con cognizione allora come posso mai offendermi.
Old 10-09-2009, 17:56   #46
AMD88
Member

Quote:
Non ho negato nulla. Ma secondo te basta che un termine entri nel vocabolario per saperlo usare con cognizione?
Se tu nel vocabolario riesci a trovare termini come ridicolo,furbo,coglioni,sticazzi,ignoranza e pensi di saperli usare con cognizione allora come posso mai offendermi.
se devi continuare a scrivere post prolissi e senza senso risparmiati la fatica

Quote:
Originariamente inviato da De Mauro
co|lòs|so
s.m.
AD
1 statua antropomorfa di proporzioni gigantesche: il c. di Rodi
2 estens., persona di statura e corporatura eccezionali | fig., persona di meriti e capacità fuori dal comune: un c. della fisica
3 fig., ciò che ha dello straordinario, del grandioso | ente, impresa, nazione di notevole importanza o potenza: un c. della siderurgia, i colossi dell’economia, i due grandi colossi mondiali
si adatta a toshiba?

si?

allora smettila di dir monate, che il teatrino comincia a diventare triste

EDIT: ah
Quote:
Non ho negato nulla.
Quote:
Originariamente inviato da papaorsone
il mio discorso non è riferito ad essa.
coerenza ripeto, coerenza
Old 10-09-2009, 18:02   #47
papaorsone
Member

Ti ripeto che il commento era ed è sensato. Se poi tu o altri non ne hanno colto il senso non posso farci nulla. LimohetfielD ha capito perfettamente quello che volevo dire. Certo che il tuo deve essere un vocabolario molto personalizzato (monate).
Old 10-09-2009, 18:10   #48
AMD88
Member

Quote:
Ti ripeto che il commento era ed è sensato. Se poi tu o altri non ne hanno colto il senso non posso farci nulla. LimohetfielD ha capito perfettamente quello che volevo dire. Certo che il tuo deve essere un vocabolario molto personalizzato (monate).
ma qual'è sto senso? tu dici che non è un colosso... ti viene dimostrato che è un colosso...

forse intendevi dire qualcos'altro, ma allora dovresti imparare ad esprimerti, perchè si è capito tutt'altro
Old 10-09-2009, 18:18   #49
Mariupolo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Delhi
Interessante notizia per i possessori di portatili... A proposito: vuoi vedere che la Apple, dopo aver messo uno di tqli dispositivi nell'iPod Classic, lo mette anche nei futuri MacBook Air?
[OT]
Smettiamola con le discussioni sui commenti riguardanti le scelte stilistiche dei redattori! Capisco che al giorno d'oggi tende ad usare espressioni importanti al posto di parole semplici, ritenute banali e poco incisive, e questo è male... Però un'azienda che è tra i primi produttori di computer al mondo può benissimo essere definita colosso!
Perciò mettiamoci l'anima in pace!
[/OT]

MacBook Pro 13" 2,53 GHz (defunto ) - Mac Mini (inizio 2005) PPC G4@1,42 GHz, OS 10.5 - iPod Touch 1G 8GB - PlayStation 3 Slim 120 GB

Mariupolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 18:59   #50
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
La crociata di papaorsone non è sbagliata: è rivolta a tutte quelle locuzioni ormai entrate nell'uso comune che però solo parzialmente significano qualcosa.
E cosa parzialmente significherebbe l'aggettivo colosso riferito a un'azienda?
Quote:
Quante volte nei TG si sentono: "violento nubifragio" (e che è, tranquillo?), "ha esploso dei colpi d'arma da fuoco" (ha sparato dei colpi di pistola fa brutto?), etc...
Esplodere colpi di pistola vuol dire sparare colpi di pistola. Che problema c'è? Non è sbagliato sotto nessun punto di vista, ha completamente senso e non distorce in nessun modo il fatto.
Poi siamo d'accordo che si può usare un aggettivo per evidenziare di più un aspetto rispetto ad un'altro (magari più importante) o vengono omessi dettagli per far risultare la notizia più "consona" rispetto a quello che si vuol far credere, ma non era questo il caso.
Quote:
Allo stesso modo i sinonimi dei siti di informaziozione tecnologica cominciano a prendere quella piega. E così Apple e immancabilmente "l'azienda di Cupertino", Google si trasforma sempre nel "colosso di Mountain View", Microsoft è "il gigante di Redmond".
E poi ripeto, in questo caso cosa avreste detto al posto di "colosso nipponico"? "Grande azienda giapponese"? Non è la stessa cosa? In che modo viene distorta la realtà?
Di solito sarebbe buona regola evitare di ripetere sempre le stesse parole (lezione di italiano, 1° superiore), e cambiare nei casi da te citati il nome dell'azienda con un "l'azienda di redmond", "big g" serve per non ripetersi.
Immaginate
Titolo- Toshiba inventa l'hdd
Sottotitolo- Toshiba crea un sistema di piatti
Articolo- I piatti di Toshiba sono un servizio commemorativo da 20 pezzi
Voi veramente non sostituireste Toshiba con una parola equivalente (in questo caso colosso nipponico)? Se la vostra risposta è no, evidentemente non sapete come scrivere bene un articolo/tema/saggio/tesi (non parlo di contenuti ma di "stile").

ps: al pub ordinate una "bionda" o una "birra chiara"?
Old 10-09-2009, 21:00   #51
LimohetfielD
Senior Member

L'Avatar di LimohetfielD

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Esplodere colpi di pistola vuol dire sparare colpi di pistola. Che problema c'è? Non è sbagliato sotto nessun punto di vista, ha completamente senso e non distorce in nessun modo il fatto.
Non distorce nulla. Semplicemente è un'espressione trita e ritrita che ha poco senso di esistere e di essere abusata. Oppure tu dici "andiamo ad eplodere dei colpi al poligono oggi pomeriggio?". Lo stesso per "colosso nipponico": chi mai lo userebbe.

Per rientrate in topic informatico: occupandomi di SEO, sto riscoprendo il gusto di... usare meno sinonimi possibile in una pagina web. Vero che si tratta di un gusto molto anglosassone, ma non farebbe male nemmeno a noi italiani chiamare le cose con il loro nome, senza cercare inutili acrobazie linguistiche solo per il gusto di farlo.

Analizziamo il sottotitolo di cui tanto si discute?

Il colosso nipponico annuncia la disponibilità di nuovi hard disk da 1,8 pollici con capienza fino a 160GB. Già impiegati nei nuovi iPod classc

Non sai quanto stride colosso nipponico, apparentemente un sinonimo ricercato, con quel refuso classc nel finale e, visto che si parla di sinonimi, quella ripetizione di nuovi in una riga di poche parole.
Nessuno avrebbe avuto niente da ridire con un sottotitolo:

Annunciata nuova serie di hard disk da 1,8 pollici con capienza fino a 160 GB, impiegati nei nuovi iPod classic
Old 10-09-2009, 21:49   #52
AMD88
Member

Quote:
Lo stesso per "colosso nipponico": chi mai lo userebbe.
guarda che se hai un lessico povero è un problema solo tuo

non mi viene niente di più semplice ed efficace per descrivere una grossa multinazionale giapponese...

gigante/colosso nipponico è perfetto

Quote:
Non sai quanto stride colosso nipponico, apparentemente un sinonimo ricercato, con quel refuso classc nel finale
eh?

ma dove stride di grazia XD?

Quote:
quella ripetizione di nuovi
è in un periodo diverso la ripetizione, ci può stare benissimo

EDIT: fai tanto il preciso, ma nella frase che consigli dici "impiegati", quando in realtà andrebbe usato il femminile visto che si sta parlando DELLA serie di hd

Ultima modifica di AMD88 : 10-09-2009 alle 21:54.
Old 11-09-2009, 06:10   #53
daddyxx1
Senior Member

L'Avatar di daddyxx1

Iscritto dal: Mar 2007
mmm interessante...ma mi vengono in mente subito 2 considerazioni....la prima è i 4200 rpm...d'accordo il formato da 1.8" e i consumi energetici ma come prestazioni???? non ce lo vedo in qualche ultraportatile di fascia alta.
La seconda...ma non sarebbe più opportuno cominciare a sviluppare soluzioni ssd in quel formato? Il mercato ormai si sta orientando sempre più su questa tecnologia...
daddyxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 07:02   #54
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Tra l'altro, mi risulta che Apple abbia dismesso già da un pò il taglio da 160 GB sull'iPod Classic (passando al 120GB) per problemi al controller.

E' la notizia errata o hanno deciso di riprovarci ?

EDIT: Ho appena letto la news successiva
http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...pod_30060.html
hanno reintrodotto il taglio da 160GB, evidentemente Toshiba ha risolto i problemi della versione precedente

Ultima modifica di mauro.c : 11-09-2009 alle 07:04.
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:09   #55
Naufr4g0
Senior Member

L'Avatar di Naufr4g0

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Io mi chiedo una cosa... ma che se ne fa uno di un milione di ore di musica su un lettore portatile? :'D
Forse sarebbe meglio usarli in un netbook.

P.S. scusate ma non capisco qual è il problema sul termine "colosso nipponico"? :'D Non c'è solo quello di Rodi..
Naufr4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 09:32   #56
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
"Colosso nipponico" è una locuzione proibita dal Min.Cul.Pop. dal 1942, per solidarietà verso l'America dopo l'attacco dei cattivi musi gialli a Pearl Harbor. Quindi, a scrivere quella frase si potrebbero avere dei guai, tipo l'amputazione della mano destra o la deportazione della famiglia nel quartiere Scampia di Napoli.

;-)
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:10   #57
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Sempre a scrivere articoli con parole come "il colosso","il gigante" e via discorrendo...
Quote:
Vorrei sapere qual'è il gusto di magnificare cose che non vi appartengono. E' come se i termini che ho precendemente elencato, servissero a rassicurarvi che siete abbastanza competenti per poter scrivere certi articoli. Mah!
Quote:
Hey, TROPPO_silviun giudica i tuoi come commenti inutili, fastidiosi e perditempo e non quelli degli altri. Può anche essere scritto da tutte le parti possibili del creato, ma questo non giustifica il fatto che deve essere riportato con un COPIA ed INCOLLA nelle news.
Mettiamo il caso allora che uno fa una caxxata. Poi man mano anche gli altri lo imitano e fanno la stessa cazzata. Allora poi tutti fanno la stessa caxxata e pure tu la fai...ma che discorsi sono.

P.S.
E poi conosco benissimo Toshiba. Infatti come tu superficialmente non hai capito il mio discorso non è riferito ad essa.
Quote:
Originariamente inviato da AMD88 Guarda i messaggi
o devi andare a comprare un po' di coerenza o devi farti vedere da uno bravo visto che non riesci nemmeno a renderti conto di quello che scrivi 2 post prima
Quote:
AMD88 fatti vedere tu da uno bravo. Penso di aver scritto comprensibilemente quello che penso di Toshiba in uno dei miei primi commenti. Ma il mio appunto non fa riferimento a Toshiba ma bensi al fatto che troppe volte si fa un abuso spropositato dell'uso si questi aggettivi nelle news. Chissà per quale motivo.
Scrivete risposte ai commenti a testa di cane senza nemmeno capire quello di cui si sta parlando.
Quote:
invece lo capiamo benissimo ed i quote lo dimostrano... poi ci sarà un motivo se tutti ti stanno mettendo in ridicolo... o forse pensi di essere l'unico furbo in un mondo di coglioni?

ripeto, secondo me non ti rendi nemmeno conto di quello che dici
Quote:
ma che parole di plastica mai...

non mi pare sia una parola fuori luogo... anzi calza a pennello (e tantomeno mi pare che significhi parzialmente qualcosa come dici te... descrive l'azienda nipponica PERFETTAMENtE)

sticazzi poi se ormai è uso comune ingrandire le cose con parole poco pertinenti, non è questo il caso, anche perchè il primo post del nostro amico, dove dice che dare del colosso a toshiba non lascia dubbi sulla sua ignoranza
Quote:
Quote:
ti senti offeso nel fatto che ti si faccia notare che prima dici una cosa e poi la neghi?

e di propositivo nel tuo commento ripeto non c'è niente....

prenditi un vocabolario (o leggiti il quote dal de mauro due post sopra) e renditi conto che "colosso" è un termine usato con cognizione
Quote:
se devi continuare a scrivere post prolissi e senza senso risparmiati la fatica

si adatta a toshiba?

si?

allora smettila di dir monate, che il teatrino comincia a diventare triste

EDIT: ah

coerenza ripeto, coerenza
Bel flame. 5 giorni di sospensione a testa.

Quote:
Originariamente inviato da Muppolo Guarda i messaggi
"Colosso nipponico" è una locuzione proibita dal Min.Cul.Pop. dal 1942, per solidarietà verso l'America dopo l'attacco dei cattivi musi gialli a Pearl Harbor. Quindi, a scrivere quella frase si potrebbero avere dei guai, tipo l'amputazione della mano destra o la deportazione della famiglia nel quartiere Scampia di Napoli.

;-)
Questo non è pertinente e qualcuno lo torverebbe offensivo. Ammonizione.

Ora per piacere tornate alla notizia.
Old 11-09-2009, 12:25   #58
mauro.c
Senior Member

L'Avatar di mauro.c

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Io mi chiedo una cosa... ma che se ne fa uno di un milione di ore di musica su un lettore portatile? :'D
Te la metto sotto un'altra prospettiva: non serve per avere 1 milione di ore di musica, serve per avere sempre caricata quella specifica ora di musica (CD) che vuoi sentire in quel momento
Old 11-09-2009, 12:32   #59
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da err404 Guarda i messaggi
smettiamola di dare da mangiare al troll
Questa mi era sfuggita: evitiamo di dare subito del troll a chicchessia. Ammonizione.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian