|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Grezzana (VR)
|
Finalmente hanno chiuso quella tana di drogati!
Un problema in meno per Verona ![]() Ho 17 anni e, per mia fortuna, non frequento le discoteche ma nella scuola girano racconti agghiaccianti su quel locale. Che vergogna sentire i primini o i secondini credersi degli eroi per il sabato sera (o la domenica pomeriggio) passata all'Alter Ego, vederli girare con le scritte AE sugli zaini, sulle magliette, sui cappellini: neanche fossero sponsorizzati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Dico a spacciarci perchè quando gli si chiedeva di raccontare le loro azioni la versione cambiava ogni volta come i ragazzini delle medie quando inventano le loro esperienze con ragazze immaginarie e i dettagli del fatto non sono mai gli stessi. Per una volta che è venuto un tale medico su richiesta dell'insegnante di storia ed educazione civica il coro dei genitori benpensanti si è sollevato contro "l'istigazione fatta a scuola" come se il medico ci dicesse come fare le zozzerie e contando pure che era il secondo anno e tutti stavano sui 15 anni. ![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Città: Grezzana (VR)
|
Già, e purtroppo non se ne rendono conto
![]() Io divento triste quando vedo gente che conosco che finisce in certi giri o che, semplicemente, non riesce a capire. Ci dicono che siamo il futuro ma non sono sicuro di voler far parte di un futuro fatto per il 95% di pecoroni che seguono il branco perchè fa figo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() dimmi: che scuola fai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Città: Bergamo
|
Mi sembra riduttivo etichettare i drogati eo i frequentatori dell'alter ego come pecore...
Anche perchè mi piacerebbe sapere cosa vesti, cosa usi(tecnologia) che auto un giorno ti comprerai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Solo un cittadino correttamente informato, può fare una scelta consapevole, eventualmente anche autolesionista (è, deve essere, un suo diritto). Per quanto riguarda l'eccezione "ma il servizio sanitario lo paghiamo tutti", è un problema che già esiste, quindi decidiamoci: a) o stabiliamo che, come s'è fatto sino ad ora, la comunità continui a sobbarcarsi le spese mediche di chi si ammala per "divertimento"; b) oppure decidiamo che, da oggi in poi, chi contrae patologie che siano evitabili semplicemente conducendo una vita sana e regolare, paghi di tasca sua. Certo che se l'informazione scolastica sulla droghe è di questo livello, allora tanto vale non farla (LSD non da alcuna dipendenza).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quando esiste l'uomo, la società è composta al 95% da pecoroni che seguono il branco. L'unica cosa che puoi fare, è cercare di infilarti in quel 5%.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Per quanto mi riguarda nella definizione di "dipendenza" ci metto dentro anche i MMORPG, giochi di ruolo di massa online. Ho 2 amici che sono letteralmente spariti dalla circolazione, ed anche una coppia, marito e moglie, che hanno passato l'ultima vacanza online. Una persona su 500 su questa terra partecipa a questi giochi, chissa' quanti tra questi sono dipendenti? E tutto questo senza che il corpo abbia assunto nulla.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Se stai parlando del principio attivo, hai ragione.
Se invece ti riferisci a quelle anonime pastiglie che vengono vendute in discoteca e del cui contenuto si sa poco o nulla, quelle sono estremamente pericolose (come qualsiasi altro prodotto non controllato di cui si ignori la composizione). Ma spero che tu ti renda conto del fatto che è proprio l'illegalità di tali sostanze a far sì che girino e vengano consumate pastiglie in versione "roulette russa".
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Non sono completamente d'accordo.
Il mio intervento era volto a dire che certe sostanze che vengono normalmente non classificate come dipendenti, invece paiono esserlo. Compreso l'LSD. E se di dipendenza si puo' parlare quando nulla viene assunto, a maggior ragione se ne puo' parlare quando si assume qualcosa che piace. Ritengo sia tutta una questione di testa. Mi piacerebbe vedere se prendessero una persona che assolutamente non ha la minima intenzione di drogarsi e la forzassero ad assumere droghe che provocano dipendenza. Alla fine del trattamento questa persona avra' acquisito la dipendenza? Cercherebbe spontaneamente la sostanza?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chi vuole prendersi la cirrosi è libero di farlo, ma se guida ubriaco lo mandiamo in galera. L'obiettivo non è mica quello di arrivare ad una società composta al 100% da individui sani che vivono fino a 200 anni. E' piuttosto quello di fare in modo che chi vuole esercitare il proprio sacrosanto diritto di divertirsi rovinandosi la salute, possa farlo senza recare danni al resto della società (quindi senza essere costretto ad alimentare un mercato gestito dalla mafia, senza rischiare di ammalarsi per colpa delle sostanze da taglio e sapendo di dover evitare determinate attività mentre è sotto effetto di sostanze psicoattive).
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre la prima viene indotta da particolari proprietà chimiche di certe sostanze (eroina, caffeina, nicotina..), la seconda può essere sviluppata nei confronti di qualsiasi cosa dia piacere (dalla cocaina alla tv, dai videogiochi alle patatine fritte..).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto non mi va bene che tu sia libero di prenderti la cirrosi e di gravare con il tuo comportamento "superfluo" sulle casse di tutti. Come gia' espresso altre volte imporrei una assicurazione compresa in ciascuna unita' di alcol (e di fumo, e di grasso, etc.) per coprire i danni diretti che un eccesso della sostanza puo' comportare. E poi lascerei la libera scelta, ma consapevole. Tutti, dai piu' ricchi ai piu' poveri, dai piu' istruiti ai piu' ignoranti devono sapere le conseguenze dell'abuso. Che non sono in estrema analisi solo la morte (qualsiasi abuso porta alla morte, anche l'acqua), della quale molti sembrano non avere paura. Quello che viene spesso ignorato e' come nei casi di abuso si muore o si resta permanentemente rovinati, passando attraverso stadi di grande pena e sofferenza sia fisica che mentale. Fatte queste premesse per me si puo' liberalizzare (la scelta consapevole e' sempre la scelta migliore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
non c'è niente da ridere in effetti. personalmente la mia droga ora si chiama PROSECCO, TOCAI, MOSCATO, CHARDONNAY, SAUVIGNON ! a volte quando sono proprio vizioso mi concedo addirittura lo SPRITZ !!!
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
secondo me è meglio se scoppiano di quella roba, così poi crepano e si elimina un po' di merdaglia che c'è in giro. Preferisco che il futuro sia di chi si rende conto di ciò che fa e non di quelle merde che si impasticcano a raffica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
![]() secondo me il problema è sempre quello della coscienza dei propri limiti (ovviamente se si parla di droghe leggere e di buon vino) per le schifezze chimiche , personalmente io sono per la libertà assoluta , anche se mi fa schifo vedere i ragazzini impasticcati o sotto acido !
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La discussione prende i binari soliti, YAWN.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.