|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
si mi piacerebbe anche a me che finisse questa alleanza, però nel frattempo ho deciso che continuerò a votare...
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
il problema e' che ormai l'itagliano medio pensa candidamente di vivere in un paese sudamericano...e la percezione di normalita' della cosa (soprattutto tra i destri) e' la causa di tutti i mali di questo paese |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
*
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Visto mille volte
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
per farsi condizionare dalla tv non bisogna essere necessariamente stupidi. basta essere informati parzialmente o in un certo modo e la cosa viene da se. Poi con i grandi numeri il meccanismo funziona bene.
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
Guarda caso chi non usa internet e si informa quasi totalmente dalla tv vota da una certa parte. Purtroppo il destino di un paese è nelle mani di una maggioranza di elettori anziana e non culturalmente elevata. |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
1- la gente che frequento io paga meno tasse, forse perchè si tartta di fasce privilegiate 2- l'immigrazione clandestina non mi sembra cambiata per nulla (questo si traduce in necessità di misura ancora più dure) |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Quindi l'elettore se si basa solo sulla presunta onestà dei candidati deve mettere in secondo piano le proprie idee e le proprie necessità che gli farebbero invece propendere per un altro candidato.
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
inoltre io NON sono affatto sicuro che internet ==> votare idv o csx |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Berlusconi degli italiani è il campione. Sublima in sè tutti i peggiori vizi italici che fanno si che l'italia ed il suo sistema siano quello che sono e che il nostro paese sia conosciuto (deriso, compatito, tenuto in scarsa considerazione) nel mondo per quello che è. Per questo vince. Naturalmente anche il contributo delle altre forze politiche è da non trascurare.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ancora la solita tiritera?
Mi sembrava foste già giunti alla conclusione che chiunque lo voti lo fa perchè è ignorante e manipolato dalle televisioni o perchè abbia interessi criminali da difendere,non ne avevate già concluso in praticamente ogni topic su Berlusconi? Io ripeterei quello che ho già detto in un altro topic a riguardo dove ho tentato di analizzare la situazione senza moralismo ne saccenza ma visto che si fanno discorsi cosi in ogni 3d ed è vietato il copia e incolla fra topic lascio stare.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Sono gli stessi che "voterei X, ma non ha alcuna probabilità di combinare qualcosa quindi voto Y, almeno non vince Z".
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
Ultimamente si è ritornati all'antiberlusconismo (contro la persona Berlusconi piuttosto che contro l'operato del governo), proprio per celare l'assenza di proposte alternative unitarie. In ultimo, la recente breve e non entusiasmante esperienza del governo Prodi, caratterizzata dall'assenza di provvedimenti significativi tranne le riforme Bersani e l'indulto, che gli italiani si ricordano ancora... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
1) Può essere ma il problema è che è votato da molti Tafazzi che non fanno parte di quella fascia. I pochi privilegiati che ci hanno guadagnato però non vanno oltre al "meglio un uovo oggi" e visto l'andamento dell'economia la pagheranno cara in futuro. Purtroppo ci vuol eun avisione aperta per vedere certe cose. 2)Gli sbarchi sono aumentati di brutto, la notizia la trovi un pò dappertutto se hai voglia di cercarla. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
si, insomma quello che ho detto, sai tutto di me senza conoscermi
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ieri sera era a Porta a Porta col suo monologo, oggi era a Mattino cinque e ha detto le stesse parole giusto giusto per farsi vedere dalle casalinghe e verso la fine un bellissimo minispot su come le donne sanno fare meglio degli uomini e quanto lui ha fatto per loro. Mai nessuno che gli fa una domanda!!!
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
Che anche forza italia abbia votato il provvedimento è irrilevante, visto che mi riferivo alla sinistra, e alla sua capacità di essere una ALTERNATIVA a Berlusconi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie