|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se non ci fosse stata la Microsoft con il suo Windows, l'informatica, e in particolare il Personal Computer sarebbe ancora qualcosa per pochi eletti
Alla Microsft si deve dare il grande onore di essere stata la prima a introdurre un sistema operativo facile da utilizzare alla portata di tutti, di conseguenza l'utilizzo di massa dei computer ha permesso nel tempo un abbattimento dei costi dei computer (nella componentistica hardware) Se ora puoi acquistare un pc con 200€, lo devi anche e soprattutto a Microsft, e non di certo ad Apple o ai sistemi Linux. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
L'eventuale costo dovuto alla non concorrenza andrebbe a colpire il solo S.O.
Le software house non hanno nulla a che vedere, a livello di concorrenza tra loro stesse, con il "monopolio" windows. Ripeto, secondo me in caso di una superiore quantità di SO aumenterebbero vertiginosamente i costi del software. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
non lo è assolutamente. Ti posso consigliare un bel po di libri di Microeconomia o Scienza delle finanze per meglio capire cosa è un monopolio. E non si tratta di bimbi o non bimbi, ma di termini che hanno un significato ben preciso.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Se non conosci queste possibilità non dire che non ci sono. Io stesso ho acquistato un notebook senza os, e non è tanto difficile farlo, anzi, forse è molto più semplice che recarsi al centro commerciale e scegliere tra centinaia di modelli diversi.
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ho anche aggiunto altre considerazioni al mio post... la cosa è abbastanza sotto gli occhi di tutti. Finché non avrò la possibilità di fare le stesse cose che faccio con Windows, sarò sempre costretto ad utilizzare Windows. p.s. ho installato decine di distribuzioni, quindi non mi dire che "non conosco" perfavore... Poi se dobbiamo pensare che viviamo nel mondo delle favole, dove le aziende a scopo di lucro in realtà sono associazioni benefiche che si sveglian la mattina per migliorare l'umanità... beh... ![]() Se voi ne fate uso office e multimediale ok... fortunatamente Linux offre decenti alternative (non buone comunque, specie dal lato multimediale)... ma non raccontiamoci le favole! Siamo abbastanza cresciuti o no!? E non mi pare che la GUI l'abbia inventata Microsoft, e quindi se non ci fosse stata Microsoft, magari avremmo un monopolio di IBM OS/2 o chissà chi... non è questo il punto.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-12-2008 alle 15:38. |
|||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
La ruota gira
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Bhe questo può essere vero per utente che sa, per tutti gli altri credo che sia oggettivamente difficile slegare il desk o il note dal So microsoft.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
I torni non contano.
Quindi Microsoft ed Apple hanno in totale il 98.5% degli OS installati? Onestamente, mi pare un po' troppo poco l'1.5% di mercato a Linux... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
E' un comportamento monopolistico quello di MS di comprare un software e regalarlo per uccidere la concorrenza (netscape), usare un software (ie) per deformare standard creati da altri a proprio uso e consumo (così i clienti poi tornano da me visto che i siti sono fatti e testati con windows e su altri sistemi vanno di mxxxa.
CMQ non è la discesa sotto i 90% a farmi ben sperare ma la costante discesa degli ultimi mesi. Con MS al 50% osx e linux con uno share superiore sul lungo periodo i vantaggi sarebbero incredibili. Poi basterebbe sviluppare in QT, gtk o mono o ancora meglio java e html (con applicativi web che girano magari dentro a prism) ed ecco garantita la portabilità (mono esiste x osx?) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://marketshare.hitslink.com/oper...e.aspx?qprid=8 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai come far girare i driver con supporto DTS della Oxygen HD!? Davvero lo sai!? E perché non mi dici COME? ![]() Aspettate vado ad installare Ubuntu 8.10 e Crysis, FarCry 2 etc....
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
E questo è vero per il 95% dell'utenza pc. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con OS/2 sul mio 486, e nonostante ero un totale noob non avevo nessun problema. Con OSX, se fosse liberamente acquistabile, non avrei nessun problema... eppure continua a dominare Windows... Perché una cosa è partire da zero tutti, un altra è partire con un mercato pieno di applicazioni e stramegasupporto totale e tombale SOLO verso un OS... Con ciò non sto dicendo che escluderei Microsoft, ma semplicemente che sarebbe ora che ci fosse più concorrenza seria, e anche maggiore rispetto a quella di Intel vs AMD, IMHO anche un duopolio al momento sarebbe grasso che cola... e poi standard uguali per tutti, OpenCL, OpenGL e OpenAL sarebbero una buona base di partenza...
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 02-12-2008 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
informazione preventiva:
che a nessuno venga in mente di orientarsi verso la o.s.-war o "ms vs resto del mondo", etc, con i soliti toni non consenstiti da regolamento, o pioveranno sospensioni come venne giù l'acqua su un certa arca ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.