|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Dimmi cosa intendi.
Se intendi che le lampade si scaldano un pochino e diventa più luminoso si, ma lo faceva anche il 2207h (che ho ancora qua). Se può tranquillizzarti dopo qualche mese di utilizzo l'effetto svanirà come per magia.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. Ultima modifica di kbytek : 02-10-2008 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
I migliori settaggi per non affaticare la vista per me sono i seguenti:
Installare hpmydisply e settare i primi tre rgb a 200 e i secondi tre a 55 (vedrete 6 slide in totale e li potete vedere solo con il software del monitor). Luminosità 40, contrasto 80. Se volete calare leggermete il gamma dai vostri diver video tirateli giu di una tacca o due. In questo modo vi sembrerà strano e non brillantissimo, ma poi l'occhio si rilassa e diventa confortevole. Quando si gioca il miglior settaggio restà la modalità filmato con contrasto dinamico e al limite la personalizzata che pompa contrasto e luminosità ad ottimi livelli. La modalità che vi consiglio di editare è la modalità testo, la personalizzata non toccatela che può tornare utile. ps Noto una piccola dominante cromatica del blu, stò facendo delle prove ma non ho strumenti precisi. Più tardi affianco il 2207h che era perfettamente calibrato e faccio le dovute modifiche per renderlo identico al suo cugino "vecchio".
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ragazzi buongiorno,
riguardo all'oggetto vorrei due consigli... Ieri ho acquistato il monitor in oggetto per giocare con la mia ps3. Monitor FULL-HD 22 pollici, molto ben fatto e con una qualità molto buona. Innanzitutto lo schermo ruota completamente (si mette in verticale e in orizzontale) ma non ho capito il perchè... Comunque volevo chiedervi due cosette.. PRIMO: Qualcuno sà consigliarmi le impostazioni migliori dello schermo (magari smanettando anche dalla playstation 3) ?? E mi riferisco a ogni impostazione, quindi della ps3 o del monitor... SECONDO: ho un problema che non riesco a risolvere e che ho anche con una tv hd 32 pollici che ho in salone... Come cavolo faccio a mettere le cuffie ?? Non riesco proprio a risolvere questo problema !!! Aspetto i vostri consigli !!! GRAZIE !!!!! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
volevo apportare una precisazione al tuo post lo schermo è HD ready ma non Full HD questa cosa dipende solo dalla risoluzione raggioungibile dallo schermo. Lo schermo si può ruotare in verticale e questo caratteristica si definisce PIVOTABILE ossia si gira lo schermo in verticale e si può vedere la pagina in verticale così da consultare agevolmente pagine che si espandono molto in altezza (vedi pagine web) Per le cuffie non so se lo schermo è fornito o meno di un ingresso del jack, questo lo devi vedere te che hai lo schermo lì davanti, guarda sul lato, dietro o sotto
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
cmq sta cosa dell'HD ready secondo me è una stronzata. Se un monitor non raggiunge i 1920*1080, non ha nulla a che vedere con l'HD. Che senso ha quel "ready"???
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
ecco un link che aiuta a capire qualcosa tra HD ready e FULL HD link a wikipedia
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comprato anche io il monitor in questione, montato da 2 orette. Che dire... Ho anche il lampadario acceso dietro di riflessi neanche l'ombra... anzi si, nella cornice nera lucida
Avevo una paura folle di comprare un monitor glare per la questione dei riflessi ma per ora nessun fastidio. L'unica cosa che è un pelino troppo luminoso... ma ancora nn ho toccato nulla e sto usando le impostazioni della casa. Visto che questo è il mio primo LCD vorrei sapere qualche ottimo settaggio per non fare affaticare gli occhi.. Il 22" è pazzesco!!! Non vedo l'ora che arrivi il PC nuovo per provarlo con l'ingresso DVI... Anche se con il vga non si vede affatto male!!! Ho però notato un difetto o forse è un problema del mio, una volta spento il monitor emette un sibilo, un ronzio come se ci fosse ancora tenzione (e probabilemente c'è). La cosa mi da alquanto fastidio visto che dormo nella stessa stanza... A voi lo fa? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate un informazione:
visto che non è compreso nella confezione ho notato che il cavo che usavo sul vecchio lcd non va bene perchè l'hp in uscita ha un connettore dvi 24+1(prima avevo un 24+5) mentre la mia scheda video in uscita ha un dvi 24+5,giusto ? inoltre se prendo un cavo analogico con due adattatori appositi in termini di qualità cambia qualcosa ? grazie |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Luminosità 40, contrasto 80. Se volete calare leggermete il gamma dai vostri diver video tirateli giu di una tacca o due." Unica cosa (ormai sta diventando un sondaggio)anche a te la luminosità aumenta parecchio dopo 20 min che il monitor è acceso? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Stessa domanda anche a te la luminosità aumenta? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Ma lo fa a tutti sto ronzio? E' normale?
Cmq per la luminosità nn mi sono accorto, non c'ho fatto caso ce l'ho da poche ore, ma penso che non lo faccia. Per le impostazioni ho lasciato quelle della casa con le quali mi trovo bene, ho abbassato la luminosità a 80, ma so che a breve mi stancherò di un minitor così luminoso. Se in caso fosse una cosa normale questo sibili/ronzio e staccassi l'alimentazione una volta spento, farei cosa giusta o il monitor in qualche modo ne risentirebbe? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Per la luminosità aspetto di fare qualche verifica poi ti rispondo,per il ronzio francamente non lo sento. grazie delle info,una precisazione : la mia scheda video ha un entrata femmina dvi-i(24+5) eventualmente posso collegare ancheanche una dattatore hdmi>dvi-d(24+1) ? inoltre dual o single link non fa differenza ? grazie Ultima modifica di priklopil : 08-10-2008 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Scusa, puoi farmi un favore, puoi confermare se il ronzio c'è o meno una volta spento? Ho 7 giorni di tempo per restituirlo e non vorrei fare la figura del fesso visto che è una caratteristica tipica del monitor.
Praticamente dovresti appoggiare l'orecchio alla presa d'aria superiore che c'è dietro il pannello e dirmi se senti qualcosa o meno.. ti ringrazio in anticipo... Il fatto di averlo nella stanza dove dormo nn è una cosa buona se devo sopportarmi sto piccolo ronzio/sibilo... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Dunque mi correggo,avvicinando l'orecchio alla parte posteriore sento anche io un fruscio acuto a monitor spento.Peraltro anche da acceso nello stesso punto fa un leggero rumore meno acuto ma avvertibile.Ovviamente seduto alla scrivania non si stete nulla.
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
qualcuno di voi lo ha provato con la Xbox 360 con l'hdmi? sapete se lavora come il suo fratello W2207H ( per quanto riguarda la mappatura e la risoluzione intendo)....
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Ok a sto punto penso si "normale" questo fruscio. Mi sa che collegherò il monitor ad una ciabatta e una volta spento toglierò la corrente. Alcuni consigliano di farlo comunque fruscio o non fruscio...
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Considerazioni personali.
Il monitor sotto l'aspetto visivo è eccellente ed è una piccola evoluzione del 2207h. Ciò che invece non va bene: -Sibilo proveniente a monitor spento dal retro confermato (bisogna andarci con le orecchie però c'è). -Impostazioni di fabbrica nel profilo Games completamente sballata (fuori gamma e inutilizzabile, che l'avranno messa a fare?) -Tasti di scelta rapida per i profili ,nascosti in sottomenù (gravissimo, 11 click per passare da testo a filmato). -Problema con fonti hdmi audio non completamente risolti (dipende dalla vga). All'accesione si sente chiaramente che gli speaker interni cercano una fonte audio ed emettono un "click"...ma togliere del tutto questi due inutili speaker idioti no? Il dvi e i 3 ms saranno anche dei passi avanti, però introdurre difetti rispetto alla generazione precedente è da folli. Segnalo solo che rispetto al 2207h il problema con i caratteri cleartype e la presenza di "rosso" ai bordi dei caratteri è quasi completamente sparita (comunque attenuata). Viene quasi da piangere perchè la qualità del pannello è eccellente e il glare da una profondità ai colori e al nero inarrivabile per gli schermi opachi. Fortuna che non ho venduto il 2207h. Resta ottimo ma HP ha sbagliato a toccare ciò che non doveva toccare.
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.