Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 21:12   #41
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
Finalmente hanno chiuso quella tana di drogati!

Un problema in meno per Verona

Ho 17 anni e, per mia fortuna, non frequento le discoteche ma nella scuola girano racconti agghiaccianti su quel locale. Che vergogna sentire i primini o i secondini credersi degli eroi per il sabato sera (o la domenica pomeriggio) passata all'Alter Ego, vederli girare con le scritte AE sugli zaini, sulle magliette, sui cappellini: neanche fossero sponsorizzati...
Old 06-10-2008, 21:24   #42
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da righe90 Guarda i messaggi

Ho 17 anni e, per mia fortuna, non frequento le discoteche ma nella scuola girano racconti agghiaccianti su quel locale. Che vergogna sentire i primini o i secondini credersi degli eroi per il sabato sera (o la domenica pomeriggio) passata all'Alter Ego, vederli girare con le scritte AE sugli zaini, sulle magliette, sui cappellini: neanche fossero sponsorizzati...
sono degli schiavi

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 21:51   #43
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Io alle superiori ho fatto sia educazione sessuale, sia formazione su alcol/droga e incidenti stradali (e codice stradale).
Sei stato fortunato a noi al massimo grasso che cola se veniva qualcuno che si spacciava per partigiano a farci lezioni di moralità.
Dico a spacciarci perchè quando gli si chiedeva di raccontare le loro azioni la versione cambiava ogni volta come i ragazzini delle medie quando inventano le loro esperienze con ragazze immaginarie e i dettagli del fatto non sono mai gli stessi.
Per una volta che è venuto un tale medico su richiesta dell'insegnante di storia ed educazione civica il coro dei genitori benpensanti si è sollevato contro "l'istigazione fatta a scuola" come se il medico ci dicesse come fare le zozzerie e contando pure che era il secondo anno e tutti stavano sui 15 anni.
Old 06-10-2008, 22:18   #44
righe90
Member

L'Avatar di righe90

Città: Grezzana (VR)
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
sono degli schiavi
Già, e purtroppo non se ne rendono conto

Io divento triste quando vedo gente che conosco che finisce in certi giri o che, semplicemente, non riesce a capire. Ci dicono che siamo il futuro ma non sono sicuro di voler far parte di un futuro fatto per il 95% di pecoroni che seguono il branco perchè fa figo
Old 06-10-2008, 22:28   #45
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

esattamente...
dimmi: che scuola fai?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:30   #46
MARCA
Bannato

Città: Bergamo
Mi sembra riduttivo etichettare i drogati eo i frequentatori dell'alter ego come pecore...
Anche perchè mi piacerebbe sapere cosa vesti, cosa usi(tecnologia) che auto un giorno ti comprerai...
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:18   #47
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Non sei molto realista... Secondo te fare formazione scolastica sulla droga non viene fatto? secondo te ha qualche utilità?
per carità, un'utilità ce l'ha. Ma pensi che chi si droga non conosce gli effetti a lungo termine? Chi fuma non sa che "il fumo uccide"? serviva scriverlo?
Serve eccome.
Solo un cittadino correttamente informato, può fare una scelta consapevole, eventualmente anche autolesionista (è, deve essere, un suo diritto).

Per quanto riguarda l'eccezione "ma il servizio sanitario lo paghiamo tutti", è un problema che già esiste, quindi decidiamoci:
a) o stabiliamo che, come s'è fatto sino ad ora, la comunità continui a sobbarcarsi le spese mediche di chi si ammala per "divertimento";
b) oppure decidiamo che, da oggi in poi, chi contrae patologie che siano evitabili semplicemente conducendo una vita sana e regolare, paghi di tasca sua.

Quote:
Certo, il caffé e la cioccolata hanno lo stesso effetto dipendente psico+fisio dell'LSD o dell'eroina
Certo che se l'informazione scolastica sulla droghe è di questo livello, allora tanto vale non farla (LSD non da alcuna dipendenza).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:20   #48
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Già, e purtroppo non se ne rendono conto

Io divento triste quando vedo gente che conosco che finisce in certi giri o che, semplicemente, non riesce a capire. Ci dicono che siamo il futuro ma non sono sicuro di voler far parte di un futuro fatto per il 95% di pecoroni che seguono il branco perchè fa figo
Ne farai parte, volente o nolente.
Da quando esiste l'uomo, la società è composta al 95% da pecoroni che seguono il branco.
L'unica cosa che puoi fare, è cercare di infilarti in quel 5%.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 07-10-2008, 08:28   #49
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Certo che se l'informazione scolastica sulla droghe è di questo livello, allora tanto vale non farla (LSD non da alcuna dipendenza).
Sara', ma se la fonte di queste informazioni sono siti come quello che girava qualche mese fa, dove si leggeva che il caffe' faceva piu' male dell LSD direi che si puo' cambiare studio.
Per quanto mi riguarda nella definizione di "dipendenza" ci metto dentro anche i MMORPG, giochi di ruolo di massa online.
Ho 2 amici che sono letteralmente spariti dalla circolazione, ed anche una coppia, marito e moglie, che hanno passato l'ultima vacanza online.
Una persona su 500 su questa terra partecipa a questi giochi, chissa' quanti tra questi sono dipendenti?
E tutto questo senza che il corpo abbia assunto nulla.
Old 07-10-2008, 08:58   #50
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Sara', ma se la fonte di queste informazioni sono siti come quello che girava qualche mese fa, dove si leggeva che il caffe' faceva piu' male dell LSD direi che si puo' cambiare studio.
Per quanto mi riguarda nella definizione di "dipendenza" ci metto dentro anche i MMORPG, giochi di ruolo di massa online.
Ho 2 amici che sono letteralmente spariti dalla circolazione, ed anche una coppia, marito e moglie, che hanno passato l'ultima vacanza online.
Una persona su 500 su questa terra partecipa a questi giochi, chissa' quanti tra questi sono dipendenti?
E tutto questo senza che il corpo abbia assunto nulla.
Verissimo, i MMORPG sono molto peggio dell'LSD.
Old 07-10-2008, 09:08   #51
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Molto più pericoloso Final Fantasy dell'ecstasy
Se stai parlando del principio attivo, hai ragione.

Se invece ti riferisci a quelle anonime pastiglie che vengono vendute in discoteca e del cui contenuto si sa poco o nulla, quelle sono estremamente pericolose (come qualsiasi altro prodotto non controllato di cui si ignori la composizione).

Ma spero che tu ti renda conto del fatto che è proprio l'illegalità di tali sostanze a far sì che girino e vengano consumate pastiglie in versione "roulette russa".
Old 07-10-2008, 09:13   #52
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Verissimo, i MMORPG sono molto peggio dell'LSD.
Non sono completamente d'accordo.
Il mio intervento era volto a dire che certe sostanze che vengono normalmente non classificate come dipendenti, invece paiono esserlo. Compreso l'LSD.
E se di dipendenza si puo' parlare quando nulla viene assunto, a maggior ragione se ne puo' parlare quando si assume qualcosa che piace.

Ritengo sia tutta una questione di testa. Mi piacerebbe vedere se prendessero una persona che assolutamente non ha la minima intenzione di drogarsi e la forzassero ad assumere droghe che provocano dipendenza. Alla fine del trattamento questa persona avra' acquisito la dipendenza? Cercherebbe spontaneamente la sostanza?
Old 07-10-2008, 09:50   #53
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se dici questo immagino tu non conosca i danni alla corteccia causati dall'ecstasy..... Purissima ecstasy....
Se usata in quantità eccessiva (altro problema che si risolverebbe se a produrre le pastiglie fossero la Bayer o la Glaxo).

Quote:
Credo che a questo punto faccia meno male 0,2 mg di gesso piuttosto che 0,2mg di Ecstasy, non credi? Certo, vengono tagliate con tutte le porcherie di questo mondo, ma legalizzandole cosa otterresti?
Otterresti forse cio che stiamo ottenendo dal'alcool? Un successone........
Ciò che stiamo "ottenendo" con l'alcool va benissimo.
Chi vuole prendersi la cirrosi è libero di farlo, ma se guida ubriaco lo mandiamo in galera.
L'obiettivo non è mica quello di arrivare ad una società composta al 100% da individui sani che vivono fino a 200 anni.
E' piuttosto quello di fare in modo che chi vuole esercitare il proprio sacrosanto diritto di divertirsi rovinandosi la salute, possa farlo senza recare danni al resto della società (quindi senza essere costretto ad alimentare un mercato gestito dalla mafia, senza rischiare di ammalarsi per colpa delle sostanze da taglio e sapendo di dover evitare determinate attività mentre è sotto effetto di sostanze psicoattive).
Old 07-10-2008, 09:54   #54
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non sono completamente d'accordo.
Il mio intervento era volto a dire che certe sostanze che vengono normalmente non classificate come dipendenti, invece paiono esserlo. Compreso l'LSD.
E se di dipendenza si puo' parlare quando nulla viene assunto, a maggior ragione se ne puo' parlare quando si assume qualcosa che piace.
Bisogna sempre distinguere la dipendenza "fisica" da quella "psicologica".

Mentre la prima viene indotta da particolari proprietà chimiche di certe sostanze (eroina, caffeina, nicotina..), la seconda può essere sviluppata nei confronti di qualsiasi cosa dia piacere (dalla cocaina alla tv, dai videogiochi alle patatine fritte..).
Old 07-10-2008, 10:00   #55
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Bisogna sempre distinguere la dipendenza "fisica" da quella "psicologica".

Mentre la prima viene indotta da particolari proprietà chimiche di certe sostanze (eroina, caffeina, nicotina..), la seconda può essere sviluppata nei confronti di qualsiasi cosa dia piacere (dalla cocaina alla tv, dai videogiochi alle patatine fritte..).
quoto !
Old 07-10-2008, 10:05   #56
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Ciò che stiamo "ottenendo" con l'alcool va benissimo.
Chi vuole prendersi la cirrosi è libero di farlo, ma se guida ubriaco lo mandiamo in galera.
L'obiettivo non è mica quello di arrivare ad una società composta al 100% da individui sani che vivono fino a 200 anni.
E' piuttosto quello di fare in modo che chi vuole esercitare il proprio sacrosanto diritto di divertirsi rovinandosi la salute, possa farlo senza recare danni al resto della società (quindi senza essere costretto ad alimentare un mercato gestito dalla mafia, senza rischiare di ammalarsi per colpa delle sostanze da taglio e sapendo di dover evitare determinate attività mentre è sotto effetto di sostanze psicoattive).
Sono d'accordo, ma anche qui vorrei avere dei distinguo.
Innanzitutto non mi va bene che tu sia libero di prenderti la cirrosi e di gravare con il tuo comportamento "superfluo" sulle casse di tutti.
Come gia' espresso altre volte imporrei una assicurazione compresa in ciascuna unita' di alcol (e di fumo, e di grasso, etc.) per coprire i danni diretti che un eccesso della sostanza puo' comportare.
E poi lascerei la libera scelta, ma consapevole. Tutti, dai piu' ricchi ai piu' poveri, dai piu' istruiti ai piu' ignoranti devono sapere le conseguenze dell'abuso.
Che non sono in estrema analisi solo la morte (qualsiasi abuso porta alla morte, anche l'acqua), della quale molti sembrano non avere paura.
Quello che viene spesso ignorato e' come nei casi di abuso si muore o si resta permanentemente rovinati, passando attraverso stadi di grande pena e sofferenza sia fisica che mentale.

Fatte queste premesse per me si puo' liberalizzare (la scelta consapevole e' sempre la scelta migliore).
Old 07-10-2008, 10:12   #57
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Cioè 25.000 morti all'anno in Italia ti sembra un buon risultato? E parliamo solo dei morti. Ci aggiungiamo anche dei decerebrati da MDMA? Delle generazioni di dementi?
Ce ne davvero bisogno in nome di una libertà che di libero non ha nulla? Libertà di che poi, di scegliere come sfondarsi il cervello?
lol
non c'è niente da ridere in effetti.
personalmente la mia droga ora si chiama PROSECCO, TOCAI, MOSCATO, CHARDONNAY, SAUVIGNON !
a volte quando sono proprio vizioso mi concedo addirittura lo SPRITZ !!!
Old 07-10-2008, 10:17   #58
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
secondo me è meglio se scoppiano di quella roba, così poi crepano e si elimina un po' di merdaglia che c'è in giro. Preferisco che il futuro sia di chi si rende conto di ciò che fa e non di quelle merde che si impasticcano a raffica
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 10:21   #59
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
lol
non c'è niente da ridere in effetti.
personalmente la mia droga ora si chiama PROSECCO, TOCAI, MOSCATO, CHARDONNAY, SAUVIGNON !
a volte quando sono proprio vizioso mi concedo addirittura lo SPRITZ !!!
drogato !
Quote:
Sticazzi ma le hai tutte!!!!
Vabbè, tu per esempio "ti fai" tutti i giorni o solo in occasioni di cene o di altre situazioni sociali? (spero tu non ti sieda a casa, da solo, al buio a bere!)
secondo me il problema è sempre quello della coscienza dei propri limiti (ovviamente se si parla di droghe leggere e di buon vino) per le schifezze chimiche , personalmente io sono per la libertà assoluta , anche se mi fa schifo vedere i ragazzini impasticcati o sotto acido !
Old 07-10-2008, 10:24   #60
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
La discussione prende i binari soliti, YAWN.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian