Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 14:12   #41
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
facciamo un ragionamento serio. diciamo che puoi disinstallare quello che vuoi. diciamo che al posto puoi installare altro. diciamo cioè che se al signor dell gira di distribuire sui propri pc una versione di windows con dentro firefox al posto di internet explorer, vlc al posto di windows media player, skype al posto di messanger PUO' FARLO E DEVE POTERLO FARE.
Si può già fare.
MS in quanto in posizione dominante non può imporre assolutamente nessuna restrizione ai distributori, e non può fare nessun accordo che vada contro i concorrenti.
Il motivo per cui trovi IE sul 100% dei pc su cui è preinstallato windows è che se non lo fai, l'80% dei clienti torna indietro chiedendo perchè "non c'è internet".
E il restante 20% non ha mai avuto nessun problema a disattivare IE e installare Firefox.
Quindi il gioco non vale la candela.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:15   #42
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
per disinstallare safari lo sposti nel cestino e l'hai disinstallato.
bene per togliere explorer farai disinstalla e l'avrai disinstallato chi troverò la cosa difficile può sempre darsi all'agricoltura li non ci sono cose da disinstallare
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:16   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Certo che il mondo è proprio strano.... Se una cosa la fa la Apple, allora va bene. Se la fa la Microsoft allora è il Male più assoluto. Un OS deve avere tutti gli strumenti per essere perfettamente agibile dall'utente medio... Vi immaginate uno che accende per la prima volta il suo nuovo portatile e una delle prime cose che fa sarà andare su internet ma non ci può andare perchè non c'è il browser??? Ma stiamo scherzando? Nel OS ci deve essere tutto l'indispensabile (media player, browser, ecc)... Poi sul fatto che si possano disinstallare allora concordo in pieno, ma non venitemi a dire che nel OS non ci deve essere niente... Allora nel Mac togliamo iLife, Safari & Co. e non rimane una mazza...
Menomale che ci sono risposte sensate, pensavo di essere l'unico a voler un pc per fare le cose e non per stare ad installare/disinstallare programmi, dico MAGARI poter trovare un PC pronto con installato tutto quello di cui normalmente si ha bisogno, dal pacchetto OFFICE al programma per ritoccare le foto a quello per montare i filmatini al browser per internet ecc. ecc. magari in versioni proprio di base ma sufficienti per un utente normale a fare le normali operazioni, se poi uno vuole installare Photoshop per ritoccare le foto o FireFox per navigare in internet, libero di farlo, ma trovare un PC con il solo SO e nessun'altro programma sarebbe come dare un'automobile con il motore ma senza lo sterzo, i pedali le portiere ecc.
Old 10-03-2009, 14:29   #44
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Menomale che ci sono risposte sensate, pensavo di essere l'unico a voler un pc per fare le cose e non per stare ad installare/disinstallare programmi, dico MAGARI poter trovare un PC pronto con installato tutto quello di cui normalmente si ha bisogno, dal pacchetto OFFICE al programma per ritoccare le foto a quello per montare i filmatini al browser per internet ecc. ecc. magari in versioni proprio di base ma sufficienti per un utente normale a fare le normali operazioni, se poi uno vuole installare Photoshop per ritoccare le foto o FireFox per navigare in internet, libero di farlo, ma trovare un PC con il solo SO e nessun'altro programma sarebbe come dare un'automobile con il motore ma senza lo sterzo, i pedali le portiere ecc.
Interessante il tuo ragionamento...
Quindi secondo te è meglio andare al supermercato con il carrello vuoto e farselo riempire da altri(microsoft) secondo una logica e un gusto diverso dalla tua?
Sarà,ma io preferisco entrare con il carrello vuoto(OS) e poi decidere cosa metterci dentro scegliendo dagli scaffali e da quello che mi serve.
Tradotto:dammi SOLO l'OS nudo e crudo,e pronto con un collegamento agli scaffali(la rete)che poi il carrello lo riempio io,e come VOGLIO IO!
Questo sarebbe un ragionamento sensato....
Comunque,la cosa non è che mi importa molto,l'ultimo sistema operativo microsoft che ho installato in vita mia è stato winzoz svista.
Ora sono passato felicemente a Leopard. ...

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 10-03-2009 alle 14:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:43   #45
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Quindi secondo te è meglio andare al supermercato con il carrello vuoto e farselo riempire da altri(microsoft) secondo una logica e un gusto diverso dalla tua?
Sarà,ma io preferisco entrare con il carrello vuoto(OS) e poi decidere cosa metterci dentro scegliendo dagli scaffali e da quello che mi serve.
Tradotto:dammi SOLO l'OS nudo e crudo,e pronto con un collegamento agli scaffali(la rete)che poi il carrello lo riempio io,e come VOGLIO IO!
Comunque,la cosa non è che mi importa molto,l'ultimo sistema operativo microsoft che ho installato in vita mia sarà winzoz svista.
Ah bè quindi Leopard te lo danno nudo e crudo vero?
Strano perchè il macbook della mia ragazza aveva anche installato il pacchetto office, safari, ecc ecc
Almeno un po' di coerenza
Old 10-03-2009, 14:43   #46
Ferdy78

Ma dico io, ci vuole così tanto a COSTRINGERE chi vende pc assemblati (i grossi vendor) a NON mettere o a vendere i pc senza sistema operativo?

Non è dando la possibilità (falsissima poi..) di disinstallare componenti di windows che risolvi la questione.

IE da windows NON lo scippi con due riavvi come vogliono far credere...e così com'è configurato di default, la lista di finte disinstallazioni, farà la gioa dei "tecnici informatici"...giacchè sputtana il sistema .

La colpa è di chi fa e vende pc (che poi qualitativamente fan ridere e li vendono a cifre mediamente più alte e spesso con componenti già obsoleti), non di ms che glieli vende a 30 $ a licenza...

io non ACQUISTO ms IO ACQUISTO UN AMMASSO DI COMPONENTI ELETTRONICI E FISICI.
DEBBO ESSERE LIBERO DI POTER INSTALLARE POI CIÒ CHE VOGLIO.
Piccole realtà locali, offrono ottimi pc a prezzi bassi nudi o con XP..perchè non posso vederli anche nei centri scommerciali e o negozi di elettronica?

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-03-2009 alle 14:47.
Old 10-03-2009, 14:44   #47
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Certo che esultare per una "sentenza" politica è veramente ridicolo.
Già l'utonto usa solo i software che "per sentito dire" vanno meglio, in futuro ne sarà addirittura convinto! Che tristezza!
quella frase per me è un mistero profondo, solo dando per scontato che la politica sia una cosa sporca può avere significato. ma in questo caso mi sembra evidente che l'interesse è migliorare la cosa comune, e quindi la vita per tutti. purtroppo si sarebbe dovuto evitare che la situazione arrivasse a questo punto, ma ora che ci siamo arrivati per inerzia non si può comunque fare finta di nulla. di fatto l'atteggiamento di MS è un ostacolo allo sviluppo perchè la situazione lascia poca scelta in generale. il tentativo è nel rimettere le cose a posto. ovviamente in linea del tutto teorica non si vede perchè ms non dovrebbe mettere quello che gli pare nel prorpio SO. ma nella pratica ci sono dei danneggiati e mi sembra giusto che si faccia qualcosa per migliorare la situazione creando almeno uno spiraglio alla concorrenza... il che dovrebbe giovare a tutti, tranne MS ovviamente che sarà costretta a migliorare o a sparire...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:46   #48
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
l'organismo comunitario chiede che il sistema operativo venga fornito senza alcuni elementi lasciando piena facoltà di scelta all'utente
Beh però l'UE sta un pochino esagerando.
Che abbiano bisogno di soldi lo abbiamo capito, che ci marcino in questo modo mi pare un tantino esagerato.
Non tanto nella richiesta, (si capisce che da Bruxelles vogliono tutti i componenti disabilitati di default, con magari un box di scelta per l'attivazione durante l'installazione) ma quanto nei modi. Perchè non si mettono a fare queste crociate anche contro altri sistemi operativi?

Glissiamo invece sulla sparata del CEO di Opera che addirittura vorrebbe una schermata per l'installazione di altri browser.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:47   #49
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sì... bella idea l'"hardcoding" di browser di terze parti in un supporto ufficiale Microsoft, poi magari si scopre che erano versioni pesantemente fallate e a differenza di Internet Explorer non vengono aggiornate in modo centralizzato attraverso Windows Update. Ti sembra che Microsoft possa farsi carico di codice scritto da terze parti inserendolo nel supporto del proprio sistema operativo?
beh è sufficiente che ad ogni sp rilasciato vengano inserite le versioni aggiornate di essi... e poi scusa eh, ma di buggato e fallato caso mai si preoccupassero del loro "browser" che cmq vadano le cose sicuramente non sarà meno buggato dei concorrenti (chrome in effetti per gioventù sarebbe giusto non includerlo)
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:52   #50
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
vedo che come al solito si fanno affermazioni senza nè capo nè coda

paragonare Apple a MS è come confrontare mele e pere....Apple non è monopolista, MS si....Standard Oil fu smembrata....a MS conviene collaborare o essere smembrata? a lei la scelta

riguardo il browser, non serve avere IE, basta che gli OEM preinstallino un browser a scelta....non vedo il problema qual'è e cosa l'utente dovrebbe scaricare...è l'OEM a farsi carico del browser, non l'utente che acquista un nuovo PC

infine il componente Trident non è rimovibile, quindi di fatto il motore di IE è ancora lì ( non lo si può togliere perchè serve a Windows )....quindi al limite MS può creare una piccola applet che tramite Trident (mshtml.dll) scarica un browser a scelta dell'utente....si può fare e tutto questo senza aver necessariamente Iexplore installato
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:53   #51
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Per me è la soluzione migliore:
Mi dai un s.o. completo, con la possibilità di rimuovere ciò che non voglio.
L'Ue vuole esattamente il contrario: mi dai un sistema completo, con tutto disabilitato e la possibilità, in fase di installazione, di installare quello che voglio.
Old 10-03-2009, 14:55   #52
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Apple non è monopolista, MS si
Si ma questo non significa che gli si possa imporre, come chiede Opera, un popup con la scelta di installazione tra vari browser.
Ecchecazzo, che si facciano il loro sistema operativo.
Old 10-03-2009, 14:55   #53
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
io non ACQUISTO ms IO ACQUISTO UN AMMASSO DI COMPONENTI ELETTRONICI E FISICI.
DEBBO ESSERE LIBERO DI POTER INSTALLARE POI CIÒ CHE VOGLIO.
Piccole realtà locali, offrono ottimi pc a prezzi bassi nudi o con XP..perchè non posso vederli anche nei centri scommerciali e o negozi di elettronica?
Ma scusa te quando acquisti un pc te lo danno lockato?
No perchè su quelli che compro io posso fare quello che mi pare.
Nei centri commerciali non vendono pc assemblati, quindi le case stringono accordi con chi offre migliori garanzie.
Ma sai quanti eeepc son tornati indietro perchè non potevano installare office o winamp sul loro sistema linux based?
Chi se ne intende non prende un pc già tutto fatto. Lo assembla solo e poi mette quello che vuole.
Old 10-03-2009, 14:56   #54
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Comunque,la cosa non è che mi importa molto,l'ultimo sistema operativo microsoft che ho installato in vita mia è stato winzoz svista.
Piu' che carrello, e' come andare dalla Barilla e chiedere di non fornire i biscotti gia' cotti e impacchettati, ma di venderli ingrediente per ingrediente, in modo che se il cacao che usano non mi piace, posso scegliere quello che piu' mi aggrada!

Quote:
Hanno deciso di fornire solo il kernel senza alcun bundle?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 14:56   #55
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
L'Ue vuole esattamente il contrario: mi dai un sistema completo, con tutto disabilitato e la possibilità, in fase di installazione, di installare quello che voglio.
No aspetta l'UE vuole che non esista proprio la possibilità(vedi Windows Xp N senza media player)
Old 10-03-2009, 15:01   #56
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ah bè quindi Leopard te lo danno nudo e crudo vero?
Strano perchè il macbook della mia ragazza aveva anche installato il pacchetto office, safari, ecc ecc
Almeno un po' di coerenza
No,non te l'ho danno nudo e crudo.
Certamente nel mucchio ci metto tutti gli OS,anche leopard.
C'è però una notevole differenza tra i 2,Safari ti fà schifo?
Lo prendi e lo metti nel cestino così come le altre applicazioni che ritieni inutili.
Facile esattamente come microsoft dove in 20secondi qualsiasi persona disinstalla IE dal sistema senza che ne rimanga alcuna traccia....

Ho letto di gente preoccupata del fatto che quando accende ipoteticamente un nuovo PC non troverebbe internet explorer e altre vaccate.
Embhè?
Ma è così difficile fare un wizard di benvenuto che dice:
Benvenuto,il tuo sistema operativo è installato per completarlo secondo le tue esigenze puoi scegliere tra questi pacchetti residenti sul nostro server.
Non mi sembra così difficile no?
In questo modo se non me ne frega nulla del browser,della posta elettronica o di wordpad semplicemente evito di scaricarmi e installarmi i pacchetti relativi.

Ultima modifica di sgsgsfgsgsfgsg : 10-03-2009 alle 15:09.
Old 10-03-2009, 15:02   #57
arunax
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Mi risulta che già nelle precedenti versioni di Windows non fosse difficile proprio per nulla disinstallare questi componenti, si trovavano nel pannello Installazione Applicazioni (come qualsiasi altro programma) sotto il tab Componenti di Windows. Non vedo il motivo per fare tanta pubblicità a una caratteristica che non ha assolutamente nulla di innovativo.
arunax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:02   #58
arunax
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Mi risulta che già nelle precedenti versioni di Windows non fosse difficile proprio per nulla disinstallare questi componenti, si trovavano nel pannello Installazione Applicazioni (come qualsiasi altro programma) sotto il tab Componenti di Windows. Non vedo il motivo per fare tanta pubblicità a una caratteristica che non ha assolutamente nulla di innovativo.
arunax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:04   #59
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Ma scusa te quando acquisti un pc te lo danno lockato?
No perchè su quelli che compro io posso fare quello che mi pare.
Nei centri commerciali non vendono pc assemblati, quindi le case stringono accordi con chi offre migliori garanzie.
Ma sai quanti eeepc son tornati indietro perchè non potevano installare office o winamp sul loro sistema linux based?
Chi se ne intende non prende un pc già tutto fatto. Lo assembla solo e poi mette quello che vuole.
Si se voglio risparmiare SI, ho preso tre anni fa un telefono tre a 120 e anzichè 300 € passa..
iL PARAGONE DEI CELL CHE HAI FATTO NON REGGE...:d

Tu lo sai il perchè windows XP NON È MORTO?
TU LO SAI PERCHÈ lo stanno svendendo a 8$?

Tu lo sai che chi acquista un netbook lo fa perchè fa figo, senza neppure porsi la domanda MI SERVE?

tu lo sai che se, ad inziare da Asus, invece di quelle distro con interfacce da clem clem, mettevano qualcosa di serio avrebbero dato una svolta al mercato monopolistico (tanto è vero che ms è dovuta correre ai ripari con xp e chissà per quanto sarà costretta, dalle leggi di mercato, a farlo...visto che seven promette peggio di svista)...permettendo all'UTENTE di evolversi e sapere che esistono valide alternative.
Old 10-03-2009, 15:05   #60
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Si se voglio risparmiare SI, ho preso tre anni fa un telefono tre a 120 e anzichè 300 € passa..
iL PARAGONE DEI CELL CHE HAI FATTO NON REGGE...:d

Tu lo sai il perchè windows XP NON È MORTO?
TU LO SAI PERCHÈ lo stanno svendendo a 8$?

Tu lo sai che chi acquista un netbook lo fa perchè fa figo, senza neppure porsi la domanda MI SERVE?

tu lo sai che se, ad inziare da Asus, invece di quelle distro con interfacce da clem clem, mettevano qualcosa di serio avrebbero dato una svolta al mercato monopolistico (tanto è vero che ms è dovuta correre ai ripari con xp e chissà per quanto sarà costretta, dalle leggi di mercato, a farlo...visto che seven promette peggio di svista)...permettendo all'UTENTE di evolversi e sapere che esistono valide alternative.

Lo so!

Ma che evolversi ed evolversi chi ha difficoltà a lanciare un setup e premere avanti avanti secondo te riuscirà ad usare efficientemente linux?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian