|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Create Blu-ray disc
Quote:
Ho seguito passo passo le tue istruzioni, per gli m2ts non ci sono problemi ma quando creo i Blu-ray nel momento che li provo sul video appare una banda verde che occupa 1/3 dello schermo nella parte bassa (ho selezionato il 4.1 come dicevi e non ho attivato i sottotitoli)... Ti è mai capitato?Cosa potrebbe essere secondo te? non so più cosa provare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao ho trovato un buon programma per convertire l'audio da AAC ad AC3
si chiama Popcorn MKV audioconverter ma non riesco a farlo funzionare perchè il mio antivirus lo rileva come spyware. Voi lo usate o lo conoscete?
Concluso perfettamente con: xdaf - Window Vista - ecoval - araldico2005 - collions Chi caga sotto a neve, pure se fa a buca e poi a copre, quando a neve se scioglie a merda vien sempre fori! LCD Sony 46w4000 Onkyo TX-SR507 + Casse Indiana Line + Subwoofer Wharfedale PC12+ PS3 Fat + HD 80 GB XBox 360 Elite Jasper + HD 120 GB + Jtag Hack + XeXmenu + Freestyle + Xclamp mod + rt63 mod Psp Fat 1000 Jap + CF 5.50 GEN-D3 + LCD Sharp + White Cover + Direction pad mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Io ho un problemaccio!
Premesso che NON posso usare il pc per los treaming, devo per forza convertire un MKV. E' un MKV con audio AC3. Ho usato MediaCoder, mkv2vob e GotSend.... in tutti i casi o la PS3 non mi legeg il file o mi viene SEMPRE SEMPRE l'audio sfasato! ![]() Ho convertito il file in mt2s, mp4, avi, mpg, vob nulla! Come audio MP3 (ci sono alternative valide?) Pazzesco.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no ragazzi sto sclerando... ho tutti i divx in .mkv con audio ac3... sia se genero m2ts o bluray (AVCHD) l'audio esce sfalsatissimo! Ho provato anche a cambiare settaggi manualmente ma nulla...
Video OK, audio sfalsato di brutto. Come risolvo???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sinceramente il problema c'è lo per la prima volta.... con altri file tutto ok
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Che palle questo audio sfasato....ultimamente becco solo MKV che alla conversione hanno l'audio in netto anticipo sulle scene......non ne posso più...cosa aspettano a fare in modo che la PS3 legga anche gli MKV?....ormai è uno standard affermato....vedi i vari player in vendita nei negozi di Hi-Fi.....perfino a meno di 100 euri.......insomma....questa è proprio una ca@ata!!!!
se qualcuno sa come convertire l'ultimo 007 mi farebbe un piacere....(è un filmaccio) ma ora è diventata una questione di principio....lo avrò convertito già almeno 20 volte....sia in versione 720 che 1080p......ma nulla!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Per David e Dolcemagia.......allora questa mattina avevo un pò di tempo libero....e il solito film su cui mi sono intestardito....007 Quantum of Solace in 1080p.....
Tutte le volte e con molti software diversi...da prima MKV2VOB e poi GotSent...niente sempre audio sfasato e in anticipo sulle scene.....poi ho usato questo ed il risultato è stato il medesimo....ma al contrario degli altri 2 software, come sostiene il fondatore di questo 3D...suddetto software ha molte funzioni in più che riguardano anche l'audio....così ho smanettato pesante...e dopo si potrebbe dire almeno 50 prove...ho capito dove proprio questo programma ti porta a sbagliare....!!!! Si...il programma mi diceva che il film era a 23.97Fps...così mi sbattevo con ritardo dell'audio e la reimpostazione degli FPS...con risultati a volte quasi ridicoli....ebbene....il numero riportato in FPS dal programma non è verità....così ho provato a lanciare il vero MKV con VLC media Player....e in info media ti dice tutte le caratteristiche principali del flusso video e audio......e come per magia leggo "video 25fps"....così torno al muxer....ed inserisco nel video 25 fps e in audio delay inserisco 1000 poichè era in anticipo....morale della favola con questi 2 cambiamenti, si vede e si sente he è una bontà!!!! perfettamente sincronizzato dall'inizio alla fine!!!!! Così è bastato addare Madagascar 2 in 1080 (che soffriva degli stessi problemi) ed inserire le stesse impostazioni....per averlo in pochissimo tempo alla perfezione!!!! Anzi, io preferisco convertirli direttamente in m2ts senza stare a fare la simulazione del brdisk...in questo modo risultano i file da playare senza mille cartelle o problemi di nomi!!!! Ciao e buon divertimento.... P.s. comunque non è la soluzione definitiva....l'euforia è subito scesa quando ho deciso di dargli in pasto anche Max Payne in 1080p....tutto tranquillo finchè non vado a playare ciò che mi ha restituito...e cioè un video perfetto ma senza audio....semplicemente perchè questo ha una traccia in DTS...che pare non digerisca alla grande....ho pensato che forse qui il PC non lo legge...così ho deciso di convertirlo ugualmente e provarlo stasera direttamente sulla PS3.....vi farò sapere se anche questo funziona!!! Ciao a tutti......ma quando renderanno compatibile la PS3 con sti MKV?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
E' normale che un video che ha l'audio non sincronizzato ,se non inserisci il valore di delay, non risulterà sincronizzato anche usando 200 programmi di conversione diversi.
Per trovare il valore di delay (cioè il tempo in millisecondi del ritardo dell'audio rispetto al video): Con mediaplayer classic -avvii il video -vai in play=>audio=>options -Internal Filters=>Audio Switchers -spunti "Audio Time Shift (ms)" -cominci a provare lì dei valori e vedi se riproduce in sincro. Quando trovi il valore giusto, è quello da mettere nel delay dell'audio Per verificare se il video è 25 fps o 23,976 fps va bene avviarlo con vlc e in proprietà media leggere il valore esatto Per quanto rigurda i file con audio DTS o video VC1 bisogna usare il formato Blu-ray disc e come per magia verranno letti tranquillamente.... questo perchè sono i formati originali dei bluray e sony non vuole che vengano letti come file (.m2ts per esempio) ,per non ostacolare i bluray ![]() spero di aver chiarito qualche dubbio....
Concluso perfettamente con: xdaf - Window Vista - ecoval - araldico2005 - collions Chi caga sotto a neve, pure se fa a buca e poi a copre, quando a neve se scioglie a merda vien sempre fori! LCD Sony 46w4000 Onkyo TX-SR507 + Casse Indiana Line + Subwoofer Wharfedale PC12+ PS3 Fat + HD 80 GB XBox 360 Elite Jasper + HD 120 GB + Jtag Hack + XeXmenu + Freestyle + Xclamp mod + rt63 mod Psp Fat 1000 Jap + CF 5.50 GEN-D3 + LCD Sharp + White Cover + Direction pad mod |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
ma se masterizzo la cartella AVCHD su un dvd poi questa viene letta normalmente dalla PS3? e se sì e poi possibile aggiungere altri fil al dvd?
e infine se usassi un dvd9, questo viene visto tranquillamente come disco dati dalla pS3 o ci vuole per forza un dvd5? grazie ![]()
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Io uso un hardisk usb e funziona benissimo, su dvd non ho provato ma tutto quello che hai scritto dovrebbe funzionare alla grande... Basta provare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho un problema. Ho scaricato il mio primo film formato .mkv e ho usato mkv2vob che mi dava il noto problema del ritardo dell'audio, dopodichè ho letto questa guida per filo e per segno, ho scaricato il programma e ho seguito passo dopo passo tutti i passaggi per arrivare a creare la cartella AVCHD e il file bat. Dopodichè ho messo la cartella nell'hard disk esterno (uso un hd esterno, non una pen drive) e ho fatto partire la PS3. Sono andato su VIDEO e ho selezionato AVCHD ma me la legge come cartella e dice che dentro non ci sono file, mentre ho letto che la leggeva direttamente come video.
Per precisare, ho seguito ogni passaggio però all'inizio ho creato proprio il file bat e la cartella direttamente nell'hard disk esterno e ho visto che non funzionava nella PS3 dopodichè ho trasportato bat e cartella in una cartella nel disco fisso del pc per poi riportare la cartella AVCHD nell'hard disk esterno e ho riprovato ma niente, legge AVCHD come una semplice cartella con nessun file all'interno. Dove ho sbagliato? Che devo fare? Il file bat va nella cartella o fuori? E se va fuori deve andare in una cartella a parte dove mettere solo il file bat e la cartella AVCHD? E bisogna formare entrambi solo sul disco fisso? Insomma, come risolvo il problema così da potermi vedere sto benedetto Quantum of Solace? Grazie a tutti, siete grandi ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
ma sulla ps3 hai schiacciato TRIANGOLO o X su "dispositivo USB"? devi schiacciare X se no non fa mica.
Cmq non capisco la difficoltà. Uno si trova con due cartella alla fine del processo. BDMW e CERTIFICATE. ne crei una nuova, che chiami AVCHD. (mi raccomando i nomi devono essere in stampatello maiuscolo!!!!!!!!!!!!!!). Ci butti dentro le altre 2 cartelle. A sto punto, nella stessa cartella dove hai AVCHD devi avere anche il file bat se no è chiaro che non fa! quindi se la cartella AVCHD ce l'hai sul desktop, ad esempio, anche il file bat dovrà essere lì. Poi lo fai partire e se tutto è andato bene vedrai che non ti dirà niente. Se il processo è andato male invece dovrebbero apparire delle stringhe con scritto "impossibile trovarei il file specificato" o qualcosa del genere. Poi prendi la cartella AVCHD e la metti su hard disc esterno o chiavetta (chiaramente devono essere formattati in fat32). Poi ripeto: basta farmi le solite domande sul perchè c'è la banda verde, o perchè non posso mettere i sottotitoli nei file m2ts ecc. Leggete la guida! Ho messo due metodi diversi per dei motivi, non tanto per fare...quindi ricordate sempre di guardare la risoluzione del vostro video prima di scegliere che processo utilizzare.
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao Gokku, quando parli di frame rate delle tracce audio non ti riferisci al bitrate, vero?
C'è qualche utility da cui si possa vedere il frame rate delle tracce audio? Grazie Ciao
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Mi potete fare una lista per favore? (parlo sempre di file video)
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
Ultima modifica di hardvibes : 19-04-2009 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quantum of solace
Salve, vedo che non sono il solo ad avere ancora problemi...ho due titoli che mi stanno mandando al manicomio...uno è "007 quantum of solace": MKV2VOB lo muxa ma con audio in anticipo/ritardo rispetto al flusso video.
Tsmuxer lo muxa ma VLC,mio punto fisso di riferimento, non legge niente.Per assurdo mediaplayer legge solo l'audio. ho provato anche Ultra mp4 videoconverter ma niente;si sente ma non si vede. Altro titolo è Pride & Glory, ma questo mi da altri problemi. MKV2VOB lo muxa ma con audio sfasato.Tsmuxer corregge lo sfasamento ma trova un errore verso la fine della conversione (ne ho già scaricate due versione, entrambe difettose).In ultimo c'è IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL.Sapete darmi una mano? per piacere.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
EDIT, risolto
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 25-04-2009 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ultimatum alla terra
Salve a tutti, come con parecchi degli mkv che scarico anche quest'ultimo mi sta dando problemi.
Utilizzo tsmuxer e come sempre, prima di editare tutto il file,utilizzo l'opzione split&cut per vedere se l'audio è in sincrono con il video. Appurato che il framerate del video è 25 quindi, muxando in M2TS(perchè dei sottotitoli e delle altre lingue non mi interessa), lancio il programma che mi si blocca al 40% senza messaggi di errori particolari.Ho provato anche con MKV2VOB ma mi da lo stesso problema ma con il seguente messaggio di errore"si è verificato un'errore nell'aplicazione tsmuxer.exe.....ecc ecc". TSMUXER???? cmq sta di fatto che non so come muxare il file per poi vederlo nella ps3. ma non c'è un modo per correggerli,se veramente sono danneggiati o cosa? Ho letto di Ps3MediaServer,che ancora devo installare.Potrebbe essere una ottima soluzione, ma poi che faccio,la videoteca me la faccio sull'hd?GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questa guida la PS3 vede una cartella AVCHD con dentro un sacco di altre cartelle; dentro una di queste c'è un file HD che funziona PERO' non ci sono i sottotitoli. Facendo triangolo e attivando i sottotitoli la console mi dice "non disponibili". Eppure ho seguito la guida alla lettera. Come mai? Ho provato con il file Lost 05x16-17 720p.MKV con i suoi sub SRT che sul PC si caricano perfettamente con VobSub. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.