Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 15:30   #21
xketto85x
Senior Member

L'Avatar di xketto85x

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da derek2 Guarda i messaggi
Maledetto windows
Se non ci fosse stata la Microsoft con il suo Windows, l'informatica, e in particolare il Personal Computer sarebbe ancora qualcosa per pochi eletti (economicamente parlando).

Alla Microsft si deve dare il grande onore di essere stata la prima a introdurre un sistema operativo facile da utilizzare alla portata di tutti, di conseguenza l'utilizzo di massa dei computer ha permesso nel tempo un abbattimento dei costi dei computer (nella componentistica hardware)

Se ora puoi acquistare un pc con 200€, lo devi anche e soprattutto a Microsft, e non di certo ad Apple o ai sistemi Linux.
xketto85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:31   #22
max@nikon
Member

L'Avatar di max@nikon

Iscritto dal: Nov 2007
L'eventuale costo dovuto alla non concorrenza andrebbe a colpire il solo S.O.

Le software house non hanno nulla a che vedere, a livello di concorrenza tra loro stesse, con il "monopolio" windows.

Ripeto, secondo me in caso di una superiore quantità di SO aumenterebbero vertiginosamente i costi del software.
max@nikon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:31   #23
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma lo è.
Se solo le Fiat vanno nel 95% delle strade, e poi mi dici che c'è un altra marca concorrente che però va solo nel 5% delle strade... secondo te io quale compro?
Eppure mi sembra una cosa talmente logica che anche un bimbo capirebbe...
non lo è assolutamente. Ti posso consigliare un bel po di libri di Microeconomia o Scienza delle finanze per meglio capire cosa è un monopolio. E non si tratta di bimbi o non bimbi, ma di termini che hanno un significato ben preciso.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:33   #24
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Linux può avere successo nei mercati di nicchia, ma se non è possibile percorrere le restanti strade, non potrò mai scegliere di non comprare Windows e utilizzare Linux, a meno di avere necessità di scarso spettro (ufficio etc).
Se non conosci queste possibilità non dire che non ci sono. Io stesso ho acquistato un notebook senza os, e non è tanto difficile farlo, anzi, forse è molto più semplice che recarsi al centro commerciale e scegliere tra centinaia di modelli diversi.
Old 02-12-2008, 15:35   #25
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da derek2 Guarda i messaggi
Perchè è un sistema operativo di merda, lento e macchinoso e pieno di bug.

E' il più diffuso perchè tutte le applicazioni sono scritte per lui.

Dovrebbe essere gratis...anzi, ti dovrebbero pagare per installarlo visto tutti i problemi che da.
Si, però aggiungerei anche "non ci sono più le mezze stagioni", "le carote fanno bene alla vista", "si stava meglio quando si stava peggio".. poi.. boh, dovrei andare a vedere uno di quei siti che raccolgono le frasi banali storiche!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:36   #26
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da xketto85x Guarda i messaggi
Se non ci fosse stata la Microsoft con il suo Windows, l'informatica, e in particolare il Personal Computer sarebbe ancora qualcosa per pochi eletti (economicamente parlando).

Alla Microsft si deve dare il grande onore di essere stata la prima a introdurre un sistema operativo facile da utilizzare alla portata di tutti, di conseguenza l'utilizzo di massa dei computer ha permesso nel tempo un abbattimento dei costi dei computer (nella componentistica hardware)

Se ora puoi acquistare un pc con 200€, lo devi anche e soprattutto a Microsft, e non di certo ad Apple o ai sistemi Linux.
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Se non conosci queste possibilità non dire che non ci sono. Io stesso ho acquistato un notebook senza os, e non è tanto difficile farlo, anzi, forse è molto più semplice che recarsi al centro commerciale e scegliere tra centinaia di modelli diversi.
Quote:
non lo è assolutamente. Ti posso consigliare un bel po di libri di Microeconomia o Scienza delle finanze per meglio capire cosa è un monopolio. E non si tratta di bimbi o non bimbi, ma di termini che hanno un significato ben preciso.
Io ti consiglio un libro... alice nel paese della meraviglie...
Ho anche aggiunto altre considerazioni al mio post... la cosa è abbastanza sotto gli occhi di tutti.
Finché non avrò la possibilità di fare le stesse cose che faccio con Windows, sarò sempre costretto ad utilizzare Windows.

p.s. ho installato decine di distribuzioni, quindi non mi dire che "non conosco" perfavore...
Poi se dobbiamo pensare che viviamo nel mondo delle favole, dove le aziende a scopo di lucro in realtà sono associazioni benefiche che si sveglian la mattina per migliorare l'umanità... beh...

Se voi ne fate uso office e multimediale ok... fortunatamente Linux offre decenti alternative (non buone comunque, specie dal lato multimediale)... ma non raccontiamoci le favole! Siamo abbastanza cresciuti o no!?

E non mi pare che la GUI l'abbia inventata Microsoft, e quindi se non ci fosse stata Microsoft, magari avremmo un monopolio di IBM OS/2 o chissà chi... non è questo il punto.

Ultima modifica di psychok9 : 02-12-2008 alle 15:38.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:36   #27
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
La ruota gira
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:37   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Bhe questo può essere vero per utente che sa, per tutti gli altri credo che sia oggettivamente difficile slegare il desk o il note dal So microsoft.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:37   #29
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
I torni non contano.
Quindi Microsoft ed Apple hanno in totale il 98.5% degli OS installati?
Onestamente, mi pare un po' troppo poco l'1.5% di mercato a Linux...
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:38   #30
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
E' un comportamento monopolistico quello di MS di comprare un software e regalarlo per uccidere la concorrenza (netscape), usare un software (ie) per deformare standard creati da altri a proprio uso e consumo (così i clienti poi tornano da me visto che i siti sono fatti e testati con windows e su altri sistemi vanno di mxxxa.

CMQ non è la discesa sotto i 90% a farmi ben sperare ma la costante discesa degli ultimi mesi.

Con MS al 50% osx e linux con uno share superiore sul lungo periodo i vantaggi sarebbero incredibili. Poi basterebbe sviluppare in QT, gtk o mono o ancora meglio java e html (con applicativi web che girano magari dentro a prism) ed ecco garantita la portabilità (mono esiste x osx?)
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:39   #31
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
I torni non contano.
Quindi Microsoft ed Apple hanno in totale il 98.5% degli OS installati?
quest'altro sito riporta dati simili, meglio specificando anche quell'1,5%.

http://marketshare.hitslink.com/oper...e.aspx?qprid=8
Old 02-12-2008, 15:39   #32
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Bhe questo può essere vero per utente che sa, per tutti gli altri credo che sia oggettivamente difficile slegare il desk o il note dal So microsoft.
Davvero? Tu sai come far girare il 95% dei giochi e delle applicazioni per Windows?
Sai come far girare i driver con supporto DTS della Oxygen HD!?
Davvero lo sai!? E perché non mi dici COME?

Aspettate vado ad installare Ubuntu 8.10 e Crysis, FarCry 2 etc....
Old 02-12-2008, 15:40   #33
Whizkid
Senior Member

L'Avatar di Whizkid

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
qui non si parla di mercato server, ma di utenti...

in ambito server i linux stanno tipo al 45%...
Whizkid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:42   #34
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
se vogliamo dirla tutta la gente, giustamente, vede il Pc come un elettrodomestico un po più complesso, e non ha voglia di perdere tempo con i ben noti problemi legati a Linux. Quindi si prende un pc già bello e pronto all'uso e tornata a casa lo usa senza dover apprendere qualcosa di nuovo rispetto al passato.

E questo è vero per il 95% dell'utenza pc.
Old 02-12-2008, 15:42   #35
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
E' un comportamento monopolistico quello di MS di comprare un software e regalarlo per uccidere la concorrenza (netscape), usare un software (ie) per deformare standard creati da altri a proprio uso e consumo (così i clienti poi tornano da me visto che i siti sono fatti e testati con windows e su altri sistemi vanno di mxxxa.

CMQ non è la discesa sotto i 90% a farmi ben sperare ma la costante discesa degli ultimi mesi.

Con MS al 50% osx e linux con uno share superiore sul lungo periodo i vantaggi sarebbero incredibili. Poi basterebbe sviluppare in QT, gtk o mono o ancora meglio java e html (con applicativi web che girano magari dentro a prism) ed ecco garantita la portabilità (mono esiste x osx?)
Quoto...e non perché è cattiva, ma semplicemente perché è quello che farebbe una qualunque azienda!!! Non sono squadre di calcio (anche per esse ce ne sarebbero da dire...)... finiamola col tifo, w linuz, w microsoft, apple è un bug etc...
Old 02-12-2008, 15:44   #36
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
se vogliamo dirla tutta la gente, giustamente, vede il Pc come un elettrodomestico un po più complesso, e non ha voglia di perdere tempo con i ben noti problemi legati a Linux. Quindi si prende un pc già bello e pronto all'uso e tornata a casa lo usa senza dover apprendere qualcosa di nuovo rispetto al passato.

Con OS/2 sul mio 486, e nonostante ero un totale noob non avevo nessun problema. Con OSX, se fosse liberamente acquistabile, non avrei nessun problema... eppure continua a dominare Windows... Perché una cosa è partire da zero tutti, un altra è partire con un mercato pieno di applicazioni e stramegasupporto totale e tombale SOLO verso un OS...

Con ciò non sto dicendo che escluderei Microsoft, ma semplicemente che sarebbe ora che ci fosse più concorrenza seria, e anche maggiore rispetto a quella di Intel vs AMD,
IMHO anche un duopolio al momento sarebbe grasso che cola... e poi standard uguali per tutti, OpenCL, OpenGL e OpenAL sarebbero una buona base di partenza...

Ultima modifica di psychok9 : 02-12-2008 alle 15:46.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:46   #37
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Davvero? Tu sai come far girare il 95% dei giochi e delle applicazioni per Windows?
Sai come far girare i driver con supporto DTS della Oxygen HD!?
Davvero lo sai!? E perché non mi dici COME?

Aspettate vado ad installare Ubuntu 8.10 e Crysis, FarCry 2 etc....
Non so davvero cosa centri questo con il fatto che chi va prendere un pc al supermercato di solito si ritrova Microsoft come So.
Old 02-12-2008, 15:47   #38
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:

Non vedo cosa ci sia di male in ciò.
Old 02-12-2008, 15:48   #39
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
informazione preventiva:

che a nessuno venga in mente di orientarsi verso la o.s.-war o "ms vs resto del mondo", etc, con i soliti toni non consenstiti da regolamento, o pioveranno sospensioni come venne giù l'acqua su un certa arca ...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:48   #40
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Non vedo cosa ci sia di male in ciò.
io nulla, ma agli integralisti pc che vedono nel pc la ragione della vita da fastidio. Se vedessero il pc come uno strumento e non come il fine dell'esistenza si farebbero meno problemi e lo userebbero come strumento.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian