|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ora belpietro è al tg1 ...
![]()
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Le denunce per diffamazione si giocano tutte su sottigliezze linguistiche. Basta mettere un condizionale, una cosa del tipo "sembrerebbe, potrebbe apparire, a qualcuno potrebbe venire il dubbio che" cerchino di rinviare a giudizio Berlusconi per la campagna elettorale. E questo é poi il problema dei reati di opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Io mi limito a fare una risata, ma state attenti a quello che sostenete pubblicamente.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Era un modo gentile per dirti di non scrivere stupidaggini.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Urra...
Almeno ogni tanto va nel modo giusto ![]()
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ah regà, non è che tutte le notizie devono passare sull'ANSA eh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
al momento l'ha battuta solo martinelli e chi da lui l'ha desunta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Facci chi? Il paladino della libertà di stampa?
Questo Facci? ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Facci
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Su uno dei due, il "giornalista" non ha fornito neanche un commento, e gia' questo basterebbe per una denuncia: semplicemente non puoi etichettare una persona in quel modo senza neanche fornire una giustificazione. Sull'altro, ha fornito soltanto le sue personali interpretazioni su presunti fatti che, al lettore, non e' dato modo di verificare; e comunque si tratta soltanto di interpretazioni che in quanto tali lasciano il tempo che trovano. Questa persona ha chiaramente abusato della sua posizione, e mi sembra giusto che paghi la sua fetta di responsabilita' assieme a chi gli ha lasciato fare. IMHO, un soggetto cosi' (chiaramente al puro servizio di altri) non lo si potrebbe neanche classificare come giornalista. Un giornalista in quanto tale dovrebbe limitarsi a divulgare i fatti per come sono, accertandosi di esporli nella maniera piu' veritiera e precisa possibile. Un giornalista non dovrebbe sostituire i fatti con i propri commenti e interpretazioni (soprattutto se malevole); un giornalista dovrebbe al piu' fornire spunto di riflessione e di discussione sul fatto, non abusare dell'influenza che ha sul lettore e dirigerne l'attenzione e le opinioni nella direzione da lui (o chi per lui) desiderata. Nel momento in cui il giornalista fallisce in questi punti, egli e' un impostore, non piu' un giornalista. Altra e' la mia considerazione per giornalisti come Travaglio, invece. Non sempre ne condivido i modi, ma bisogna far presente che Travaglio (che pur comunque pecca nel lasciarsi andare, a volte troppo, a commenti ed interpretazioni) documenta tutto cio' che dice. Ogni volta qualcuno prova a negare cio' che egli dice o a fornire una versione diversa, e puntualmente Travaglio torna a confermare citanto fonti, sentenze, documenti, ecc. ecc. che chi vuole puo' andare a controllare, volendo. Quando ascolto o leggo Travaglio (ripeto: pur non condividendone sempre i modi), mi e' difficile obiettare a quanto mi viene proposto; quando leggo articoli come quello citato, invece, leggo roba "vuota", priva di alcun significato concreto che non fa altro che farmi venire dubbi. Cmq, mi piace che i giornali siano obbligati a mettere un annuncio a caratteri doppi, chissa' che qualche "giornalista" (e giornali) non impari la lezione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
No, non serve.
Ricordo comunque che Martinelli è un giornalista, regolarmente iscritto all'albo, non uno sbarbatello di 20 anni che ha un blog per raccontare cosa ha mangiato a merenda. Detto questo, se si vuole discutere nel merito OK, altrimenti consiglio altri lidi per guardare al dito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Complimenti per la costanza. E allora, dimmi, che sono curioso: quante delle sue sentenze sono state ribaltate in appello o cassazione? Dovrebbe essere una percentuale piuttosto alta, volendo credere a ciò che racconti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
|
Quote:
quindi quello che dice lui è vero per forza. giusto, no? ah, la qualità di martinelli come giornalista è tale che la sua pagina su wikipedia (creata evidentemente da lui) è stata cancellata in quanto autocelebrativa. proprio un gran giornalista... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Basta un po' di cronaca (guerre varie tra giudici , corruzioni varie etc etc) per capire che non solo sono umani ( e quindi possono sbagliare) , ma qualcuno incompetente c'è, e qualcuno pure criminale . La magistratura è un potere forte , con tutto quello che ne deriva. Non voglio criminalizzarli o farci una crociata , si chiaro eh , ma pensarli santi è molto naive.
Ultima modifica di MesserWolf : 15-05-2009 alle 16:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Dai che forse tra una settimana riusciamo a parlare della notizia in sè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.