Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2008, 22:59   #41
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
cmq è una di quelle cose che capita a ogni italiano all'estero: è dura la prima volta, è meno dura la seconda volta e col tempo ci fai l'abitudine.
C'è sempre l'alternativa di spiegare, alla prima, che Berlusconi sta lì perchè abbiamo una sinistra che fà più schifo di lui
Old 01-11-2008, 23:01   #42
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Direi che più che altro dimostra che dall'estero l'idea che ci si fa di un paese straniero nasce da luoghi comuni e notizie frammentarie (in genere notizie da tabloid) ....
veramente danno per scontato che se una persona ha frequentazioni mafiose lo sia a sua volta, vabbè sono altre civiltà
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:02   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
C'è sempre l'alternativa di spiegare, alla prima, che Berlusconi sta lì perchè abbiamo una sinistra che fà più schifo di lui

Come dico io: "Berlusconi non ha mai vinto le elezioni, sono sempre stati gli avversari a perderle."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:02   #44
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Che sia il padrino di una famiglia mafiosa? Strano, non mi risultano condanne in tal senso....

Quello che ha detto l'olandese (che poi era belga) non fa che riassumere tutto il tam tam mediatico di decenni di antiberlusconismo italico. Agli italiani se ne è fatta una capa tanta de ste notizie. Sono 15 anni che i giornali, e i media legati soprattutto a sx diffondono articoli sul berlusconi mafioso, piduista e corruttore...
Sul piduista e corruttore ci sono pochi cazzi , ci sono un paio di sentenze definitive che puoi agilmente consultare .
Sul mafioso basta che guardi le sue frequentazioni come Mangano o Dell' Utri oppure la provenienza dei suoi soldi dalla Banca Rasini , la stessa che riciclava i soldi dei boss mafiosi .
Vedi , nel resto del mondo non stanno ad aspettare la condanna in cassazione , per loro uno che ha come collaboratore uno come Dell' Utri e non lo caccia a pedate appena saltano fuori le sue frequentazioni è un complice e come tale colpevole dello stesso reato , sono 15 anni che gli amanti della verità diffondono queste notizie e vengono descritti come "antiberlusconiani" , all' estero invece guardano ai fatti non alle chiacchiere e quindi le cose le hanno capite da un bel pezzo .
Old 01-11-2008, 23:03   #45
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
come immagine, non certo come azione di governo.
poi certo, molta gente preferisce cio' che appare bello a cio' che funziona davvero, e non e' un caso che berlusconi punti molto sull'immagine, sul far apparire che tutela gli interessi degli italiani facendo in realta' gli interessi suoi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:11   #46
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Sul piduista e corruttore ci sono pochi cazzi , ci sono un paio di sentenze definitive che puoi agilmente consultare .
Sul mafioso basta che guardi le sue frequentazioni come Mangano o Dell' Utri oppure la provenienza dei suoi soldi dalla Banca Rasini , la stessa che riciclava i soldi dei boss mafiosi .
Vedi , nel resto del mondo non stanno ad aspettare la condanna in cassazione , per loro uno che ha come collaboratore uno come Dell' Utri e non lo caccia a pedate appena saltano fuori le sue frequentazioni è un complice e come tale colpevole dello stesso reato , sono 15 anni che gli amanti della verità diffondono queste notizie e vengono descritti come "antiberlusconiani" , all' estero invece guardano ai fatti non alle chiacchiere e quindi le cose le hanno capite da un bel pezzo .
All'estero non hanno dubbi sull'azione della giustizia, le cose o sono bianche o sono nere.

Da noi ciò che dice la magistratura e relative inchieste, non è più legge da quando la politica ha cominciato a tirar per la giacchetta i magistrati, da quando la politica fa il "tifo", da quando qualche magistrato stesso ha ben pensato di agire in eurovisione, da quando quella che doveva essere uan rivoluzione è diventata una mezza farsa.

Da quando il tifo sfrenato della politica per alcune parti della magistratura ha fatto instillare il dubbio che la magistratura stessa agisse per interessi diversi da quelli della mera applicazione della legge.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 01-11-2008 alle 23:16.
Old 01-11-2008, 23:16   #47
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
va bene continua a pensare che sia un santo e la magistratura stalinista, buon proseguimento
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:18   #48
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
va bene continua a pensare che sia un santo e la magistratura stalinista, buon proseguimento
Santo?

cerca il significato della parola "dubbio"
Old 01-11-2008, 23:23   #49
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
mafioso, piduista e corruttore...
Era falcone o borsellino a ricordare che l'assoluzione non è prova certa dell'onestà di una persona? Il fatto che abbia conoscenze mafiose è più che dimostrato, che sia un piduista pure. E Previti?
Andando oltre, già il fatto che per due volte abbia usato i suoi poteri per mettersi al riparo dalla giustizia dovrebbe essere sufficiente.. ma so che inizierei un discorso inutile.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:23   #50
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Da noi ciò che dice la magistratura e relative inchieste, non è più legge da quando la politica ha cominciato a tirar per la giacchetta i magistrati, da quando la politica fa il "tifo", da quando qualche magistrato stesso ha ben pensato di agire in eurovisione, da quando quella che doveva essere uan rivoluzione è diventata una mezza farsa
facciamo anche finta che non siano le stesse cose che dice berlusconi.
c'e' la sua azione di governo che parla per lui: ovvero i fatti. quelli piacciono oppure no. dovresti pur sapere se sono a tutela tua, a tutela del cittadino, oppure no.
perche' a me sembra che l'azione dei governi di berlusconi tuteli chiunque, tranne il cittadino...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:27   #51
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
All'estero non hanno dubbi sull'azione della giustizia, le cose o sono bianche o sono nere.

Da noi ciò che dice la magistratura e relative inchieste, non è più legge da quando la politica ha cominciato a tirar per la giacchetta i magistrati, da quando la politica fa il "tifo", da quando qualche magistrato stesso ha ben pensato di agire in eurovisione, da quando quella che doveva essere uan rivoluzione è diventata una mezza farsa.

Da quando il tifo sfrenato della politica per alcune parti della magistratura ha fatto instillare il dubbio che la magistratura stessa agisse per interessi diversi da quelli della mera applicazione della legge.
Piuttosto direi che è da quando le TV hanno deciso che i magistrati sono politicizzati e che le toghe sono rosse , fatalità il padrone delle TV è sempre quello e fatalità stavano indagando su di lui
Forse all' estero semplicemente se uno dice che tutti i giudici ce l' hanno con lui lo prendono per pazzo , ma qua in Itaglia quando è quello che controlla il 100% della TV che parla c' è parecchia gente che prende per possibile pure l' assurdo .
Old 01-11-2008, 23:28   #52
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Era falcone o borsellino a ricordare che l'assoluzione non è prova certa dell'onestà di una persona? Il fatto che abbia conoscenze mafiose è più che dimostrato, che sia un piduista pure. E Previti?
Andando oltre, già il fatto che per due volte abbia usato i suoi poteri per mettersi al riparo dalla giustizia dovrebbe essere sufficiente.. ma so che inizierei un discorso inutile.
Borsellino. Opinione la sua condivisibile, ma che a rigor di legge non produce effetti.

Falcone era per la mera persecuzione dei reati, non cercava "teoremi". (e fu molto osteggiato per questo)

Facendo un discorso più largo, il dubbio che viene in mente è il fatto che fosse (o sia) in atto un conflitto tra vari poteri dello stato. Nel caso di tangentopoli lasciò perplesso il fatto che si passò da una politica mai sfiorata dalle inchieste, a 2000 indagati nel giro di qualche mese.

Ultima modifica di FastFreddy : 01-11-2008 alle 23:31.
Old 01-11-2008, 23:31   #53
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Santo?

cerca il significato della parola "dubbio"
Vedi , se uno viene a dirti che il presidente degli USA è un rettiliano proveniente da Alfa Centauri tu ci credi ?
Se invece lo dicono tutte le TV nazionali allora tu presumi che potrebbe esserci un dubbio e che forse potrebbe pure essere , non stai a controllare se l' ipotesi sta in piedi oppure è una follia , semplicemente se sono in tanti a dirlo per te potrebbe essere vera , "una bugia ripetuta mille volte diventa verità"
Old 01-11-2008, 23:43   #54
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Perche' dobbiamo sempre mischiare i problemi ?
Cosa c'entra la mafia con i tagli alla scuola ?

I tagli li ha fatti anche la sinistra...
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2008, 23:45   #55
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Piuttosto direi che è da quando le TV hanno deciso che i magistrati sono politicizzati e che le toghe sono rosse , fatalità il padrone delle TV è sempre quello e fatalità stavano indagando su di lui
.
Mah, io ricordo un Occhetto ringalluzzito da tangentopoli, vari magistrati che non avevano problemi a dire da che parte stavano, altri che anni dopo si presentavano alle elezioni, il fatto che nelle elezioni del csm ci sia un centrosinistra e un centrodestra (trovo inconcepibile che nella giustizia esistano "partiti politici") , etc. etc.

Non ho certezze, ma molti dubbi.

Ultima modifica di FastFreddy : 01-11-2008 alle 23:48.
Old 01-11-2008, 23:55   #56
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Borsellino. Opinione la sua condivisibile, ma che a rigor di legge non produce effetti.

Falcone era per la mera persecuzione dei reati, non cercava "teoremi". (e fu molto osteggiato per questo)

Facendo un discorso più largo, il dubbio che viene in mente è il fatto che fosse (o sia) in atto un conflitto tra vari poteri dello stato. Nel caso di tangentopoli lasciò perplesso il fatto che si passò da una politica mai sfiorata dalle inchieste, a 2000 indagati nel giro di qualche mese.

Borsellino non è che sostenesse i teoremi, dava peso alla responsabilità morale ( non da magistrato eh! ) .. E un PdC che ha una guerra aperta da 15 anni con la magistratura ( come tutta la classe politica italiana ) non può non dettare scandalo all'estero, dove le coscienze sono evidentemente più sensibili alle questioni morali.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:01   #57
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Borsellino non è che sostenesse i teoremi
No infatti, ho scritto male io, è chi osteggiava Falcone che gli rinfacciava il fatto di non seguire teoremi....
Old 02-11-2008, 00:03   #58
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
come immagine, non certo come azione di governo.
poi certo, molta gente preferisce cio' che appare bello a cio' che funziona davvero, e non e' un caso che berlusconi punti molto sull'immagine, sul far apparire che tutela gli interessi degli italiani facendo in realta' gli interessi suoi.
E a funzionare davvero, è la sinistra ? come altri han detto. la destra (destra, ) bene o male fà le cose, la sinistra (sinistra, ) no.
Il partito di Berlusconi funziona, a te non piace come a quasi la metà degli italiani ma funziona. Ha una sua logica, per molti errata, ma raggiunge gli scopi (che poi gli scopi li abbia creati e fatti desiderare alla maggioranza coi media è un altro conto, se è vero poi).

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
facciamo anche finta che non siano le stesse cose che dice berlusconi.
c'e' la sua azione di governo che parla per lui: ovvero i fatti. quelli piacciono oppure no. dovresti pur sapere se sono a tutela tua, a tutela del cittadino, oppure no.
perche' a me sembra che l'azione dei governi di berlusconi tuteli chiunque, tranne il cittadino...
La sua azione di governo ? a tutela del cittadino ???
Il cittadino è ignorato costantemente dai politici se non quando c'é aria di elezioni e sentono il pepe al culo. Qualcosa è stato fatto, questo è vero, ma l'unica cosa fatta dalla sinistra a favore di me, cittadino, è stato il decreto Bersani, sui mutui, ma questo dopo aver obbligato il sottoscritto, precario con famiglia a carico, ad emigrare (ok, è stata solo la gocciolina cha ha fatto traboccare il vaso, ma tant'è, se avessero pensato al cittadino non lo avrebbero fatto traboccare questo vaso).
Forse il governo Berlusconi, come dici tu, fà solo i suoi interessi, ma le uniche cose fatte, di cui mi ricordi e che mi hanno coinvolto, sono la patente a punti e la legge sul fumo. A mio favore, ha funzionato.
Old 02-11-2008, 00:05   #59
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
Perche' dobbiamo sempre mischiare i problemi ?
Cosa c'entra la mafia con i tagli alla scuola ?
chi ha nominato la scuola?

Quote:
I tagli li ha fatti anche la sinistra...
questa scusa è davvero PESSIMA: A parte il fatto che i tagli erano di entità BEN DIVERSE, seconda cosa è davvero di poca classe difendersi accusando un altro... lo fanno i bambini all'asilo...
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2008, 00:05   #60
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Vedi , se uno viene a dirti che il presidente degli USA è un rettiliano proveniente da Alfa Centauri tu ci credi ?
Se invece lo dicono tutte le TV nazionali allora tu presumi che potrebbe esserci un dubbio e che forse potrebbe pure essere , non stai a controllare se l' ipotesi sta in piedi oppure è una follia , semplicemente se sono in tanti a dirlo per te potrebbe essere vera , "una bugia ripetuta mille volte diventa verità"
Uno, esattamente 2008 anni fa, lo aveva già capito

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian