Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 12:10   #41
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio). In compenso (almeno dalle mie parti) l'unico reato 'da strada' statisticamenbte rilevante erano gli scippi.
Quantomeno evita di sparare cazzate abnormi, dato che ai tempi ce n'erano eccome immigrati.
E li ricordo benissimo pure io che non è che avessi tanti anni ai tempi.
Old 24-08-2009, 12:15   #42
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Quantomeno evita di sparare cazzate abnormi, dato che ai tempi ce n'erano eccome immigrati.
E li ricordo benissimo pure io che non è che avessi tanti anni ai tempi.
Ti dico solo questo: la prima volta che in vita mia ho visto un nero è quando sono andato in vacanza in Olanda nell'85.

L'immigrazione è cominciata con l'arrivo di una nave di albanesi nel '90 circa.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:21   #43
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Ti dico solo questo: la prima volta che in vita mia ho visto un nero è quando sono andato in vacanza in Olanda nell'85.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daltonismo
Old 24-08-2009, 12:24   #44
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Allora potevi dirlo subito che sei cieco.
E anche discretamente credulone, se credi anche alla BALLA che l'immgirazione sia iniziata nel '90 con lo sbarco degli albanesi.
Io i primi ricordi di persone di colore li ho fin da quando avevo sui 5 - 6 anni, nella mia città, non certo in olanda, ma sicuramente c'erano anche prima.
Corbellerie del genere le puoi sparare giusto se parli con uno straniero, non con un italiano che sa com'è la situazione qui da 25 anni a questa parte.
Old 24-08-2009, 12:27   #45
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
fino ad allora hai vissuto in montagna insieme ad heidi si vede
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:29   #46
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
L'attuale governo, se non ricordo male, ha confermato che il 6% della popolazione straniera residente in italia paga il 10% delle tasse (non chiedermi dove l'ho letto, ma questo dato l'ho visto parecchie volte). Insomma, non e' proprio male, no?
dipende poi da quante risorse usano, magari ci costano il 12% delle tasse...

la cina ha bisogno di gente esperta che lavora, l'italia no, le leggi sono fatte di conseguenza. se avevamo le sterminate praterie americane anche noi avremmo regalato acri di terreno agli immigrati
Old 24-08-2009, 12:52   #47
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio). In compenso (almeno dalle mie parti) l'unico reato 'da strada' statisticamenbte rilevante erano gli scippi.
Cos'è, zelig?
http://www.caritasroma.it/Prima%20pa...ier%202005.pdf
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:54   #48
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la cina ha bisogno di gente esperta che lavora, l'italia no, le leggi sono fatte di conseguenza.
In effetti nel mio post stavo semplicemente esponendo il fatto che l'italia non rispetta le sue stesse leggi.
Cmq e' un problema di fisica applicata all'immigrazione: se il permesso di soggiorno dura un anno e te lo rilasciano con un anno di ritardo, quanto tempo ti resta per regolarizzare una posizione lavorativa?

Ultima modifica di sottovento : 24-08-2009 alle 13:07.
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 12:59   #49
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ciao sottovento

A chi lo dici! sentire mia figlia parlare il crucco come se niente fosse mi fa un'invidia
Però il cinese deve essere veramente tosto, ideogrammi ... tuo figlio è messo bene.

In bocca al lupo
Mi spiace per i tuoi problemi burocratici. E... sei sicuramente piu' incasinato di me (almeno il sottoscritto, dopo inimmaginabili peripezie, e' riuscito a sposarsi - in Cina).
Cmq anche mio figlio dovra' imparare il crucco.
Se non abiti lontano da Duesseldorf, la prossima volta che torno in Germania ti invito a Cena. Tieniti libero

In bocca al lupo anche a te
Old 24-08-2009, 13:03   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Mi spiace per i tuoi problemi burocratici. E... sei sicuramente piu' incasinato di me (almeno il sottoscritto, dopo inimmaginabili peripezie, e' riuscito a sposarsi - in Cina).
Se non abiti lontano da Duesseldorf, la prossima volta che torno in Germania ti invito a Cena. Tieniti libero

Si, sono solo 441 km (Ilmenau - Erfurt).
Metti le birre in frigo, sto arrivando
Old 24-08-2009, 13:12   #51
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

Esprimo la più profonda ammirazione per te e la tua famiglia sottovento...

Anzi, ci metto anche un pizzico di invidia (positiva naturalmente... ) verso i tuoi figli che cresceranno con un bagaglio culturale, oltre che linguistico (cavoli... italiano, inglese, cinese e tedesco!), ricchissimo!

Non commento nemmeno certi interventi in questo thread....
Old 24-08-2009, 13:19   #52
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
In effetti nel mio post stavo semplicemente esponendo il fatto che l'italia non rispetta le sue stesse leggi.
Se hai deciso di vivere all'estero direi che non è più un tuo problema.
L'Italia ha i suoi pregi e i suoi difetti, come tutti i paesi. Ad esempio, rispetto alla Cina dove tu ti trovi bene, qui noi abbiamo ancora un sistema democratico che, nonostante le sue anomalie, è decisamente meglio di quello cinese. Pure rispetto alla Germania sono convinto che entrando nel dettaglio si trova qualcosa che anche là non funziona bene e qui magari va meglio.
Col tempo magari le cose miglioreranno grazie agli sforzi dei cittadini italiani che restano nel loro paese e nel loro piccolo contribuiscono a farlo crescere.
Se poi uno preferisce andarsene via e fare fortuna altrove, buon per lui, ma non è carino da parte sua trovare solo occasioni per sparlare del proprio paese. Ci sono anche cittadini italiani che amano la loro terra.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:21   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Se hai deciso di vivere all'estero direi che non è più un tuo problema.
L'Italia ha i suoi pregi e i suoi difetti, come tutti i paesi. Ad esempio, rispetto alla Cina dove tu ti trovi bene, qui noi abbiamo ancora un sistema democratico che, nonostante le sue anomalie, è decisamente meglio di quello cinese. Pure rispetto alla Germania sono convinto che entrando nel dettaglio si trova qualcosa che anche là non funziona bene e qui magari va meglio.
Col tempo magari le cose miglioreranno grazie agli sforzi dei cittadini italiani che restano nel loro paese e nel loro piccolo contribuiscono a farlo crescere.
Se poi uno preferisce andarsene via e fare fortuna altrove, buon per lui, ma non è carino da parte sua trovare solo occasioni per sparlare del proprio paese. Ci sono anche cittadini italiani che amano la loro terra.
Nell'altro thread stavamo parlando dei pregi italiani... siamo fermi ad un presunto "culo pulito".
Old 24-08-2009, 13:32   #54
craziness
Junior Member

L'Avatar di craziness

Iscritto dal: Aug 2009
Per quanto riguarda la questione dell'ombrellino, penso che, così come la musulmana che indossa il velo che le copre il capo anche solo nella parte relativa ai capelli come accade per le nonnine quando portano il fazzuolo viene vista con occhio diverso da quest'ultime, analogamente chi critica una cinese che usa l'ombrellino parasole accusandola di violare intenzionalmente usi e costumi per non integrarsi abbia egli stesso dei problemi di integrità mentale. Non è neanche il fatto che lei abbia l'ombrellino diverso dall'ombrello da pioggia utilizzato come parasole da qualche italiana, con struttura e decorazioni tipicamente cinesi, a destar critiche quanto l'esser utilizzato da lei che ha tratti fisiologici evidentemente orientali. Non ci si pone nella posizione che lei stia rispettando le proprie tradizioni ma in quella secondo cui lei stia violando quelle altrui.
Per quanto concerne il permesso di soggiorno credo che l'Italia possa permettersi di avere leggi nevrotiche in merito perchè sa di non meritarsi immigrati in grado di accrescere qualitativamente il proprio livello economico, culturale o tecnologico. I suoi stessi italiani per poter compiere studi devono emigrare.
craziness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:32   #55
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Pure rispetto alla Germania sono convinto che entrando nel dettaglio si trova qualcosa che anche là non funziona bene e qui magari va meglio.
È due anni e mezzo che lo cerco ...
Old 24-08-2009, 13:41   #56
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Uhmm, io sono dell'86, e da me in terronia ho sempre visto gli stranieri...quindi, o sei rimasto chiuso in casa per diversi anni, o hai fatto finta di non vedere.

Per quanto riguarda il permesso di soggiorno: è una cosa veramente indecente!
Vivo con due ragazze albanesi, e benomale ho sempre avuto amici stranieri, a sentire i loro racconti mi piglia male...e allo stesso tempo provo una rabbia immensa, perchè sono persone che studiano e si fanno il culo dalla mattina alla sera (al contrario di tanti italiani figli di papà, ignoranti, che fottono soldi a destra e manca), e lo stato non fa altro che trattarli come feccia.

Sto paese sta veramente alla frutta..
Old 24-08-2009, 13:43   #57
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il permesso di soggiorno: è una cosa veramente indecente!
Vivo con due ragazze albanesi, e benomale ho sempre avuto amici stranieri, a sentire i loro racconti mi piglia male...e allo stesso tempo provo una rabbia immensa, perchè sono persone che studiano e si fanno il culo dalla mattina alla sera (al contrario di tanti italiani figli di papà, ignoranti, che fottono soldi a destra e manca), e lo stato non fa altro che trattarli come feccia.

Sto paese sta veramente alla frutta..
*
Old 24-08-2009, 14:04   #58
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ti invidio...ogni tanto guardo le offerte di lavoro proprio a Beijing, ma mi cadono le braccia perchè non ce n'è una che fa per me.
Pare che l'unica soluzione sia trovare un'azienda UE che poi ti spedisca lì.

Tanto per parlare male dell'Italia, porto l'esempio del mio telefonino (marca 天语) al quale ruppi lo schermo touch-screen (ci avevo appoggiato sopra un peso di 80Kg ). Nel centro assistenza di Beijing mi dissero che lo avrebbero sistemato; "bene, ma fra quanto?" chiesi io. 20 minuti circa, la risposta.
Inutile dire che sono rimasto così
Ho fatto un giretto per il centro commerciale e mezz'ora dopo avevo il mio telefonino come nuovo.
In Italia per una riparazione invece si spendono soldi e si perde un bel po' di tempo.

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:08   #59
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Vabbè però dai, con tutte le disgrazie che abbiamo in Italia sinceramente chissenefrega quanto tempo ci mettono a riparare un telefonino...

Che poi è anche normale quello che ti è capitato, perchè di norma i centri di assistenza italiani spediscono i telefoni proprio in Cina (perchè li costruiscono lì, non per altro), per quello si perde tanto tempo... se tu lo porti direttamente lì è ovvio che te lo riparano subito.
Old 24-08-2009, 14:14   #60
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
sottovento la tua testimonianza è straordinaria ed è vergognosa allo stesso tempo perchè testimonia il dramma di una nazione vecchia dentro , che non accetta le sfide della modernità, che teme di perdere la "roba" accumulata come in una novella di Verga, che esorcizza le categorie del moderno, del complesso, del globale attraverso i mantra dei localismi, dei municipalismi e delle rendite di potere relative. In questo senso se l'Italia non si libererà dell'abbraccio mortale della lega e dei suoi epigoni è destinata a perire ignomignosamente persa nei suoi anacronistici localismi che riflettono null'altro che un vuoto mentale assoluto.

Mi piacerebbe riportare la tua testimonianza in altri forum e blog e sul mio facebook citando ovviamente la fonte e l'autore, hai qualcosa in contrario ?
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian