Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 11:54   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma dai il fazzoletto di stoffa fa schifo, la roba che ci hai messo rimane lì e te continui a riutilizzarlo tutto il giorno...o più se non lo lavi tutto il giorno! Bleah, le scatarrate che rimangono lì...

No grazie

@Setzuko condivido il pensiero sul fazzoletto di stoffa ma in lavatrice non è che la situazione migliori molto anche senza fazzoletto
Old 10-01-2009, 12:00   #42
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io stavo pensando , fosse impossibile riutilizzarli , di metterli in un sacchetto della spesa , e poi quando l'ho riempito , buttarli nei cassonetti per la carta ... almeno diventano carta riciclata in teoria...
insomma qualche idea ?

C,òa,òzò,a
a me, onestamente, farebbe schifo comprare un qualcosa di carta riciclata sapendo che ci sono i tuoi germi/batteri infettivi lì dentro

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Oppure utilizzali per un Art Attack
cosa ci si può creare di bello con dei fazzoletti di carta? ma che domanda sciocca... LA CARTAPESTA!

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
dopotutto è solo acqua..
SOLO acqua?

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
giusto! Non hai neanche bisogno della "colla viniiiiiiilica" il muco attacca benissimo
pensa che c'è gente che ci incolla i mattoni!

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Nulla di più schifoso e anti igienico come il fazzoletto di stoffa
quotone

Quote:
Originariamente inviato da fabrimvp Guarda i messaggi
ma di cosa vi fate?
eh, a saperlo...

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
chissà quando dovrai lavare le tue mutande con i boxer sgommati di tuo marito!
perchè, si lavano?

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
riutilizzare i fazzoletti di carta....

appena ho letto ho pensato ----------------->

e invece è vero
purtroppo si, senza sapere che cmq i germi/batteri/microbi non evaporano e che quindi ad ogni scatarrata te li risucchi

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
'sto thread è vomitevole comunque una confezione da dieci pacchetti cosa un euro, perdììììo, sono cento fazzoletti, tirchi che non siete altro, accattativìlli e usateli una volta, che se si definiscono usa&getta un motivo ci sarà....
ciusto caxxxo, ciusto... però sai gli alberi, la foresta amazzonica... c'è gente che ci tiene a certe cose
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:22   #43
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ciusto caxxxo, ciusto... però sai gli alberi, la foresta amazzonica... c'è gente che ci tiene a certe cose
certo, allora ricicliamo la carta da culo, già che ci siamo... tanto sono SOLTANTO residui organici, sai... tutta roba naturale...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:28   #44
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
certo, allora ricicliamo la carta da culo, già che ci siamo... tanto sono SOLTANTO residui organici, sai... tutta roba naturale...
che signora

carta da culo buahahahahah

ma come si può pensare di riciclare i fazzolettini usati... addirirruta pulirci il sederino di qualche povera bestiolina... ma da ma che schifo è... non ci posso credere...

p.s. ma riutilizzate anche i fazzolettini che usate per dare una pulita al crescINmano in determinate occasioni?
fabrimvp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:29   #45
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
cosa ci si può creare di bello con dei fazzoletti di carta? ma che domanda sciocca... LA CARTAPESTA!

Se lo chiedi a lui come minimo ti trova 100 cose inutili da costruire con dei fazzoletti usati

Ad esempio una bellissima statua che emette suoni! Basta prendere il tuo gatto, ricoprirlo con i fazzoletti usati e abbondante colla vinilllllllica (Ringrazio chi ha fatto notare che il muco renderà più facile e più resistente il nostro attacco d'arte).
Mi raccomando, lascia qualche foro per far passare l'aria e del cibo tritato, o altrimenti la tua bellissima statua smetterà di emettere suoni
Lascialo riposare fino a quando non si sarà tutto indurito, e coloralo con i colori che preferisci (Potresti avere la statua di un bellissimo gatto siamese anche se dentro la statua c'è un gatto nero!)
ED ECCO LA TUA STATUA VIVENTE (Ricordale di nutrirla ogni tanto)!!!!

Ah, dovrebbero farmelo condurre a me quel programma
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:43   #46
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
dio che schifo... saresti contento se qualcuno pulisse il tuo culo con un fazzoletto usato?

e cmq a prescindere... una schifezza riutilizzare i fazzolettini usati... qualsiasi sia la destinazione...
che problemi ci sono scusa? quando li lascio asciugare li ripiego dalla parte non sporcata e li riutilizzo da quella parte ovviamente

Quote:
'sto thread è vomitevole comunque una confezione da dieci pacchetti cosa un euro, perdììììo, sono cento fazzoletti, tirchi che non siete altro, accattativìlli e usateli una volta, che se si definiscono usa&getta un motivo ci sarà....
ma bisogna pensare in grande ed riusare ogni risorsa il più possibile...pensa a quanti alberi vengono abbattuti...dobbiamo essere ricicloni

Quote:
a me, onestamente, farebbe schifo comprare un qualcosa di carta riciclata sapendo che ci sono i tuoi germi/batteri infettivi lì dentro
per questo io dopo il solo utilizzo per il loro vero scopo li getto nell'umido; dopo altri utilizzi dipende, ma certamente non li getto nel riciclabile..

Quote:
pensa che c'è gente che ci incolla i mattoni!
mio zio fa la raccolta dei fazzoletti usati per estrarne il muco ed usarlo come malta per costruirci le case

Quote:
perchè voi non lo fate? sono anni che ho uno stendino per la carta da culo....una volta essicata è riutilizzabile almeno 1 altra volta: ciò permette un bel risparmio in un'anno
Old 10-01-2009, 12:45   #47
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Se lo chiedi a lui come minimo ti trova 100 cose inutili da costruire con dei fazzoletti usati

Ad esempio una bellissima statua che emette suoni! Basta prendere il tuo gatto, ricoprirlo con i fazzoletti usati e abbondante colla vinilllllllica (Ringrazio chi ha fatto notare che il muco renderà più facile e più resistente il nostro attacco d'arte).
Mi raccomando, lascia qualche foro per far passare l'aria e del cibo tritato, o altrimenti la tua bellissima statua smetterà di emettere suoni
Lascialo riposare fino a quando non si sarà tutto indurito, e coloralo con i colori che preferisci (Potresti avere la statua di un bellissimo gatto siamese anche se dentro la statua c'è un gatto nero!)
ED ECCO LA TUA STATUA VIVENTE (Ricordale di nutrirla ogni tanto)!!!!

Ah, dovrebbero farmelo condurre a me quel programma

si ma a sto poro gatto fateci almeno altri 2 forellini per l'evacuazione , sennò schioppa
Old 10-01-2009, 12:47   #48
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

dom ti puliresti il culo con un fazzolettino usato da me? ovviamente seccato () e dalla parte pulita....

rispondi
Old 10-01-2009, 13:05   #49
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
dom ti puliresti il culo con un fazzolettino usato da me? ovviamente seccato () e dalla parte pulita....

rispondi

beh lo pulisco a dei cagnolini, non mi sembra così scandaloso... ....non son tanto delicati, anzi apprezzano , ed io ancora di più altrimenti se non son belli puliti mi sporcano continuamente la loro cuccietta e le coperte od i pantaloni se li prendo in braccio...sembrerà un metodo da marinaro unto bisunto, ma almeno "riciclo" ulteriormente i fazzolettini senza sprecarne di nuovi

poi in occasioni di emergenza non mi infastidirei neppure ad usarli per me, acqua e sapone fortunatamente poi non mancano

ricicliamo!!!!!
Old 10-01-2009, 13:16   #50
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
beh lo pulisco a dei cagnolini, non mi sembra così scandaloso... ....non son tanto delicati, anzi apprezzano , ed io ancora di più altrimenti se non son belli puliti mi sporcano continuamente la loro cuccietta e le coperte od i pantaloni se li prendo in braccio...sembrerà un metodo da marinaro unto bisunto, ma almeno "riciclo" ulteriormente i fazzolettini senza sprecarne di nuovi

poi in occasioni di emergenza non mi infastidirei neppure ad usarli per me, acqua e sapone fortunatamente poi non mancano

ricicliamo!!!!!
omfg
Old 10-01-2009, 14:50   #51
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Io stavo pensando , fosse impossibile riutilizzarli , di metterli in un sacchetto della spesa , e poi quando l'ho riempito , buttarli nei cassonetti per la carta ...
al massimo nell'organico
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io in casi estremi, quando andavo a scuola visto che non potevo portarmi decine di pacchi, li mettevo sul termosifone e quando erano asciutti li riutilizzavo
dopotutto è solo acqua..
ma anche no
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 15:49   #52
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
infatti scherzavo... però pensa che uno (forse sotto l'effetto di qualche stupefacente) fece una domanda simile su yahoo answers

Quote:

rispondi
non parli con me, vero?
Old 10-01-2009, 15:54   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
non è una questione di costi , ma di spreco.
come i sacchetti della spesa , che non butto mai ma riutilizzo sempre , sia per l'immondiazia sia per altri scopi ... eppure costano quanto ? 5 cents ?

Cà.aà.z.àa
Old 10-01-2009, 15:55   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

Si certo , restano i germi , ho dei germi ogm che resistono a tutte le procedure di sterilizzazione della carta riciclata

C.àaà.z.àa
Old 10-01-2009, 15:58   #55
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
al massimo nell'organico

scusa ma perchè ? almeno per curiosità...

Cà.a.àzà.a
Old 10-01-2009, 15:58   #56
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
non è una questione di costi , ma di spreco.
come i sacchetti della spesa , che non butto mai ma riutilizzo sempre , sia per l'immondiazia sia per altri scopi ... eppure costano quanto ? 5 cents ?

Cà.aà.z.àa
anche io riutilizzo per la spazzatura i sacchetti che prendo nei centri commerciali o quando compro qualcosa in generale, ma riutilizzaresti mai un sacchetto dove tipo ci sono stati messi dentro dei pesci?

Quote:
Si certo , restano i germi , ho dei germi ogm che resistono a tutte le procedure di sterilizzazione della carta riciclata

C.àaà.z.àa
provato col

Old 10-01-2009, 16:31   #57
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Quote:
infatti scherzavo... però pensa che uno (forse sotto l'effetto di qualche stupefacente) fece una domanda simile su yahoo answers

non parli con me, vero?
beh se gradisci te ne metto da parte qualcuno
Old 10-01-2009, 16:36   #58
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
beh se gradisci te ne metto da parte qualcuno
non so se hai notato, ma io e vin diesel ci chiamamo allo stesso modo
Old 10-01-2009, 17:04   #59
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
chissà quando dovrai lavare le tue mutande con i boxer sgommati di tuo marito!
eccallà....lo sapevo che saremmo arrivati al festival delle mutande firmate nyke...quelle con la "virgola"...
Old 10-01-2009, 17:09   #60
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
scusa ma perchè ? almeno per curiosità...

Cà.a.àzà.a
per il riciclo della carta non vanno bene perche' sono sporchi...(almeno credo)

sull'organico invece vai sicuro...carta+materiale umano = organico
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian