|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Mamma come viaggia!!!!!
Ale! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
MI CONSENTA!
Sogno un test di questa sapphire con un gioco che non sia comprato sviluppato su piattaforme nvidia...sogno un mondo dove la nvidia la smetta di oliare le industrie dei videogames perchè non supportino certe impostazioni ati (assassin'screed e tanti altri)...sogno una nvidia che non SMAZZETTERA' piu i siti di news hardware...sogno un test della 4890 e della gtx275 con impostazioni di anisotropia,antialising e altre impostazioni al massimo...sogno di capire perchè la mia 3850 512 gddr4 agp occata a 1100 mhz processore e 2000 mhz ram scalda solo 79 gradi in stress con il dissi base e questa ne scalda 81 (forse con una stufetta a fianco...)....sogno...sogno...c@#%o ne ho piene le p#@£e di sognare...e anche ora di svegliarsi un po fuori!!!
PS:il prezzo è si alto...ma tra un mese sarà una cavolata!!!è inutile confrontare il prezzo della gtx275 ora con quello di questa scheda che è appena uscita!!!svegliamoci un pò!! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
per carità dovere. sai comè magari qualcuno ce cascava pure e se comprava allo stesso prezzo sta 4890 atomic. poi è chiaro che la cosa migliore è comprare la GTX275 e all'oc ci pensa da solo e risparmia pure.
cmq è sempre meglio dirle queste cose.
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. Ultima modifica di halduemilauno : 29-05-2009 alle 07:50. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Ultima modifica di JohnPetrucci : 29-05-2009 alle 07:06. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Questo fa riflettere, perchè un conto è confrontare questa scheda con la reference non occata, un altro conto è confrontarle in situazioni analoghe. Io vedo in questa scheda un gran bel dissipatore e un sistema di alimentazione superiore alla reference, poi una selezione migliore dei chip, ma non valgono il sovrapprezzo, almeno per adesso, come più volte fatto notare dai nostri commenti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
Ultima modifica di JohnPetrucci : 29-05-2009 alle 07:25. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Eccomi a chiarire quanto sottolineato e, giustamente, evidenziato. Nel primo caso, faccio riferimento a HL2, siamo andati con Paolo a verificare i dati del test riportato (quello che fa riferimento al mese di Luglio dello scorso anno). Nel caso del primo test, Half Life 2 è stato eseguito con un Anti-aliasing a 8xMSAA mentre nel secondo è stato effettuato a 8xCSAA: il calo prestazionale è quindi da imputare a questo cambiamento, non ad altro. Utilizzando il tool di benching automatizzato HOCBench non è stato facile accorgersi di questa differenza soprattutto considerato il lasso di tempo intercorso e le due persone diverse che hanno eseguito il test. La situazione cambia invece con Enenmy Territory Quake Wars, titolo in cui, per riuscire a mantenere un minimo di carico di lavoro, è stata cambiata la mappa e lo scenario di testing rispetto a quello che usavano in precedenza. Queste due sono le motivazioni che stanno pertanto alla base dell'inconfrontabilità dei grafici sopracitati. Spero di aver fornito una spegazione esaustiva. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
visti i prezzi è super consigliabile, chiaro che non è una configurazione che deve prendere in mano un n00b lo si fa sapendo che ci si dovrà dedicare tempo
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
|
Siamo sempre alle solite!
io non mi definisco ne un amante di Ati ne un amante di Nvidia ma semplicemente un utente che bada sempre al rapporto qualità prezzo ed in tutti questi anni ormai ho potuto costatare come Ati riesca a produrre dei veri e propri mostri, macchine da formula 1 altro che schede video! Questa Atomic ne conferma a pieno la regola ma se soltanto riuscissero a fare dei Driver performanti ed all'altezza dell'hardware prodotto non ce ne sarebbe per nessuno! Sarebbero devastanti! Cmq questa è un mostro di scheda!Il prezzo è troppo alto ancora ma valutando l'andamento del mercato tra qualche mese la si troverà minimo 50 euro in meno! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
A mio parere, anche no. Tutto quel pastrocchio, vapor chamber, heat pipes, pugni atomici, alabarda spaziale... per arrivare a prendere a piene mani ancora 91 °C? No, non ci siamo. Per contenere lo spazio hanno "incassato" la ventola in una zona ricavata dimezzando le alette nella parte centrale: una soluzione geniale per quanto riguarda lo spazio, un po' meno per la resa termica... La scheda di per sè non è male, tutto sommato, ma messa così non si capisce se è il chip che scalda troppo o il dissipatore che fa fatica...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Italia
|
4890 Atomic
Siamo sempre alle solite!
io non mi definisco ne un amante di Ati ne un amante di Nvidia ma semplicemente un utente che bada sempre al rapporto qualità prezzo ed in tutti questi anni ormai ho potuto costatare come Ati riesca a produrre dei veri e propri mostri, macchine da formula 1 altro che schede video! Questa Atomic ne conferma a pieno la regola ma se soltanto riuscissero a fare dei Driver performanti ed all'altezza dell'hardware prodotto non ce ne sarebbe per nessuno! Sarebbero devastanti! Cmq questa è un mostro di scheda!Il prezzo è troppo alto ancora ma valutando l'andamento del mercato tra qualche mese la si troverà minimo 50 euro in meno! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ah beh... non c'è nemmeno da dirlo!!! la roba in casa mia passa immediatamente a liquido non appena varca la soglia della porta...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma dov'è tutta sta mostruosità? non capisco... è in linea nella fascia di prodotto, solo che costa troppo!
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quello che ci ripromettiamo, SEMPRE, è fare un lavoro completo ed accurato, che riesca a soddisfare voi tutti. Passo dopo passo, prova dopo prova, cerchiamo di migliorare e così riuscire nel nostro, seppur forse utopico intento. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
In una sola parola: "passione". Che mi pare di capire, non vi manca affatto. L'importante è rimanere sempre aperti a consigli e critiche, se costruttive: sono sempre un utile mezzo per fare un passo avanti.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
ho in casa la mia belle GTX260 gainward golden seample GLH con frequenze di defailt di 650mh/2500mhz per core/memorie ed è già sotto liquido devo solo aspettare il rientro della mia mobo e poi si che si balla! dovrei riuscire o addirittura a superare la gtx 275 default visto che la porterò come minimo a 700mhz(a liquido mi pare che si facevano 750mhz) ma ho speso solo 170€ ovvero la metà quasi di questa scheda... bè è una signora scheda e sapphire è la mia marca preferita di schede ATI ma 300€ si ci comrpa la gtx 285....
ma poi, invece di fare sistema di dissipazione vapor con ventola, e aumentare la potenza del sistema di alimentazione, non facevano prima a metterla a liquido? tanto è pur sempre un prodotto di nicchia... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Che differenza c'è tra questa scheda recensita e la Sapphire 4890 1GB GDDR5 OC? Sono entrambe una versione OC della versione base. In termini di prestazioni come stanno messe?
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
bella vga e bel sistema di dissipazione....ma sinceramente spendere circa 80 euro in + rispetto ad una nvidia 275 x avere circa 5 fps in + di media non mi pare il caso...prezzo ancora elevato.
se poi col tempo scenderà a livelli accettabili allora sarà una valida alternativa alla mitica nvidia 275/285. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.