|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Beh se ti senti corto e hai necessita` di un telezoom (rinunciando alla stabilizzazione) ovviamente si` che puo` sostituire, ed egregiamente (anche se non credo con gli stessi colori del fantastico bianchino).
Tanto prima viene il moltiplicatore, quindi prova a fare una giornata o due con il 70-200 * 1.4 a vedere se le focali ti aggradano, se lo stab. non lo necessiti (tenendo presente che col sigma guadagni uno stop) ed immaginarti se il peso lo sopporti, poi se ne riparla... Il fisso e` un'altra filosofia... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Il moltiplicatore mi farà avvicinare alla soglia dei 300mm ad un costo più contenuto. Come marca meglio rivolgersi a canon giusto? non ho esperienza di moltiplicatori... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Per la versione 1.4x puoi prendere anche il Sigma che è forse pure un filo meglio del Canon.
Ciauz Pat
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
In realta` che io abbia visto fra Canon, Kenko, Sigma non ci passa granche` in termini di IQ (per l'1.4, per il 2x Canon ha la palma). Quello che ho provato e` sempre stato buono e non mi ha mai dato problemi in termini di autofocus. Io mi orienterei tranquillamente sui Kenko (stando attendo che sia il modello con autofocus), secondo me il Canon non vale la spesa, e con Sigma ha gia` abb. problemi con l'autofocus e il controllo qualita` delle lenti
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ammetto che il 550 non lo conosco, pensavo di puntare al flash "più piccolo" di casa canon metti che, in futuro, passi al 580 un flash "slave" bello e pronto. ma per ora sono ipotesi, quindi mi segno anche un eventuale 550 |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Il Sigma è paragonabile al Canon , forse controlla meglio le aberrazioni rispetto al Canon (molto meglio rispetto al Kenko 300DG) e non avendo parti in movimento mi risulta essere "esente" dai problemidi controllo qualita' (mai sentito di un sigma 1.4x fallato). Il canon in piu' ha la tropicalizzazione , va solo sui tele serie L canon (dal 135mm in su per i fissi e dal 70-200 in su per gli zoom) costa un botto e qualitativamente è come il sigma (forse pure un po' meno performante). Se non ti serve tropicalizzato prenderei il Sigma 1.4x che costa la meta' del Canon. Ciauz Pat
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.