|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Una cosa mi chiedo: come mai le casse abbiano una sensibilità di 85db, quando sarebbero più adatte da almeno 89 per quell'ampli.
Eppure le danno abbinate nel kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
e' dispendioso dotare delle casse di coni fatti molto bene,
come si diceva 50 euro son 50 non 200. Se ci metti delle indiana-line HC, che rimangono comunque casse abbastanza economiche, invece delle Kro... il risultato sonoro migliora parecchio e l'amply puo' comunque essere preso a parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ihih, anche se in realtá sarebbe KroCraft..ma suona comunque formaggioso!
come dice mentalrey, per delle casse che vendute singolarmente si trovano anche a MENO DI 50 euro...svolgono piú che ottimamente il loro lavoro. io sono una persona abbastanza attenta agli esborsi monetari...e vi assicuro che non rimpiango un singolo centesimo dei soldi spesi! ![]() ah, confermo pure io che sia l'amplificatore che l'alimentatore non scaldano assolutamente dopo ore di utilizzo, per chi e' interessato a integrarlo nel pc (ma che peccato peró, perché e' tanto carino sulla scrivania! ![]() ah, queste sono le foto dei miei morsetti. cosí possono andare o li devo davvero strizzare fino alla morte? ![]() ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V Ultima modifica di jv_guano : 17-03-2010 alle 07:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
la risposta in frequenza delle piccole scythe è molto lineare mentre quella delle hc è molto sbilanciata verso i bassi con un effetto loudness molto accentuato. le hc sono poco coese anche se il suono che emettono è molto ruffiano e possono piacere soprattutto all'orecchio inesperto. ho avuto modo di confrontare le scythe con le hc 204 e non c'è stato proprio paragone. Non dimentichiamo che le krokraft utilizzano degli ottimi HiVi b3n che sono molto utilizzati in progetti di autocostruzione. Inoltre devono essere accoppiate ad amplificatori energici, in quel caso vengono fuori in tutta la loro potenzialità. Non sono adatte ad ampli di classe T o valvolari ( a meno che non si voglia equalizzare a discapito della limpidezza e neutralità del suono ). Sono un best buy in assoluto
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Il woofer non è l'HIvi b3n ma è similie: Il Midwoofer da 10 cm (4”) è molto simile ad un Hi-Vi B3n Qua c'è la recensione: http://www.nexthardware.com/recensio...i-system_4.htm Grafici risposte in frequenza: http://www.nexthardware.com/recensio...i-system_5.htm Questo ampli dai grafici risulta na' ciofeca! Capisco che costi poco....ma prima di elogiarlo ce ne passa di acqua sotto i ponti. Danilo
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
conosco wasky , il recensore , è un membro del t-forum ed ha vinto diversi premi nell'autocostruzione. prova a chiedere a lui direttamente se vuoi ( lo trovi appunto sul t-forum nella discussione specifica ) lui sostiene che sono casse che valgono almeno 6 volte tanto , ed ha visto casse blasonate , molto costose, con delle risposte in frequenza di gran lunga peggiori. Inoltre ho parlato delle Hc perchè erano state consigliate da mentalrey e non ho parlato delle scythe in termini di qualità assoluta ma come best buy. non ho capito la logica del tuo intervento sinceramente e poi . al giorno d'oggi , tutto è cinese :-D
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 Ultima modifica di merkutio : 17-03-2010 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai/avete paragonato le indiana line HC che sono nate per uso HT e non musicale, che poi li si usa anche sotto questo aspetto (forzatamente direi) è un altro discorso. Tu poi hai affermato : Non dimentichiamo che le krokraft utilizzano degli ottimi HiVi b3n che sono molto utilizzati in progetti di autocostruzione. Beh,come vedi Roberto ha affermato qualcosa di differente dalla tua, che poi in altri lidi abbia detto che costano di più di quelle valgono è un altro paio di maniche, no? ![]() Conosco Roberto tranquillo, so chi è... Danilo.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 17-03-2010 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma continuo a non capirti e dubito che tu legga quello che scrivo o forse sei distratto perchè al lavoro. ho detto chiaramente che roberto ha vinto diversi premi nell'auto costruzione cmq non è questo il problema. Le indiana line sono molto utilizzate in ambito hifi , soprattutto se associate ad ampli poco potenti, poi la distinzione tra casse nate per hifi o ht è alquanto ridicola e più di natura commerciale. Ti potrei dire che le scythe sono casse nate per il pc... ma questo cosa vorrebbe dire? nulla! Nella fascia econominca le indiana line restano un ottimo acquisto , ho solo detto che le hc 204 sono inferiori alle scythe. credo che sia un'informazione che possa essere utile a qualcuno. Roberto nella recensione ha solo messo in evidenza il cattivo connubio tra ampli e casse data la bassa efficienza di quest'ultime, ma qui è un problema di lettura non di audiofilia :-D. I coni sono HiVi e roberto stesso ha affermato essere b3n, cmq sono Hivi. Poi ancora con questa ignoranza riguardo alle produzioni cinesi ( anche le Indiana line sono cinesi anche se l'azienda è italiana ). In Italia c'è una pessima legislatura, è sufficiente fare in italia un'unica operazione del processo produttivo ( tipo mettere l'etichetta ) per potere scrivere made in italy!! come ben capisci il problema del made in china è facilmente aggirabile. Ma ti vorrei fare un'unica domanda? Ma le hai ascoltate in maniera seria le scythe o parli per sentito dire? Ps: cmq visto che conosci roberto chiedi a lui ![]()
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |||||
Senior Member
|
Quote:
...infatti ho corretto dopo rileggendo bene ![]() Quote:
Comunque e' risaputo che le HC non brillano nel campo musicale, ma visto che, hanno un suono sbilanciato sul basso sono maggiornmente indicate per l'uso HT. Per quanto riguarda la definizione commerciale...beh esistono diffussori progettate per determinati compiti, quindi non è proprio come dici tu, quindi si può benissimo associare e definire casse per HT o no. ![]() Le casse per PC per me sono le logitech ecc.,... ... le nerafiled sono diffussori dall'ascolto ravvicinato,come appunto da scrivania e come marche ce ne sono altre, compreso la Dynaudio, ma lì siamo a prezzi leggermente differenti. Quote:
I forum sono nati per questo motivo, scambiare opionioni ed informazioni quindi certo che è utile... ... io stesso stò imparando e conoscendo determinate cose che non immaginato su questi diffusori. Quote:
![]() Quote:
Sono anche a conoscenza che le indiana non sono fabbricate in italia,però c'è sempre un'azienda seria dietro che mette in atto determinati controlli "di qualità" e sono pochi i casi dove il diffusore presenta problemi di assemblaggio. No lo scythe non lo ho mai sentito, ne ampli ne diffuore, però sono incuriosito e quindi cerco info a riguardo. Per il resto...beh ho scritto un pò di getto, con la mia solita fretta... ... può essere che interverrà direttamente Roberto, sperando che non mi tiri troppo le orecchie ![]() Le scyteh non le ho mai ascoltate, anche se i diffussori in se mi stanno incuriosendo visto la poca spesa.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
io per 50€ le proverei però le assocerei ad ampli muscolosi. per quel prezzo non si può proprio pretendere di più, sono rifinite molto bene e sono pesanti ( sono ancora della vecchia scuola dell'hifi che giudica la bontà dei componenti in base al peso ![]() Accoppiate ad ampli poco potenti perdono la loro magia. cmq grazie per il confronto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
c'e' un perche' ho fatto l'associazione delle HC con lo schythe e andrebbe
presa in considerazione in un contesto generale e non a componente singolo. Intanto parliamo di cose che costano 50 euro, quindi e' inutile dire che l'amply non e' perfetto o altro, per 100 euro ti rifilano un compatto logitech di media caratura tanto per ricordarcelo, ci sarebbe da fare il test delle risposte in frequenza con quei cosi e poi riparlarne. Lo schythe "per il suo prezzo" e' un buon amply, e' pronto, non c'e' necessita' di comprare filtri o componenti aggiuntivi da saldare a mano. e' pero' un amply da 10 watt, quindi se la cassa fa resistenza suona con piu' difficolta'. Le HC hanno questa disfunzione Loudness, quando abbinate con materiale che spinge, sono invece delle casse che ben si adattano all'amply in questione. Se da una parte i classe T o D che dir si voglia, sono ultraprecisi e poco caldi e quindi con una cassa troppo lineare ottengono addirittura un suono che puo' affaticare, finiscono con lo smussare un po', il loudness di quelle Indiana, che di contro aggiungono un po' di colore a qualcosa che poprio non ne ha. Nello specifico sono anche decisamente sensibili e quindi piu' facili da muovere e soprattutto costano molto, molto poco. Vediamo di non scordarcelo mai, con 500 euro di spesa o piu', e' normale che ci siano meno problemi a trovare qualcosa che si incastra bene. L'amply da 60 watt con le Kro o lo schythe con casse da 400 euro..... qui parliamo di 50 di amply e 130 di casse o come nel boundle di 50 e 50. Ultima modifica di mentalrey : 17-03-2010 alle 13:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma kaput mundi
|
Quote:
![]() Si infatti sono degli HiVi da 4 pollici B4n che vende anche audiophonic che conosciamo bene a 29 € cadauno quindi 2 pezzi sono 60 € + i Tweeter ![]() Stessa serie che usa il caro Silvano sulle sue Pearl Ballerina ![]() Se si sanno leggere le MLSA si vede subito la bonta di quel diffusore che viene 30 € Il dubbio mi resta sul perchè non hanno usato un primo ordine sul midwoofer ma, come promesso appena ho tempo ci lavoro sopra ![]() Roberto
Moderatore Memoryextreme Sala Musica DA/AD Liquid Music I miei lavoretti Hi End LM3886 T-Friend Speaker Diffusore Bergelmir Ultima modifica di wasky : 17-03-2010 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che dici Dany ci mancherebbe ![]() Roberto
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() Ero così contento di questo ampli, ho letto molti pareri più che positivi anche da chi se ne intende, e me lo smonti così... Tra l'altro pensavo che fossero i diffusori a non essere perfetti per l'ampli, tanto che sarebbero stati il primo upgrade, invece viene fuori che le casse valgono molto di più di quello che sembra proprio per colpa dell'ampli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
... non è un pò strano? ![]() Che intendi nella frase in neretto Roby.? Sai com'è...ogni tanto qualche castroneria di troppo la dico... ![]() Quote:
Per l'abbinamento con le indiana line serie HC onestamente non saprei, visto che non lo ho mai sentito, ma considerando sempre le opinioni in giro ci vedrei meglio delle musa o arbouer, visto che anche quest'ultimi hanno una gamma bassa generosa... ... onestamente ci vedrei anche bene delle Klipsh per una questione si sensibilità, ma senza provare rimane slo un pensiero fine a se stesso. Cmq prima o poi lo ordino il kit che poi arriverà (dopo delle prove con il ampli xd) a casa della mia raga.... ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 17-03-2010 alle 14:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Asp asp non è un ampli che risponde a determinati requisiti ma, è ancora in casa da me a suonare sul frigorifero connesso alla Trevi Vintage di mia moglie e se non si alza il volume a pacco mandadolo in crisi è anche piacevole ascoltarlo Certo una PSU lineare esterna gioverebbe ma, a questo punto ti monti il 1876 di Vincenzo o il 1875 di Peter Daniel Roberto
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
... come giustamente detto da mentalray, considerato il prezzo si dovrebbe paragonare ai kit della logitech e vari...e qui probabilmente ne uscirebbe vincitore sotto tutti i fronti, parlando sempre di ascolto stereo. Però se si considera il singolo componente come l'amply, con altri vari classe T poco costosi o aucostruiti, probabilmente, sarebbe il meno qualitativo. Anche io oggi ho scoperto che il diffusore invece vale realmente di più di quello che costa e onestamente non me lo sarei aspettato. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.