|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Costa pure lei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Costa sì , ma molto meno di 750 euro .
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Mi mostreresti una foto scattata dalla G10 come le due qui sotto?
![]() ![]() Continua a sfuggirvi il fatto che la E-P1 non è una compattina.
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quelle foto si possono fare tranquillamente con la lx3
se prendiamo una dp2 vengono ancora più sfocate dato che il sensore è più grande e la lente più veloce se osserviamo la firma di guercio e maxpiz vediamo cosa manca alla EP1 ![]() mi ricordo che il 4:3 era nato per essere più economico delle aps... se mi dite di no mi fido, anche perchè i fatti sono questi. allora mi chiedo a che serve il 4:3 se a pari prezzo le aps offrono molto di più, specie come lenti? se fare una lente per sensore fov 2x costa più o meno uguale a una lente 1.5x allora che facciano un consorzio 2/3 (fov 4x) e vediamo se finalmente riusciamo ad avere lenti intercambiabili veramente piccole e economiche
![]() |
#45 | ||||
Senior Member
|
Quote:
La seconda è stata fatta a 200mm f/3.5 (fov uguale a un 400mm su 135). Minchia se la LX3 è capace di fare foto così... ![]() Quote:
![]() Quote:
La promessa del 4/3 era di realizzare corpi e macchine più piccole, obiettivo raggiunto solo in parte. Ora il micro4/3 consente di realizzare appieno questo intento, al punto che un confronto con le reflex APS-C è quasi imbarazzante. Per questo si continua a parlare di novità, non perchè si sia entusiasti di un prodotto del quale ancora non si conosce altro che una lista di specifiche. Quote:
![]()
My flickr album Ultima modifica di S1L3Nt : 21-06-2009 alle 21:49. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() Ma per fortuna non corro mai dietro alle ultime novita', quindi aspettero pazientemente una eventuale E-P2 (ci sono gia' rumors che la nominano) magari con un oculare incorporato e un display migliore! Ma questo micro 4/3 della Olympus mi piace proprio per il taglio retro' rispetto alle altre che cercano di assomigliare alle ultime uscite reflex! Anche se dovrei abituarmi al formato 4/3 delle foto che proprio non riesco a digerire! ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
1) E' semplicemente bellerrima!
![]() 2) La mancanza del flash integrato è una mancanza pesante. Se questi sono i presupposti e continuano nel modo migliore senza perdersi per strada allora mi sa che la E-P2 sarà mia. ![]()
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
io ritengo che sia un bell'esercizio di stile... alla fine la fotografia è un'arte, e devo dire che lo stile di questa macchina è eccellente!
per la qualità della macchina... spero di poterla avere tra le mani presto, così potrò giudicare!
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e comunque i commenti qui sono chiari: bella bella ma aspetto la ep2... ![]()
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://www.imaging-resource.com/PRODS/EP1/EP1A.HTM (Il sensore e il processing della EP-1 sono palesemente superiori a tutte le Reflex attuali Olympus). Quote:
Per esempio, i video solo in Motion Jpeg che consentono al massimo 7 min di riprese. Questa limitazione artificiale di sicuro è stato un "patto di non aggressione" nei confronti della GH1 di Panasonic. Non posso credere che il procio della EP-1 non sia già pronto per codec più evoluti. Ultima modifica di Mercuri0 : 23-06-2009 alle 18:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Ma le macchine fotografiche non servivano a fare foto?
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non capisco tutto questo entusiasmo (più o meno ben dissimulato ... )per questa macchina. Quando uscì la Panasonic G1 tutti contro.
Questa ha in meno il liveview orientabile, non ha il flash, non è che sia poi granché più piccola ... Al di la delle caratteristiche di qualità (sensore, ecc... che non conosco...) invece di questa comprerei senza ombra di dubbio la G1. Perché molti sembrano impazzire per questa scatoletta di sardine, forse per fare i fighi in giro (la paragono alla nuova FIAT 500 ... a proposito anche a Tokyo l'hanno buttata nel fiume ... ?) ? Dal seguente forum, a proposito della nuova 500.... http://www.google.it/imgres?imgurl=h...num=4&ct=image " ....la cosa che mi piace di più della 500 è la lucentezza degl'interni ..." Secondo me siamo sullo stesso piano ... che c'entra tutto ciò con la fotografia ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
tramite gli anelli Olympus MMf-1 ed Olympus MF-2 può usare gli obiettivi 4:3 e del sistema Zuiko OM con messa a fuoco manuale.
Cosa sono questi ultimi ? Ovviamente li può usare anche la Panasonic G1 ? .... sistema Zuiko OM con messa a fuoco manuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualche tempo fa. I dispositivi di oggi fanno anche i video.
Hai presente come li fa la una macchina come la E-P1? (o la GH1) http://www.dpreview.com/previews/olympusep1/page14.asp Un'altra possibilità alla vena creativa, ci trovo molto di bene e poco di male ![]() Quote:
La G1 e la E-P1 sono tipologie di prodotti differenti per un target differente. Quote:
http://www.dcresource.com/reviews/ol.../look-and-feel Obiettivi storici per le Reflex Olympus (full frame) serie "OM". certo che si possono usare anche con la G1. (con adattatore). Ultima modifica di Mercuri0 : 24-06-2009 alle 11:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
I 3200 ISO della EP1 sembrano reggere il confronto con i 1600 della G1. Tutte le ottiche adattabili alla EP1 sono stabilizzate, nella G1 al momento solo 2. La EP1 entra nella tasca di un impermeabile, la G1 no. Questo dovrebbe bastare. L'entusiasmo è giustificato, molto più rispetto a quello dell'uscita degli ultimi modelli delle altre case. Tuttavia molti, come te, sono scettici: anche questo è giustificato. Al solito, aspetteremo l'uscita nei negozi, giudicheremo, sceglieremo se comprare o no. Chi si trova bene con la sua reflex o con la sua compatta non ha neanche bisogno di porsi il problema. Però eviterei commenti tipo: la LX3 fa le foto uguali; la G1 ha obiettivi grossi; fra 1 anno sarà già vecchia; fa solo 7 minuti di filmati; il grigio sopra il nero sta malissimo; è una macchina da fighetti; cacca. Senò non riesco più a "dissimulare il mio entusiasmo"! ![]()
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
mi pare che le ottiche adattabili alla EP-1 siano adattabili anche alla G1, quindi dove sarebbe la differenza ? E' un pò più piccola, ma la mancanza del liveview orientabile e del mirino (molto importante !) la rendono assai meno utile della G1. Uno stop in più come iso non compensa queste carenze ...
A proposito di mirino, io uso quasi più solamente il monitor, ma l'altro giorno ne ho scoperto l'indispensabilità a mie spese. Sono andato sul colle dell'Agnello (CN, 2745 m., strada appena aperta). Sul piazzale di confine, spalle alla Francia, con la compattina - monitor da 3" - ho fotografato il vicinissimo Monviso che compariva a tratti tra le nuvole: avevo un forte sole alle spalle e sul monitor non vedevo nulla, ho inquadrato a"stimo" e non ho nemmeno visto che la fotocamera mi avvisava con l'apposito messaggio che la card era piena. Di tutte le sicuramente meravigliose foto che ho scattato nemmeno l'ombra ! Ecco a cosa serve il mirino, il fatto che la EP-1 non ce l'abbia è gravissimo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo allo schermo, una delle condizioni fondamentali per stabilire la validità della macchina, e l'ho scritto nel primo post, sarà proprio la legibilità dell'LCD in ogni condizione. Si spera possa essere superiore a quello di una compatta, altrimenti sì che se la possono tenere. A proposito della tua disavventura, scusa se infierisco, ma un bel po' di colpa ce l'hai avuta anche tu! La prossima volta controllali subito gli scatti! ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
il sensore della ep1 è identico a quello della g1 mentre la gh1 ha una ulteriore evoluzione, differenze di rumore ci possono essere ok, dipende dall'elettronica, ma dubito che ci sia la differenza che c'è tra la A900 e la D3X non so che impermeabile hai ma quelli che ho io le tasche sono di stoffa quindi abbastanza flessibili, se ci entra la EP1 ci entra anche la G1 con l'ottica della EP1 ![]() quello che si nota però è il mirino della G1 grande come quello di una APS semi-pro e il display orientabile ad alta risoluzione...
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sono subito rifugiato in auto e sono sceso ... Ultima modifica di mykol : 25-06-2009 alle 10:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://www.dcresource.com/reviews/ol.../look-and-feel Non so, forse fra un po' si dirà che la G1 è più piccola! ![]() Sono 30mm in profondità e 16mm in altezza: possono fare la differenza. Il rumore a ISO alti è privo di banding, una caratteristica dovuta al processore Olympus. Sulla GH1 il banding c'è e si vede anche su stampa. Poi la stabilizzazione... 2 stop in più per la G1? Ma con quale lente? Con quella in kit dpreview ha misurato 3 stop in totale, che è più o meno il guadagno della stabilizzazione sulla E-620. Abbiamo capito che la E-P1 non ti piace, però cerca di attenerti ai fatti. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.