Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 15:08   #41
Marco P.
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Ciao a tutti, non sono riuscito a capire bene le differenze tra Prevx 3 Edge e Prevx2.0....è prevista una nuova versione di Prevx2.0? se si converte la licenza, non sarà più utilizzabile in Prevx2.0? non c'è una comparativa tra questi due software? Un grazie a chi mi risponderà ciao
Marco P. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:21   #42
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:03.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:31   #43
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ma proprio per niente!

Ti riporto le parole che condivido pienamente di Philip Zimmermann (tratte da un'intervista di qualche mese fa)
Ciao riazzi

mi hai frainteso, lo dicevo in senso ironico/cinico... la frase la devi leggere/quotare tutta per capire il senso.

La penso esattamente come te e Zimmermann (se possibile mi daresti il link dell'intervista?), devi ammettere però che è una dura battaglia, dal sistema operativo ai vari software compresi quelli per la sicurezza (paradossale ), tutti inviano dati anche quando li disabilitiamo. Per proteggersi un minimo uno deve usare un buon firewall e imparare a configurarlo bene, cosa, imo non semplice. Cercare di cancellare tutto quello che facciamo e che viene archiviato nel sistema... insomma, una lotta continua
Poi la maggior parte delle persone non si preoccupa e prende la cosa con troppa superficialità, non gliene frega niente di saper usare un firewall, preferiscono (forse a ragione) impegnare il tempo al PC in modo più divertente o più produttivo.

Ultima modifica di @Sirio@ : 16-11-2008 alle 17:37.
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:36   #44
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao riazzi

non gliene frega niente di saper usare un firewall, preferiscono (forse a ragione) impegnare il tempo al PC in modo più divertente o più produttivo.
avete ragione,ma sembra davvero di stare in trincea, ho appena comprato,pagando con carta di credito, un cd musicale, devo aspettarmi chissà cosa,ma ho sempre acquistato in rete, e continuerò a farlo.Ho KIS 2009 , Prevx 2.0 e non devo stare tranquillo, posso almeno sperare..............
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 17:40   #45
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
E si... sei un pò cattivello però secondo me giusto.

Penso che ormai ci si dovrà abituare ai software che raccolgono i nostri dati... da CIS a Prevx e chi più ne ha più ne metta. I nostri dati (sembrerebbe) valgono più dell'oro
Tutti vogliono le nostre informazioni, e la cosa che più non digerisco è il fatto che le ottengono, imo, con l'inganno. Si, perché non avvisano l'utente, non ci lasciano la facoltà di scegliere... e questo vale soprattutto per chi non ha conoscenze informatiche approfondite, cioè quasi tutti, me compreso. Perché, mentre chi sa come difendere la propria privacy non ha problemi e magari non usa "certi" programmi, la stragrande maggioranza non lo sa e viene "spiata" con l'inganno.

Per esempio mi chiedo come mai anche disabilitando il programma, questo continui insistentemente a tentare la connessione.... cosa deve comunicare se l'ho disabilitato? Perché non lo posso chiudere definitivamente?

Guardando nei contratti di licenza si legge che i nostri dati verranno raccolti però saranno anonimi ( ...secondo me possono risalire all'utente), controllando il firewall vedo che i programmi comunicano tutto quello che facciamo: Quando installiamo, disinstalliamo programmi, quali programmi usiamo... durante la navigazione, ecc. mi sembra eccessivo.

@ eraser
Forse le mie sono solo supposizioni sbagliate, se fosse così ti prego di correggermi e spiegarmi la verità.
Ti sbagli, perlomeno per Prevx.

Innanzitutto se sulla licenza c'è scritto che i dati sono anonimi, ti assicuro che sono anonimi - se non lo fossero saremmo passibili di denuncia, e pure grave (e all'estero ti assicuro che la giustizia non funziona come in Italia...funziona molto bene).

Prevx non colleziona alcuna informazione personale, nessun dato personale. Le uniche informazioni collezionate sono riguardanti i programmi eseguiti, i comportamenti da essi tenuti nel sistema, informazioni tecniche sui programmi stessi - al fine di poter elaborare i dati per fornire una protezione.

Inoltre, vengono collezionate informazioni riguardanti l'esecuzione di altri software di sicurezza all'interno del PC al solo fine statistico e per risolvere eventuali problemi di compatibilità che potrebbero insorgere.

Tutte queste informazioni sono assolutamente anonime e in alcun caso riconducibili ad un'esatta persona.

Per cui, per piacere, sarebbe veramente bello se non si mettessero in giro voci false. Perché a questo punto altro che Prevx, dovreste preoccuparvi prima di tutto di Google (uno a caso).

Il comportamento che tu mi stai evidenziando di Prevx è strano. Ti prego se possibile di fornirmi i passi che tu hai seguito per ottenere questo effetto "collaterale", al fine di riprodurlo. Così posso dirti con esattezza per quale motivo il programma stava colloquiando con il server.
Old 16-11-2008, 18:01   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Giusto a nota per gli utenti che si informano e sanno le cose prima di parlare:

WinPatrol ha erroneamente individuato Prevx CSI come un IRCBot (Link). Si tratta ovviamente di un falso positivo che verrà corretto quanto prima.

Stando alle illazioni di questo signore, user32.dll (componente di sistema di Windows) è un pericoloso trojan inserito da Microsoft. Siccome AVG ha svelato l'arcano proprio agli inizi di questa settimana, ora Microsoft si mette d'accordo con Grisoft per mettere a tacere tutto.

Altrettanto bisogna dire del Flash Player, sempre AVG ha svelato l'arcano mistero e ora Adobe si sta mettendo d'accordo con Grisoft.
batte cassa la Grisoft
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:03   #47
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
batte cassa la Grisoft
Old 16-11-2008, 18:12   #48
@Sirio@
Bannato

Quote:

Innanzitutto se sulla licenza c'è scritto che i dati sono anonimi, ti assicuro che sono anonimi - se non lo fossero saremmo passibili di denuncia, e pure grave (e all'estero ti assicuro che la giustizia non funziona come in Italia...funziona molto bene).

Prevx non colleziona alcuna informazione personale, nessun dato personale. Le uniche informazioni collezionate sono riguardanti i programmi eseguiti, i comportamenti da essi tenuti nel sistema, informazioni tecniche sui programmi stessi - al fine di poter elaborare i dati per fornire una protezione.

Inoltre, vengono collezionate informazioni riguardanti l'esecuzione di altri software di sicurezza all'interno del PC al solo fine statistico e per risolvere eventuali problemi di compatibilità che potrebbero insorgere.

Tutte queste informazioni sono assolutamente anonime e in alcun caso riconducibili ad un'esatta persona.

Per cui, per piacere, sarebbe veramente bello se non si mettessero in giro voci false. Perché a questo punto altro che Prevx, dovreste preoccuparvi prima di tutto di Google (uno a caso).

Il comportamento che tu mi stai evidenziando di Prevx è strano. Ti prego se possibile di fornirmi i passi che tu hai seguito per ottenere questo effetto "collaterale", al fine di riprodurlo. Così posso dirti con esattezza per quale motivo il programma stava colloquiando con il server.
E' molto semplice, sono andato sull'icona di Prevx nella systray e ho messo disable monitoring, poi ho scelto fino al prossimo riavvio e il firewall ogni due secondi

Ma non si può chiudere il programma?

Con PrevxCSI anche avendolo chiuso accadeva lo stesso:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=85

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=87
Old 16-11-2008, 18:16   #49
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Stava effettuando una scansione o c'erano scansioni programmate?
Old 16-11-2008, 18:19   #50
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Prevx viene incontro proprio all'utente che non vuole passare una parte del suo tempo a configurare,scannerizzare,aggiornare........
E' un compito difficile.

Se quell'utente acquista una consapevolezza maggiore che il costo iniziale del suo pc NON è quello reale perchè dovrà mettere in carniere anche il costo dei sw (anche di sicurezza) che inevitabilmente acquisterà per l'equazione di convinzione comune:

più costa più funziona meglio

ed anche il costo di sicure assistenze (a pagamento) dovute all'assioma iniziale.......beh forse quell'utente alla prima occasione sarà un utente che abbandonerà un sistema così "complicato" da gestire.

E per gestire io intendo........ funzionare nelle 3/4 operazioni quotidiane che la maggior parte delle gente comune esegue al pc connesso ad internet !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 16-11-2008 alle 18:24. Motivo: ahhhhhh...questa domenicaaaaaaa anche la sintassi !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 18:28   #51
@Sirio@
Bannato

Quote:
Stava effettuando una scansione o c'erano scansioni programmate?
..né una né l'altra
Old 16-11-2008, 18:37   #52
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Prevx viene incontro proprio all'utente che non vuole passare una parte del suo tempo a configurare,scannerizzare,aggiornare........
[...]
Allora forse non è adatto a me che voglio sempre sapere cosa accade.
Old 16-11-2008, 18:44   #53
ShoShen

@ sirio

ciao sirio,a riguardo delle connessioni di prevx nonostante il modulo di monitoraggio disabilitato ... si può spiegare forse con il fatto che quelle connessioni erano dovute a precedenti controlli arretrati ? (ovvero che riguardavano controlli fatti nei minuti precedenti alla disabilitazione del software? )

magari erano informazioni messe in coda e in attesa di invio ...poi non so magari sbaglio (non ho provato il software)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 19:00   #54
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ sirio

ciao sirio,a riguardo delle connessioni di prevx nonostante il modulo di monitoraggio disabilitato ... si può spiegare forse con il fatto che quelle connessioni erano dovute a precedenti controlli arretrati ? (ovvero che riguardavano controlli fatti nei minuti precedenti alla disabilitazione del software? )

magari erano informazioni messe in coda e in attesa di invio ...poi non so magari sbaglio (non ho provato il software)
Ciao ShoShen

no le richieste sono successive. Prevx Edge, sia che il real-time sia attivato o disattivato, è il primo sw che appena connesso ad internet mi chiede la trasmissioni di dati e di continuo.
Per me è eccessivo, ora non so come funzioni il programma e per quali ragioni accada questo però è così.

@ eraser
Di default come è programmato per fare le scansioni, ogni quanto tempo? Si può regolare?
Old 16-11-2008, 20:07   #55
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:03.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 20:13   #56
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
@ eraser
Di default come è programmato per fare le scansioni, ogni quanto tempo? Si può regolare?
Si, attraverso la funzione di scheduler
Old 16-11-2008, 20:41   #57
gavel
Registered User

Città: Look at the sky !
Quote:
Allora forse non è adatto a me che voglio sempre sapere cosa accade.
Cosi mi piaci! inutile cercare le spiegazioni da tizio (esperto ?), lui la sua ha detto, però non sono sicuro se capisse quello che ha detto? penso di no..! Il suo punto di vista:
Quote:
......,nessun dato personale. Le uniche informazioni collezionate sono riguardanti i programmi eseguiti, i comportamenti da essi tenuti nel sistema, informazioni tecniche sui programmi stessi...
Inoltre, vengono collezionate informazioni riguardanti l'esecuzione di altri software di sicurezza all'interno del PC al solo fine statistico....
Prima dovrebbe fare un corso breve che cosa vuole dire violazione di privacy, che cosa ancora dovrebe trovare su un PC per violare la privacy? se per caso hai scritto quante volte hai fatto sega sotto la doccia?

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Prevx viene incontro proprio all'utente che non..
Quando la maggioranza la pensera cosi internet diventera come "Animal Farm" e "1984" .

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ma proprio per niente!
Ti riporto le parole che condivido pienamente di Philip Zimmermann
(tratte da un'intervista di qualche mese fa)
Quote:
Che cosa consiglierebbe ai ventenni, la cui vita è sempre più digitale? «Di non assuefarsi alle violazioni della privacy, ma anzi di invertire la rotta pensando a quale mondo vorremo lasciare ai nostri figli. E mi rivolgerei in particolare agli ingegneri, a chi inventa e perfeziona sistemi elettronici e informatici per la sicurezza: prendetevi la responsabilità di ciò che state facendo».
Sono contento che hai scritte queste gran belle parole da Philip, e piu contento ancora che in discussioni come queste partecipano persone con la mente aperta!!

Old 16-11-2008, 20:58   #58
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Alé, siamo alla frutta

Non sa neanche che cosa significhi violazione della privacy

Apposto, abbiamo appurato che non sà un'acca neanche di diritto dell'informatica e di diritto, oltre che di informatica (visto che parla di zombie secondo una definizione tutta sua, che il mondo purtroppo non ha le facoltà di capire)

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Prima dovrebbe fare un corso breve che cosa vuole dire violazione di privacy, che cosa ancora dovrebe trovare su un PC per violare la privacy? se per caso hai scritto quante volte hai fatto sega sotto la doccia?
Trovare su un PC? Ma che me frega a me cosa c'è sul tuo PC?

Agli utenti che vogliono capire: ho scritto chiaramente in un post sopra quali sono i dati raccolti, cioè semplicemente informazioni di natura prettamente tecnica su file eseguiti nel sistema, allo scopo di creare delle regole ad hoc su comportamenti maligni e signature. Inoltre, al solo scopo statistico, vengono registrate in maniera anonima l'eventuale utilizzo di altri software di sicurezza.

Alcun dato sensibile o personale viene registrato. Alcun dato che possa ricondurre ad una persona fisica viene registrato.

Dalla licenza:

Quote:
The Prevx Software provided to you will report attempted intrusion events (the Attack Data) to our Community threat database anonymously. The Attack Data and program information is anonymous and cannot be traced to you or your PC. We do not receive or record any personal data that can or will be used to identify you or your computer. We do not require or request your email address (other than the legal requirement for credit card processing, if applicable, which is not linked in any way to the Attack Data received) or any other personal details to identify you or your PC.
...
On receipt, the Attack Data is aggregated into our Community database and used to make determinations on good and bad programs. In addition the Attack Data is used to produce general statistics on attacks, threats, their propagation and overall measures of the level of internet abuse and crime.
Dove sarebbe la violazione della privacy?

Stai tranquillo, cosa fai tu sotto la doccia non mi/ci interessa. Abbiamo cose ben più importanti da fare.

Ultima modifica di eraser : 16-11-2008 alle 21:41.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 22:22   #59
gavel
Registered User

Città: Look at the sky !
Ho solo tre domande per te:

1. il programa verifica la validita dela propria licenza (se comprato)?

2. il programa verifica un programa eseguito (BitTorrent ad essem.)?

3. il programa verifica il file che sto scaricando con (BitTorrent ad essem.)?

Old 16-11-2008, 22:50   #60
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Ho solo tre domande per te:

1. il programa verifica la validita dela propria licenza (se comprato)?

2. il programa verifica un programa eseguito (BitTorrent ad essem.)?

3. il programa verifica il file che sto scaricando con (BitTorrent ad essem.)?
1. Si, ovviamente - rientra nella logica di qualunque schema di protezione. [Mi verrai mica a dire che questa è una violazione della privacy? È una verifica tra te e la società dalla quale hai acquistato il prodotto e alla quale tu hai dato i tuoi dati personali in una logica di acquisto di un servizio/prodotto.]

2. Si, ovviamente [Il programma fornisce protezione da infezioni veicolate da file. Le informazioni ivi controllate sono i comportamenti che questo eseguibile ha sul sistema e specifiche tecniche strettamente legate al file eseguibile]

3. Si, se il file in questione è un file eseguibile [stessa specifica del punto 2]

Ora che ho soddisfatto le tue domande, mi spieghi dov'è la violazione della privacy visto che dai punti 2 e 3 non è possibile ricollegare alcun utente?

Poi, quando hai un attimo di tempo, mi spieghi il tuo concetto di zombie?

Ultima modifica di eraser : 16-11-2008 alle 22:53.
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian