|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ovviamente iso o backup solo della chiavetta avviabile senza file di win...altrimenti si fa notte. se qualcuno potesse fornirla sarebbe di aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
finalmente ci sono riuscito. allora,io ho fatto cosi': ho usato questo programma,e ho formattato la key usb. ( dobbiamo aspettare un po' di tempo,con pazienza )dopo la formattazione,invece di continuare con i successivi passaggi del programma,ho chiuso il programma. a questo punto ho copiato e incollato il contenuto della iso direttamente sulla key formattata ( non il file rar iso, ma il contenuto scompattato) dopo ho riavviato con boot da usb key , e ho installato completamente il sistema operativo sino al completamento( per essere sicuro). sembra tutto ok. |
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
|
ti ho quotato perche' mi sembra di aver capito che la prima parte,quella della formattazione con quel programmma,ci sei riusciuto a farla.
se poi ho capito male,ti chiedo scusa per il quote. uso Vista come sistema,comunque ho postato il mio metodo,sperando di aiutare qualcuno. |
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo ci fosse un metodo per preparare la pendrive da xp... l'unica che mi viene in mente è tramite acronis true image. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
ho trovato questo link.
nella prima parte ci sono le indicazioni per poter fare la formattazione bootable con xp. poi c'e' una stringa di comandi,che non so' interpretare vedi cosa riesci a fare. l'unico consiglio che ti posso dare e che devi staccare tutti gli hard disk ,esterni e di storage, piu' una copia della partizione D:\. ti dico questo perche' ieri mentre provavo, ho cancellato per errore la partizione D:\ ( solo la partizione del sistema operativo deve rimanere attiva). poi inserisci la key usb,e provi con le istruzioni che ti ho trovato. spero che ce la fai.( se trovi qualcuno che a Vista,sarebbe piu' sicuro). se non ti senti sicuro, non provare.Nel link e'la prima parte, subito dopo c'e' la spiegazione per vista. se ce la fai,dopo copia e incolla i file scompattati nella key, e vedi se va' bene.ciao http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb521584.aspx Ultima modifica di beautycase : 12-08-2009 alle 01:20. |
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Requisito: Vista SP1 (c'era un bug in diskpart prima) o superiore, chiavetta da 4GB+ che verrà cancellata. FASE 1: formattazione e attivazione partizione 1. lanciate diskpart da un command prompt con privilegi Amministrativi 2. digitate list disk e verificate quale numero corrisponde alla vostra pennetta 3. a quel punto fate select disk # (dove # è il numero che avete trovato) 4. eseguire il comando clean 5. eseguire il comando create partition primary 6. eseguire il comando active per rendere bootabile la chiavetta 7. eseguire format fs=ntfs quick (o format fs=fat32 quick) 8. eseguire assign (verrà riassegnata una nuova lettera alla chiavetta, controllate!) 9. digitate exit per uscire dal programma diskpart FASE 2: copia del DVD sulla pennetta e modifica del bootsector 1. copiate il contenuto del DVD nella pennetta (dovrebbe bastare il classico copia/incolla). È possibile da prompt amministratore usare anche il comando Robocopy fornito da XP e Win2000 in poi (mi pare): a. cd Y: (immaginando che Y sia la lettera del DVD di Vista/Win7 da trasferire. In pratica entrare nella root del DVD.) b. robocopy . X: /COPYALL /E (dove X: è la lettera della pennetta. Notare il .) 2. posizionatevi nella directory boot del DVD (ad. es Y:\Boot. Per sicurezza è meglio non usare bootsect dalla pennetta). 3. digitate bootsect /nt60 X: (dove X: è la lettera della pennetta). Nota: bootsect.exe sul DVD di Vista/Win7 deve essere dello stesso tipo del SO in uso, quindi se sto facendo tutto da Vista 32bit, Y:\Boot\bootsect.exe dovrà essere la versione a 32bit, ovvero il DVD.iso sarà della stessa versione del sistema in uso. Tempo totale previsto: 10 minuti. P.S.: Un tool free per montare i file .ISO come fossero veri DVD, quindi facilitare la copia del contenuto senza masterizzarli prima è http://www.slysoft.com/en/virtual-clonedrive.html Oppure è possibile usare gestori di archivi compressi come il gratuito 7-Zip che legge anche gli ISO.
Ultima modifica di hexaae : 16-08-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ho notato che ci sono mille guide originate da chissa quanti copia incolla perdendosi pezzi qua e la..e dando per scontato opzioni che magari in altri sistemi nn vanno.
il comando robocopy è in pratica un copia incolla? |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq ho tagliato la testa al toro e ho installato 7... ora preparo la supermodded iso per la chiavetta |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao a tutti davvero interessante la discussione mi iscrivo anch'io! ma la procedura automatizzata con i programmini "A bootable USB" e "WinToFlash" può essere utilizzata anche per windows xp? magari prima modificato perbenino e alleggerit con nlite??
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aiutinooo??
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Se leggi al link di "A bootable USB" dice chiaramente che non è supportato il vetusto XP di quasi 10 anni fa.
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania (Sicily) Messaggi: 48569
|
Quote:
Grazie
La moda del momento Edit by Utonto il 29/03/2010 alle ore 22:00: Confermo quanto sopra
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
Quote:
utilissimo a causa del lettore dvd del portatile sputt@nato... ovviamente mi sono accorto dopo aver formattato tutto con gparted sto wintoflash mi ha salvato il cuculo!
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Volevo chiedere se una volta create le chiavette USB è possibile copiarle e zipparle in un file e poi usarle per altro, ossia se rimettendo i file dentro la chiavetta dall'archivio creato è ancora avviabile etc... senza doverla rifare. Se si può fare, mi faccio delle chiavette avviabili per ogni sistema e addio DVD, dato che in lettura le chiavette arrivano a 16-20 MB sec invece dei DVD molto più lenti.
|
|
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sapete mica se wintoflash funziona anche con il dvd dell'eeepc? C'ho provato indicando il lettore drive che contiene il dvd ma il programma mi restituisce questo avviso:
"Errata fonte di file di Windows" Devo dedurne che non essendo un vero e proprio dvd-cd di installazione ma un disco di recovery dell'asus, wintoflash è messo fuori gioco? p.s. anche sul cmd di xp il comando list disk visualizza solo gli hd. Vi risulta p.s. qualcuno può brevemente riassumermi il perchè diversi tool bootable falliscono su pen drive minori di un giga (o due giga)? |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
asus e supporti removibili
Aggiungo la mia esperienza, non sono riuscito a far funzionare la procedura per l'attivazione di win7 da usb key sul laptop asus pro62. Però devo ammettere che forse ho un problema; non sono riuscito a capire se il laptop supporta il boot da usb. Ero convinto che tutti i pc di recente progetto (almeno a leggere i vari post su internet) abbiano questa possibilità, e il mio è della fine dell'anno scorso. Non riesco ad entrare nel bios setup: premendo F2, comne dicono di fare, mi porta solo a scegliere quale s.o. caricare (e ovviamente c'è solo win7). Mi chiedo se dovessi resettare l'ora,cambiare l'ordine del boot etc. come faccio?
Mi sono deciso a contattare asus, e mi hanno risposto tout court che il laptop non supporta il boot da supporti removibili. Devo crederci, ma che delusione! PS scusate, scopro che non posso aprire nuove discussioni qui, magari qualcuno sposta questa domanda altrove: se attacco un disco esterno al connettore e-sata, posso installare windows su questo disco esterno, e poi riusarlo per bootstrappare da esso? sata non è usb, ma può funzionare? Grazie Roberto |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
|
Ho un problema:
Faccio la iso di un dvd w7 home premium 64bit, installo w7 usb/dvd download tool, ma quando scelgo la iso continua a dirmi che è sbagliata. Come mai?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

)
ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 
...tramontate stelle, traaamontaate stelleee....ALL'ALBA VINCEROOOOOO,VINCEROOO,VIN-CERRROOOOOOOOOOOOOOO