|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
mi trovate un dipartimento di ingegneria civile al mondo (a parte i tecnici di impregilo che lo devono progettare) che ti dicono:
SI IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA SI PUò FARE, PORTERA' ENORMI INTROITI ECONOMICI OLTRETUTTO FAVORENDO LO SVILUPPO ECONOMICO DEL SUD ITALIA... e soprattutto che dica: SI CON LE TECNOLOGIE ATTUALI POSSIAMO FARE UN PONTE SOSPESO AD UNICA CAMPATA DI 3600m CON UNA AUTOSTRADA A 6 CORSIE 2 UNA TRATTA FERROVIARIA AD ALTA VELOCITA' A DOPPIO SENSO. Vi renderete conto che se sentite dire 2 volte si vi sveglierete troppo sudati
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
In un mondo ideale
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
nn ho capito se finalmente aggiusterano la statale jonica (106) .. mi dte dove trovare info in merito
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Per qualsiasi info tecnica riguardo architettura, urbanistica ed infrastrutture, Skyscrapercity, per competenze e serietà degli utenti, è sicuramente il miglior forum a livello nazionale.
Questo link manda alla sezione generale: SkyscraperCity Italia Questo invece manda direttamente alla discussione sulla Statale Jonica. Statale 106 Jonica |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Però, senza i canali più profondi, come diavolo fanno le grandi navi petroliere o le sempre più faraoniche navi da crociera ad entrare e fare manovra davanti a piazza S. Marco? Vuoi mettereeeeee? Cazzu caaaazzzuuuu! I veneziani 800 anni fa hanno spostato le foci di due fiumi per non far riversare acqua in laguna e sti grandissimi industriali hanno costruito praticamente il canale di Panama direttamente nel centro di essa? Ma come diavolo volete fermarla "l'acqua alta"? Con i palloncini gonfiabili del Mose? Comunque confermo: l'opera (cominciata dal passato gov. Berlusconi, è bene ricordarlo) dovrebbe costare sui 5 miliardi di €. E non la vuole nessuno.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
E ti ho subito sgamato nel thread del passante
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Diciamo che seguo con interesse l'evolversi delle infrastrutture a livello regionale, in primo piano il Passante per la sua complessità ingegneristica. Ultima modifica di LupoFR : 24-11-2008 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.