Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 09:17   #41
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Per me è già tanto che si risparmino l'ergastolo.
Voglio dire...è come se andassi da un tipo e gli rubassi il portafoglio e poi mi ripresentassi due giorni dopo asserendo di averlo trovato in piazza tal dei tali senza soldi passando così per un benefattore,un samaritano.
O ancora...è come allentare la ruota anteriore della bici a un tizio e soccorrerlo quando si è sfracellato a terra.
Ci si è forse scordati,una volta pentiti,che sti tizi hanno fatto di tutto e di più?
Ci si dimentica forse che,dal punto di vista mafioso,il fatto che il boss si senta tradito è più che legittimo.
Cioè,questo fino a un mese fa stava con la mafia perchè le cose andavano bene.
Poi qualcosa va storto o qualcuno se lo compra e decide di cantare.
Mah...
ripeto il post di prima... non è proprio così... non sminuiamo la mafia come una criminalità di quartiere e i pentiti come persone che si sono stancate ed evadono la giustizia essendo pentiti appunto...
Per favore, un attimo di serietà...

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
I pentiti portano al sequesto di beni riutilizzati per la collettività.
I pentiti sono l'unico meccanismo certo per interrompere in parte l'attività mafiosa (Soprattutto in organizzazioni criminali in cui il legame è di sangue).
I pentiti portano all'arresto di mafiosi che commettono omicidi,estorsioni,ricatti,etc etc etc.
I pentiti spesso si ritrovano con tutti i famigliari 6mt sotto terra.
I pentiti di mafia hanno una condanna a morte che resta loro impressa per tutta la vita
I pentiti sono una figura normale in qualunque paese democratico che intenda combattere la mafia.

Potrei andare avanti,mi fermo qua.
*, Così va bene... credevo quasi di essere l'unico a pensarla così

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:27   #42
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Guarda, io penso che dare quei benefit ai pentiti sia un modo per spingerli a pentirsi ed a denunciare i loro "amici". I pentiti sono uno dei sistemi cardine su cui si regge la lotta alle organizzazioni criminali, e non solo in Italia.

Se non gli dai niente, non hanno motivo di pentirsi. Ed anche se li arrestano, non hanno motivo di denunciare l'organizzazione. Tanto prima o poi torneranno fuori, e la mafia solitamente considera eroi quelli che stanno in carcere e tacciono.
Quelli che parlano, vengono ammazzati - a meno che non gli cambi identità e residenza.
Ci sarebbe sempre il carcere duro, cella di isolamento per tutta la restante vita, pane e acqua come pranzo e cena, nessun sconto di pena e se non stai bene di saluti, affari tuoi.
Ah, dimenticavo, confisca di tutti i beni intestati a te e alla tua famiglia.
Purtroppo in nome della "civiltà" tutto questo non si può fare, meglio "coccolare" i delinquenti e trascurare le persone oneste.
EDIT:naturalmente questa è pura utopia in italia.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:40   #43
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ci sarebbe sempre il carcere duro, cella di isolamento per tutta la restante vita, pane e acqua come pranzo e cena, nessun sconto di pena e se non stai bene di saluti, affari tuoi.
Ah, dimenticavo, confisca di tutti i beni intestati a te e alla tua famiglia.
Purtroppo in nome della "civiltà" tutto questo non si può fare, meglio "coccolare" i delinquenti e trascurare le persone oneste.
EDIT:naturalmente questa è pura utopia in italia.
Se ti fanno fuori in carcere il giorno dopo che hai parlato molto meglio l'isolamento e il pane e acqua a vita.o no?

Ma ci rendiamo conto che ci scandalizziamo per 1600€ al mese dati a qualcuno che magari permette di smantellare organizzazioni che trafficano per milioni di euro??
Ma negli Stati Uniti come hanno fatto a combattere la mafia? Non fanno nello stesso modo?
Suvvia sono altri gli sprechi per cui indignarsi, sprechi per milioni e noi stiamo a cavillare per dei pentiti con lo stipendio da impiegato?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:10   #44
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Se ti fanno fuori in carcere il giorno dopo che hai parlato molto meglio l'isolamento e il pane e acqua a vita.o no?

Ma ci rendiamo conto che ci scandalizziamo per 1600€ al mese dati a qualcuno che magari permette di smantellare organizzazioni che trafficano per milioni di euro??
Ma negli Stati Uniti come hanno fatto a combattere la mafia? Non fanno nello stesso modo?
Suvvia sono altri gli sprechi per cui indignarsi, sprechi per milioni e noi stiamo a cavillare per dei pentiti con lo stipendio da impiegato?
Se servisse a smantellare la mafia potrei anche accettarlo ma non mi sembra che sia così.
La mafia rimane nel sud comunque e i pentiti, dopo essersi presi beffa dello stato per decenni, continuano a farlo a spese dei contribuenti.
Che ci siano tante altre cose per indignarsi è vero, ma per quanto mi riguarda non ho un limite di indignazione.
Tra Stati Uniti e Italia c'è un abisso, la giustizia italiana sta scadendo sempre più nel ridicolo, tra indulti, sconti di pena, domiciliari, 30 anni di carcere non li fa nemmeno un pluri omicida.
Tutto personale.
Old 05-06-2009, 12:17   #45
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Se servisse a smantellare la mafia potrei anche accettarlo ma non mi sembra che sia così.
La mafia rimane nel sud comunque e i pentiti, dopo essersi presi beffa dello stato per decenni, continuano a farlo a spese dei contribuenti.
Che ci siano tante altre cose per indignarsi è vero, ma per quanto mi riguarda non ho un limite di indignazione.
Tra Stati Uniti e Italia c'è un abisso, la giustizia italiana sta scadendo sempre più nel ridicolo, tra indulti, sconti di pena, domiciliari, 30 anni di carcere non li fa nemmeno un pluri omicida.
Tutto personale.
Tutto vero ma non è colpa dei pentiti se il sistema giuridico itlaiano è stato fatto,volontariamente,a pezzi.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:49   #46
polli079
Senior Member

Quote:
Tutto vero ma non è colpa dei pentiti se il sistema giuridico itlaiano è stato fatto,volontariamente,a pezzi.
Effettivamente questa è la triste realtà.
Old 05-06-2009, 12:57   #47
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Vorrei ricordare che i cosidetti "pentiti" si pentono sempre casualmente dopo essere stati arrestati e minacciato di carcere duro.
Old 05-06-2009, 13:01   #48
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Vorrei ricordare che i cosidetti "pentiti" si pentono sempre casualmente dopo essere stati arrestati e minacciato di carcere duro.
Solite scuse usate anche dai mafiosi stessi per screditare i pentiti che li accusavano.
Continuate così che sicuramente farete del bene all'Italia.
Old 05-06-2009, 13:13   #49
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Solite scuse usate anche dai mafiosi stessi per screditare i pentiti che li accusavano.
Bene o non bene all'italia per quale motivo ci dobbiamo prendere in giro da soli, lo puoi fare te magari io non di certo....
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:14   #50
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Ah ho capito quindi la maggioranza sono mafiosi che si stancano della loro vita o hanno una conversione morale,vanno di loro spontanea volontà si costituiscono e decidono di parlare.
Edit: per evitare ot
Old 05-06-2009, 14:02   #51
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Ah ho capito quindi la maggioranza sono mafiosi che si stancano della loro vita o hanno una conversione morale,vanno di loro spontanea volontà si costituiscono e decidono di parlare.
Edit: per evitare ot
Dare per avere.
Se il pentito da qualcosa che fa del bene alla collettività (combattere la mafia) necessariamente lo stato dovrà dare qualcosa in cambio.
Funziona così in tutti i paesi del mondo quindi se vi pare una situazione fuori dal normale,fatevi un giro su internet e scoprirete che è così ovunque.
Old 05-06-2009, 14:12   #52
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
EHHH?? tu non ti permettere.... a dire falsita'... furono propio le rivelazione di buscetta[ manco scrivere..] che portarono al maxi processo e alle sue condanne, e alla morfologia della mafia, MAFIA che fino a quel giorno nemmeno esisteva per gli uomini dello stato...
NESSUNA FALSITA'
le indagini sulla mafia da parte di Falcone e Borsellino partirono ben prima delle rivelazioni di Buscetta.

Ma capisco che a qualcuno faccia comodo credere alle parole di un assassino piuttosto ai fatti che fecero i due magistrati.

Ultima modifica di MARCA : 05-06-2009 alle 14:20.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:19   #53
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Dare per avere.
Se il pentito da qualcosa che fa del bene alla collettività (combattere la mafia) necessariamente lo stato dovrà dare qualcosa in cambio.
Funziona così in tutti i paesi del mondo quindi se vi pare una situazione fuori dal normale,fatevi un giro su internet e scoprirete che è così ovunque.
Non mi sembra strano assolutamente anzi è necessario in molti casi ma mi chiedo dove il mio intervento promemoria dica il contrario.

Quote:
Old 05-06-2009, 14:39   #54
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
NESSUNA FALSITA'
le indagini sulla mafia da parte di Falcone e Borsellino partirono ben prima delle rivelazioni di Buscetta.

Ma capisco che a qualcuno faccia comodo credere alle parole di un assassino piuttosto ai fatti che fecero i due magistrati.
il problema è che senza le rivelazione di buscetta non solo il c.d. maxi processo non avrebbe avuto la stessa portata ma ancora staremmo ad interrogarci sulla struttura interna tipica di una associazione mafiosa.
Le rivelazioni hanno illustrato la complessità, la struttura gerarchica e il controllo militare sul terriotorio della mafia....
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:52   #55
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
E chi se ne frega se riesco ad ottenere un beneficio 10 volte maggiore?
Non stiamo dicendo di santificare i pentiti ma di usarli per sconfiggere le organizzazioni.
Le BR come sono state debellate?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:54   #56
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
il problema è che senza le rivelazione di buscetta non solo il c.d. maxi processo non avrebbe avuto la stessa portata ma ancora staremmo ad interrogarci sulla struttura interna tipica di una associazione mafiosa.
Le rivelazioni hanno illustrato la complessità, la struttura gerarchica e il controllo militare sul terriotorio della mafia....
Lascia perdere....
Old 05-06-2009, 14:57   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
E chi se ne frega se riesco ad ottenere un beneficio 10 volte maggiore?
Non stiamo dicendo di santificare i pentiti ma di usarli per sconfiggere le organizzazioni.
Le BR come sono state debellate?
Ma infatti ho spiegato che il tutto torna non vi è nulla di sbagliato tant'è che viene usata stessa scelta anche in altri paesi.
Il fatto è che se un ex criminale che collabora solo dopo essere stato preso per evitarsi la galera,viene protetto e sfamato è una cosa ma se invece gli viene dato uno stipendio e indennità che farebbe sbavare un cittadino senza precedenti è normale si leggano post come nelle prime pagine.
Ripeto che io vedo bene la ragione del sistema e la approvo ma allo stesso modo diciamoci le cose come stanno realmente.
Old 05-06-2009, 14:58   #58
MARCA
Bannato

Quote:
Lascia perdere....
Ma taci...già una volta hai dimostrato le tue lacune su quest'argomento.

Quote:
Le rivelazioni di buscetta hanno spiegato com'era organizzata la mafia, chi erano i capi, chi le colonne e chi le decine.
Rimane il fatto che prima, a monte di tutto ci sono state le indagini di Falcone, Borsellino, Terranova e dei tanti uomini dello Stato lasciati soli a combattere questa feccia che alcuni utenti voglion far riemergere a discapito degli ONESTI UOMINI MORTI anche per mano di questi "pentiti".
Old 05-06-2009, 15:07   #59
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ma taci...già una volta hai dimostrato le tue lacune su quest'argomento.
Dove ? Ma dai Marca......mi hanno quotato in 3-4 dandomi ragione e domandandosi come altri potessero non pensarla così.
Infatti hai omesso di rispondermi punto su punto,dopo che ti avevo smontato ogni frase.
Con me caschi male,non ti lascio l'ultima parola.....soprattutto se nn ha alcun senso logico quello che dici.

Quote:
Le rivelazioni di buscetta hanno spiegato com'era organizzata la mafia, chi erano i capi, chi le colonne e chi le decine.
Rimane il fatto che prima, a monte di tutto ci sono state le indagini di Falcone, Borsellino, Terranova e dei tanti uomini dello Stato lasciati soli a combattere questa feccia che alcuni utenti voglion far riemergere a discapito degli ONESTI UOMINI MORTI anche per mano di questi "pentiti".
Ma non capisci che Buscetta è stato il mezzo utilizzato per CONDANNARE LA MAFIA IN VIA DEFINITIVA COME ORGANIZZAZIONE CRIMINALE ?
Parli di terranova ma nemmeno sai che all'epoca il reato di Ass.Criminale veniva continuamente smontato in cassazione.
Solo all'epoca di Chinnici si iniziarono a condannare personaggi in odor di mafia...
Ma che te lo spiego a fare,tanto continui a ripetere all'infinito quei 2-3 concetti (sbagliati) pur di avere ragione (quando nessuno te la darà mai).
Old 05-06-2009, 15:17   #60
MARCA
Bannato

Quote:
Dove ? Ma dai Marca......mi hanno quotato in 3-4 dandomi ragione e domandandosi come altri potessero non pensarla così.
Infatti hai omesso di rispondermi punto su punto,dopo che ti avevo smontato ogni frase.
Con me caschi male,non ti lascio l'ultima parola.....soprattutto se nn ha alcun senso logico quello che dici.
In primis hai detot che Buscetta era un pentito, cosa assolutamente falsa, non si è mai pentito.
In secondo luogo in altro 3d sempre parlando di Buscetta discesti che aveva parlato prima che i suoi cari scomparissero, cosa assolutamente falsa.

Quindi come vedi,
hai dimostrato di non conoscere l'argomento.

[quote]
Ma non capisci che Buscetta è stato il mezzo utilizzato per CONDANNARE LA MAFIA IN VIA DEFINITIVA COME ORGANIZZAZIONE CRIMINALE ?
[quote]Mi quoti la frase in cui smentisco quesa frase?
Non esiste, quindi non rispondere a domande che non ti pogo solo perchè non sai rispondere alle altre.

Quote:
Parli di terranova ma nemmeno sai che all'epoca il reato di Ass.Criminale veniva continuamente smontato in cassazione.
Io l'ho ricordato...tu no...casualità?
Non credo.
Quote:
Solo all'epoca di Chinnici si iniziarono a condannare personaggi in odor di mafia...
Ma che te lo spiego a fare,tanto continui a ripetere all'infinito quei 2-3 concetti (sbagliati) pur di avere ragione (quando nessuno te la darà mai).
Io non scrivo per avere ragione di qualcuno,
non ho bisogno della claque, questo per farti capire quanto è distante lo spirito e lo stile con cui scriviamo...

In secondo luogo è un dato di fatto oggettivo che Falcone, Borselliano e altri magistrati uccisi dalla Mafia iniziaro le indagini ben prima delle confessioni di Buscetta,
però se tu puoi dimostrare che non è così, prego...
ma occhio a non sbagliare, sarebbe il terzo epic fail sullo stesso argomento
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian