|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
ciao a tutti,sono in procinto di aggiornare il mio sistema di dischi: ho 2x200 gb seagate sata2 in raid 0 e un maxtor da 300 per backup.Il mio negozio di fiducia ha in arrivo questo hd:WD1001FALS e lo vende a 124€.Qualcuno mi puo' confermare che ha circa 90 mb di average transfer rate?Magari postare qualche bench di utenti del forum in modo da vedere anche il picco massimo?
Sto anche studiando come silenziarlo,Ho a casa un cassettino in alluminio per gli hd pata esterni,quindi metterei il WD1001FALS all'interno di esso e toglierei l'elettronica del cassettino.Esternamente lo ricopriro' di materiale fonoassorbente e lo avvitero in maniera artigianale dentro il case con una ventola da 12' che spara aria sopra.Pensate che un hd performante riscaldi molto in questo modo? ciao a tutti
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Questo è il mio:
![]()
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
|
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao, stavo per acquistare il WD10EADS, volevo sapere se c'era il rischio di trovare un 4 piatti (quindi 250GB/piatto), oppure se tale rischio fosse solo confinato nel WD10EACS
Ovvio vorrei avere la certezza del 3 piatti da 334GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
A quanto ne so io non esistono WD10EADS a 4 piatti.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Info definitiva
Ciao a tutti.... Ho letto tutta la discussione e volevo quindi una breve conferma...
Premesso che: 1) il mio futuro utilizzo del pupo da 1TB sarebbe solo come disco dati secondario 2) non ho problemi di rumore, perché avendo già 7 ventole e 4 dischi interni dubito che noterei la differenza ![]() 3) ho trovato il WD10EADS a 90Euro ivato dal mio negozio di fiducia 4) prendo per buona l'assicurazione che non possa trattarsi di un 4 piatti essendo un modello più recente dell'WD10EACS c'è una ragione per cui dovrei pensare di spendere 30-40 euro in più per prendere il black? La mia sola paura in verità è che il trasferimento di grosse moli di dati (vari giga di "video" alla volta) richieda davvero tempi notevoli essendo un 5400 (mai avuto prima, tutti 7200).... (ma è 5400 anche il black, no?) Grazie!
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
...grazie mille, era la conferma che speravo! Appena lo compro vi faccio sapere come mi trovo (anche se non sarà un confronto col black, in effetti
![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo vorrei rassicurarti: la differenza di velocità, anche se c'è, non è così esagerata come mi pare di capire che tu immagini. Molto grossolanamente, direi che tra i due ci sia una differenza del 15-20% in più del Black rispetto al Green da 32 MB di cache.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
|
5400 o 7200?
...grazie mille per le rassicurazioni! Ormai sono convinta che non noterò la differenza per l'uso che devo farne!
![]() Ho solo un'ultima curiosità: cercando in rete la specifica della velocità RPM del WD10EADS, sul sito ufficiale WD dice solo "Intellipower", mentre su vari siti di vendita, comprese inserzioni E-bay lo dichiarano come un 7200RPM... allora 5400 o 7200? ![]() Comunque credo di prenderlo in ogni caso!
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Driver sata wd10eads
Ciao a tutti
ho appena acquistato un wd10eads da 1tb e l'ho montato sull'EGRAT M-31B, hard disk multimediale per vedere film su televisori fullhd Collegato con porta usb al mio portatile, la macchina nn viene riconosciuta Il mio pc nn ha hard disk sata, ma ata...mi viene quindi il dubbio che dovrei installare i driver sata per il mio wd...ma arrivato a questo punto nn riesco a trovare quello che fa per me, oppure sbaglio a pensare che sia questo il problema!! Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Anche io sto cercando un HD da 1 terabyte
Cosa ne pensate dell'Hitachi Deskstar E7K1000? Peccato che in Italia (credo) non lo vendano ancora. Qui il confronto con il WD FALS ed altri... http://www.storagereview.com/php/ben...4=350&devCnt=5
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
WD10EADS VS. WD10EACS
Ciao a tutti, sto valutando i 2 hD in oggetto per me l'importante e' che consumino poco e che siano silenziosi.
Dal sito WD, mi pare di capire che il WD10EACS (16 cache) sia migliore (per i 2 parametri che ho indicato sopra). Mi pare strano pero' che 16 mega in piu' di cash, aumentino i consumi e la rumorosita'. Per caso ha qualche info in piu' in merito? Cosa ne pensate? Amche come costo il WD10EADS (pur avendo 16 mb in piu' di cash) costa meno (sulla baia...) Qualcuno sa' illuminarmi? ![]() ------------------------------- Edit: Sorry.... guardavo il mod. da 2GB... ora mi torna tutto. I parametri (a parita' di capacita', sono identici).
Ho trattato positivamente ![]() Ultima modifica di punix : 15-02-2009 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
|
Salve, riesumo questo thread perchè nel mio pc circa un mese fa ho installato un HD wd black da 1TB ed in effetti si tratta di un HD molto performante e lo utilizzo come disco primario, poi ho la serei WD blu da 500GB e devo dire che non è male affatto, su quest'ultimo ho installato Vista X64, oggi mi è arrivato un altro HD da affiancare come disco dati di grande capacità, si tratta del WD10EADS-65L5B1, quando ho acquistato questo HD non sapevo si trattava di un modello a 5400 ma dopotutto i test parlavano chiaro le prestazioni sono molto buone per via della densita dei dati sui tre piatti, c'è un però, appena installato ho avviato windows XP e dopo aver fatto una partizione con relativa formattazione veloce ho eseguito il test con HD tune, valori sono molto buoni e parlo del transfer rate massimo e minimo, alla pari del WD Blu ma purtroppo il tempo di accesso che mi ha dato è di 20, mi aspettavo 14,5.
Forse avrei dovuto riavviare il PC? al mio ritorno a casa proverò a rifare il test dopo il riavvio e dopo vi dirò com'è andata. Vi ringrazio per l'attenzione Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
questa rece descrive il disco: link penso proprio che stasera farò l'acquisto perchè mi ha davvero convinto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
ma scusami? hai letto la recensione che ho linkato? adesso se un sito tipo hardware upgrade fa una recensione di un disco dichiarando dati falsi sarebbero da denunciare! insieme al produttore e ai venditori che forniscono caratteristiche errate! se cerchi il disco in questione in qualsiasi shop online dichiarano 7200 rpm! tu provami che sto dicendo baggianate e ammetterò il mio errore.....
Ultima modifica di Sissoko : 03-05-2009 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
|
Intelli Power
".....iduce il rumore e aumenta l’affidabilità grazie IntelliPower che rallenta la rotazione in velocità in modo direttamente proporzionale al lavoro effettuato così da risparmiare fino al 40% di energia e di allungare sensibilmente la vita......." RPM ".....Il disco fa parte della seconda serie di dischi verdi che si identificano sotto il logo "Caviar Green", lavorano a 7200giri/m al posto dei 5400g/m dei vecchi modelli........" e ancora: "...Il Disco oggetto di questa rece è il modello WD10EADS, mentre il vecchio Green Power era identificabile dal modello WD10EACS. Le differenze sono molto importanti : - Il nuovo disco lavora con piatti che girano a 7200 RPM mentre il vecchio utilizzava piatti da 5400 RPM..." ora, o io sono pazzo o tu mi devi delle scuse o comunque delle spiegazioni ![]() p.s.: sto cercando il sito che dice che la rotazione può andare dai 5400 ai 7200 a seconda dell'utilizzo, ma in questo momento non lo trovo......mi semrba che comunque quei due che ho linkato bastino..... Ultima modifica di Sissoko : 03-05-2009 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||||||
Senior Member
|
no, sei a spammare altri siti?
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.silentpcreview.com/article927-page3.html Our Caviar Green sample had a sharp spike at 90 Hz (cycles per second). Multiplying that number by 60 (to get cycles per minute) yielded a rotation speed of 5400 RPM. Despite Western Digital's claims about IntelliPower, we have yet to hear a single case of a Green Power drive running at a speed other than 5400 or 7200 RPM. p.s. il wd10eads è semplicemente un wd10eacs seconda serie (quindi con 3 piatti al posto di 4) e con 32MB di cache al posto di 16MB Ultima modifica di MiKeLezZ : 03-05-2009 alle 22:42. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Member
|
Quote:
Dunque, fermo restando che anche la recensione da te postata lascia il beneficio del dubbio, visto che anche chi ha fatto quei test (effettuati tramite rilevazioni sonore? ![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.