Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2009, 22:34   #41
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Purtroppo di truffatori ce ne sono fin troppi che si nasconodono in questo forum, se guardate la mia firma capirete che anche io son stato truffato.
Coincidenza vuole che un altro utente del forum è stato truffato la settimana dopo dalla stessa persona, il suo nick è rosygirl...

...quoto chi ha detto che bisognerebbe registrare i dati e metterli a disposizione di chi è stato truffato, quanto mi farebbe comodo quell'IP !!!

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline  
Old 05-07-2009, 22:43   #42
siscoregna
Senior Member

L'Avatar di siscoregna

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Azzano Decimo
io non ho detto nulla di male, ho solo scritto quello che penso.
non posson farmi nulla perche io spero che con quei soldi (che mi son stati rubati) gli succeda qualcosa,anche perche non ho specificato nulla.
maledizione bisogna fare pulizia in questi forum,perche ne va di mezzo sempre gente onesta.
gente che non ha colpa e che lavora duramente anche per quei 50euro che gli son stati rubati.
a me i perbenismi non son mai piaciuti.
questo è quello che penso.
poi ogniuno puo pensare e fare quello che vuole.
spero solo che non accada piu una cosa del genere.
anche perche per come vedo...non credo sia possibile
Corsair 700D|Intel Core i7 5820k @4.2Ghz|Asus X99 Strix Gaming|32Gb Kingston HyperX 2800 Cl14|2x EVGA 780TI CLASSIFIED 3GB|Patriot Hellfire M.2 240Gb| Samsung 840EVO 500Gb + Kingstone 240Gb + 3Tb storage|Enermax Revolution 1200 W|Asus MX279H Fullhd|Cyborg RAT 7|Corsair K70|Razer Tiamat 7.1
siscoregna è offline  
Old 05-07-2009, 22:45   #43
siscoregna
Senior Member

L'Avatar di siscoregna

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Azzano Decimo
[quote=...quoto chi ha detto che bisognerebbe registrare i dati e metterli a disposizione di chi è stato truffato, quanto mi farebbe comodo quell'IP !!![/QUOTE]

immagino che ci faresti dp che ti venisse consegnato!
cmq,scusa,te non hai fatto nulla per farti ritornare i soldi?
Corsair 700D|Intel Core i7 5820k @4.2Ghz|Asus X99 Strix Gaming|32Gb Kingston HyperX 2800 Cl14|2x EVGA 780TI CLASSIFIED 3GB|Patriot Hellfire M.2 240Gb| Samsung 840EVO 500Gb + Kingstone 240Gb + 3Tb storage|Enermax Revolution 1200 W|Asus MX279H Fullhd|Cyborg RAT 7|Corsair K70|Razer Tiamat 7.1
siscoregna è offline  
Old 05-07-2009, 22:50   #44
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
ho recuperato il suo numero di cellulare...domani provo a contattarlo

edit: ma perchè non intervengono moderatori? ho richiesto l'aiuto tramite segnala più volte e nada! assurdo!
francesco289 è offline  
Old 05-07-2009, 22:50   #45
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
OH ALMENO tu mi dai ragione:-D nessun altro a detto nulla su ciò..evidentemente sta bene a tutti cosi la situazione..in italia siamo proprio n1 a complicarci la vita quando le soluzioni le abbiam davanti agli occhi..
MATTEW1 è offline  
Old 05-07-2009, 22:51   #46
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da siscoregna Guarda i messaggi
io non ho detto nulla di male, ho solo scritto quello che penso.
non posson farmi nulla perche io spero che con quei soldi (che mi son stati rubati) gli succeda qualcosa,anche perche non ho specificato nulla.
maledizione bisogna fare pulizia in questi forum,perche ne va di mezzo sempre gente onesta.
gente che non ha colpa e che lavora duramente anche per quei 50euro che gli son stati rubati.
a me i perbenismi non son mai piaciuti.
questo è quello che penso.
poi ogniuno puo pensare e fare quello che vuole.
spero solo che non accada piu una cosa del genere.
anche perche per come vedo...non credo sia possibile

Non sempre è possibile scrivere quello che si pensa, specialmente se non è la persona interessata.-
Quando ho scritto oltre al danno anche la beffa volevo arrivare alle conclusioni di mukuro-w e cioè che fino a quando non vi è una sentenza, tra l'altro che deve essere anche passata in giudicato vige il principio che nel dubbio si è " favore del reo".
Cose come queste accadranno sempre anche con tutte le precauzioni possibili, per il lavoro che faccio ne avrei a vagonate di esperienza ma resto sempre della convinzione che si non si vuole fare l'affare a tutti i costi ed adottare solo qualche accorgimento di quello che ho suggerito come suggeriti anche dai moderatori è difficile essere truffati ciao
farina1 è offline  
Old 05-07-2009, 22:54   #47
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
Io queste frasi veramente non le capisco;

E cosa faresti ? andresti da lui a pestarlo ?

Bene, questo è uno di quei casi in cui se fossi denunciato non avresti scampo;

Cornuto e mazziato

Ti dirò di più:

Il titolo di questa discussione :"attenzione sono stato truffato" è passibile di querela con annessa richiesta danni.

Come già detto la truffa non è dimostrabile, quindi fino a prova contraria il titolo della discussione diventa diffamatorio.

Se un domani questo tizio si svegliasse e decidesse di querelare l'acquirente molto probabilmente vincerenne la causa e riceverebbe anche un risarcimento per i danni d'immagine.

Fate sempre molta attenzione prima di lanciarvi in sentenze "fai da te"
Diffamazione su un nick non riconducibile pubblicamente a qualcuno non credo proprio.
Se dico ad uno col nick Mario Bross "sei un ladro" mi becco la denuncia dalla Nintendo?
f_tallillo è offline  
Old 05-07-2009, 23:13   #48
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Diffamazione su un nick non riconducibile pubblicamente a qualcuno non credo proprio.
Se dico ad uno col nick Mario Bross "sei un ladro" mi becco la denuncia dalla Nintendo?
questa era proprio bella

Comunque a volte gli avvocati fanno del male alla gente onesta per esempio difendendo un criminale....magari dopo grazie proprio alla bravura di un'avvocato ne esce che il criminale ha pure ragione e chiede i danni.

A parte questo io penso che oltre alle prove materiali ecc... ci voglia un po' di buonsenso in questi casi.

Se un utente vende una cosa che all'acquirente si presenta non funzionante, e quando quest'ultimo cerca di informarlo egli non si fa più sentire (e sparisce), beh il mio buonsenso mi dice che forse il venditore non ha molto la coscienza pulita.

Che il mio buonsenso non conti nulla ne sono consapevole, ma in questi casi se ci fosse un dio presumo di sapere a chi darebbe ragione.

Si comunque non puoi fare niente, neanche che perdi tempo a fare la denuncia, prendila con filosofia, erano solo 50€
TecnologY è offline  
Old 05-07-2009, 23:13   #49
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
sei 1 grande

@chronotech: dicci la storia siam tutti curiosi puoi passare per il goku del mercatino, se nn vuoi scrivi in pvt
Blasio è offline  
Old 05-07-2009, 23:16   #50
NLDoMy

Quote:
[/b]Se dico ad uno[/b] col nick Mario Bross "sei un ladro" mi becco la denuncia dalla Nintendo?
no, ti becchi la denuncia per offesa e diffamazione - codice penale - dal tipo che usa il nick Mario Bross

al limite il tipo che usa il nick mario bross potrà ricevere un'inibitoria e un indennizzo dalla nintendo per il diritto all'inedito sulle - opere d'ingnegno - se non si hanno i diritti di riproduzione

per sostegno anche io ho preso un oggetto mezzo defunto qua sul mercatino, ma non ho detto niente, ed ho perso cmq €70

il problema è in primo luogo porsi dato il tipo di contratto e in secondo è il modo di volero comunicare, perchè se davvero sto tizio si sveglia una mattina e decide di venire qua a rovinarti la vita non sta di certo a lui provare che la l'oggetto non funzionava, ma a te provarlo

non si devono far passare queste cose, ma a prenderlo nel c@@o ci metti 1 secondo

l'unico suggerimento che posso dare - perchè studio alla caz@@ essendo un coglio@@ - è usare prima tutti gli strumenti del contratto e poi decidere per un eventuale denuncia, questo perchè è sbagliato nei vostri confronti aprire questo tipo di threads putroppo mancando un sistema di dialogo che già i feedback da altre parti svolgono

lo dico solo, perchè ripetendo e ripetendomi se questo tipo domani decide di rovinarti la vita lo può fare senza problemi

Ultima modifica di NLDoMy : 05-07-2009 alle 23:45.

Old 05-07-2009, 23:44   #51
Blasio
Bannato

behh le vecchie maniere son sempre disponibili e fungono sempre poi vorrei vedere denunce o quant altro
Blasio è offline  
Old 05-07-2009, 23:45   #52
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Se posso dire la mia ho solo 2 trattative alll'attivo e tutte finite egregiamente(ma su ebay sn un powerseller),quando devo acquistare una cosa sul mercatino faccio fare sempre la videochiamata su msn,skype quello che volete cosi vedete l'oggetto ma cosa piu importante lo vedete in faccia e vi fate raccontare qlc su di lui...poi ovviamente scambio di patente e c.i. nella webcam...vi dico questo perche sn stato truffato su ebay x la modica cifra di 700euro da un ragazzino(che ho scoperto dopo) di torino che non mi ha mai spedito una macchina fotografica purtroppo dovpo averlo minacciato pesantemente al telefono dopo un mese mi ha rispedito 630euro....ste merde ci sono e ci saranno sempre chiedo ai MOD di escogiatare un qualcosa x tutelare le brave persone...
Mandi(ciao)
Old 05-07-2009, 23:47   #53
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
perchè se davvero sto tizio si sveglia una mattina e decide di venire qua a rovinarti la vita non sta di certo a lui provare che la l'oggetto non funzionava, ma a te provarlo
Non sanno di cosa parlano, li potrei anche capire, nemmeno a me piacciono ovviamente queste cose, purtroppo però bisognerebbe anche guardare in faccia la realtà, che non sempre è come ci piacerebbe che fosse

Cercherò di essere più chiaro.

Se tu ipotetico acquirente dai pubblicamente a me "mukuro_w" del truffatore in assenza di regolare sentenza che lo affermi, mi stai creando un danno d'immagine come venditore su HW_Upgrade, ed io ti denuncio chiedendoti i danni

In questo caso non servono nome e cognome, sono io quel Mukuro_w, e mi stai creando un danno senza potere provare le tue affermazioni

Lasciate predere le battute, datemi retta

Ultima modifica di mukuro_w : 05-07-2009 alle 23:56.
mukuro_w è offline  
Old 05-07-2009, 23:54   #54
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
al limite il tipo che usa il nick mario bross potrà ricevere un'inibitoria e un indennizzo dalla nintendo per il diritto all'inedito sulle - opere d'ingnegno - se non si hanno i diritti di riproduzione

E se per Carnevale mi vestissi da Mario Bross il discorso sarebbe uguale se affermativo tutti i bambini dovrebbero essere querelati mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 05-07-2009, 23:57   #55
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
E se per Carnevale mi vestissi da Mario Bross il discorso sarebbe uguale se affermativo tutti i bambini dovrebbero essere querelati mhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
dai però adesso non diciamo cazzate, non lo capisci da te che la situazione è "leggermente" diversa ?
mukuro_w è offline  
Old 05-07-2009, 23:59   #56
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da siscoregna Guarda i messaggi
immagino che ci faresti dp che ti venisse consegnato!
cmq,scusa,te non hai fatto nulla per farti ritornare i soldi?
Bhe sia io che l'altro utente abbiamo scritto ai moderatori e segnalato le discussioni, però per far qualcosa servirebbe almeno l'IP in modo da risalire tramite ISP all'intestatario dell'abbonamento (sempre se non utilizza internet café) in questo modo si potrebbe fare qualcosa, però l'IP viene dato solo alle autorità competenti sotto richiesta, la polizia postale a noi dice che ci vuole troppo tempo ecc...e per velocizzare le cose dovrebbero gli admin dare a noi l'IP ...per poi segnalarlo alla polizia postale... in pratica abbiamo le mani legate.

e in 2 settimane questo qui tra me e l'altro utente si è portato a casa qualcosa come 150/200 euro.

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline  
Old 05-07-2009, 23:59   #57
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
non conosco bene la materia era giusto per far un esempio

se volessi spararla senza informarmi e controbatterti ti direi che chi ha prodotto il costume ha acquistato i diritti per la riproduzione e il genitore che ha acquistato il costume insieme ad esso ha acquistato il diritto alla riproduzione e quindi non sarebbe querelabile

edit: cmq non è questo il punto, leggi bene il post di mokuro

Old 06-07-2009, 00:00   #58
Blasio
Bannato

effettivamente...su nn facciamola tragica per un offesa nn è mai successo niente... è grave se succede qualcosa come la truffa in questo caso e nn si può far nulla
Blasio è offline  
Old 06-07-2009, 00:03   #59
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
dai però adesso non diciamo cazzate, non lo capisci da te che la situazione è "leggermente" diversa ?

Aspetta Aspetta si edetto qlc post piu sopra se usi il nick di mario bros,potresti beccarti una inibitoria non si sta dicendo che te(x assurdo dico) crei un gioco e poi lo intoli mario bros allora si che hai ragione..... ma se uso un nick e basta spero almeno che non ci siano problemi............

N.B. con tutti i post di mokuro staquoto alla grande pero posso capire che certe infamie(se corrispondessero al vero) ti fanno incazzare di brutto ci sono passato io e dura mandare giu il rospo..che si tratti di 50euro che di 1000euro proprio xche ti ritieni una persona lealee onesta...
ciao

Ultima modifica di Artik73 : 06-07-2009 alle 00:07.
Artik73 è offline  
Old 06-07-2009, 00:05   #60
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
effettivamente...su nn facciamola tragica per un offesa nn è mai successo niente... è grave se succede qualcosa come la truffa in questo caso e nn si può far nulla
non voglio farla mica tragica

tempo fa proprio in questo forum mi pare che un utente si permise di diffamare per un motivo che non ricordo un negozio di hardware che operava nel mercatino - se non ricordo male, e cmq si parlava sempre di hw usato - e se non ricordo male questo negozio di hw minacciò querela...

vediamo se ritrovo il thread

Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian