Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2008, 11:23   #41
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
I driver achi sul sito Gigabyte NON vanno bene.Ho trovato gli ultimi Intel.
La scheda è una Bomba.
A breve prendo un lettore blu ray cosi vediamo come si comporta con gli originali
Spero non ci siano problemi.

Che driver hai installato?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2008, 14:13   #42
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
A breve prendo un lettore blu ray cosi vediamo come si comporta con gli originali
Spero non ci siano problemi.

Che driver hai installato?
questi
http://downloadcenter.intel.com/Deta...lName=Windows* XP Professional&lang=ita

attenzione devi abilitare ahci da bios installare xp premere f6 e caricarli da floppy
Old 03-11-2008, 14:25   #43
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
questi
http://downloadcenter.intel.com/Deta...lName=Windows* XP Professional&lang=ita

attenzione devi abilitare ahci da bios installare xp premere f6 e caricarli da floppy
Migliorano di tanto le prestazioni dei dischi?
Perchè io ho installato Vista Ultimate coi dischi in modalità IDE.

P.S.Ho ordinato il lettore blu ray/hd dvd appena mi arriva faccio delle belle prove
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Old 04-11-2008, 07:36   #44
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Migliorano di tanto le prestazioni dei dischi?
Perchè io ho installato Vista Ultimate coi dischi in modalità IDE.

P.S.Ho ordinato il lettore blu ray/hd dvd appena mi arriva faccio delle belle prove
si!!! io ho installato vista in modalità ahci almeno sul mio disco da 2,5 ho notato una netta differenza rispetto alla modalità ide
Old 04-11-2008, 10:58   #45
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
si!!! io ho installato vista in modalità ahci almeno sul mio disco da 2,5 ho notato una netta differenza rispetto alla modalità ide
disco da 2,5? e come lo hai collegato? E-Sata?
Old 04-11-2008, 11:42   #46
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Credo basti un semplice attacco sata.

Per quel che riguarda i drivers ahci si possono installare dopo l'installazione di vista?(non mi va di reinstallare tutto )
Old 04-11-2008, 15:58   #47
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Credo basti un semplice attacco sata.

Per quel che riguarda i drivers ahci si possono installare dopo l'installazione di vista?(non mi va di reinstallare tutto )
Penso che con vista siano gia inclusi.
Old 05-11-2008, 10:54   #48
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
nel normale connettore sata vista ha già i driver ahci , basta selezionare la voce nel bios riavviare con il cd d'installazione di vista ed il gioco è fatto..

con xp si possono integrare nell'os in modo da farglieli riconoscere senza mettere il floppy , che tra l'altro io non uso più da almeno 2 anni
Old 05-11-2008, 11:26   #49
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
nel normale connettore sata vista ha già i driver ahci , basta selezionare la voce nel bios riavviare con il cd d'installazione di vista ed il gioco è fatto..
Ma devo rifare l'installazione da capo?
A saperlo prima porca miseria!!!!

Per xp consiglio nlite per integrare i drivers di qualsiasi periferica (idem per vista)
Old 05-11-2008, 13:23   #50
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:

con xp si possono integrare nell'os in modo da farglieli riconoscere senza mettere il floppy , che tra l'altro io non uso più da almeno 2 anni
Si ma scusa su un normale connettore ci metti un cavetto sata, poi l'altra estremità del cavetto sata come lo colleghi DIRETTAMENTE ad un hard disk da 2,5 per notebook???
Old 05-11-2008, 13:44   #51
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Si ma scusa su un normale connettore ci metti un cavetto sata, poi l'altra estremità del cavetto sata come lo colleghi DIRETTAMENTE ad un hard disk da 2,5 per notebook???
Ho notato ora che gli hard disk sata da 3,5 e 2,5 hanno i medesimi connettori......
Old 06-11-2008, 08:08   #52
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Ho notato ora che gli hard disk sata da 3,5 e 2,5 hanno i medesimi connettori......
certo.... io uso quelli da 2,5 perchè consumano pochissimo , sono più silenziosi , più piccoli , meno calorosi
Old 07-11-2008, 17:00   #53
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Montato l' LG GGC-H20L
Blu Ray Ironman

Utilizzo cpu(E4300) stabile sul 30%.
Mai uno scatto.

Io sta bomba di scheda la consiglio a chiunque voglia allestire un HTPC multifunzione
Old 07-11-2008, 18:55   #54
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Come si fa a far diventare il Thread Ufficiale?
Old 07-11-2008, 20:13   #55
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Come si fa a far diventare il Thread Ufficiale?
Chiedi a un mod di sezione

Cmq prima mi sono scordato di dire che il procio è a default : 1,8 Ghz
Old 08-11-2008, 01:37   #56
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Anch'io ho questa scheda stupenda, la uso come muletto 24/7, con una CPU E2160.

All'inizio pensavo di tenere la CPU a default (1.8 Ghz) ma poi ho visto che questa Gigabyte ha possibilità di overclock molto buone e ottima stabilità e ora sono in daily a 3.0 Ghz (333x9) con un minimo di overvolt per il Northbridge e un DOWNvolt per la CPU!
L'ho provata anche a FSB 400, ho raggiunto con poca fatica i 3.2 Ghz, però voglio tenerla a 333x9, consuma meno e posso tenere le 4 ventole Noctua al minimo, con rumore praticamente zero.
Non ha le possibilità di overclock delle sorelle maggiori Gigabyte, ma per essere una microATX è FANTASTICA anche in questo, stabilità e settaggi ottimi.

Domanda per i possessori di questa stupenda Gigabyte:
la sezione della grafica integrata l'avete lasciata a default?

Com'è noto, una volta dentro il bios Gigabyte se si schiaccia CTRL + F1 si accede ai settaggi nascosti.
Per la grafica appare il menu nascosto ADVANCED CHIPSET FEATURES: come avete impostato il PAVP, LITE o PARANOID mode? e il DVMT Memory Size? avete lasciato MAX oppure fissato un limite, per esempio 128 o 256 MB?

Di questa scheda non ho ancora capito se ha una memoria grafica proprietaria (e se sì, di quant'è?) e il resto da condividere con la RAM di sistema oppure se si appoggia completamente sulla RAM di sistema...

grazie a tutti
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 09:19   #57
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
Anch'io ho questa scheda stupenda, la uso come muletto 24/7, con una CPU E2160.

All'inizio pensavo di tenere la CPU a default (1.8 Ghz) ma poi ho visto che questa Gigabyte ha possibilità di overclock molto buone e ottima stabilità e ora sono in daily a 3.0 Ghz (333x9) con un minimo di overvolt per il Northbridge e un DOWNvolt per la CPU!
L'ho provata anche a FSB 400, ho raggiunto con poca fatica i 3.2 Ghz, però voglio tenerla a 333x9, consuma meno e posso tenere le 4 ventole Noctua al minimo, con rumore praticamente zero.
Non ha le possibilità di overclock delle sorelle maggiori Gigabyte, ma per essere una microATX è FANTASTICA anche in questo, stabilità e settaggi ottimi.

Domanda per i possessori di questa stupenda Gigabyte:
la sezione della grafica integrata l'avete lasciata a default?

Com'è noto, una volta dentro il bios Gigabyte se si schiaccia CTRL + F1 si accede ai settaggi nascosti.
Per la grafica appare il menu nascosto ADVANCED CHIPSET FEATURES: come avete impostato il PAVP, LITE o PARANOID mode? e il DVMT Memory Size? avete lasciato MAX oppure fissato un limite, per esempio 128 o 256 MB?

Di questa scheda non ho ancora capito se ha una memoria grafica proprietaria (e se sì, di quant'è?) e il resto da condividere con la RAM di sistema oppure se si appoggia completamente sulla RAM di sistema...

grazie a tutti
secondo me si appoggia completamente......
in overclock che vantaggii ottieni con un overvolt per il Northbridge?
Old 08-11-2008, 10:13   #58
fanciot12
Member

Quote:
secondo me si appoggia completamente......
in overclock che vantaggii ottieni con un overvolt per il Northbridge?
Scusa, intendevo dire CPU TERMINATION, non il Northbridge (MCH) che non ho toccato.
Ho impostato CPU TERMINATION da 1.200 di default a 1.300, se lo lasciavo su AUTO si settava da solo a 1.500. Ho anche alzato leggerissimamente il voltaggio delle mie Value RAM Kingston 6400, da 1.8v a 1.9v.

Il vantaggio è la stabilità ovviamente, se non alzavo i voltaggi non mi partiva il sistema.

Comunque ho impostato MANUALMENTE tutti i valori che prima erano in AUTO, per essere sicuro di modificare solo quello che volevo io.

CPU TERMINATION...1,200 > 1,300
CPU REFERENCE.......0,820 > 0,820
CPU Vcore..............1,332 > 1,250
DRAM VOLTAGE.......1,8 v > 1,9 v
MCH CORE..............1,200 > 1,200

Tu comunque hai lasciato i settaggi della sezione grafica a default, e cioè su PAVP LITE?
Old 08-11-2008, 12:32   #59
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da fanciot12 Guarda i messaggi
Scusa, intendevo dire CPU TERMINATION, non il Northbridge (MCH) che non ho toccato.
Ho impostato CPU TERMINATION da 1.200 di default a 1.300, se lo lasciavo su AUTO si settava da solo a 1.500. Ho anche alzato leggerissimamente il voltaggio delle mie Value RAM Kingston 6400, da 1.8v a 1.9v.

Il vantaggio è la stabilità ovviamente, se non alzavo i voltaggi non mi partiva il sistema.

Comunque ho impostato MANUALMENTE tutti i valori che prima erano in AUTO, per essere sicuro di modificare solo quello che volevo io.

CPU TERMINATION...1,200 > 1,300
CPU REFERENCE.......0,820 > 0,820
CPU Vcore..............1,332 > 1,250
DRAM VOLTAGE.......1,8 v > 1,9 v
MCH CORE..............1,200 > 1,200

Tu comunque hai lasciato i settaggi della sezione grafica a default, e cioè su PAVP LITE?
cpu termination che sarebbe?
si ho lasciato i settaggi a default
Old 08-11-2008, 13:18   #60
fanciot12
Member

Quote:
cpu termination che sarebbe?
si ho lasciato i settaggi a default
E' il voltaggio riferito all'FSB (FRONT SIDE BUS), ma te lo lascio spiegare da chi è più esperto di me

"When you increase the frequency of the FSB, you also increase the noise in the signal. Excess noise can lead to instability, interference, and the like, so if you overclock your FSB too high, increasing the FSB termination voltage can help alleviate such issues."

"Quando aumenti la frequenza del FSB, aumentano anche i disturbi nel segnale. Troppo "rumore" porta a instabilità, interferenze e simili; se tu overclocchi molto il FSB, aumentare il TERMINATION VOLTAGE può contribuire a ridurre tali problemi"

FONTE
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP