|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
W AMD speriamo ke al più presto recuperi il terreno e faccia CPU fantastiche, sopratutto per prestazioni così da fare vera concorrenza ad Intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
A sto punto mi sa proprio che salterò la generazione DX10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Magari poi ne funzionavano molti di meno, il processo era molto più costoso e meno preciso... Di certo le funzioni di ogni elemento erano più limitate rispetto a quelle di una GPU o di una CPU, ma già per quei tempi fu strepitoso poter ridurre un circuito a quelle dimensioni e produrli "in serie". Dove arriveremo?
La situazione è migliorata, adesso sono Member! Sono comunque iscritto dal 2003 e forse anche da prima, uffa... ![]() Se proprio non avete nulla da fare passate a visitare il mio sito: http://www.pgb75.eu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
beh si l'ho letta anche io la notizia...ma è chiaro che mi riferivo ad un periodo piu ampio che gliultimi 3-4 mesi...stavo analizzando la situazione dell'ultimo anno e mezzo dove amd ha perso l'impossibile nel desktop
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Io invece sono proprio contento che escano ste DX 11 le ho sul Win 7, anche se alla stragrande maggioranza degli appassionati nemmeno serviranno mai, è pur sempre uno step evolutivo. E' facile scrivere "che ci fai, manco le DX 10 si sfruttano", se ragionavano cosi quelli che fanno le cpu/gpu, ancora eravamo alle SSE, MMX, DX 7.0. Tanto per giocare bastavano lo stesso, no ?
Immagino che magari, come sempre successo, la prima serie di schede grafiche delle nuove DX vada malino, prestazioni basse (chi ricorda la prime 6800 ultra dx 9.0c ? Se impostavi Shader v 3.0 sui bench, vedevi un bel calo...) ma la concorrenza farà qualcopsa di meglio, poi di nuovo Ati sfornerà prodotti piu interessanti. Si chiama EVOLUZIONE, è impossibile fermarla. se non fosse servita, bastava soltanto alzare le frequenze delle cpu/gpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
data la potenza delle 4870 odierne chissa che bestie!
poi con un gpgpu piu serio e compatibile si potrebbe iniziare veramente a parlare di gpu computing! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
wafer circolari: processori esagonali?
interessante la spiegazione del wafer circolare.
ma mi chiedo allora perchè non facciano processori esagonali, sarebbe la forma + efficiente per lo sfruttamento della superficie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
:P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Dx11, win7...io con la mia 8800 e XP sto benissimo.
Intanto Crysis, Gears of war, Call of Duty 4, Follaut 3, Assassin Creed, Mirror's Edge, Rice Driver Grid e tutti gli altri titoli che ci hanno fatto cadere la mascella negli ultimi tempi sono assolutamente in DX9, anche perché le DX 10 NON ESISTONO!!!
Solo che non potevano costringere la gente a cambiare CPU e SO per le DX 9.0d omagari 9.1... Poi capisco la corsa a nuove tecnologie e a nuovi sistemi operativi, ma non credo di essere l'unico ad avere sentito parlare del principio di massima inefficenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Perche i Wafer sono Rotondi ?
Concordo al 100% con g.luca86x
ma esiste anche un altro motivo legato alla produzione dei chip (e non del silicio) che favorisce l'utilizzo di wafer rotondi. Se io ho un chip 100x100 la forma di wafer migliore sarebbe quadrata 1000x1000. Se dopo un anno devo produrre un chip 120x120 la forma migliore sarebbe quadrata 1200x1200. Ma cambiare dimensione del wafer significa cambiare la fabbrica stessa e questo non è proponibile. Per questo motivo hanno fatto degli studi sulla dimensione e la forma migliore dei wafer al variare della dimensione del chip. Produrre chip 120x120 su un wafer 1000x1000 posizionandoli al meglio significa avere su due bordi dei chip tagliati inutilizzabili. Anche con una forma del wafer rotonda ci sono degli scarti ma a parità di superficie è stato dimostrato matematicamente che il numero di scarti su un wafer rotondo è inferiore al numero di scarti su un wafer quadrato. Occorre anche aggiungere che i chip vengono creati sul wafer a partire dal centro e questo non favorisce la distribuzione migliore su un wafer quadrato, con il rischio di avere scarti sui quattro lati e non solo due. Avevo letto un articolo sull'argomento qualche anno fa. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Barletta
|
per ora sfruttiamo le nostre skede dx 10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
@ Mail9000it
Ha letto correttamente l'articolo, forse avevano pubblicato proprio qui su hw upgrade un Focus sulle tecnologie realizzative al silicio. Il fatto che i wafer di silicio siano di forma circolare e da 300mm pittosto che da 200mm è esattamente come l'hai spegato tu (anche se in maniera un po' contorta). Potevi spiegarlo in modo più semplice inserendo degli esempi a corredo, il discorso sarebbe stato meglio esposto.. è solo un consiglio x te, nulla di più. ![]() Ad ogni modo AMD sta tornando alla grande, sto aspettando con trepidazione il debutto delle nuove architetture VPU e CPU (Bulldozer/Bobcat e Chipset serie 800). Quello sarà il grande ritorno sulla scena internazionale di AMD, con in più tutto il "know how" accumulato e a disposizione degli ingegneri ATI. Finalmente arrivano i frutti dopo l'acquisizione e lo spin-off sofferte a partire dal 2005. Bene! AMD è il momento di tornare leader come con l'Athlon64! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Città: Oderzo
|
Scusate...doppio post
Ultima modifica di ice_v : 20-06-2009 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Sarà...ma dalle statistiche risulta che quasi il 70% dei pc, per ora, girano su XP:
http://www.w3schools.com/browsers/browsers_os.asp vabbè che anche Vista ha una percentuale relativamente alta, ma secondo me se Windows 7 prende l'avvio (...e avrebbe anche le carte in regola per farlo), Vista lo vedo un po' spacciato...a meno che Microsoft non cali i prezzi pesantemente sulla linea Vista. E' un peccato comunque, dato che XP è durato ufficialmente 5 anni, però, in pratica ce l'hanno ancora tutti (o quasi) e invece Vista in teoria solo 3...e non è che lo vedo tanto bene, saprattutto con l'arrivo di Seven a punto. Io avrei in mente di saltare Vista, sperando che Windows 7 non sia un flop come il suo predecessore. Se no...non lo so...ubuntu? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ice_v.. ma cosa dici.... ?!?!?!?!
Caro Ice_v, devi ricordarti che Vista è il sistema operativo che ti fa fare:" Wooow!"
Non denigrarlo.. potresti avere la disgrazia di doverlo usare x forza.. ![]() Mentre Windows Se7en.. ti farà fare.. prrrrr.... (speriamo di no) |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'uscita di seven è imminente...e sto punto mi chiedo, che senso ha puntare su vista? Certo...ci sarebbe sta strategia dell'upgrade da vista a seven che sembra vantaggiosa in termini di prezzo finale...ma per i possesori di xp conviene adesso passare a vista per beneficiare dell'upgrade, o comprare seven direttamente? boh...se qualcuno m'illumina su quest'ultima parte gliene sarei grato. Ultima modifica di ice_v : 21-06-2009 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.