Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 20:08   #41
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ho visto un sondaggio a Ballarò secondo cui la Lega avrebbe ancora accresciuto il consenso, con quasi un +2% (buona crescita anche per il "mio" Di Pietro, +3,6%)
Old 22-09-2008, 09:56   #42
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ho visto un sondaggio a Ballarò secondo cui la Lega avrebbe ancora accresciuto il consenso, con quasi un +2% (buona crescita anche per il "mio" Di Pietro, +3,6%)
Si sono rotti il cazzo dei "Partitoni" che bla bla bla e non fanno niente di concreto. Ciò è positivo (in entrambi i sensi)
Old 22-09-2008, 10:03   #43
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Icapoluoghi lombardi dove si vive meglio (o meno peggio...) sono governati dalla lega.

senz'altro un caso...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 13:56   #44
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Un partito (ma come tutti del resto) che predica bene e razzola male!
A differenza degli altri, però, è comandato da gente "montanara" che sembra sia stata poco al Mondo! Che facilmente cascano in strafalcioni e gaffe (vedi certe uscite di Bossi e le magliette di Calderoli).
Ognimodo ha sempre avuto ottime idee che non ha mai messo in pratica; è costantemente ostaggio di Berlusconi, che prima promette loro pur di avere i voti e puntualmente non asseconda, o lo fa solo in parte...
Old 22-09-2008, 14:57   #45
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
è il tuo primo thread ma è anche a rischio flame...

cmq, personalmente l'unica cosa che mi tiene dal votare lega (e sono napoletano) è la presenza di alcuni personaggi imho agghiaccianti, tipo borghezio. Maroni mi piace, almeno non ha peli sulla lingua. Calderoli alterna momenti decenti a momenti disastrosi. Bossi non posso considerarlo purtroppo...
sono ancora troppo legati al concetto "contadino" di nord buono e sud cattivo. Per quanto possa esserci del vero in quello che dicono, quando si governa una nazione si deve prestare molta attenzione a come lo si dice.
Ecco, forse tra una decina di anni, con una buona rotazione dei componenti del partito, e più esperienza politica VERA, allora possiamo riparlarne
Quoto tutto, aggiungo che purtroppo la Lega si è venduta(non totalmente, ma quasi) al Berlusca, anche perchè non mi spiegherei altrimenti il cambio di rotta dopo tutti i nomi che si son tirati Silvio e Bossi anni fa. Specifico, i politici si sa che cambiano idea facilmente, ma come si fa ad accusare uno d'essere mafioso(con tanto di domande senza risposta su La Padania) e poi ad allearsi con esso ?

Ultima modifica di Maverick18 : 22-09-2008 alle 15:01.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:27   #46
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Per prima cosa vi prego di non insultare come al solito la lega, discutiamo civilmente.

Io ero convinto sostenitore della lega nord fino a poco tempo fa e lo sono ancora in parte. La lega non è più come quella di una volta, il senatur non è più lui... da un partito al di sopra delle parti si è trasformata in un partito schiavo di Berlusconi e della destra e lasciando quella indipendenza che dalla nascita la caratterizzava. La lega da partito indipendente mi sta sembrando che si stia spostando sempre più tra la estrema destra ed è diventata incredibilmente populista... ma almeno risolvesse qualcosa...invece niente! Vedere Maroni con Dio Silvio e quella velina della Carfagna mi fa male....

Se non fanno il federalismo (tanto so che non si farà, se non in minima parte per dare un contentino) o non fa cadere questo governo (che è semplicemente contrario a tutte le idee che hanno fatto nascere la lega) il mio voto non lo vedrai più cara lega... e mi dispiace perchè era l'unico partito legato al territorio...

che ne pensate leghisti e non?
a quelli che sojn critici con la lega, per cosa la accusate?

grazie a tutti

ps... siate buoni, è il mio primo thread
Sono d'accordo, ormai la Lega sembra diventata il partito sussidiario del PDL, Bossi ormai è come il cagnolino di Berlusconi, ogni tanto abbaia ma viene subito redarguito e in cambio ottiene la sua crocchetta, vergognoso. La Lega deve assolutamente cambiare leader ed acquisire una maggiore autonomia per riuscire a creare un federalismo vero e non uno di facciata che sarebbe peggio di tutto, perfino dello statalismo (meglio quest'ultimo che un federalismo che debba alzare le tasse degli enti locali perché quelle statali non diminuiscono). Di sicuro se in questa legislatura non vedrò una SERIA attuazione del programma federale con diminuzione reale dei poteri dello Stato in favore degli enti locali la Lega non vedrà più il mio voto (concesso nelle ultime elezioni solo a livello locale perché avevo già compreso il problema).

Ultima modifica di nickyride : 22-09-2008 alle 15:34.
nickyride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:38   #47
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
dopo tutti i nomi che si son tirati Silvio e Bossi anni fa
Nomi tipo quelli che si tiravano PCI e DC (prima di confluire nel PD)?o Lega e MSI (prima di allearsi)?o Margherita e PDS? I politici hanno la memoria corta........

Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Sono d'accordo, ormai la Lega sembra diventata il partito sussidiario del PDL, Bossi ormai è come il cagnolino di Berlusconi, ogni tanto abbaia ma viene subito redarguito e in cambio ottiene la sua crocchetta, vergognoso. La Lega deve assolutamente cambiare leader ed acquisire una maggiore autonomia per riuscire a creare un federalismo vero e non uno di facciata che sarebbe peggio di tutto, perfino dello statalismo (meglio quest'ultimo che un federalismo che debba alzare le tasse degli enti locali perché quelle statali non diminuiscono). Di sicuro se in questa legislatura non vedrò una SERIA attuazione del programma federale con diminuzione reale dei poteri dello Stato in favore degli enti locali la Lega non vedrà più il mio voto (concesso nelle ultime elezioni solo a livello locale perché avevo già compreso il problema).
Che Bossi lasci e si porti dietro gli "impresentabili" è una cosa che tutti auspicano fortemente.speriamo.
Old 22-09-2008, 15:51   #48
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Nomi tipo quelli che si tiravano PCI e DC (prima di confluire nel PD)?o Lega e MSI (prima di allearsi)?o Margherita e PDS? I politici hanno la memoria corta........
Come si sa il livello dei nostri politici è basso, per non dire altro..

Quote:
Che Bossi lasci e si porti dietro gli "impresentabili" è una cosa che tutti auspicano fortemente.speriamo.
Davvero, questo me lo auguro anch'io. Perchè oltre a guadagnarci di reputazione loro, ne guadagna anche l'Italia, dopo le figuracce fatte da Borghezio e Calderoli in Europa.
Old 22-09-2008, 15:58   #49
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah...a prescindere da cosa dicano...nn vedo l'utilita per il popolo italiano nell'avere al governo un partito che offende l'italia, parte degli italiani e le istituzioni in cui essi stessi sguazzano...per me la lega fa solo male all'italia come farebbe male qualsiasi istituzione che come principio ha sfasciare l'italia stessa (tra l'altro volonta della lega che calderoli dichiarò senza pudore all'indomani della legge elettorale)...poi il bene che fa alla "padania" (il termine gia mi fa ridere) è tutto da capire
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:35   #50
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Ma DEVONO allontanare Borghezio. E Bossi è ora che lasci.
Non so cosa pensino gli elettori leghisti, ma a me da "osservatore esterno" sembra che Bossi rimanga comunque un simbolo del partito e per questo non possa lasciare. E anche Borghezio non può venire allontanato perché rappresenta una delle molteplici voci interne e che porta con sé il voto di una certa parte più estremista degli elettori. E, parlando di un partito all'8%, ogni voto é importante.
Old 06-10-2008, 20:49   #51
musicaelettronica

uppolo...

sembra che il federalismo si farà
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 22:17   #52
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
uppolo...

sembra che il federalismo si farà
speriamo non sia una monata
Old 06-10-2008, 23:27   #53
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
speriamo non sia una monata
sarà un contentino .... sicuramente

magari lascieranno l' 1% di iva e il 0.5% di irpef....

e io ho paura che con sta cazz di storia del federalismo si manterranno le tasse attuali

+

se ne aggiungeranno nuove federaliste

scommetto
Old 06-10-2008, 23:41   #54
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
quelli che sojn critici con la lega, per cosa la accusate?
Di non essere coerente.
Se Roma è ladrona perchè ti siedi al tavolo a mangiare con lei?

Quote:
Icapoluoghi lombardi dove si vive meglio (o meno peggio...) sono governati dalla lega.

senz'altro un caso...
Brescia e Bergamo non sono leghiste e si vive bene.
(Le prime due che mi vengon in mente).
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 09:52   #55
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

anche padova e venezia non sono certo leghiste e non si sta certo male.

ma nella gestione locale, tutto sommato il colore politico conta fino a un certo punto, mi chiedo: se la lega riesce a fare OGGETTIVAMENTE bene in ambito locale, riuscirà a fare lo stesso sul piano nazionale ?

la cartina di tornasole sarà il federalismo. la lega è nata al Nord come moto di protesta contro sprechi e clientelismi al Sud e ora c'è la possibilità concreta di dare adito al loro proposito
Old 07-10-2008, 12:01   #56
musicaelettronica

mah non direi che a venezia si sta bene con quel barbone di cacciari....

non lo sopporto
Old 07-10-2008, 12:07   #57
musicaelettronica

Quote:
Cacciari è un ottimo sindaco.
cosa ha fatto di buono per venezia?

a me sembra sempre peggio...
Old 07-10-2008, 12:10   #58
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
mah non direi che a venezia si sta bene con quel barbone di cacciari....

non lo sopporto
più che merito di cacciari a venezia si sta bene perchè è patrimonio dell'UNESCO e arrivano frotte di schei.
e si sta bene perchè tutte le magagne le hanno spostate a mestre e marghera ...
questo molto prima di cacciari. forse anch'io avrei votato Felice Casson alle ultime
Old 07-10-2008, 12:47   #59
musicaelettronica

Quote:
Guarda, se tu mi dici così e altri non smentiscono ti credo sulla parola.
La mia stima nei suoi confronti è personale perchè lo stimo come persona (culturalmente parlando) e perchè una volta l'ho visto prendere 2 zingarelli dalle mani lunghe per il bavero e portarli alla vicina pattuglia di carabinieri in Piazza San Marco. Tipo 5 anni fa. E' una cazzata, eh, però mi ha colpito.
Magari ho sbagliato a scrivere che è un buon sindaco: avrei dovuto scrivere che ho stima di lui.
ah bene...

mi fa piacere..
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian