Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2008, 22:22   #41
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Vorrei vedere se fosse un tuo lavoro...
Non dico che faccia male a promuovere il suo lavoro. Quello che non mi piace è il suo attaccamento per il controllo, che fra le altre cose lo spinge a promuovere, anche fra progetti ugualmente GPL, quelli che sono più direttamente sotto il suo controllo. Ad esempio, hurd al posto di linux, gnome al posto di kde. In questi casi la filosofia non c'entra!
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 03:24   #42
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Non dico che faccia male a promuovere il suo lavoro. Quello che non mi piace è il suo attaccamento per il controllo, che fra le altre cose lo spinge a promuovere, anche fra progetti ugualmente GPL, quelli che sono più direttamente sotto il suo controllo. Ad esempio, hurd al posto di linux, gnome al posto di kde. In questi casi la filosofia non c'entra!
Va bhè ma che significa. E' chiaro che lui sta a capo di un movimento e che se c'è qualcosa che sia nel progetto GNU lui parteggia per un giocattolo del progetto GNU. Free Software vuol dire forse zero competizione? Poi che vuol dire "controllo"? Lui promuove una licenza che a livello di controllo lo da solo agli utenti e agli sviluppatori.. Mica controlla lui.. Lui "controlla" come si evolve questa licenza ma ognuno è libero di adottarla o meno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 04:50   #43
axste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
stallman

lo conosciuto personalmente a brescia durante le due date italiane

non condivido l'estremismo ma sono sicuro che ha molte ragioni da vendere
i miei dati non sono cosi importanti come quelli di una azienda
ma la sola idea di essere utilizzati attraverso una rete dove ci trovi di tutto e ci trovi tutti
il rischi di dover pagare per potere usare dei programmi in rete che posso trovare semplicemente nel open source
perche poi chi detiene il monopolio (legi ms) poi li rendera non compatibili (questo e sicuro)
il dover avere dei terminali invece di computer
era la idea di bill gates dopo l'uscita del xp
tutti i programmi sulla rete e non sul computer (dopo quando tutto e in rete le cose CAMBIERANNO)ANCHE IL MINIMO LAVORO DI INFORMATICA LO PAGHEREMMO E I PREZZI LO DECIDERANNO LORO(GUARDIAMO ALLA QUESTIONE PETROLIFERA)
non possiamo farne a meno della benzina per le auto e loro ci impongono il prezzo che vogliono

axste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:38   #44
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
Sono al commento 35 di 43 ma voglio dire una cosa prima di legger tutti i commenti:

Basta a spiegare ai troll come sono andate le cose, se uno vuole informarsi basta poco(a iniziare da wikipedia),

invece ai troll dico, cavolo se voi ne sapete meno e uno vi spiega perchè invece di dire grazie per avermi chiarito una cosa, continuate a insistere con la vostra versione, dovuta al fatto che sapete le cose solo in superficie e per sentito dire? non significa che siete stupidi, ci saranno altri argomenti dove le parti si invertono, voi ne sapete di + e lo insegnerete a gli altri

leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:43   #45
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il fatto è che lui è a capo di un movimento che ha anche determinate responsabilità. Le sue ideologie integraliste e catastrofiche molto spesso sono necessarie per mettere semplicmenente "la pulce all'orecchio". Anche la sua idea sul cloud computing, sarà estremista e catastrofica come al solito... Ma vogliamo dire che è impossibile che si verifichi ciò che dice? Lui muove "un partito" per cosi dire... Sta agli altri interpretare e leggere fra le righe...
quoto alla grande! In fondo Stallman fa da campanello di allarme, per evitare di accettare incondizionatamente tutto quello che ci viene proposto (o imposto!)
I suoi toni drastici di sicuro catturano l'attenzione, certo magari l'allarme è un pò sproporzionato rispetto al pericolo...ma una cicca di sigaretta può distruggere un bosco...Meglio stare sempre vigili!
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:45   #46
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma infatti hai ragione però c'è modo e modo....è questo che io conteso o meglio, che nn condivido! Poi magari farei anche io la stessa cosa
OT

scusa zephyr, ma mi sapresti spiegare perchè prima di riuscire a leggere un tuo messaggio resto sempre un paio di minuti a guardare il tuo avatar?

Fine OT (scusate il disturbo)
My old PC: MB Asus A8N-E freezed by Zalman ZM-NB47 J| AMD A64 X2 3800+@2400 freezed by Arctic Alpine 7| 2 x 1 GB RAM Kingston | POV 7600gt freezed by Zalman vf700cu Led|PC mulo: MB Asus A8V-VM | AMD A64 3200+@800 | 1024 MB RAM Kingston | Notebook HP DV6-1308sl
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 09:46   #47
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
voglio sperare che un servizio del genere non impedisca a te, utente, di scegliere di lavorare con un sistema "alla vecchia maniera". A quel punto sarebbe davvero molto grave e inizierebbe a ricordarmi "1984" di George Orwell...
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 10:04   #48
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

sono fermo al 37 @Peppz non riesco a ritrovare il link ma sta da queste parti http://www.gnu.org/gnu/

e stallman dice che se linux fosse esistito prima di HURD, non avrebbero mai iniziato a fare HURD. E in altre parti(io ho pure ascoltato il principale sviluppatore HURD al "wizard-of-OS" a Berlino nel 2004) si dice che al momento che Linux c'è su usa quello , e HURD è diventato un progetto per far "GIOCARE" gli hacker, studenti ecc e inoltre è un progertto di RICERCA INNOVATIVO dato che È L'UNICO "MICRO-KERNEL" PURO E INTEGRALE, gli altri sono ibridi
Basta in formarsi Stallman non vuole imporre HURD, e poi ascoltate mjordan, che sa cosa fa e chi è stallman.

Vorrei spiegare un concetto complesso, ma sarò breve, e chi lo vuole capire lo capirà, anche la mia spiegazione è + un'introduzione malandata.
Stallman all'inizio non era così "estremista", era solo un hacker che voleva smanettare e avere la possibilità di farlo con le tecnologie + interessanti. Col tempo ha formalizzato tutta l'ideologia, e dal momento che l'ha formalizzata ed è divenuto il capo/esponente/simbolo/ecc(come dice mjordan) di un movimento. È DIVENTATO UN PERSONAGGIO PUBBLICO CON DELLE RESPONSABILITÀ VERSO I SEGUACI E GLI AFFILIATI ALLA FSF,"E ALLE SOCIETÀ CHE CI HANNO INVESTITO"(e a tutti quelli che pagano con soldi, lavoro, o chi che sia). Se voi vi informate LA PRESUNTA VIRALITÀ DELLA GPL non è altro che il principio di protezione del software. Ovvero il fatto che io non posso prendere un pezzo di codice da un sw gpl e metterlo in un mio sw che pubblico come proprietario e guadagnare avendo rubato il lavoro degli altri. Per esempio al licenza bsd non garantisce questo e se tu hai scritto un ottimo OS a licenza bsd, ti piacerbbe che io ne faccio uno proprietario e magari non riesco a scrivere lo stack di rete, e lo prendo dal tuo OS e poi lo metto nel mio facendone un sw proprietario?(ogni riferimento ala storia IT non è puramente casuale)

Riprendendo il discorso Stallman è una figura pubblica è deve rispetare una certa integrità rispetto ai seguaci della FSF, e poi non dite che non sta nè in celo nè in terra, ricordatevi che lui lavora con Eben Moglen alla GPL( x i pigri http://it.wikipedia.org/wiki/Eben_Moglen è uno dei big dell fsf)

CMQ quello che voglio dire è che: se non è IDEALISTA, chi lo è, lui è idealista x tutti quanti noi, lui fa battaglie x tutti noi. Adesso può essere vero che non serve essere così estremisti, ma Stallman continuando col suo estremismo, facendo un ipotesi conquisterà il traguardo y tra un paio d'anni, che oggi è superficiale, ma che fra 10 anni sarà una manna dal cielo, come già accaduto in passato. E poi la fsf crea versioni successive della GPL, non perchè sono talebani, ma perchè è come il gioco delle protezioni violate, o delle leggi e delle truffe. Fatta la protezione si trova il modo di superarla, e la protezione deve estendersi x adeguarsi. Ma la GPL 1,2,3 e qulle che verranno, servono solo a garantire gli stessi diritti. E quando è stat fatta la 1 non c'era il DMCA, i brevetti, le leggi antiterrorismo(centrano anche loro), sono le leggi che sono cambiate e stallman le adegua. La nuova GPL non serve a costringere gli altri, la presunta VIRALITÀ è una cosa inventata dalle aziende che vorrebbero che tutto fosse al licenza BSD per avere loro il controllo.

PS quello che sto x scrivere può sembrare a prima vista una castroneria colossale, invito a riflettere prima di giudicare e a capire che è un PARAGONE(dove bisogna cogliere solo l'astratta relazione tra i termini del ragionamento)
a chi non piace l'estremismo di stallman, consiglio di vederlo come nel medio evo, l'uomo comune guardava il celibato dei preti, ovvero a nessun uomo piaceva o avrebbe scelto il celibato, ma lo riteneva una cosa indispensabile x gli uomini di chiesa o x chi si dovesse occupare di certe cose, e considerava una cosa buona che al mondo c'era qualche anima pia disposta a sacrificarsi per il bene del mondo, x es. se li prete confessava e sposava la gente doveva essere "casto" ed era gradito che lui avesse scelto quella vita anche se nessuno l'avrebbe fatta, ma riconosceva enormemente la sua funzione(QUESTO IN TEORIA io sono un laico convinto, e ho sempre condannato al chiesa per la suo commistione con la politica in passato, e la sua "non castità",
ma x informatici dovrebbe essere facile carpire i concetti astratti)

edit

Ultima modifica di leptone : 02-10-2008 alle 10:13. Motivo: erore ortografia
Old 02-10-2008, 10:34   #49
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

OT
penso che mi fucilerete per lo strano paragone, anche xkè non l'ho spiegato bene
Old 02-10-2008, 10:44   #50
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
ma cos'e' in buona fine il cloud computing?
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 11:32   #51
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

per inizare o per avere un'idea basta wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Cloud_computing
e se poi vuoi approfondire.......

cmq è vero che c'è molta confusione sul concetto
Old 02-10-2008, 12:23   #52
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Va bhè ma che significa. E' chiaro che lui sta a capo di un movimento e che se c'è qualcosa che sia nel progetto GNU lui parteggia per un giocattolo del progetto GNU. Free Software vuol dire forse zero competizione? Poi che vuol dire "controllo"? Lui promuove una licenza che a livello di controllo lo da solo agli utenti e agli sviluppatori.. Mica controlla lui.. Lui "controlla" come si evolve questa licenza ma ognuno è libero di adottarla o meno.
Controllo significa voler decidere in che direzione vanno i progetti.
Per esempio guarda cosa ne ha scritto Ulrich Drepper in questa mail:

http://lists.altlinux.org/pipermail/...st/003206.html

(per chi si scoccia a leggere l'inglese, Drepper accusa Stallman di aver cercato di prendere il controllo dello sviluppo della libc e di aver ostacolato il porting della libreria verso Linux in quanto non era interessato al successo di quella piattaforma). Drepper è una persona in gamba, che ha lavorato più di chiunque altro allo sviluppo (e allo svecchiamento) della libc, ad esempio potete ringraziare lui se oggi si possono digitare le lettere accentate nella console senza rischiare di uccidere qualcuno.

Ancora, vi ricordate la favola del lupo e dell'agnello? Ne potete trovare una moderna versione nel rapporto fra RMS e il KDE.
Dapprima RMS afferma che il problema del KDE è la licenza delle QT, e che una volta che le QT verranno rilasciate sotto licenza GPL, KDE "smetterà di essere un problema".
Dopodiché le QT vengono rilasciate sotto la GPL, e RMS afferma che comunque il KDE è una minaccia per la libertà del software. Affermazione alla quale il team del KDE risponde sobriamente (seguirà una mezza "marcia indietro" di RMS).

http://www.kde.org/announcements/rmsresponse.php

Spero di avere dipinto con efficienza il lato che non mi piace di Stallman. Che resta comunque una grande persona - l'importante è tenere conto dell'interezza della sua personalità quando lo si vuole giudicare .
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 13:13   #53
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
hem.. secondo me.. se un'applicazione non esiste, metti su un team e te la sviluppi!
Old 02-10-2008, 13:27   #54
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

quello è una discussione di un particolare omento, infatti
è stato stallman tra la fsf il principale sostenitore che la libc6 doveva supportare linux + degli altri kernel.
Quella discussione era per far diventare la libc6 s esclusivo supporto di linux, mentre dopo aver parlato(quello da te postato è un passaggio intermedio)è stato deciso che la libc6 doveva supportare principalmente linux e porsi questo come obiettivo principale, ma allo stesso tempo non doveva perdere in modo irreversibile la possibilità di porting per altri kernel(stalman in prima linea sostiene questo).
Se stallman era estremista come pensano alcuni la libc6 non avrebbe mai supportato linux, dato che i copyright della libc6 è della fsf, su uno dei link che ho postato prima ci sono ulteriori link ke parlano di questo scritti da stallman, che spiegano prorpio queste cose, che lui appoggia linux tantissimo, se linux fosse nato 1 anno prima non avrebbe mai comiinciato hurd(parole di stallman che si trovano con google).
Stallman è il rpimo a dire che un conto sono gli ideali, un altro le stupide guerre di religione. Lui on ha mai ostacolato lo sviluppo di nulla. Quando le QT sono diventate GPL lui disse che tutto quello che era stato detto prima ormai non valeva dato che le librerie sono pasate alla GPL e quibdi ritira tutto quello che ha detto su KDE[fonte "codice libero" è un libro].
E poi x esempio a lui non piacciono i driver binari, e mica li ostacola, ma semplicemente la fsf fa una versione di lunx togliendo queste parti(linux libre) ma non ostacola chi non è contrario.

E poi una cosa che non centra nulla, stallman non si monta la testa e pur essendo un programmatore da paura SI SPRECA a scrivere le pagine di man. Provate lui non scrive solo le pagine di man del gcc, o altra robatosta ma anche di ls e nel 2008.(di recente sulla mia debian testing ho scoperto che anche man ls è scritta[parzialmente ovviamente da stallman provare x credere])
Old 02-10-2008, 13:30   #55
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

non è vero da quando le qt sono diventate GPL, stallman ha precisato che ormai non c'era nessun problema, e poi considera questa cosa

se lui non faceva pressione probabilmente ogi le QT sarebbero ancora non GPL

allora si pensava che fossa una questione di lana caprina, non importante dal punto di vista pratico

Ma oggi sicuramente è meglio avere anche le QT in GPL e questo grazie a stallman, non te ne rendi conto, e questo accaduto e acadrà x molte altre cose.
Lui non ha impedito lo sviluppo delle QT, ma ha fatto pressione, e risultato da quando sono GPL, lo sviluppo ne è pure migliorato RIFLETTETE
Old 02-10-2008, 13:36   #56
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

vedi che nella pagina della "risposta" che hai postato, i link sono stati rimossi perchè vecchi e solo il primo è rimasto che porta la data del 2000, 8 anni fa questo intendo con passaggi intermedi del fantastico risultato che abbiamo oggi
Old 02-10-2008, 17:38   #57
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
condivido pienamente.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:52   #58
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
OT

scusa zephyr, ma mi sapresti spiegare perchè prima di riuscire a leggere un tuo messaggio resto sempre un paio di minuti a guardare il tuo avatar?

Fine OT (scusate il disturbo)
eheh ti capisco, sta mia amica ha proprio un gran bel sedere! Finisco l'OT cn questa immagine (dovrebbe essere keyra agustina), giusto per svagarci un attimo tutti l'ho impostata sul cellulare come sfondo e ogni volta che lo prendo in mano (il telefono) rimanco schockato!!! La mia morosa nn gradisce tanto
http://img225.imageshack.us/img225/8750/8avcv81sg7.gif
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 17:56   #59
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
bhe è più di un proporre e promuovere! Io contesto solo i modi, da quello che leggo tutte le votle su stallman sembra che le cose le voglia un po' imporre e vuole sempre fare come dice lui. Di discussioni ce ne sn tante a riguardo e tutte le volte non condivido mai i modi di stallman. nessuno nega il suo contributo all'open source, ha fatto tantissimo ma questa nn significa che si debba sempre essere d'accordo cn quello che dice! Solitamente questi "geni" sn molto particolari e cn un carattere tutto loro, vedi anche theo de raadt! Apprezzo di più il modo di Torvalds.
Cmq sn opinioni mie, nessuno qui credo conosca personalmente Stallman e sia un suo amico
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 18:24   #60
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Apprezzo di più il modo di Torvalds.
Ah sei per l'approccio diplomatico tu?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP