Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-05-2009, 14:44   #41
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Capisco la tua frustrazione, ma tutti, persino i più spregevoli b@$t@rdi hanno diritto ad un processo giusto.
ma se li hanno poi presi nel pomeriggio e poi il giorno dopo erano gia' liberi?
non credi sia una presa per il qlo?
Old 07-05-2009, 14:46   #42
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
ma se li hanno poi presi nel pomeriggio e poi il giorno dopo erano gia' liberi?
non credi sia una presa per il qlo?
si lo è in effetti....ti posso capire
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 07-05-2009, 14:49   #43
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
colgo l'occasione per chiedere qui, è possibile usare una pistola per legittima difesa (detenuta regolarmente con il porto d'armi) sparando per esempio ad una gamba o ad un piede di uno che ti minaccia con un coltello?
Old 07-05-2009, 14:53   #44
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Kevorkian Guarda i messaggi
colgo l'occasione per chiedere qui, è possibile usare una pistola per legittima difesa (detenuta regolarmente con il porto d'armi) sparando per esempio ad una gamba o ad un piede di uno che ti minaccia con un coltello?
Ma cosa dici?
GianoM è offline  
Old 07-05-2009, 15:05   #45
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma cosa dici?
se proprio devo finire in galera per essermi difeso da uno che mi voleva accoltellare almeno voglio lasciargli un bel buco ricordo prenderò una magnum
Old 07-05-2009, 15:16   #46
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
se proprio devo finire in galera per essermi difeso da uno che mi voleva accoltellare almeno voglio lasciargli un bel buco ricordo prenderò una magnum
Ma uno che ti rapina puntandoti un coltello probabilmente non è che ti vuole accoltellare, vuole che tu creda questo perchè tu gli dia quello che ti ha chiesto...
GianoM è offline  
Old 07-05-2009, 15:24   #47
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
curiosità verso l'autore del 3d:
come sei messo tu fisicamente?alto basso?magro robusto?viso ancora da ragazzetto ecc ecc?

p.s.: mi spiace per l'avventura ma son contento sia finito tutto bene

[/size]
mnoga è offline  
Old 07-05-2009, 15:24   #48
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Ma uno che ti rapina puntandoti un coltello probabilmente non è che ti vuole accoltellare, vuole che tu creda questo perchè tu gli dia quello che ti ha chiesto...
che lo voglia fare o meno, te lo sta puntando contro per derubarti; è violenza psicologica, uno non sa mica che gli passa per la testa a quell'altro e non sempre uno ha le palle per rischiare.

chiunque subisca una rapina vede lesa la propria dignità personale e specialmente chi è stufo di questa gente secondo me dovrebbe girare armato.

a forza di pallottole forse lo capiscono che non è salutare incassare piombo.
Old 07-05-2009, 15:26   #49
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
solo che fin tanto che la coltellata non la prende il malvivente, la notizia non fa' notizia!
Concordo
Doraneko è offline  
Old 07-05-2009, 15:31   #50
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
che lo voglia fare o meno, te lo sta puntando contro per derubarti; è violenza psicologica, uno non sa mica che gli passa per la testa a quell'altro e non sempre uno ha le palle per rischiare.
E pensi che basti la violenza piscologica per darti qualsivoglia diritto di sparare?
Quote:
chiunque subisca una rapina vede lesa la propria dignità personale e specialmente chi è stufo di questa gente secondo me dovrebbe girare armato..
Se bastassere solamente essere stufi di qualcosa per giustificare le armi... c'è gente che è stufa dei gay, chi dei neri, chi dei kebabbari...
Quote:
a forza di pallottole forse lo capiscono che non è salutare incassare piombo.
Oppure la prossima volta invece che armati di coltellino vengono con una beretta. Fail.
GianoM è offline  
Old 07-05-2009, 15:32   #51
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Città: Napoli
un proiettile non basta in questi casi!
lo so che è brutto da dire...ma ci vuole la violenza pura contro questo tipo di gente.

io andrei di macete.
as2k3 è offline  
Old 07-05-2009, 15:33   #52
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
eggià... è normale no??
militari armati per le strade...
aggiungici il divieto di raggruppamento per più di tre persone...
normale pure quello ...
aggiungi la banca del DNA e prelevamento forzoso del DNA.
normale pure quello....
aggiungi il chippino sottocutaneo come ai cani, già in fase di sperimentazione ...
vantaggiosissimo perchè contiene pure i tuoi dati medici e ti fa anche da carta di credito e patente senza che tu te li debba portare dietro...
comodissimo... sei tracciato 24h su 24h su tutto il globo...
che c'è di male?
è per la tua sicurezza!
ci rendiamo conto di dove stiamo andando?
http://www.verichipcorp.com/
http://www.the1phoenix.net/x-files/chip.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/Verichip
scusami ma il tuo discorso mi sembra molto simile a quello dei politici indignati quando si è proposto il controllo antidroga in parlamento... se io non ho nulla da nascondere non ho niente in contrario a farmi prendere le impronte e il dna, così come sarò felicissimo di trovare ad ogni angolo una pattuglia armata! quelli che dovrebbero essere contrari sono i criminali, che sono facilmente rintracciabili, visto che il loro dna ed impronte sono registrati anche se sono incensurati, e che si trovano più in difficoltà perchè c'è più polizia in giro! ma una persona onesta perchè dovrebbe essere contraria a questo? non lo capisco proprio..
riguardo il chip sottopelle, è una paura che ci è stata infusa dalla cultura cyberpunk... ma facciamo un ragionamento semplice:
sei un criminale superricercato? anche con gli strumenti di oggi ti saprebbero scovare, ma un chip faciliterebbe il lavoro;
sei un cittadino onesto? allora che ti frega? dubito che alla polizia piglino gente a caso e la pedinino, "ma fammi vedere un po' tizio caio ora dove sta"
abbiamo dei satelliti continuamente puntati sulle nostre teste, ma non ce ne lamentiamo, semmai la polizia dovesse sapere sempre dove sono, mi sentirei solo più protetto qualora dovessero rapirmi, ma non mi sentirei perseguitato, visto che su 6 miliardi di persone io non sono nessuno, e non vedo perchè qualcuno dovrebbe fissarsi a seguire proprio me!

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
che manifestino pure, e gridino a quel che gli pare, tanto avrebbero fastidio per l'esercito come hanno già per la polizia ed i carabinieri, per cui cosa cambia? la salvaguardia dei cittadini onesti dovrebbe andare ben aldilà del ridicolo malcostume di qualcuno..
tanto per dire nella civilissima new york i militari sono in ogni strada, armati di m4 o quel che è, e non mi pare la gente protesti, proprio perchè si sente più sicura visto la minaccia terroristica, per cui veramente, non possiamo adattarci sempre alle esigenze degli stupidi o dei delinquenti, bisognerebbe iniziare a dar seguito alle persone oneste e che utilizzano il cervello. ma lo dico anche per i militari stessi, aborro il corpo visto che è destinato alla guerra, ma se fosse girato alla difesa civile dai delinquenti sarebbe una manna, così com'è mi pare solo un enorme spreco
purtroppo, come in qualsiasi scelta importante, anche la più ovvia, è sempre una questione di politica, come ben sappiamo gli stupidi superano di molto i saggi in numero, e i politici questo lo sanno, sanno anche che i freschi giovani elettori fanno qualsiasi cosa gli venga detta da questi "universitari" (anche qui non so come chiamarli, per non entrare nel merito del flame politico, e forse universitari è il termine meno adatto, visto che in genere si tratta di persone iscritte da 6-7 anni e con uno o due esami sul libretto), che si spacciano da grandi conoscitori del mondo e della politica, quindi sanno che semmai un politico inserisse nel suo programma elettorale la promessa di una pattuglia ad ogni angolo io lo voterei, tu lo voteresti, la signora che ha paura di uscire di casa lo voterebbe, ma migliaia di ragazzetti che non sanno cosa fare del proprio voto votano altrove! è un paese di stupidi, secondo me non ha molto senso continuare con la democrazia, abbiamo visto a cosa ha portato

Quote:
PURTROPPO la legittima difesa dev'essere pari al pericolo, quindi puoi portare con te una pistola e sparare senza uccidere solo se anche l'altro ha una pistola e ti sta sparando in una zona non vitale, qualora questa persona avesse una pistola per farti una rapina e tu gli spari in pieno petto vai in galera... belle leggi eh?
Adrian II è offline  
Old 07-05-2009, 15:33   #53
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
un proiettile non basta in questi casi!
lo so che è brutto da dire...ma ci vuole la violenza pura contro questo tipo di gente.

io andrei di macete.
una mazza di ferro sulle ginocchia no?
Old 07-05-2009, 15:34   #54
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
prenderò una magnum
Trovala!
Doraneko è offline  
Old 07-05-2009, 15:34   #55
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
una mazza di ferro sulle ginocchia no?
bhe si! basta che sia violenza pura...la stessa che apllicano loro.
as2k3 è offline  
Old 07-05-2009, 15:38   #56
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
l'hai sentita la storia di quel ragazzo morto a napoli ultimamente per una pugnalata in una coscia? beh, era in macchina con qualche amico fermo al semaforo, una coppia attraversa la strada, questo qui fa degli apprezzamenti volgari alla ragazza, il ragazzo che stava attraversando con la fidanzata si incazza e risponde, questo scende dalla macchina per fare il gradasso e si becca una coltellata.

secondo me? è stato giusto, la prossima volta ci pensa due volte prima di rompere i coglioni alla gente per strada!
finchè lo stato non si muove è così che si deve fare, tu dirai che se io, vittima, reagisco, la prossima volta anche lui avrà un coltello, vero? e che dire se invece io, vittima, non reagisco? te lo dico io: la prossima volta quello la ragazza non me la infastidisce solo, me la violenta, perchè si sente intoccabile! a questo punto, se la legge non si muove, mi muovo io, prima di diventare ancora più succube di certa gente
Adrian II è offline  
Old 07-05-2009, 15:42   #57
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Trovala!
guarda che si possono comprare eh

ok la soluzione armi non è fattibile perchè tanto come uno la usa va in galera e come hanno detto se non li uccidi tornano con armi più grosse

e che si fa? si sborsa tutto al primo che ci minaccia?
Old 07-05-2009, 15:46   #58
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
e che si fa? si sborsa tutto al primo che ci minaccia?
Ti sembra brutta come cosa? Comunque puoi sempre scegliere di mettere in pericolo la tua vita. Io preferisco cacarmi addosso e consegnare tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
l'hai sentita la storia di quel ragazzo morto a napoli ultimamente per una pugnalata in una coscia? beh, era in macchina con qualche amico fermo al semaforo, una coppia attraversa la strada, questo qui fa degli apprezzamenti volgari alla ragazza, il ragazzo che stava attraversando con la fidanzata si incazza e risponde, questo scende dalla macchina per fare il gradasso e si becca una coltellata.

secondo me? è stato giusto, la prossima volta ci pensa due volte prima di rompere i coglioni alla gente per strada!
finchè lo stato non si muove è così che si deve fare, tu dirai che se io, vittima, reagisco, la prossima volta anche lui avrà un coltello, vero? e che dire se invece io, vittima, non reagisco? te lo dico io: la prossima volta quello la ragazza non me la infastidisce solo, me la violenta, perchè si sente intoccabile! a questo punto, se la legge non si muove, mi muovo io, prima di diventare ancora più succube di certa gente

Si vede che non hai le basi di psicologia/criminologia per proseguire alcuna discussione... soliti discorsi da bar che per fortuna resteranno baggianate scritte su un forum.
GianoM è offline  
Old 07-05-2009, 15:46   #59
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi

Mi sento in dovere di quotare il principio di questa affermazione poi fra l'altro essendo tu di Napoli sai certe cose come funzionano rispetto magari ad un abitante di paesello di montagna dove tutti si conoscono e c'è la gara al piu "morale".
Fra l'altro per chi vede quei canali sul satellite che parlano di criminalità è abbastanza familiare la storia di molti stupratori seriali o serial killer che si fermavano soltanto quanto trovavano una forte risposta da parte delle loro vittime tanto da fuggire sul momento e stare buoni diversi mesi prima di riniziare al contrario delle vittime che si arrendevano "perchè è meglio fare come dice" e che puntualmente finivano sul giornale in cronaca nera.
Old 07-05-2009, 15:50   #60
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Mi sento in dovere di quotare il principio di questa affermazione poi fra l'altro essendo tu di Napoli sai certe cose come funzionano rispetto magari ad un abitante di paesello di montagna dove tutti si conoscono e c'è la gara al piu "morale".
Fra l'altro per chi vede quei canali sul satellite che parlano di criminalità è abbastanza familiare la storia di molti stupratori seriali o serial killer che si fermavano soltanto quanto trovavano una forte risposta da parte delle loro vittime tanto da fuggire sul momento e stare buoni diversi mesi prima di riniziare al contrario delle vittime che si arrendevano "perchè è meglio fare come dice" e che puntualmente finivano sul giornale in cronaca nera.
Evita di andare sul personale, perchè non c'entra niente. Io non posso farmi giustizia da solo, nè se abito a Napoli, nè se abito sulle pale di S. Martino. Tant'è che se vai a farti un giro nel mio paese, la pensano come Adrian. Quindi non parlare di cose che non sai, se non vuoi fare queste figuracce E ad ulteriore dimostrazione che quello che scrivi non c'entra niente, tu dove abiteresti, per la cronaca?

Poi se volete fare a gare su chi ce l'ha più grosso fate, pure.

Ultima modifica di GianoM : 07-05-2009 alle 15:53.
GianoM è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian