|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Ti faccio questa domanda perchè noto che molti che la pensano come te spesso vedono i problemi che ci sono a casa degli altri ma non quelli che ci sono a casa propria (intesa come nazione). Con questo sarei io il primo a essere contento se si risolvessero tutti i problemi di tutti nel mondo, ma siccome le risorse spesso sono limitate, specialmente in questi periodi, per ragionare in modo realistico bisogna dare delle priorità, altrimenti rischi di non aiutare nessuno per voler aiutare tutti, o aiutare l'estraneo e lasciar morire di fame il tuo famigliare. Non so se ho reso l'idea...
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Per considerare l'Italia un paese ricco e benestante sì bisogna essere dei drogati, poi tu vieni pure da Ragusa....città ai primi posti comne qualità della vita immagino.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
la tua è una domanda lecita e interessante. io non voglio fare il buonista con l'aureola come afferma qualcuno, ma penso che una persona civile e che non sia ignorante non si limita a urlare populisticamente come un cane arrabbiato "ANDATEVENE A CASA VOSTRA". Saremmo proprio un popolo gretto. Il discorso ovviametne che facevo io è obiettivamente difficile da realizzare, perchè per fare ciò che ho detto dovremmo avere uno stato sociale ed economico degno di tale nome. Se c'è una cosa che mi ha sempre appassionato è il confronto e la collaborazione tra culture diverse. E' chiaro che aiuterei un mio familiare nel caso avesse bisogno di lavoro, non ci sono dubbi. Ma in ogni caso sarei un ipocrita se dicessi che gli immigrati ci tolgono lavoro, scaricherei solo una colpa che di fatto non è loro, perchè il lavoro non ha colore nè razza, si lavora e basta. C'è da dire che gli italiani i lavori umili non li vogliono più fare, sono un po' snob sotto questo punto di vista. Con questo non voglio fare il paladino del mondo o chicchessia, ma affermo con convinzione e orgoglio umano di poter dire che il problema non sono i clandestini che mandano in malora un paese. La clandestinità è una conseguenza del non aver regolato questo fenomeno, per non aver fatto politiche sociali corrette (ammesso che ce ne siano) così come quelle economiche. Il fatto che no nci sia lavoro per gli italiani non è colpa sicurametne degli immigrati, e infatti non approvo chi fa i soliti slogan a senso unico a mò di tifo da stadio. Per concludere ribadisco: ora come ora se un familiare mi chiedesse lavoro glielo darei senz'altro, ma non per questo mi metto a sperare la morte di fame di persone che sono nati senza alcun diritto personale. E aggiungo, se lo stato mi mettesse in condizioni di avere più occupati nella mia azienda assumerei anche stranieri ed extracomunitari.
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non capisco oramai come si deve parlare riguardo al nostro paese: se affermo che stiamo male e ci stiamo impoverendo arriva qualcuno ed esordisce sul fatto che ci lamentiamo e basta e che stiamo benissimo, la crisi qui non esiste etc etc. Se affermo che siamo un paese ricco e benestante (visto che parlavam di immigrazione il confronto che viene in mente è con l'Africa, e lì possiamo dire che siamo ricchi e benestanti Già sono di Ragusa, ci sei mai stato? Di Ragusa parla il Sole 24 Ore, con le sue ricerche sulla qualità della vita, che a mio avviso non valgono manco mezza cicca di sigaretta. Ti posso solo dire che le rapine qui se ne vede con il binocolo, mai rapine ai supermercati, scippi. Posso lasciare anche la macchina di fronte al negozio con le chiavi attaccate: nessuno tocca niente. Mancano solo alcuni servizi e le strade fanno cagare, ma solo in alcuni posti. Per il resto abbiamo 3 centri commerciali, una marea di finanziarie e di banche, e tanto verde (sta in collina). E cazzo, si mangia anche da dio. EDIT: a 18 km abbiamo Marina di Ragusa, una località balneare fiore all'occhiello del capoluogo. RAgusa Ibla ,patrimonio dell'Unesco con il suo barocco. Sole 3/4 dell'anno, mai neve, temperature miti. Prezzi ottimi su quasi tutto. Le strade fanno schifo ma ora la città è ben collegata dopo alcuni interventi di collegamento sulla rete stradale urbana. Manca la rotaia, o meglio c'è, ma èdecrepita. Per andare a Catania ci si impiegherebbe 4-5 ore. L'autostrada non esiste. Ma quello credo sia extraurbano come discorso.
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 09-02-2009 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
mi evidenzi dove cazz ho scritto che auguro la morte di fame alla gente ? ma leggi solo o leggi e comprendi ? il mio post , detto in parole diverse e' :"lasciamo fare lo sciopero tanto quando avranno fame mangeranno comunque perchè l'alternativa e' morire. E se sono venuti a mare correndo i rischi corsi di sicuro non si concederanno alla morte per la fame." |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Non mi permetterei mai di darti del drogato, ho solo ripreso la tua risposta, ci mancherebbe altro.
Una cosa in comune abbiamo, le strade che fanno schifo.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un link grazie ! detto questo esiste oramai una situazione di insostenibilità la quale dovrebbe far riflettere i perbenisti , TUTTI , che oramai la questione immigrazione va bloccata sul nascere. Ora non so se esite qualche grafico o qualche statistica , ma vogliamo scommettere che i reati per mano extra negli ultimi anni sono aumentati in maniera esponenziale ? Gia abbiamo i nostri delinquenti , se dobbiamo importarne altri come si fa ? E' vero manca una politica di integrazione e immigrazione , per come la vedo io manca pero' la mano ferma della legge che se sgarri ti metto a spaccare il marmo ! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Enna
|
Padania libera!!!
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se perbenista è una persona per bene, allora direi che potrei ritenermi tale. Tu non sei perbenista? O ragioni in base alla cattiveria? Perbenista è solo uno dei tanti vocaboli usati per sparare a zero su tutti quelli che la pensano diversamente, a mio avviso. Io non ho grafici sottomano, ma non vedo nulla a sostegno della tua tesi, e neanche c'è da fidarsi con le politiche dell'attuale governo, che indicono a seconda della convenienza legislativa una caccia all'immigrato. Il fatto che gli extracomunitari aumentino non costituisce reato, ma è un fenomeno sociale normale per un paese che vive nella terra di mezzo, ovvero mediterraneo. Il fatto che delinquano è un evento più complesso. Se non hanno come campare vanno a delinquere. Alcuni ovviamente sono propensi a farlo anche senza bisogno di averne la necessità. TDI, te lo dico da persona onesta: prenditela con i politici, sono loro che han voluto questo. L'immigrazione non è reato. Sinistra o destra che sia, prenditela con loro, loro hanno qualcosa da guadagnarci e da perderci. Per quanto riguarda le leggi: purtroppo se non te ne sei accorto SEMPRE I POLITICI hanno legiferato in modo che chi viene arrestato viene subito dopo rimesso in libertà, per socnti di pena, indulti, patteggiamenti etc etc. Che ci piaccia o no questa è una conseguenza per aver legiferato in base agli interessi di pochi, per evitarsi il carcere, adesso siamo nelle condizioni che non riusciamo neanche più ad assicurarli alla giustizia. Vallo a dire ai politici di chiudere le frontiere... Poi come faranno ad avere manodopera a costo zero, a risparmiare tutti quei soldi pe ri contributi di persone in nero che puoi anche uccidere tanto non risultano da nessuna parte, come faranno a ideare campagne mediatiche apposite per legittimare operazioni su costituzione e legislazione per fare ancora i porci comodi loro? TDI, noi staremmo meglio, se togliessimo di mezzo quei colletti bianchi che da 20 anni si fanno solo i cazzi loro. Staremmo tutti meglio, anzichè darci addosso come dei coglioni. Cittadino italiano tu, cittadino italiano io. Invece dobbiamo sempre fare sta benedetta guerra...
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb MS Surface Book | www.andreamangano.it Ultima modifica di TheMash : 09-02-2009 alle 13:49. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il perbenista (falso perbenista) e' colui che deve mostrare un sorrisino a tutti per chissa' quale scopo sociale o politico ... (la sinistra italiana e' maestra in questo) Il mio buonsenso , che tu definisci cattiveria , invece e' dettato dal fatto che esiste l'immigrato irregolare e quello regolare. I primi vanno rispediti in seduta stante i secondo NO ! Quindi io non ho mai detto TUTTI A CASA ! |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Sul momento si, ma credo che se mettessimo persone con un minimo di interesse per la collettività non avremmo nè anarchia, nè l'attuale OLIGARCHIA.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E queste non mi sembrano le condizioni ideali per discutere. La tua cattiveria, non buonsenso, è parlare della morte di fame delle persone come una scorreggia appena sveglio, ovvero cosa normale. Almeno traspare questo dalle tue parole. L'immigrato regolare, è regolare perchè ha fatto le carte. Ma anche quello regolare stai tranquillo che a volte viene trattato come fosse un irregolare. Anche il regolare era irregolare prima di fare le carte. Evidentemente mancano le basi per la regolarizzazione delle persone, complice il fatto che pratiacmente si sversano tutti senza controllo s ulle nostre coste. Ma qui parliamo di gestione dell'immigrazione, cosa ben più seria di parlare di gente che muore di fame come se stessi ruttando a fine pranzo.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Sulla questione del lavoro, su quanto dici sarebbe un grave errore voler spedire via quei cittadini extracomunitari che hanno un lavoro regolare e che sono integrati nella società, le persone non sono cose "usa e getta". Però in questo particolare momento di crisi non vedo tutta questa richiesta di altri lavoratori visto che aumentano i nostri disoccupati (e tra di loro ci sono anche i cittadini extracomunitari che ho citato), e in giro vedo molti italiani che pur di trovare un lavoro storcono molto meno il naso di fronte a "certi lavori" rispetto a un po di tempo fa. Concordo che il confronto con persone diverse da noi sia una delle cose che ci arricchisce di più (però attenzione, quando la disponibilità al confronto avviene da ambo le parti, e non solo dalla mia!
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto alla fine fanno sempre tutto loro (i politici)....
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Concordo con te sulla critica verso i politici, però non dobbiamo dimenticare che alla fine sono anche loro italiani. Se vai a vedere bene alla fine i politici altro non fanno che adottare certi comportamenti sbagliati che vedi anche nell'uomo della strada italiano, solo che nell'uomo della strada gli effetti di questi comportamenti sono limitati ad una minore visibilità, nel politico invece lo stesso comportamento è infinitamente più visibile perchè ha potere e quanto fa si riflette sulla collettività. Il primo passo sarebbe quello di cambiare certe mentalità sbagliate che abbiamo, il far capire che chi frega l'altro non è un furbo e non è fesso chi si fa fregare (sembra quasi che la colpa sia non di quello che frega ma di quello che è stato fregato!), perchè è chi frega ad essere un disonesto ed un idiota. Poi cercare di capire che se in parte è giusto curare il proprio orticello, il prestare attenzione al curare l'orticello collettivo farà sì che anche lo stesso nostro orticello sia più rigoglioso. Ho citato due tra i difetti maggiori che abbiamo come popolo, ma ce ne sarebbero molti altri. Non correggere questi difetti prima di cambiare i politici rischierebbe di... far cambiare i suonatori ma con la musica che dopo un po tornerebbe la stessa di prima! (come purtruppo è già successo...)
Linking Together (PDF), la nuova impresa di Oliviero Bellinzani (alpinista disabile). "La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti Ultima modifica di wolf64 : 09-02-2009 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
la questioen è imho semplice:
metà dei paesi al mondo non garantisce le libertà politiche e la qualità di vita italiane... CHE FAMO??? ci portiamo a casa mezza africa e mezza asia ??? qualcuno riuscirà a capire che fisicamente il tessuto sociale economico e produttivo italico NON PUO' assorbire tutti quelli che qui vogliono venire??
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Città: Trentino
|
Esportiamo democrazia, ma non affidando il tutto agli yankees.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me non sono le basi a mancare ma il posto non e' che dobbiamo farci carico dell'africa ! anche perchè in paesi come gli states dove la gestione dell'immigrazione esiste da un pezzo la cosa e' molto severa. Se ti pescano sono calci in culo altro che centri d'accoglienza , sostentamento , cure , coccole e compagnia ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.