|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ok.
Ultima modifica di john18 : 24-09-2008 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Personalmente reputo le voci di corridoio di Dovella aria fritta. E se mai fossero vere (e personalmente credo che siano tutte stron*ate) una rondine non fa primavera.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Poi dopo una valutazione ci sta che si dica "i vantaggi non colmano gli svantaggi", rimaniamo dove siamo, ma fare un ragionamento simile a priori è sbagliato. Inoltre sono convinto che agli utilizzatori di PhotoShop che conoscono i limiti del programma dovuti all'indirizzamento della memoria farebbe piacere sapere che possono finalmente risolvere la situazione. Se capiscono che in alcune situazioni il lavoro che può richiedere qualche minuto può essere svolto in qualche secondo stai pur certo che il limite "sistema operativo" trovano un modo di superarlo. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Esisteranno sicuramente Aziende a vari livelli che continueranno ad usare macchine Apple. Io aggiungo per fortuna che esistono anche alternative a Microsoft.. sennò sarebbe veramente tragica per tutto il mondo informatico. Io (non proprio personalmente, perchè sono piccolino Quindi il know-how di tali professionisti non è strettamente legato al sistema operativo usato fino ad ora, ma al programma utilizzato per svolgere il proprio lavoro. Se nella macchina in cui è installato VISTA 64, il loro lavoro viene svolto in tempi più rapidi ed efficienti e grazie anche al sistema operativo in modo più veloce, transitare su altro sistema operativo, tra l'altro già conosciuto, è questione solo di ore. Se a questo ci aggiungi che sotto il profilo costi una buona macchina con VISTA 64 costa circa la metà rispetto ad una Apple, se ci aggiungi anche che un PC è possibile upgradarlo, se ci aggiungi anche che un PC è compatibile con il restante 95% del mondo.. non è difficile immaginare, ad eccezione di chi è un fanboy o un appassionato della mela, che un professionista o/e una azienda ci mette proprio poco a to change. Cosa che è avvenuta e sta avvenendo, nonostante tutto il FUD che viene buttato in rete su VISTA e che evidentemente tali professionisti o aziende non leggono, ma preferiscono provare. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
Vogliamo poi parlare del 3d ? Per anni vi hanno fatto credere che ifilm Pixar erano Made in Mac e al contrario erano made in Hp+AMD + Windows+Linux? Svegliatevi dal sonno Ultima modifica di dovella : 25-09-2008 alle 06:49. |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso è il discorso del 3D dove ti dò pienamente ragione (v. Pixar). Per Stambeccuccio: passare a SO diversi non comporta solo valutazioni riguardo l'efficacia degli applicativi, ma anche - se non soprattutto - considerazioni circa l'affidabilità e la disponibilità (v. disservizi) del SO utilizzato, incluso il know-how dei sistemisti disponibili. E un'azienda che si è circondata per anni di sistemisti Apple molto difficilmente deciderà di switchare per un motivo così debole come quello in oggetto. Per Dovella: si dice "promiscuo". Ma fa niente, capita.
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Questo era sicuramente vero al 100% in passato dove i PC hanno sempre fatto schifo da questo punto di vista perchè pensati per "sudici" NERD.
Però anche l'aspetto design, io ad esempio apprezzo molto e sono molto sensibile anche a tale aspetto, nel mondo PC da circa un anno a questa parte, è cambiato. Dai una occhiata non solo agli ultimi desktop, ma soprattutto alle nuove linee di laptop che vengono presentate in po' da tutti i brand. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
E poi, se alla base non c'è una persona capace, non è detto che l'opera venga meglio con un Mac.
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
|
Quote:
,ad 11 anni facevo dei lungometraggi con la mia Amiga 500 e Deluxe Paint che ora difficilmente riscirei a ripetere, cosi come amavo Disney Animation Studio per la buccia di cipolla. E ti dico che Photoshop è nato su Apple , ma si è consacrato su Windows, So benissimo come sono strutturate le grandi tipografie le redazioni di giornali etc. ma per un valido motivo dell'epoca , oggi (e gia ta tempo ) non più valido. Ti ripeto , graficamente parlando ci si ricorre a troppe gabole per ottimizzare grandi lavori, e se seriamente Photoshop 64 può abbattere questi muri (lo voglio provare assolutamente in trial) allora saremo in un altra dimensione di lavoro e di prospettive. Quando prima ho detto che mi è stato conferito dello switch di una nota azienda non scherzavo , e personalmente non lo posso confermare |
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
photoshop è sempre photoshop che sia su win o su mac, quindi non cambia nulla all'utente finale...così come se io al lavoro usassi una macchina linux o windows dato che l'interfaccia del software è identica, i dati sono in rete (unità mappata o montata alla fine funzionano uguali) e i programmi di contorno (posta/ videoscrittura) sono praticamente identici ovunque vai (intendo SO)... [luogocomune] per uno studio grafico sarà una batosta in quando l'essere grafico significa essere un adepto al culto dello jobs... [/luogocomune] bio |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
cominciamo a dire che non mi puoi parlare di grandi aziende in generale, ma parliamo di grandi studi grafici (perchè in generale il 98% è gia windows in azienda e per le aziende) poi questi studi grafici gia hanno una buona base di PC, sicuramente non performanti (almeno in buona parte credo) per Vista 64. Cominciare a creare delle postazioni per grandi lavori in studi di grosse dimensioni non è poi cosi difficile. |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Il tutto perchè c'è PS a 64 bit? ma per favore...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e attualmente al lavoro siamo in 25 fra utenti cad (3d) e analisi fem/cfd....in questo ambiente per esempio non si può lavorare senza il 64 bit per esempio...e il fatto è che qualche annetto fa, prima che io iniziassi a seguire l'IT (ora faccio altro), nessuno avrebbe scommesso nel 64 bit nel settore progettazione...ora purtroppo, escluso chi fa le tavole (tirarighe generico nel settore calcoli mi viene da ridere perchè un mio collega "anziano" mi racconta del 1999 quando il loro cluster gestiva assiemi da 200k nodi...ora 200k nodi non li vedi neanche nel 99% dei casi....ovviamente senza 64 bit non sarebbe possibile... ripeto, 3/4 anni fa dicevano così per i cad 3d....eppure ora sono diffusi come il pane... bio |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Eh, ma continuiamo a non capirci. Nessuno mette in dubbio i vantaggi dei 64 bit, nessuno mette in dubbio che in futuro tutti ne faranno uso (incluso chi ci lavora nell'ambito della grafica e che ora è limitato dai 32 bit).
Ma non venitemi a raccontare che in ambito di impresa si passerà da OSX a Vista 64 perchè PS 64 bit è uscito prima su Vista. Migliaia di euro in licenze, know-how di anni e chissà quanti sistemisti specializzati su macchine apple da mandare a casa per quale motivo? Perchè ora si possono usare i 64 bit su PS? Cosa che si potrà fare sicuramente tra qualche mese (quando saranno pronte le relative API 64 bit su OSX) sulle macchine apple, tra l'altro. Non facciamo gli ingenui per favore.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cs5 su vista sarà molto + rodata della controparte mac.. bio |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
e che c'è vo? Quote:
Buona lettura: http://www.soft-land.org/storie/08/story12 Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'esaltazione cieca lasciamola a Dovella e al suo mondo. Il realismo (soprattutto in ambio enterprise) è ben altra cosa.
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
Insomma io la mela la preferisco intera, nuova e bella rossa, appena colta dall'albero. Se poi è anche saporita ed ha 64 proteine invece che 32 e costa pure meno, dubbi non ce ne sono proprio! |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se arriva un immagine da elaborare e non posso aprirla senza swappare perchè ho voluto comprare un mac anzichè vista 64, significa essere idioti... e essere idioti significa non produrre + a livello dei concorrenti e significa perdere lavori grossi dopo aver comprato il + figo dei mac perchè qualsiasi immagine in alta risoluzione swappa...enterprise significa che non è l'uomo ad aspettare la macchina ma il contrario.. bio |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

,