|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
o volendo c'è l'aumm aumm del preinstallato aggratiss sottobanco sempre in negozio che è la stessa cosa...ma è sempre l'utente a chiederlo... (altrimenti spiegatemi il fenomeno della pirateria che sennò non esisterebbe) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Le 2 cose sono legate e vanno a braccetto. Ovvio che se poi non lo metti neanche in vendita...
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se da domani tutte le macchine saranno XyZ... o meglio, se da domani ti svegli in un mondo in cui si vende solo o quasi soltanto XyZ... Potrebbe andarti bene comunque. Ma non per questo, chi fa una valutazione logica sugli effetti a lungo termine e sulle scelte dell'azienda XyZ... non possa che non piacergli questa situazione... E' evidente che c'è a chi va bene questa situazione di monopolio (come qualunque altro eh) e c'è chi no
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah beh, se io gareggio con una F1, e tu con una 500 distrutta, posso sempre dire che le uniche differenze è che la mia funziona e che la tua è distrutta...
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
- togliere arbitrariamente quote di mercato a MS imponendo alla gente di usare altri SO? - obbligare le software house a sviluppare per altre piattaforme? se MS nel tempo avrà raggiunto queste quote di mercato avrà avuto dei meriti, o no? anche se fossero stati gli altri a non credere nel mercato PC sarebbe comunque un merito MS averlo fatto...... io non capisco dove tu voglia arrivare? per la mia esperienza XP funziona, mi permette di fare tutto ciò che mi serve e quindi mi va bene. Ho provato linux e non mi sono trovato bene, vorrei provare OSX ma non ho alcuna intenzione di comprare un Mac.... quindi continuerò ad usare ciò che mi permette di fare ciò che mi serve nel modo a me comodo.....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu dovessi scegliere tra una cpu AMD in cui girano tutte le applicazioni, e un Intel in cui girano pochissime applicazioni, e pochi giochi girano a manapela in emulazione con basse performance... cosa sceglieresti? Eppure la dimostrazione l'abbiamo avuta pure! Le cpu IA64, che erano partire per sostituire l'x86, si son dovute arrendere, in ambito consumer, all'x86-64 di Amd per la compatibilità! Io son sicuro che se volete ci arrivate, e non sono io che a frittata fatta, abbia la bacchetta magica per risolvere la situazione di stallo che si è creata... Io non ho nessun antipatia verso nessuna azienda, se fosse Apple, Pippe, Caio o Sempronio... non mi frega nulla lo stesso. Stavo facendo una valutazione oggettiva della situazione non concorrenziale, di un mercato bloccato da evidenti limiti che al momeno non lasciano intravedere situazioni più dinamiche di libero mercato. Se a voi sta bene, questo non è un mio problema, c'è a chi va bene pure la dittatura voglio dire, figuriamoci se me la prendo per queste cose... Io stavo solo rispondendo a chi ignorava volutamente determinati fattori per dire che il mercato è libero. Non lo è... ma se a voi va bene, de gustibus non est disputandum...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-12-2008 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma per favore.... prova a mettere un'anziano che non ha mai visto un pc davanti ad un sistema microsoft e uno linux. Di sicuro ti saprà utilizzare meglio un OS Microsoft. Linux era, e lo è tutt'ora un sistema operativo per "nerd" oppure "operatori del settore". Il fatto che vengano rilasciate delle distribuzioni di linux come kubuntu che hanno una gui simile a quelle di windows dimostrano che la strada intrapresa da microsoft da Windows 95 in poi non è sbagliata, anzi. Windows può avere tutti i difetti che vuoi MA E' FRUIBILE DA TUTTI!!!! Linux può essere un sistema operativo eccezionale, ma tutt'ora difficile da utilizzare da almeno il 90% della popolazione che ha un personal computer. E secondo le economie di scala, più produci e più i prezzi si abbassano, se il pc ora costano poco, è perchè sono diventati qualcosa alla portata di tutti, ed essendo alla portata di tutti sono stati acquistati dalla massa! |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
date queste premesse ed il rapido successo che ha avuto windows stesso, con il grande parco sw per x86/dos (ed x86/windows poi), appunto non una arch. di cpu a caso ma quella che ha poi dominato la scena pc e un parco sw con cui in genere l'utente non vuole perdere retrocompatibilità o comunque si orienta verso il fastidio minore, hai voglia a properre alternative a windows, che si tratti dei primi anni 90 o di oggi, indipendentemente dalla qualità intrinseca delle alternative, finché non ne fai una dove tutto (o almeno quasi tutti i sw per x86/win in cricolazione) funziona esattamente allo stesso modo che su win ed eventuali diversità sono solo un plus... ovvero, imho per intaccare radicalmente lo share di windows (inteso in tempi non geologici, informaticamente parlando), imho qualcuno dovrebbe (o forse avrebbe dovuto, quando i tempi erano forse migliori per un tale scopo ) semplicemente clonare windows o cmq fare qualcosa che ci vada molto molto vicino ... non si può certo pensare che la diffusione di windows crolli ad un certo punto improvvisamente per magia in nome di qualche principio astratto, di certo non di quelli che governano il business
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 02-12-2008 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Continuate a ragionare per luoghi comuni, e con la vostra diatriba calcistica Forza Microsoft, abbasso Pippo&Franco, etc... Io ci rinuncio.
Quando ho iniziato ad usare Windows 3.11, anch'io ero perso e non ci capivo una mazza... e lo usavo indifferentemente rispetto a OS/2.Poi siccome CorelDraw e le applicazioni che avevo erano scritte per Win, ho iniziato ad usare solo quello... Vi lascio con una frase: "Potete comperare una Ford T di qualunque colore, basta che sia nera" (H. Ford)
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Esatto, la compatibilità, quella cosa che la gente chiede a gran voce a Microsoft. Il punto è che questo è totalmente inconsistente con il fatto di creare qualcosa da 0, a meno di virtualizzazione che consenta di eseguire le vecchie applicazioni (cosa a cui stanno lavorando con MinSafe e Redhawk).
Altra inconsistenza che molti di voi dimostrano è quella di affermare che Microsoft non dovrebbe vendere il SO con i nuovi pc e contemporaneamente affermate che essa è diffusa per via della pirateria. Vogliamo fare una stima di quelli che si assemblano il pc da soli e quelli che ne comprano uno al supermercato? Io credo nella concorrenza vera nel momento in cui questa voglia essere fatta con convinzione. Apple è concorrente indiretto del mercato dei SO, perché paradossalmente non vende MacOS su x86, ma vende hardware (praticamente pc assemblati da asus e rimarchiati) ben fissato su cui gira un sistema operativo sviluppato se non appositamente poco ci manca (dubito che voi possiate aprire il vostro mac da tavolo e aggiungere hardware qualunque senza riscontrare problemi). L'utente comune non vede Microsoft, ma vede Dell, HP, Toshiba, marche di prodotti hardware venduti con un certo sistema operativo, perché altrimenti sarebbero solo pezzi inutili, e la gente non comprerà mai (specialmente di questi tempi) agglomerati di pezzi inutili. Di fatto la scelta che hanno gli utenti comuni è ben poca a conti fatti. Il pc è visto come elettrodomestico, se consente di fare tutto quello che vogliono gli utenti allora significa che evidentemente il prodotto di MS non è così malvagio (nonostante avesse delle lacune in alcuni ambiti). Chi ha capacità e voglia di usare altri sistemi può benissimo farlo, imporre la propria visione delle cose passa per fanatismo religioso. Ultima modifica di WarDuck : 02-12-2008 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Notizia del tutto irrilevante...perchè un sacco di persone usano anche LINUX solo per navigare e per "smanettare" con qualcosa di diverso, è come fare un ricerca sul commercio di un determinato anno il giorno prima di Natale
Lasciando stare i commenti su "windows virus" che sicuro se non era per windows stesso neanche impravano ad accendere un pc
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hai fatto anche ricordare alcuni istanti... Di quando smanettavo col Dos, e tutto era un avventura...
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
questo giustifica il mercato attuale. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
ManageZero ha descritto la situazione storica perfettamente..... MS ha conquistato la sua posizione da tempi biblici non è certo saltata fuori dal nulla..... se nessuno ha fatto un sistema operativo degno rivale di Windows (ed os/2 evidentemente non lo era, vista l'esosità di risorse, ed infatti l'IBM abbandonò il tutto tantissimo tempo fa) non è colpa di MS... di contro grazie a MS il pc è entrato nella casa di tutti con il risultato che, mentre 10 anni ci volevano milioni di lire per un pc, adesso con 250€ di fai un ottimo pc per uso normale
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.