Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 21:15   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Arrestati i titolari dell'AlterEgo a Verona

Un appello disperato. Un grido muto chiuso in una busta. E spedito alla polizia: «Aiutatemi, da quando mio figlio va in quella discoteca ha perso la testa. Non è più lui, si droga con gli amici, lì vendono di tutto, ecstasy, chetamina, cocaina, hashish e anfetamine. Vi prego, fate qualcosa».
«Lì» è, o meglio era, uno dei locali più famosi di questo nord-est tanto ricco quanto contraddittorio, il duro lavoro della settimana, lo studio, le regole da rispettare. Fino al weekend. Ecco il momento in cui la vita si può ribaltare, notti trasgressive, alcoliche e troppo spesso drogate. L’«Alter ego», e non solo a Verona, lo conoscono tutti. Si affaccia su una delle Torricelle, le colline attorno alla città, dieci minuti dal centro, promette musica alternativa e soprattutto divertimento. A suon di House, Acid, Techno. Poi se aggiungi la «pasticca» giusta, lo sballo è garantito. La polizia in notti e notti di indagini li ha filmati quei ragazzi che ballando come automi, cantavano storditi e arroganti «all’Alter Ego si vola con la pastiglia in gola», «all’Alter Ego non mi piego, una pasta non mi basta, ma con 8 mi cappotto». Diceva la verità quel padre disperato.
La festa, l’ultima, è finita così alle due dell’altra notte quando un centinaio di uomini in divisa dopo aver bloccato strade e uscite secondarie, ha fatto irruzione. Tanti occhi vitrei sulle tre piste della discoteca e non certo per colpa delle psichedeliche. L’hanno trovata sui pavimenti, dietro i divanetti rossi del privé, nei bagni la robaccia che tanti ragazzi (tra loro anche parecchi minorenni) non avevano ancora finito di mettersi in corpo. Droghe di ogni tipo, dall’hashish, all’ecstasy, alle anfetamine alla coca. Del resto da tempo lo si sapeva, più di uno lo aveva «denunciato» sulla rete. Tra i tanti messaggi sul blog di «Community2nighth», questo firmato da Antonellina89: «Beh sull’Alterego non ho commenti; ti dico solo che una discoteca frequentata da persone che verso mezzanotte tirano le pasticche in aria e aprono la bocca non fa assolutamente per me… e stenterei a chiamarla discoteca».
Secondo gli investigatori arrivavano da mezza Italia gli spacciatori del fine settimana. E soprattutto avrebbero lavorato nel locale con la connivenza dei proprietari. Andrea Oliva, 43 anni, di Verona, e Luigi Andreis, 65, di Negrar (Verona), sono finiti in manette entrambi per agevolazione all’uso di sostanze stupefacenti. Secondo gli investigatori durante precedenti controlli avrebbero avvisato gli spacciatori dell’arrivo della polizia aiutandoli ad allontanarsi attraverso uscite secondarie. Ma su Andrei pende un’altra accusa ancor più pesante: violenza sessuale mediante somministrazione di sostanze alcoliche o psicotrope. L’uomo avrebbe abusato di più di un ragazzino dopo averli fatti bere e assumere droghe all’interno di una saletta privata.
Ha salvato sicuramente più di un giovane quella lettera di genitore straziato. tanto che suonano ora un po’ tardive le parole parole del sindaco Flavio Tosi: «Era noto che da tutto il Nord Italia c’erano giovani che andavano all’Alter Ego per un determinato motivo. Da tempo lo avevo segnalato al prefetto e alle forze dell’ordine».
Ma per farci mettere i sigilli è dovunuto intervenire un papà.

«A noi cyborg dell’Alter ego una pasticca sola non basta»
di Diana Alfieri«Vecio che storia». Il giorno dopo non si parla d’altro a Verona. «Mi han fatto la perquisa», «sembrava di essere in un film». Tutti conoscono nei dettagli la storia del blitz all’Alter Ego: l’inaugurazione è una volta l’anno, c’era praticamente tutta i giovani della città. E però si riusciva ancora a camminare tra le tre piste quando si è fermata la musica. Troppo presto entrare alle due, i «giusti» arrivano più tardi, quando il Mazzanti in piazza delle Erbe chiude e allora sì che è tempo di «salire su all’Alter». Dal parcheggio domini il centro storico e dentro invece, trovi chi in centro ci abita: il ragazzo che la mattina dopo arriva a scuola con le occhiaie, l’universitario che studia in città, quello che a Verona ci torna solo il weekend e chi lavora da un pezzo, l’irriducibile dell’Alter. Venerdì notte, apertura della stagione, l’appuntamento a cui non si può mancare, la serata tipo del «fighetto» in mocassino e camicia fatta a mano infilata dentro il jeans, rigorosamente stretto. «Vecio che storia, c’era una marea di pula», e in effetti gli agenti erano un centinaio, più le unità cinofile e persino un elicottero, «quel rumore mi rimbomba ancora in testa».
«Subito ho pensato a uno scherzo - racconta Marco, 25 anni e una laurea in economia - stavo ordinando una vodka Redbull al bar vicino ai bagni quando hanno acceso le luci». Andrea l’hanno perquisito due volte: «Prima dentro e poi quando finalmente sono riuscito a uscire, verso le tre e mezza». «Hai qualcosa?», gli ha chiesto un poliziotto in borghese, prima di cominciare ad accertarsene da solo.
«Chi aveva qualche grammo l’ha buttato subito - racconta un altro ragazzo, uno di quelli che all’Alter ci va da quando aveva 16 anni - ma la verità è che avrebbero dovuto fare la retata di sabato sera: li sì che se ne vedono di tutti i colori». Il venerdì, «al massimo becchi qualcuno che tira in bagno, come in tutti i locali. Mica solo a Verona».
È il sabato che fa la differenza. «Da sempre, lo sanno tutti». Li chiamano «mostri», oppure «cyborg». Gli occhiali da sole li indossano di notte, sopra agli occhi persi, o sui capelli, paralizzati dal gel. Arrivano dalla provincia con i pullman ma anche dalla Verona bene, si danno appuntamento al sabato perché ci vuole la techno «mica la musica commerciale da fighette».
Di mocassini però non se ne vedono al sabato, anche le ragazze rinunciano ai tacchi a spillo del venerdì perché quando «sei inscimmiato balli a stecca», sì insomma sotto l’effetto delle droghe ti dimeni come un animale. E quando parte il coro nella pista principale, tocca saltare per davvero. «All’Alter Ego si vola con la pastiglia in gola». «All’Alter Ego non mi piego, una pasta non mi basta, ma con otto mi cappotto». E poi l’ever green: «Al-te-re-go, al-te-re-go…».
Cappellino con la visiera e maglietta Squared, ma chi si cala le paste lo riconosci dalla mandibola, d’improvviso scoordinata rispetto al resto del corpo, «non riescono più a fermarla». Ballano con una bottiglietta d’acqua in mano quelli che preferiscono gli acidi: «l’Mdma va sciolto come fosse un’aspirina e bevuto lentamente», spiega Andrea. La regola: continuare a ballare. «Nessuno al sabato spende 120 euro per fare il figo al tavolo», il divertimento è in pista, al massimo ci si sposta tra i banconi dei due bar, o nei bagni, «perché lì, si sa, succede davvero di tutto».
iL GIORNALE 5 OTTOBRE 2008

http://wildgreta.wordpress.com/2008/...-in-discoteca/

Era ora... Non potevano farlo prima?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:34   #2
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma ci pensano al giro di indotto ceh han devastato con sta cosa?

migliaia di famiglie di agricoltori pakistani in ginocchio,
gente ceh dopo trent'anni di guerra non ha modo di sopravvivere,

pensano a chi ci mette una vita per dedicarsi onestamente all'opprovvigionamento e vendita multilevel marketing di qeusti beni di consumo oramai indispensabili??

ci pensano a tutti i medici, assitenti sociali che ora non avranno più d lavorare??

sche scandalo!

ero ironico , eh...

sul forum non posso dire cosa meriterebbe sta gente.
Old 05-10-2008, 21:49   #3
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
«Nessuno al sabato spende 120 euro per fare il figo al tavolo»
Ammazza oh paghi e ti rischi pure la vita
Ma molto meglio una mangiata ai castelli e vinello della casa dove l'unico rischio che corri e di far partire i bottoni del pantalone.
Queste cose non le capirò mai o meglio posso immaginare che per molte persone che vivono in città serva una valvola di sfogo alle frustrazioni o allo stress ma stando in città dove si ha poco spazione per se non è ancora peggio stare accalcati come sardine in un posto buoi umido e caotico?
Vabè de gustibus.
Old 05-10-2008, 21:53   #4
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
ma che ve ne frega... non sono mica eterni.
I danni all'organismo li vedranno col tempo
effettivametne sarebbe stato meglio il sabato però, ne avrebbero beccati di più di sti... lasciamo stare.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:58   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

aò col calo di posti di lavoro che c'è, con la penuria di case che c'è voi vi disperate per 'na generazione che si suicida, per quanto lentamente?

che facciano pure, di più!
Old 05-10-2008, 22:08   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Perche' non chiudono EMule
"Perche' non gira solo materiale vietato" (al 90% si')

Anche in discoteca c'e' chi va e balla come un automa pur senza avere mai provato nessuna pasticca nella vita... (al 90% si')
Old 05-10-2008, 22:42   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Perche' non chiudono EMule
"Perche' non gira solo materiale vietato" (al 90% si')

Anche in discoteca c'e' chi va e balla come un automa pur senza avere mai provato nessuna pasticca nella vita... (al 90% si')
L'alterego non poteva essere definita discoteca.. più che altro direi un ritrovo di fattoni a
Old 05-10-2008, 22:51   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Chi lo avrebbe mai detto ...
Certo che da sempre si sa che la dentro si trova di tutto , sono 20 anni che la dentro gira tanta di quella roba che in un sabato sera ci potresti riempire una farmacia , hanno fatto in fretta
Old 06-10-2008, 10:32   #9
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
«all’Alter Ego si vola con la pastiglia in gola»
«all’Alter Ego non mi piego, una pasta non mi basta, ma con 8 mi cappotto»
«Mi han fatto la perquisa»
«i giusti»
«Vecio che storia, c’era una marea di pula»
«quando sei inscimmiato balli a stecca»

ci voleva il napalm
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 10:38   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

... bastava chiuderli dentro al sabato alle 3:00 ...

poi dopo un paio di ore si apriva 1 porta

e ... da là dovevano passre ...
Old 06-10-2008, 10:39   #11
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

"vecio che storia, c'era una marea de pula" mi ha fatto spaccare

cmq si, la dentro girava di tutto, veramente.. non capisco perché abbiano fatto sto blitz solo ora
Old 06-10-2008, 10:47   #12
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Ci ho fatto delle bellissime serata li,
partivamo da Bergamo e tornavamo all'alba, serate indimenticabili.
Sulla convivenza dei gestori non saprei rispondere, è difficile dire che potevano fermare gli spacciatori i controlli li ci sono sempre stati, ho sempre trovato la polizia nello spiazzale prima dell'ingresso.

Quanto ai gentori che si accorgevano di ciò che facevano i figli...provare a bastonarli e a chiuderli in casa pareva brutto?!?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:03   #13
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ci ho fatto delle bellissime serata li,
partivamo da Bergamo e tornavamo all'alba, serate indimenticabili.
Sulla convivenza dei gestori non saprei rispondere, è difficile dire che potevano fermare gli spacciatori i controlli li ci sono sempre stati, ho sempre trovato la polizia nello spiazzale prima dell'ingresso.

Quanto ai gentori che si accorgevano di ciò che facevano i figli...provare a bastonarli e a chiuderli in casa pareva brutto?!?
Sappiamo entrambi che girava comunque di tutto lì dentro

i controlli erano fuori, non dentro

Cmq tu prova a chiudere in casa un truzzo fattone morto di figa... Appena ti addormenti quello ti ciula i soldi, se ne esce di casa e non torna più
non è semplice gestire ste situazioni
Old 06-10-2008, 11:13   #14
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Lasciare che la gente si sfondi come le pare e punirla solo se mette in pericolo la salute altrui (guidando), pare così brutto??

Evidentemente, il pessimo vizio di imporre "erga omnes" i propri canoni morali non è solo dei religiosi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:17   #15
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Lasciare che la gente si sfondi come le pare e punirla solo se mette in pericolo la salute altrui (guidando), pare così brutto??

Evidentemente, il pessimo vizio di imporre "erga omnes" i propri canoni morali non è solo dei religiosi.
Finché si parla di maggiorenni ti posso dar ragione, ma vedere ragazzini di 13-14 anni che si fanno.. dai
Non sanno neanche di essere al mondo, si fanno solo perché in quel momento vogliono provare lo sballo senza rendersi conto delle conseguenze.
Se lo fa un ventenne, magari con i suoi soldi, cazzi suoi.

Non stiamo parlando solo di maria eh...
Old 06-10-2008, 11:22   #16
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Non vedo il beneficio nel lasciare che dei ragazzini si spappolino il cervello con Exctasy, ketamina o porcate varie...
E non è proprio una questione morale, ma medica.
si c'è anche quel lato lì, oltre a quello morale.
Old 06-10-2008, 11:24   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi

disse quello che vorrebbe sparare ai cacciatori
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:48   #18
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Non vedo il beneficio nel lasciare che dei ragazzini si spappolino il cervello con Exctasy, ketamina o porcate varie...
E non è proprio una questione morale, ma medica.
Non c'è nessun beneficio nemmeno nel giornaliero spuntino di metà pomeriggio da McDonald, eppure milioni di ragazzini hanno questa abitudine.

Per essere coerente, dovresti proporre l'immediata chiusura di tutti i fast-food.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 06-10-2008, 11:50   #19
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
disse quello che vorrebbe sparare ai cacciatori
Ma nemmeno per sogno.
Ho soltanto auspicato che, per divertirsi ancora di più, potessero spararsi l'un l'altro.
Old 06-10-2008, 11:50   #20
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se, buonanotte!!!
Buongiorno!

Bella risposta...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian