|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non è affatto strano: i primi stanziamenti furono accolti con grosso entusiasmo tant'è che per un breve periodo il sito del ministero era andato down per le troppe richieste della lista di produttori che aderivano all'iniziativa.
Quando questi primi stanziamenti finirono c'erano ancora centinaia e centinaia di richieste in sospeso che non furono accolte e così venne deciso di rifinanziare l'operazione dunque è sicuro che moltissimi fondi sono andati via già con le richieste evase a luglio. Nel frattempo poi ovviamente chi si era interessato alla cosa aveva capito l'andazzo e forte della prima esperienza ha deciso di anticipare i tempi andando magari il giorno prima dell'inizio (la data era oramai certa visto che mancava solo l'ufficializzazione all'EICMA di Milano) a bloccare la bici (o comunque un mezzo coperto dagli incentivi) ed assicurarsi di per certo di ottenere lo sconto.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
e per il 2010?
ci sono/saranno nuovi incentivi?
qualcuno ne sa niente? dai che mi devo prendere una MTB che l'altra l'ho sfasciata...
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
fra l'altro, molti si domandano quale sia il vantaggio di certi incentivi per il "paese", su prodotti che vengono fabbricati quasi completamente all'estero, con solo qualche opera di completamento qui, e neppure sempre... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aggiornamento
Arrivata dopo ben 7 mesi di attesa (Bottecchia Fr 670 Alivio Disk modello 2010) Pro -Sembra stabile e robusta, buona posizione di guida (a parte sella che al negozio mi hanno tarato altissima) -Buon cambio, innesti senza incertezze, L' Alivio non sarà un' XTX ma non c' é paragone con il "sis" che equipaggiava quella precedente, mozzo con pignoni a cassetta, sostituibili singolarmente -Buoni freni, disco meccanici, potenti e modulabili -Discreta forcella anteriore, possibilità di bloccarla, anche se sarebbe gradito un' ammortizzatore + frenato -Ottimo rapporto qualità/prezzo (con incentivo l' ho pagata 324€) Contro -Ammortizzatore posteriore non bloccabile, il che fa perdere spinta in salita (vabbuò, se e quando ne sentirò la necessità lo cambierò), regolabile solo nel precarico -Vista la conformazione, limitate possibilità di montare portapacchi (ma sempre meglio di tante biammortizzate con telaio "spezzato" da supermercato) -Montaggio problematico del cavalletto -Sella migliorabile (a presto monterò un modello anatomico) Sarò + preciso in seguito
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L' uso prevalente é infatti un mix tra mulo campagnolo/cittadino e uscite in stradacce nei fine settimana, qlc puntata nei boschi, nulla di impegnativo ,con non troppo carico, non penso di fare un peregrinaggio lungo la francigena tanto X capirsi.
Cmq me ne intendo il giusto, quello che ho visto é che il DERAGLIATORE posteriore é Alivio, con mozzo da 8 pignoni, da quello che ho visto e ho capito é un pacco di pignoni che vanno a inserirsi su delle scanalature, e che é possibile cambiare il 1° pignone (quello + piccolo) passando da 12 a 11 o addirittura 10 denti, allungando cosi' il rapporto di trasmissione (che é quello che mi interessa, dopotutto) Si, la forca é una Sountur, e infatti non mi é parsa gran che. Ma X l' uso che ne devo fare é + ke sufficiente
Ultima modifica di Gufo 2 : 01-04-2010 alle 20:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

di buon vinello al colpo