|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Ed ecco un'altra notizia che se mal interpretata scatena giudizi e bastonate a ripetizione contro microsoft. Secondo me se proprio vogliamo bastonare microsoft vediamo cosa ha fatto con la loro campagna pubblicitaria in Polonia. Che pena...
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ho installato la RC di windows 7 in dual boot con xp, sul mio Asus eeepc 1000H. Mi sono limitato a togliere le trasparenze alle finestre ma per il resto e la batteria mi dura molto di più con 7 che non con xp
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La cosa penosa è che un sistema più avanzato, che paghi per nuovo e fior di soldoni, sia peggiore del precedente Sarebbe come andare a cambiare la vecchia Golf del 2004 con un modello del 2009 che consuma il doppio di benzina e va uguale... però in compenso ha i fanalini stondati che fanno fashion. Sono cose non belle e che dovrebbe far gridare alla rivolta |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Allora potremmo dire che è penoso pagare un Atom quando ci sono in giro i Core2. Frasi senza argomentazioni... Cmq è normale che ci sia bisogno di una assestata ai drivers, e cmq tutti i notebook Toshiba (che qualitativamente erano ottimi) installano tanta di quella porcheria che all'arrivo sarebbe consigliato formattare. Installazione pulita di Vista x64 SP2, 35 processi circa. Notebook Toshiba appena acceso, 80 processi. Fate voi. Edit: preso dall'articolo linkato: Quote:
Mi dispiace ma questo non è un buon servizio reso agli utenti. Ultima modifica di WarDuck : 27-08-2009 alle 15:12. |
||
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Sul Mio EEE PC 1000H....
Con Windows Seven RTM la batteria dura ESATTAMENTE LA META' rispetto a quanto durava con XP..
...ah...e giusto per la cronaca.. AERO su SEVEN, con alimentazione a batteria SI DISATTIVA IN AUTOMATICO. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Aero su seven RTM non si disabilita in automatico con alimentazione a batteria, giusto per la cronaca, tantomeno la trasparenza...
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
il mio portabile acer (c2 duo 2ghz, 3gb ram, geforce 7600le) di tre anni fa circa 2 ore con ubuntu, intorno le 3 e mezza con xp (preinstallato) e circa 3 ore e qualcosa con vista e seven (aero attivo). il portabile lo uso SEMPRE col profilo a risparmio massimo. (tranne quando lo uso come mediacenter, ma allora non faccio le prove di durata
)"prove" fatte facendo navigazione internet con wifi: forum e mail, qualche articolo del washpost/times/indipendent e niente youtube&similari. dovrei fare una prova senza il flash, mi sa che raddoppio l'autonomia con tutta la pubblicità che c'è su internient
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho testato xp (32 bit), Vista(32 bit) e W7(64 bit) sul mio Hp dv6692el ed ho notato che l'autonomia (in risparmio energetico massimo) è nettamente a favore di w7 con circa un'ora in più di lavoro rispetto a XP e tempi di elaborazione da paura. Il lavoro svolto comprendeva sia lo sviluppo in ambiente .net che simulazioni numeriche.
Al momento uso W7 che ci mette ad avviarsi meno della metà del tempo che impiega il mio Vista a rientrare dall'ibernazione! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io instlalato sul aspire one netbook e mi dura circa 15 20 min + che xp
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
E cmq il netbook dovrebbe sì andare in modalità "risparmio energetico" quando non alimentato a rete ma non è detto che disattivi AERO (e un sacco di altra roba ancora), probabilmente quelle sono impostazioni da mettere. Cmq ripeto che i test fatti non sono da considerarsi molto validi considerato a che punto sono i due OS (uno stramaturo, con pieno supporto drivers e SP, e l'altro ancora nel grembo) e che sono stati confrontati con configurazioni diverse (Un XP contro un 7 RC Ultimate non ha proprio senso!), se avessero impostato adeguatamente i servizi e le varie impostazioni come in una ipotetica versione Starter di 7, già avremmo avuto divari ben inferiori.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma a parte aero, siamo sicuri che fossero disattivate la deframmentazione automatica e l'indicizzazione?
Inoltre, se non ci sono dei drivers che gestiscano correttamente cpu e quant'altro è normale che si abbiano risultati così discrepanti. Ma dubito che in idle un os possa consumare più di un altro! Se consuma di più vuol dire che farà qlcs che l'altro non fa, qlcs che se non è indispensabile allora si potrà disattivare (vedi appunto ibernazione, ripristino del sistema, indicizzazione, ecc). |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Il solito "tanto per parlar male di Vista"...
Ultima modifica di hexaae : 28-08-2009 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
La pagina esatta (che non è stata evidentemente letta da chi ha scirtto l'articolo) è questa: http://www.laptopmag.com/review/soft...-7.aspx?page=9 Win7 fa risparmiare batteria sui portatili e i netbook (decenti). Non capisco davvero tutto questo FUD che gira da Vista in poi contro tutti i nuovi (ottimi) OS di MS... Sarà la solita nostalgia di alcuni utenti per XP?
Ultima modifica di hexaae : 28-08-2009 alle 11:01. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Nell'articolo linkato sta scritto bello chiaro: il test che loro hanno fatto con Windows 7 su un netbook Toshiba mostra un'autonomia inferiore rispetto al medesimo test fatto con Windows XP. Questo è il dato.
Il dato va però interpretato: nel medesimo articolo si dice anche che sostituendo un driver è stato possibile incrementare di 30 minuti l'autonomia di funzionamento, e lo scarto su 6 ore non è poco. "l'invito alla cautela" non è nei confronti di Windows 7 ma nei confronti del modo in cui certe misure vengono fatte: ha senso verificare Windows 7 sul fronte dell'autonomia in un momento in cui gli OEM non hanno ancora diffuso prodotti definitivi e pronti per il mercato? e nelle stesse pagine viene anche scritto: "We believe these discrepancies are due to the netbooks not having been optimized for Windows 7 at the time of our tests." " A nostro avviso però è bene essere molto cauti nell'esprimere giudizi, soprattutto in queste fasi. Non bisogna sottovalutare la maturità dei driver ad oggi disponibili e considerare che proprio su tale aspetto gli OEM si stanno impegnando in queste ultime fasi prima del lancio." |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
io personalmente ho provato 7 sia sul portatile che sul fisso... sul portatile oltre a 7 ho avuto solo vista, e devo dire che 7 è molto meglio, sia come prestazioni sia come durata della batteria... xp sul portatile non l'ho mai avuto, quindi non posso esprimere giudizi, comunque anche nel caso venisse confermata la durata ridotta della batteria con 7 anche con driver più maturi, direi che non ci sarebbe niente da stupirsi... sarebbe interessante fare un confronto fra i vari sistemi operativi microsoft per valutare meglio la situazione e vedere come cambia la durata della batteria fra win98 e xp, fra xp e vista e fra vista e 7... per me il passaggio vista 7 è l'unico che fa aumentare la durata della batteria...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora lungi da me aprire polemiche in tal senso, le persone di buon senso che hanno letto bene l'articolo e hanno dato un'occhiata anche al sito linkato non hanno problemi a trarre le dovute conseguenze. La mia preoccupazione è che per l'ennesima volta si alimentino falsi miti che poi fanno degenerare discussioni come questa in pagine kilometriche su chi ce l'ha più lungo di chi, e sinceramente da utente ne sono abbondantemente stufo, e non credo di essere l'unico. Ora gli utenti devono essere responsabili e maturi abbastanza da saper essere oggettivi, ma anche il modo di dare le notizie fa la sua parte. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

)
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.