Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 12:46   #41
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
io voterò lega quando interromperanno l'alleanza con berlusconi e/o il suddetto lascerà questa valle di lacrime. non prima.

ok tapparsi il naso ma anche occhi bocca ed orecchie, no. ho rispetto per la mia intelligenza
si mi piacerebbe anche a me che finisse questa alleanza, però nel frattempo ho deciso che continuerò a votare...
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:50   #42
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
ti rendi conto della gravita' di questa affermazione?

il problema e' che ormai l'itagliano medio pensa candidamente di vivere in un paese sudamericano...e la percezione di normalita' della cosa (soprattutto tra i destri) e' la causa di tutti i mali di questo paese
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:50   #43
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Tv, tv e ancora tv

Controlla questo mezzo di informazione e l'itaGlia sarà ai tuoi piedi
*
Old 04-06-2009, 12:51   #44
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
io penso che la questione vada così.

la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo

1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)

inoltre

4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più
6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte
10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene
11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile

NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me

NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)

NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo

inoltre:

berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)
La pressione fiscale e l'immigrazione clandestina sono AUMENTATE da quando c'è il PdL al governo. Come la mettiamo?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:52   #45
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
si mi piacerebbe anche a me che finisse questa alleanza, però nel frattempo ho deciso che continuerò a votare...
Non ti preoccupare, finisse l'alleanza anziché lega voteresti PdL per il "voto utile".
Visto mille volte
Old 04-06-2009, 12:52   #46
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Molti pensionati però odiano la dx, centro-dx a prescindere, memori della guerra..

Intendi che le casalinghe guardano la tv, votano berlusca e quindi sono quasi tutte stupide?
per farsi condizionare dalla tv non bisogna essere necessariamente stupidi. basta essere informati parzialmente o in un certo modo e la cosa viene da se. Poi con i grandi numeri il meccanismo funziona bene.
Old 04-06-2009, 12:57   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
per farsi condizionare dalla tv non bisogna essere necessariamente stupidi. basta essere informati parzialmente o in un certo modo e la cosa viene da se. Poi con i grandi numeri il meccanismo funziona bene.
A parte che il sondaggio che ho postato in prima pagina parla chiaro.
Guarda caso chi non usa internet e si informa quasi totalmente dalla tv vota da una certa parte.
Purtroppo il destino di un paese è nelle mani di una maggioranza di elettori anziana e non culturalmente elevata.
Old 04-06-2009, 12:59   #48
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, finisse l'alleanza anziché lega voteresti PdL per il "voto utile".
Visto mille volte
certo, ora tu sai anche quello che farei io, senza conoscermi minimamente

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
La pressione fiscale e l'immigrazione clandestina sono AUMENTATE da quando c'è il PdL al governo. Come la mettiamo?
io rispondo secondo quella che è la mia realtà:

1- la gente che frequento io paga meno tasse, forse perchè si tartta di fasce privilegiate
2- l'immigrazione clandestina non mi sembra cambiata per nulla (questo si traduce in necessità di misura ancora più dure)
Old 04-06-2009, 12:59   #49
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ti rendi conto della gravita' di questa affermazione?

il problema e' che ormai l'itagliano medio pensa candidamente di vivere in un paese sudamericano...e la percezione di normalita' della cosa (soprattutto tra i destri) e' la causa di tutti i mali di questo paese
Il guaio é che non é solo la percezione della normalità, ma é proprio la reale normalità. Rimangono pochi partiti che non candidano indagati (con indagine in corso) o condannati per qualche reato.

Quindi l'elettore se si basa solo sulla presunta onestà dei candidati deve mettere in secondo piano le proprie idee e le proprie necessità che gli farebbero invece propendere per un altro candidato.
Old 04-06-2009, 13:00   #50
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
berlusconi guadagna e rafforza voti grazie all'atteggiamento di gran parte dei suoi oppositori, che fanno:
1- ti trattano da ignorante e scemo perchè voti pdl, sono rabbiosi, insultano e quando vinci vengono sempre fuori le storie tipo "io non sono più italiano"
2- cercano di continuo di convincerti, sono sempre fissati col convincerti a cambiare sponda (io ho visto raramente uno del cdx cercare di convincere uno all'opposizione)
sottovalutate troppo questa cosa, secondo me

inoltre io NON sono affatto sicuro che internet ==> votare idv o csx
Old 04-06-2009, 13:02   #51
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Berlusconi degli italiani è il campione. Sublima in sè tutti i peggiori vizi italici che fanno si che l'italia ed il suo sistema siano quello che sono e che il nostro paese sia conosciuto (deriso, compatito, tenuto in scarsa considerazione) nel mondo per quello che è. Per questo vince. Naturalmente anche il contributo delle altre forze politiche è da non trascurare.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:03   #52
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ancora la solita tiritera?
Mi sembrava foste già giunti alla conclusione che chiunque lo voti lo fa perchè è ignorante e manipolato dalle televisioni o perchè abbia interessi criminali da difendere,non ne avevate già concluso in praticamente ogni topic su Berlusconi?
Io ripeterei quello che ho già detto in un altro topic a riguardo dove ho tentato di analizzare la situazione senza moralismo ne saccenza ma visto che si fanno discorsi cosi in ogni 3d ed è vietato il copia e incolla fra topic lascio stare.
Old 04-06-2009, 13:03   #53
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Conosco moltissimi teorici del "voto X che stà con Y perché comunque X è accettabile anche se non mi piacciono le scelte di Y".
Sono gli stessi che "voterei X, ma non ha alcuna probabilità di combinare qualcosa quindi voto Y, almeno non vince Z".
Old 04-06-2009, 13:03   #54
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Come da titolo:

Chi non ha un motivo per avercela con lui?
Chi non è stufo di quello che dice/fa?
Chi non vorrebbe essere al suo posto?
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?
A votarlo sono solo coloro che non usano internet?
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi?
Secondo me il vero problema è l'opposizione, che non è mai stata così debole come oggi. Priva di un vero leader, divisa, senza proposte che possano configurare una reale alternativa di governo.
Ultimamente si è ritornati all'antiberlusconismo (contro la persona Berlusconi piuttosto che contro l'operato del governo), proprio per celare l'assenza di proposte alternative unitarie.
In ultimo, la recente breve e non entusiasmante esperienza del governo Prodi, caratterizzata dall'assenza di provvedimenti significativi tranne le riforme Bersani e l'indulto, che gli italiani si ricordano ancora...
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:06   #55
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

io rispondo secondo quella che è la mia realtà:

1- la gente che frequento io paga meno tasse, forse perchè si tartta di fasce privilegiate
2- l'immigrazione clandestina non mi sembra cambiata per nulla (questo si traduce in necessità di misura ancora più dure)

1) Può essere ma il problema è che è votato da molti Tafazzi che non fanno parte di quella fascia. I pochi privilegiati che ci hanno guadagnato però non vanno oltre al "meglio un uovo oggi" e visto l'andamento dell'economia la pagheranno cara in futuro. Purtroppo ci vuol eun avisione aperta per vedere certe cose.

2)Gli sbarchi sono aumentati di brutto, la notizia la trovi un pò dappertutto se hai voglia di cercarla.
Old 04-06-2009, 13:08   #56
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Conosco moltissimi teorici del "voto X che stà con Y perché comunque X è accettabile anche se non mi piacciono le scelte di Y".
Sono gli stessi che "voterei X, ma non ha alcuna probabilità di combinare qualcosa quindi voto Y, almeno non vince Z".
si, insomma quello che ho detto, sai tutto di me senza conoscermi
Old 04-06-2009, 13:08   #57
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
Secondo me il vero problema è l'opposizione, che non è mai stata così debole come oggi. Priva di un vero leader, divisa, senza proposte che possano configurare una reale alternativa di governo.
Ultimamente si è ritornati all'antiberlusconismo (contro la persona Berlusconi piuttosto che contro l'operato del governo), proprio per celare l'assenza di proposte alternative unitarie.
In ultimo, la recente breve e non entusiasmante esperienza del governo Prodi, caratterizzata dall'assenza di provvedimenti significativi tranne le riforme Bersani e l'indulto, che gli italiani si ricordano ancora...
L'indulto è stato chiesto a gran voce dal papa, e votato da tutti i parlamentari di forza italia. per cui smettetela con l'indulto, o perlomeno informatevi.
Old 04-06-2009, 13:12   #58
leviatano
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Nella tua domanda c'è una parziale verità: chi si informa su internet, forum, blog e compagnia bella è molto difficile che diventi un elettore del PdL.
I bloggini e i forumetti a cui ti riferisci, in cui dici c'è la verità, sono talmente affidabili che nemmeno su hwupgrade si possono linkare!!!

Quote:
io penso che la questione vada così.

la gente normale, che lavora (e che non ha tempo di passare le giornate sui forum, ad esempio) ragiona in questo modo

1- tasse: con il pdl se ne pagano meno (io sono studente, ma ad esempio i miei amici con partita iva dicono che ne pagano meno)
2- sicurezza: gli immigrati garbano poco, è inutile girarci intorno
3- magistratura: la magistratura sta dando di se un'immagine abbastnza di casta, e paga le scelte assurde di qualche magistrato (tipo quella ultima del mafioso depresso)

inoltre

4- alternative solide: zero (franceschini non fa nulla e idv appare come un partito che vive sull'anti berlusconi)
5- questione morale: siccome tutti i politici sono poco di buoni, un po' di corruzione & c. va messa in conto e intanto votiamo quallo che ci dà di più. Il discorso è che si vota il programma e non si richiede necessariamente che il politico sia una persona perfetta dal punto di vista morale. E' come dire: se a capo di una azienda c'è uno che amministra bene e fa lavorare i dipendenti, e invece lui passa il tempo a fare i solitari, a me va bene, perchè alla fine l'azienda funziona!!
6- questioni tipo veronica o noemi: vita privata a nessuno gliene frega nulla
7- questioni tipo aereo di stato: primo lo farebbero tutti, secondo tanto ci doveva andare in serdegna e quindi portare uno in più non costa nulla
8- europa: come ci vedono gli altri stati non ce ne frega assolutamente nulla
9- tav & opere: basta stare a sentie tutti, vanno fatte
10- terremoto abruzzo: è stato gestito bene
11- stabilità: pdl+lega garantiscono 5 anni di governo stabile

NOTA: io NON voto berlusconi, queste NON sono le mie ragioni, quindi NON attaccatevi a me

NOTA2: i giovani miei coetanei si informano con internet, e non con la tv, però sto notando un passaggio consistente di voti da sx a dx (e abito in toscana....)

NOTA3: vedo in giro che la lega sta crescendo tanto, soprattutto per la questione immigrati ma soprattutto per il federalismo

inoltre:

Analisi che posso condividere, quasi totalmente.
leviatano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:14   #59
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Ieri sera era a Porta a Porta col suo monologo, oggi era a Mattino cinque e ha detto le stesse parole giusto giusto per farsi vedere dalle casalinghe e verso la fine un bellissimo minispot su come le donne sanno fare meglio degli uomini e quanto lui ha fatto per loro. Mai nessuno che gli fa una domanda!!!
Old 04-06-2009, 13:16   #60
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
L'indulto è stato chiesto a gran voce dal papa, e votato da tutti i parlamentari di forza italia. per cui smettetela con l'indulto, o perlomeno informatevi.
Era il papa il quel momento al governo? Se la sinistra fosse stata responsabile l'indulto non l'avrebbe nemmeno proposto, ne tantomeno votato anche se a chiederlo fosse stato il Padre Eterno in persona.
Che anche forza italia abbia votato il provvedimento è irrilevante, visto che mi riferivo alla sinistra, e alla sua capacità di essere una ALTERNATIVA a Berlusconi.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian