Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2009, 14:00   #41
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Un'altro, me ne rammarico perchè anche a me piacerebbe tantissimo il poter assistere ad una simile mutazione, volo pindarico che non ha, purtroppo, alcun collegamento con la reale natura della nostra specie.
La tua natura è quella di cercare di fregare continuamente il prossimo, bullandoti di quanto sei stato figo a farla franca mettendola nel mulo a tutti? Dai su, non credo.
E' chiaro che non si può arrivare a livelli utopici di totale sacrificio ed abnegazione per il bene comune a scapito di quello personale, ma non mi pare ci voglia troppo a migliorare la situazione attuale, in Italia come in altri posti messi maluccio.
Secondo me è solo un problema di cultura. Basta guardare i paesi scandinavi ad esempio; sono scimmie come noi in fin dei conti, ma hanno (mediamente, poi le singole eccezioni esisteranno sempre) un senso etico molto più sviluppato del nostro.
Old 20-04-2009, 14:11   #42
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
mah, si potrebbe far esplodere le sedi di parlamento e senato, ma con la percentuale di assenteismo che regna anche quello finirebbe con l'essere un ennesimo buco nell'acqua.

E poi c'è sempre l'altissimo richio che i pessimi individui di ora vengano sostituiti da altrettanto pessimi individui (buon sangue italiano non mente).

Governare gli italiani non è difficile; è impossibile (cit.)

DISCLAIMER:
ovviamente il mio non era un incitamento a mettere bombe in parlamento, eh.
per quanto, vedendo V per Vendetta, ...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:17   #43
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi

DISCLAIMER:
ovviamente il mio non era un incitamento a mettere bombe in parlamento, eh.
per quanto, vedendo V per Vendetta, ...

Ma porc ero già pronto a partire, mannaggia...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:23   #44
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
non è che il voto politico non cambia nulla, è che bisognerebbe votare una maggioranza che vuole cambiare il sistema ! di fatto però basta che una corrente politica proponga indulti e amnistie che tutti la votano evidentemente sono la maggioranza degli italiani disonesti e ne traggono beneficio altrimenti non si spiega !
Una maggioranza che cambia il sistema? ...non si è mai vista.
Dico che il voto è inutile perchè con le coalizioni, votando il partito che più ti aggrada, rischi di votarne anche uno che non vorresti e non è esattamente questo il mio concetto di voto di maggioranza.
Basterebbe una tutela per il mancato rispetto dei programmi.

Quote:
Permettimi di, virtualmente, sorridere, non hai neppure lontanamente sfiorato l'idea che un concetto influenzabile da ciò che tu chiami "circostanze" non sia un concetto esatto e neppure assoluto ma una convenzione stabilita per ragioni facilmente comprensibili a chi la analizzi senza coinvolgimento emotivo.
Quello che tu chiami "convenzione stabilita" delle circostanze, serve a conformare il risultati delle diverse analisi, affinchè in seguito e preventivamente, si riesca ad interpretare e determinare pensieri ed atti, provocati da esse.
Ciò non toglie che le circostanze, sopratutto avverse, mutino il nostro senso, verso ciò che è bene e ciò che è male, in un concetto di esclusiva priorità.

Quote:
Tu puoi "premettere" tutto quanto ti fa piacere, ma il comportamento sguaiato, maleducato ed irrispettoso di legioni italiote in "libera uscita" in altri paesi non è ne un'opinione ne uno stereotipo ma una spiacevole realtà.
Le premesse sono sempre un obbligo quando si discute di un argomento vasto, ad ogni modo.... ci sono migliaia di Italiani all'estero ed in base ai miei contatti, non mi risulta che gli autoctoni ne abbiano una visone così drastica; di maleducati ed irrispettosi ne è pieno il mondo.

Quote:
I giornalisti "tendenziosi" non possono inventare di sana pianta campagne in un senso o nell'altro ...
Ho fatto una distinzione nel post precedente e comunque non ho mai detto che la nostra incapacità di poter scegliere chi ci governa, sia un attenuante ma di certo, stride molto con il concetto di "popolo sovrano".
La stampa estera scrive più delle nostra politica che del nostro vivere quotidiano ( benchè una non escluda l'altra ) ed io lo vedo come un monito per spronarci ad occuparci più seriamente del nostro paese....come biasimarli quindi.

Quote:
Attenzione a chè ?. L'unica soluzione, qui come altrove, è costituita dal vecchio e sempre valido metodo del bastone/carota. Tutti blaterano di "riconquista, da parte dello stato delle aree in preda alle organizzazioni mafiose ma nessuno è disposto a fare ciò che andrebbe fatto.
Perchè le organizzazioni criminali diffamano, torturano ed uccidono. Terribilmente semplice.
Per quanto a qualcuno non possa piacere, io sono a favore della linea dura ma prima bisogna togliersi di dosso la nomea di buoni cristiani.

Ultima modifica di Sandime : 20-04-2009 alle 16:57.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:30   #45
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
datemi il 51% dei voti e vi cambierò l'italia

Non vi lamentate poi se vi "costringerò" a rispettare tutte le leggi
Old 21-04-2009, 12:06   #46
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Guarda che gli italiani in questo guazzabuglio ci stanno bene anche se si lamentano come oche spennate vive. Possono praticare l'obiezione di "coscienza" riguardo leggi e regolamenti che non gradiscono personalmente adducendo le scuse più disparate e strampalate, scommetto che l'inchiesta sulle costruzioni crollate in Umbria finirà, al solito, in una bolla di sapone per questa ed altre meno note ai più, ragioni.
Parla per te.
Old 21-04-2009, 12:14   #47
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Guarda che gli italiani in questo guazzabuglio ci stanno bene anche se si lamentano come oche spennate vive. Possono praticare l'obiezione di "coscienza" riguardo leggi e regolamenti che non gradiscono personalmente adducendo le scuse più disparate e strampalate, scommetto che l'inchiesta sulle costruzioni crollate in Umbria finirà, al solito, in una bolla di sapone per questa ed altre meno note ai più, ragioni.
io direi che questo guazzabuglio ci sta bene il 50%+1 o poco più
Old 21-04-2009, 15:26   #48
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
infatti ero assolutamente ironico, mi basta guardare fuori dalla finestra per vedere come si trovano bene a praticare la legge del più forte.

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
io direi che questo guazzabuglio ci sta bene il 50%+1 o poco più
Facciamo 99% e non se ne parli più

La gente non vuole cambiare....se volesse cambiare non mi si verrebbe contro sui limiti all'inquinamento acustico oppure sul fatto che è giusto accettare le leggi anche quando queste non convengono.

Manca proprio il rispetto del prossimo a tutti i livelli....l'esempio che si da qual'è ?

Quello che le leggi mi hanno rotto e perciò non le rispetto ?

In questo guazzabuglio ci stanno bene soprattutto coloro che si lamentano, altrimenti dovrebbero smetterla di lamentarsi e prendere atto che hanno le loro belle responsabilità se la situazione è quella che.....ma sarebbe troppo difficile ammetterlo.
Old 03-05-2009, 09:34   #49
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
La gente non vuole cambiare....

In questo guazzabuglio ci stanno bene soprattutto coloro che si lamentano, altrimenti dovrebbero smetterla di lamentarsi e prendere atto che hanno le loro belle responsabilità se la situazione è quella che.....ma sarebbe troppo difficile ammetterlo.
In sintesi ciò che accade in questa sezione tutti a lamentarsi di tutto e qualcuno a proporre soluzioni alternative che non usciranno mai da questo forum.....ergo, politica passiva.

Una volta spento il pc, quanti si attivano e si espongono per cambiare qualcosa? ( a partire dal posto in cui si vive, giusto per stare IT ).
Old 03-05-2009, 10:14   #50
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
In sintesi ciò che accade in questa sezione tutti a lamentarsi di tutto e qualcuno a proporre soluzioni alternative che non usciranno mai da questo forum.....ergo, politica passiva.

Una volta spento il pc, quanti si attivano e si espongono per cambiare qualcosa? ( a partire dal posto in cui si vive, giusto per stare IT ).
Tanto per iniziare si potrebbe evitare di dare il voto ai soliti noti...

Sarebbe già un bel passo in avanti...
Old 03-05-2009, 10:29   #51
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Quote:
Più o meno le cose stanno esattamente come hai scritto.

Nessuno o quasi si esporrebbe per cambiare, pretendono tutti che ad esporsi sia il classico "eroe" disinteressato del quale servirsi fino a che fa comodo e poi, finito il compito, cestinarlo senza esitazione alcuna. Se, poi, l'eroe sopracitato non è affatto l'eroe che si pensava e pensa agli "affari suoi" apriti o cielo, le invettive, gli insulti e quant'altro si sprecano ma non accade mai che ciascuno prenda in mano, rendendosi ben conto che nessun'altro lo farà mai, il proprio destino in prima persona, più facile lasciar fare ad altri e lamentarsi poi dei risultati. In definitiva è inutile sperare che altri si prendano cura dei nostri interessi, faranno sempre prima i loro e per noi ci penseranno se e quando qualcosa avanzerà e che è inutile lamentarsi a cose fatte.
Eppure... alcune nostre "libertà" sono un prodotto del sacrificio altrui e non dovremmo mai dimenticarcelo.
Trovo che oggigiorno, agire attivamente verso gran parte delle problematiche che qui discutiamo, ci sia molto meno da perdere che in passato ma la distinzione sociale ci porta ad essere maledettamente più individualisti....sebbene con l'avanzare del tempo, vedo sempre più assottigliarsi questa differenza.
Old 03-05-2009, 11:21   #52
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
datemi il 51% dei voti e vi cambierò l'italia

Non vi lamentate poi se vi "costringerò" a rispettare tutte le leggi
Tutte e 50000 e anche quelle che si contraddicono tra loro?
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, impossibile.
Old 03-05-2009, 15:17   #53
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Tutte e 50000 e anche quelle che si contraddicono tra loro?
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, impossibile.
non esiste "impossibile" per un cristiano.
Old 03-05-2009, 15:24   #54
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Più o meno le cose stanno esattamente come hai scritto.

Nessuno o quasi si esporrebbe per cambiare, pretendono tutti che ad esporsi sia il classico "eroe" disinteressato del quale servirsi fino a che fa comodo e poi, finito il compito, cestinarlo senza esitazione alcuna. Se, poi, l'eroe sopracitato non è affatto l'eroe che si pensava e pensa agli "affari suoi" apriti o cielo, le invettive, gli insulti e quant'altro si sprecano ma non accade mai che ciascuno prenda in mano, rendendosi ben conto che nessun'altro lo farà mai, il proprio destino in prima persona, più facile lasciar fare ad altri e lamentarsi poi dei risultati. In definitiva è inutile sperare che altri si prendano cura dei nostri interessi, faranno sempre prima i loro e per noi ci penseranno se e quando qualcosa avanzerà e che è inutile lamentarsi a cose fatte.
hai perfettamente ragione...la politica non serve piu' a un cazzo se non a rubare 20000€ al mese
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:26   #55
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
cmq escile il pescie
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:27   #56
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
La cosa migliore che potrei fare per il mio paese sarebbe far saltare in aria il parlamento riunito in sessione plenaria, magari possibilmente anche col governo sui banchi della presidenza.
E poi suicidarmi per non farmi prendere vivo.

Ma qualcosa mi dice che desisterò da questi miei intenti.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:00   #57
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Cosa posso fare per il mio paese...

Posso cercare di fare la fila alla cassa per pagarmi il caffè , per vedermi scavalcato come un idiota dalla signora di mezza età che mi passa avanti senza nemmeno far finta di vedermi.

Posso poi chiedere lo scontrino non ricevuto e sentire, mentre vengo servito al banco, lo stesso cassiere che mi guarda e bisiglia non troppo velatamente che secondo lui sono uno stronzo. (non avevo intenti da giustiziere ma volevo sol un pezzo di carta per chiedere dall'altro lato del bar quanto pagato)

Me ne posso anche andare a lezione e, disturbato dallo "studente" che dice al suo amico quanto gliene sbattano le palle dei possibili fondamenti canonistici del common law, chiedere per favore di stare zitto e sentirmi dire che se ho un problema con lui lo risolviamo fuori.

Stanco del mio poco successo nell'avventura donchisciottiana che ho intrapreso, me ne vado a mensa. Prendo 2 fette di pane in più di quel che mi è concesso e lo faccio presente al momento di pagare, ma le ragazze dopo di me giustamente mi informano che nascondendole sotto il piatto di solito, nessuno si accorge di niente : mi chiedo quale sarebbe potuta essere l'utilità di quegli 8 centesimi non risparmiati , ma in fondo una ragione non c'è... "tanto lo fanno tutti".

Me ne torno quindi a sedere ai banchi della biblioteca , dove il cartello che prega di spegnere i cellulari deve essere probabilmente scritto in una lingua che solo pochi eletti hanno la fortuna di saper leggere.

Questa è la mattinata tipo di un idiota qualsiasi che cerca con piccole cose di non lasciarsi affascinare da facili quanto miserabili furbizie, ma il risultato alla fine di tutto ciò è solo e sempre più una crescente indifferenza...

Ultima modifica di Dexther : 04-05-2009 alle 18:03.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 18:52   #58
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
La cosa migliore che potrei fare per il mio paese sarebbe far saltare in aria il parlamento riunito in sessione plenaria, magari possibilmente anche col governo sui banchi della presidenza.
E poi suicidarmi per non farmi prendere vivo.

Ma qualcosa mi dice che desisterò da questi miei intenti.
Beh che facciamo, volete rubarmi il "lavoro"?!?!?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian