Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con questa nuova tipologia di DRM con installazioni limitate, come ti comporti?
Cos'è sta storia? Di che parli? 4 6.25%
Prima di comprare un prodotto mi informo, e vedo se sono disposto a conviverci. 16 25.00%
Se lo possono tenere! 44 68.75%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 13:31   #41
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Il problema non è tanto il numero di installazioni, quanto EA.
Rfactor aveva lo stesso limite, ma con una email risolvevi tutto, presentando la prova di acquisto.
EA invece è una multinazionale che se ne sbatte altamene le balle del consumatore, cercando di massimizzare quanto possibile le entrate.
Se fatto con criterio il limite di installazioni può non essere poi così fastidioso, però c'è chi lo fa solo per inculare ed è così che non mi piace.
giustissimo, tanto è vero che nel manuale di Mass Effect c'era un call canter da chiamare in caso di problemi... credimi avrò telefonato 100 volte e ho fatto anche chiamare dal negozio dove avevo acquistato il gioco e ti dico che non mi hanno mai risposto, squillava ad oltranza senza mai nemmeno un'introduzione ne nulla, assurdo...

di mail ne avrò inviate una 50ina prima calmo poi minacciando... mai una risposta!! alla fine ora ci rido sopra ma mai più acquisterò giochi EA!!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:35   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
beh, visto che spesso neanche lo dicono di questo limite è una truffa bella e buona.
E sono d'accordo... infatti se nella scatola non è specificato, puoi incazzarti.

Quote:
visto che ti piace il parallelismo è come se tu comprassi 50 euro di benzina, paghi, ma non sai quanti litri ti ha messo il benzinaio...anche 3 può essere...io la chiamo truffa.
E' una truffa infatti, ma questo paragone sarebbe azzeccato se sulla scatola ci fosse scritto "il gioco lo puoi installare quante volte vuoi" e poi invece ci sono le tre attivazioni.

Quote:
perchè stavo parlando della starforce, che non consente copie di backup...altra truffa.
Non so se non permettere le copie di backup sia effettivamente una truffa, ma non se è così... è una truffa.

Quote:
questo per tutelare anche chi non ha alice 8mega giusto? xD
Non è un servizio pubblico, non è che bisogna tutelare la gente... il gioco viene venduto con determinati prerequisti... se hai una scheda video integrata
non ci puoi giocare, così come se hai una scheda 3D che non supporta Shader Model 3, così come se non ha Windows XP/Vista, così come se non ha una connessione a internet veloce.

Tu compri solo quello a cui sei in grado di giocare...

Quote:
per fortuna nella storia in molti non l'hanno pensata così...dico solo questo
Non mettiamo in mezzo le conquiste sociali necessarie in una civilità moderna, con la possibilità o meno di usufruire di un videogioco...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:40   #43
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
giustissimo, tanto è vero che nel manuale di Mass Effect c'era un call canter da chiamare in caso di problemi... credimi avrò telefonato 100 volte e ho fatto anche chiamare dal negozio dove avevo acquistato il gioco e ti dico che non mi hanno mai risposto, squillava ad oltranza senza mai nemmeno un'introduzione ne nulla, assurdo...

di mail ne avrò inviate una 50ina prima calmo poi minacciando... mai una risposta!! alla fine ora ci rido sopra ma mai più acquisterò giochi EA!!
so che è uno sbattimento e non lo farai mai, per soli 50 euro poi: ma secondo me dovresti denunciarla

è l'unico potere che ha il consumatore per dire la sua: se in molti hanno subito la stessa tua sorte e si muovono per vie legali, è l'unico modo per cui è possibile far cessare queste schifezze, su cui case come EA marciano

invece, purtroppo, siccome alla fine per tutti 50 euro non giustificano la denuncia, ste porcate fioriranno sempre di più
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:42   #44
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi

Ecco è questo che non va, non il sistema in se.
Con multinazionali come EA c'è poco da fare, parola d'ordine è soldi, il resto conta poco.
Old 18-03-2009, 13:44   #45
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma io mica sono scettico... io di Mass Effect ho comprato la collector's edition per Xbox360 al day one e poi, dopo oltre 100 ore di gioco, me lo sono pure ripreso da play.com su PC (e se sapevo che arriva su Steam lo prendevo lì) per vedere le novità. Installato, sapendo che mi perdevo un'attivazione, provato e poi praticamente l'ho disinstallato (anche perché ho dovuto formattare per provare Windows 7).

Io consiglio di installare due sistemi operativi, magari su due hard disk diversi, e quello da gioco tenerlo super pulito (con Vista 64 possibilmente, parlo per esperienza personale...), in modo che a meno di problemi hardware sull'hard disk, difficilmente si formatta... per me chi è appassionato di videogiochi su PC deve tenere in considerazione queste cose e spendere qualche soldino in più per pararsi in questi casi.

Poi se il servizio è pessimo, visto che telefonate e email non vengono considerate, fai benissimo ai incazzarti e magari anche a denunciare... per il fatto che dopo tre attivazioni non puoi più giocarci no, per lo meno per come la penso io.
guarda, io sapevo del limite di attivazioni ma credvo che potessi formattare fino a tre volte prima di esaurire le attivazioni... quando ahimè ho capito di aver sbagliato i calcoli non sono andato in panico, ho pensato vabbè sicuramente avrò modo di dimostrare l'acquisto e di conseguenza mi daranno un'altra attivazione... mai mi sarei aspettato di essere trattato in questo modo e di sentirmi completamente indifeso difronte a questa ingiustizia.

a me come consumatore non interessa come loro (EA) devono difendersi dai pirati o dall'usato, io devo essere tutelato e "premiato" per aver acquistato un loro prodotto e non sentirmi defraudato.
Old 18-03-2009, 13:51   #46
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Dipende da quello che c'è scritto sul contratto, solitamente tu hai l'autorizzazione ad usare il software, non ne diventi proprietario... in Italia non so che valore legale abbia, ma comunque per molti contratti è così.
Mah, questa frase è già stata oggetto di obiezioni sulla validità giuridica nel caso del circuito retail.

La frase viene accompagnata da una serie di vincoli (tipicamente, il divieto di rivendere il gioco, o di "prestarlo") che non hanno nulla a che vedere con il diritto d'autore garantito per legge, ma che rientrano nelle disposizioni contrattuali. Non sempre è prevista la possibilità di introdurre vincoli contrattuali nel caso di acquisto anonimo, proprio perchè non si può risalire alla persona che li ha implicitamente accettati con l'operazione.

Questa frase cerca di aggirare l'ostacolo cercando di appoggiarsi in maniera generica alla proprietà intellettuale, ma applicando la stessa logica si potrebbero imporre vincoli nell'utilizzo per qualsiasi prodotto.

A scanso di equivoci: non è sotto accusa la dicitura nel caso di acquisto nominativo mediante carta di credito, che viene equiparato alla sottoscrizione di un contratto. E' l'acquisto anonimo in un qualsiasi negozio ad essere oggetto di obiezione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 13:58   #47
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
so che è uno sbattimento e non lo farai mai, per soli 50 euro poi: ma secondo me dovresti denunciarla

è l'unico potere che ha il consumatore per dire la sua: se in molti hanno subito la stessa tua sorte e si muovono per vie legali, è l'unico modo per cui è possibile far cessare queste schifezze, su cui case come EA marciano

invece, purtroppo, siccome alla fine per tutti 50 euro non giustificano la denuncia, ste porcate fioriranno sempre di più
Se fossero possibili le class action varrebbe la pena di iniziarne una, negli USA c'è una causa attualmente in corso per il DRM di Spore, purtroppo in Italia ancora non è possibile (e continuano a rimandare la legge ). Io non ho nulla in contrario ad attivazioni online, registrazioni e roba del genere, ma se un gioco ha le installazioni limitate molto semplicemente non lo compro.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:03   #48
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:

più che uno sbattimento non saprei proprio in che modo muovermi, nè tanto meno ho il tempo di pensare troppo al modo di agire... la vita insegna che prima o poi tutti lo prendono in quel posto , l'importante per me è non ricaderci ed essere più attento...
Old 18-03-2009, 14:14   #49
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Non so se non permettere le copie di backup sia effettivamente una truffa, ma non se è così... è una truffa.
In Italia la copia di backup è un diritto, ed è anche vietato aggirare i sistemi antcopia. Da questo punto di vista, per tutti i giochi Retail con protezioni basate sul DVD-check potresti chiedere che ti spediscano a loro spese la copia di sicurezza o una patch che ti permette di avviare il gioco con una copia di backup. In caso di risposta contraria, o nessuna risposta, ci sarebbero le basi per una causa civile. Non so come sia interpretabile il caso dell'utente che utilizza il no-DVD crack di un gioco regolarmente acquistato per sfruttare la copia di backup, in quanto ci sono violazioni da entrambe le parti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:30   #50
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, questa frase è già stata oggetto di obiezioni sulla validità giuridica nel caso del circuito retail.

La frase viene accompagnata da una serie di vincoli (tipicamente, il divieto di rivendere il gioco, o di "prestarlo") che non hanno nulla a che vedere con il diritto d'autore garantito per legge, ma che rientrano nelle disposizioni contrattuali. Non sempre è prevista la possibilità di introdurre vincoli contrattuali nel caso di acquisto anonimo, proprio perchè non si può risalire alla persona che li ha implicitamente accettati con l'operazione.

Questa frase cerca di aggirare l'ostacolo cercando di appoggiarsi in maniera generica alla proprietà intellettuale, ma applicando la stessa logica si potrebbero imporre vincoli nell'utilizzo per qualsiasi prodotto.

A scanso di equivoci: non è sotto accusa la dicitura nel caso di acquisto nominativo mediante carta di credito, che viene equiparato alla sottoscrizione di un contratto. E' l'acquisto anonimo in un qualsiasi negozio ad essere oggetto di obiezione.
Sì, infatti io cito il contratto perché magari poi loro si attaccano a quello e tu più di quel che fece Don Chisciotte puoi fare poco... non so a livello legale, soprattutto in Italia, che validità abbia.

Però credo che se tu compri un gioco in scatola, quindi sei impossibilitato a leggere il contratto, e sulla scatola non c'è scritto delle attivazioni, potresti in teoria farti ridare i soldi...

Il mio discorso partiva comunque dal presupposto che sulla scatola fosse specificata ogni cosa, quindi se lo compri sono cavoli tuoi (sì, anche se il gioco richiede il suicidio dell'utente, basta sia specificato sulla scatola )
Old 18-03-2009, 14:33   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
In Italia la copia di backup è un diritto, ed è anche vietato aggirare i sistemi antcopia. Da questo punto di vista, per tutti i giochi Retail con protezioni basate sul DVD-check potresti chiedere che ti spediscano a loro spese la copia di sicurezza o una patch che ti permette di avviare il gioco con una copia di backup. In caso di risposta contraria, o nessuna risposta, ci sarebbero le basi per una causa civile. Non so come sia interpretabile il caso dell'utente che utilizza il no-DVD crack di un gioco regolarmente acquistato per sfruttare la copia di backup, in quanto ci sono violazioni da entrambe le parti.
Appunto... siamo in Italia.

Se la copia di backup è un diritto e installare il no-cd è un reato, praticamente tutto il mercato retail è illegale

E non solo dei giochi, non riesco manco registrarmi su videocassetta un dvd... ad esempio.
Old 18-03-2009, 15:22   #52
Aviatore_Gilles
Senior Member

E se installassi tutti i giochi e poi mi facessi un bel ghost del sistema?
Old 18-03-2009, 16:51   #53
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Sì... ora è una tassa sulla proprietà, tutte tasse per me sbagliate per principio, ma è nata giustamente come tassa per mantenere la RAI. Come il bollo auto è nato giustamente come tassa per mantenere le strade, che adesso sono abbondantemente mantenute da una misera parte dell'imposta sulla benzina... e il bollo è diventata un'altra inutile tassa sulla proprietà.

Fine OT
Sei male informato. Come ti hanno detto il canone è proprio una tassa sul possesso indipendentemente che tu la rai la guardi o meno.
Nota bene che non c'è alcun riferimento esplicito agli apparecchi televisivi (ai tempi del decreto era dato per scontato ma oggi ovviamente non lo è più e nessuno ha mai messo mano alla legge) ma si parla semplicemente di apparecchiature in grado di ricevere segnali radiotelevisivi, tant'è che recentemente è stata fatta la proposta di estenderlo anche a PC, telefonini e quant'altro.

Quote:
L’obbligo di pagamento del canone di abbonamento RAI-TV è previsto dall’art. 1 del R.D.L. n. 246/38: in base al quale, tale obbligo sorge a seguito “della detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo”. Trattasi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio, il cui canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive. Pertanto, anche la mera destinazione dell’apparecchio televisivo a un uso diverso (per esempio: visione di nastri preregistrati, utilizzazione come terminale per home-computer o come monitor per video-games) non escludendo la ricezione delle trasmissioni televisive, conferma l’obbligo al versamento del canone.
Sei male informato anche sulla questione delle copie di backup.
E' un diritto del consumatore previsto dalla legge la possibilità per l'acquirente di farsi una copia di backup del prodotto. Il problema insorge quando le protezioni dei supporti impediscono la copia e costringono ad usare mezzi che legali non lo sono per realizzare il backup. E' il problema del cane che si morde la coda,ci sono dibattiti e battaglie legali in proposito che si protraggono da anni e la situazione cambia anche da stato a stato.
Sta di fatto che tuttora nella legge per la tutela del diritto d'autore è cmq confermato il diritto del consumatore a farsi una copia di backup.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 16:53   #54
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
E se installassi tutti i giochi e poi mi facessi un bel ghost del sistema?
Il gioco si connette alla rete all'avvio per verificare l'attivazione, non è una questione legata alla macchina locale.
Old 18-03-2009, 16:59   #55
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il gioco si connette alla rete all'avvio per verificare l'attivazione, non è una questione legata alla macchina locale.
Ma io non reinstallerei il sistema operativo e quindi il gioco, ma ripristinerei la situazione iniziale cluster per cluster, quindi mantenendo i file originali.
Old 18-03-2009, 17:00   #56
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma infatti l'unico DRM decente è quello di Steam (adesso non saltate fuori con la solita storia che parlo bene solo di Valve) che impedisce che il gioco finisca in rete prima della sua effettiva uscita, cosa che penalizza non poco le vendite:
Steam non lo voglio nemmeno sentire nominare, ci ho avuto a che fare una volta in vita mia e m'è bastato. Che esplodessero i server va.

Quote:
"Non vedo l'ora che esca quel gioco, dai... dai... non sto più nella pelle... non vedo l'ora... azz, è già su torrent :-O ... il negoziante ha detto che arriva la prossima settimana... ma si dai, lo provo... solo il primo capitolo, dai... non resisto" :
CASO 1: "Bello, bello, finito in una notte... vado a disdire l'ordine dal negoziante, che ormai che senso ha comprarlo?"
CASO 2: "Che schifo... vado a disdire l'ordine dal negoziante, che non voglio certo spendere soldi in quella ciofeca"
Aria fritta, nonche superficiale e semplicistica, il discoros è molto più articolato.

Quote:
Gli altri DRM servono solo a evitare il mercato dell'usato e a evitare che chiunque possa facilmente passare il gioco all'amico.
altro discorso di abusi delle major

Quote:
In un forum di videogiochi si discute di videgiochi, non ci si indegna perché non si riesce a giocare a un gioco, perché non abbiamo i requisiti o non seguiamo le regole imposte dagli sviluppatori.
In un forum sui videogiochi si aprla di tutto quello che è relativo ad essi, drm compresi, e se sono invasivi ed osceni si, ci si sdegna pure.

Quote:
Sono 60 anni che paghiamo il canone RAI e nonostante questo ci sorbiamo la pubblicità... e nessuna organizzazione dei consumatori dice nulla, capirai se adesso si mettono ad attaccare EA perché vende FIFA con le attivazioni.
Questo perchè in Italia, a differenza di altri stati, le associazioni dei consumatori fan ridere i polli e non contano nulla.

Quote:
Questa storia delle attivazioni, come per la musica su iTunes, non durerà molto... tutto sta nel capire che quella è un'azienda che offre un prodotto superfluo e/o di lusso in una determinata maniera, se non ti sta bene non lo compri, mica è obbligatorio giocare a Mass Effect, FIFA o Spore...
Se continuano le proteste e le class action (in apesi dove le associazioni dei consumatori si fan sentire pesantemente, come engli USA) non durerà a lungo di sicuro, o per lo meno si ridurrà sempre più il numero di chi le utilizza, come è successo per la famigerata starforce.
Old 18-03-2009, 17:04   #57
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma io non reinstallerei il sistema operativo e quindi il gioco, ma ripristinerei la situazione iniziale cluster per cluster, quindi mantenendo i file originali.
Non cambia nulla. Se non sei online il gioco non parte perchè non riesce a raggiungere il server che gli conferma di essere attivato e di poter partire.
Se la verifica non venisse rifatta a tutti gli avvii tu potresti benissimo passare il gioco su un altro pc aggirando il limite imposto.
Old 18-03-2009, 17:07   #58
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E una settimana dopo si lamenta che tutti hanno piratato il gioco!

Fidati, sarà piccolo, probabilmente tu non farai parte di questo piccolo, ma un maggiore guadagno c'è perchè il pirata avrà sempre più problemi.
I problemi del pirata sono "a tempo" prima o poi il crack funzionante esce e chi il gioco lo prenderebbe pirata non si fiond ain negozio coi 50 euro in mano solo per averlo prima.
I problemi all'acquirente dell'originale invece restano per sempre, a meno che anche loro alla fine non vadano a pigliarsi un crack.

Quote:
Il DRM non favorisce nulla, al massimo fornisce una nuova "scusa" ai pirati.
Chiederà assistenza al produttore che sarà COSTRETTO a fornirti assistenza.
il drm disincentiva l'acquisto dell'originale, con tutte el conseguenze del caso.
Old 18-03-2009, 17:08   #59
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non cambia nulla. Se non sei online il gioco non parte perchè non riesce a raggiungere il server che gli conferma di essere attivato e di poter partire.
Se la verifica non venisse rifatta a tutti gli avvii tu potresti benissimo passare il gioco su un altro pc aggirando il limite imposto.
Ho capito, però fare fare un ghost o reinstallare sono due cose distinte.
Con la prima non mi cambia nulla, con la seconda mi brucio una nuova installazione
Old 18-03-2009, 17:09   #60
gaxel
Bannato

Darkless... non mi interessa che mi passi il testo delle leggi. Il canone è nato come tassa sugli apparecchi radio-televisivi, quando esisteva solo la RAI, per poterla mantenere... poi è stato adattato in maniera che anche chi vive in un bunker schermato lo debba pagare, sempre per mantenere la RAI che deve competere con Mediaset e non ci sta dietro.

Resta il fatto che il canone è nato per mantenere il servizio radio/televisivo pubblico ed è diventato una tassa sulla proprietà. Il bollo dell'auto per mantenere le strade ed è diventato una tassa sulla proprietà. La spazzatura per mantenere chi te la viene a prendere e la porta all'inceneritore ed è diventata una tassa sulla dimensione della casa, indipendentemente se dentro ci stanno più o meno persone. Siamo in Italia...

Poi io ho detto che, se le protezioni sono illegali perché ti impediscono di farti la tua copia di backup e tu non puoi farti la copia di backup perché crackando la protezione commetti reati, comunque vada sei fuori regola tu o è fuori regola chi ti vende il gioco. Sono i tanti paradossi del vivere in una società moderna e democratica...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian