Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 07:44   #41
the_ivos
Member

L'Avatar di the_ivos

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
5" forse sono un po' piccolo ma la risoluzione è di 1024x600 che per la navigazione va abbastanza bene.
Si ma poi le parole devi leggerle con la lente di ingrandimento?
Old 28-08-2009, 08:05   #42
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
non è male, ma dal mio punto di vista avrebbero potuto evitare il touch, mettere uno schermo più ampio con la stessa risoluzione e dotarlo di joystick.
a dire il vero però ci avrei messo un processore più recente, avrebbe probailmente aiutato anche i consumi
per il resto ottimo prodotto, probabilmente ci sarà la valangata di cloni che c'è stata anche con smart-touch-phones e netbooks. questo come lo chiamano, microbook? forse faranno anche la versione "cubo" per l'home theathre
forse non sembra perchè si posiziona in una fascia vicina ad altre due, ma secondo me è una innovazione importante quanto l'eeepc se non di più, solo che questo aveva cerato più scalpore poichè la fascia di portabilità che è andato a coprire era occupata solo da ultraportatili costosissimi, mentre lo sharp ha già un po'di concorrenza tra i vari smartphone con tastiera slide e alcuni netbook
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:12   #43
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi sta venendo una mezza idea.

Ho un'antenna GPS a casa inutilizzata e vari software.
Sapete se ci si può installare XP?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:34   #44
fixfast
Utente sospeso

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sutrio (UD)
ad aprile ero in giappone per una vacanza e c'era già negli scaffali di mezza Tokyo ad un prezzo decisamente inferiore: circa 39000 yen che col cambio sono circa 300 euro...peccato che il software era in giapponese se no lo compravo subito...per dire anche la ps3 là costa 19900 yen ovvero 156 euro....arriva da noi e costa il doppio....
fixfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:09   #45
MetalWarrior
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Secondo me dovrebbe avere lo schermo più grande e costare di meno.
Non capisco se ha vga e rj45.
Finalmente un sistema operativo serio.
Quasi perfetto.
MetalWarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:12   #46
MetalWarrior
Senior Member

XP non si può installare (per fortuna).
il processore è ARM non x86 (per fortuna)
Old 28-08-2009, 09:15   #47
MetalWarrior
Senior Member

Se ha una porta usb anche sul lato destro, si potrebbe collegare una leva analogica o digitale sul lato sinistro (senza filo, attaccata) e una piccola pulsantiera (4 o sei tasti) sul destro (sempre attaccata) e trasformarlo in una console portatile.
Old 28-08-2009, 13:04   #48
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ti dirò che uso uno smartphone con qwerty e scrivere con i pollici non è male... certo una tastiera grande è più comoda ma poi non sai come tenere il device, lo dovresti appoggiare. ma il paragone col T9 è assolutamente a favore della piccola qwerty fidati
Le ho provate anch'io le QWERTY sui palmari ma non mi ci sono trovato molto bene, per l'utilizzo che ne faccio trovo più comodo il T9, poi indubbiamente è questione di farci la mano, di imparare ad usarla.

Quote:
Originariamente inviato da the_ivos Guarda i messaggi
Si ma poi le parole devi leggerle con la lente di ingrandimento?
Sì, le parole sono leggibili solo con lo zoom però avere quella risoluzione è comodo perché così non ti trovi la pagina tagliata e quindi le barre di scorrimento che occupano altro spazio.

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Mi sta venendo una mezza idea.

Ho un'antenna GPS a casa inutilizzata e vari software.
Sapete se ci si può installare XP?

Ciao
XP non gira su ARM, al massimo ci puoi mettere Windows CE o Windows Mobile se proprio devi...
Old 29-08-2009, 13:07   #49
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
XP non gira su ARM, al massimo ci puoi mettere Windows CE o Windows Mobile se proprio devi...
Infatti.
Ci stavo pensando.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:16   #50
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
non male, ha molti difetti ma la strada è buona
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 21:12   #51
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A me piace molto, peccato per la mancanza del modulo 3g (il wi-fi non è diffuso come in Giappone), sarebbe stato perfetto per navigare ovunque...anche il bluetooth non avrebbe fatto schifo.

Il problema di questo net...ah no, non si può chiamare netbook scusate

Dicevo, il problema di questo mini-pc è che va a scontrarsi con i netbook e con i vari smartphone...

Una persona vedendo questo e un netbook dice "il netbook costa meno e ha lo schermo più grande".... vedendo questo e uno smartphone dice "lo smartphone ha un prezzo simile o magari un pò più alto, però ci posso anche telefonare ed è più comodo da mettere in tasca"...

Purtroppo dubito che avrà succeso. Davvero un peccato. 10 ore di autonomia, processore Arm, Ubuntu... Peccato.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 12:51   #52
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pozzame Guarda i messaggi
Sarebbe l'ideale, se avesse:
Il display senza cornice;
Il display convertibile in tablet;
Il telefono.
Il 3G HSDPA;
Acceleropetro;
A-GPS;
Processore Snapdragon;
Fotocamera post x foto e video;
Fotocamera ant x videochiamata;
SMS e MMS.

Sarebbero stati anche graditi Display esterno e sensore biometrico.

Sarebbe stato cosi' difficile?
Infondo sono tecnologie a disposizione di questo settore da anni.

Ho come l'impressione che lo facciano apposta a fare dispositivi incompleti.
Certo, per altri 500-1000 euro li avrebbero messi. Bastava miniaturizzare il tutto ancora di piu'... E poi che te ne fai dell'A-GPS quando sarebbe meglio un GPS normale cosi' non spendi soldi...
Comunque ce ne sono di cellulari con quasi tutto quello che chiedi tu: Nokia N79, N95, ecc ecc...

Quote:
Originariamente inviato da JoePerry085 Guarda i messaggi
ahahahah meglio l'iphone 1000 volte

a che serve un coso del genere se puoi avere le medesime funzionalità su un dispositivo molto più tascabile, con più funzioni e un OS 10 volte migliore?
Perche' l'iphone aveva tutte queste funzionalita' quando era uscito? Magari adesso dopo 1000 aggiornamenti firmware...

Quote:
L'iphone non è poi tutto sto gioiello con quel che costa ha troppi limiti
Parole sante...

Quote:
Praticamente un iPhone con Ubuntu, l'idea è geniale peccato che ancora non c'abbia pensato nessuno...
Cmq anch'io ho l'impressione che facciano apposta a mettere Linux su prodotti improbabili.
Perche' cos'ha linux che non va? Cosa ci mettevi su un dispositivo cosi'? Solo Windows Mobile, ma a sto punto costava ancora di piu' per la licenza anche se di poco...

Quote:
Cmq secondo me non ha molto senso mettere una tastiera QWERTY così piccola ci si diventa scemi, gli conveniva farla in stile palmare con tastiera T9, meno cornice, speaker stereo ai lati e non di fianco allo schermo.
Ma ci sono anche cellulari con tastiera integrale che e' ancora piu' piccola e scomoda...

Boh io sono tra i pochi entusiasti di questi "micropc", che se fanno successo avranno si' "di tutto e di più" come qualcuno chiedeva...
Old 31-08-2009, 12:55   #53
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Perche' cos'ha linux che non va? Cosa ci mettevi su un dispositivo cosi'? Solo Windows Mobile, ma a sto punto costava ancora di piu' per la licenza anche se di poco...

Ma ci sono anche cellulari con tastiera integrale che e' ancora piu' piccola e scomoda...
Linux non ha niente che non va, sono i dispositivi su cui lo mettono che spesso sono poco commerciali.
Tastiere integrali con microtasti, sì le trovo scomode.
Old 31-08-2009, 19:02   #54
Dragon22
Junior Member

L'Avatar di Dragon22

Iscritto dal: Aug 2009
BLU RAY??

Ma chiedo un consiglio. Ho preso un pc nuovo...un hp pavilion da 250 gb di HD e 4 gb di ram e con vista come S.O....e leggendo è garantito per i blu ray disc ma...i cd o dvd normali...non me li legge... come posso fare? mi hanno detto che a modificare le impostazioni per i cd normali...si danneggia il supporto...
Dragon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 21:05   #55
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dragon22 Guarda i messaggi
Ma chiedo un consiglio. Ho preso un pc nuovo...un hp pavilion da 250 gb di HD e 4 gb di ram e con vista come S.O....e leggendo è garantito per i blu ray disc ma...i cd o dvd normali...non me li legge... come posso fare? mi hanno detto che a modificare le impostazioni per i cd normali...si danneggia il supporto...
A parte che non capisco cosa c'entri questo con la news, piu' OT di cosi' non si puo'...

Comunque strano che non sia una combo o che non legga i cd e dvd, ma non so dirti (mi rifiuto di vedere un bluray in casa mia). Guarda quante lenti ha: se ne ha 2 sei a posto, se ne ha una saluta pure i normali cd/dvd...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian