Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ti senti cittadino di..?
del mio comune / provincia 13 6.53%
della mia regione 32 16.08%
Italiano 66 33.17%
Europeo 53 26.63%
altro, non so 35 17.59%
Votanti: 199. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 20:51   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
mi sento italiano solo quando gioca l'italia !

Cò,aò,z,òa
Old 02-06-2008, 20:57   #42
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Sono cittadino europeo.
Old 02-06-2008, 21:06   #43
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fantasma_diabolico Guarda i messaggi
cioè solo perchè ci sono dei parlamentari mafiosi/pregiudicati... tutti gli italiani lo sono per estensione... spero tu stia scherzando
ahimè vedo che molto probabilmente neppure leggi ciò che ho postato. Il fatto che tutti gli italiani siano per estensione mafiosi e/o pregiudicati è una tua conclusione, e stai tentando di assegnarla a me. Il resto, ripeto, sarebbe facilmente raggiungibile traendo semplici considerazioni da fatti del tutti evidenti.
Old 02-06-2008, 21:08   #44
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Anche se non mi sento come la maggiorparte degli italiani (difetti) alla fine lo sono (pregi)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:19   #45
fantasma_diabolico
Member

L'Avatar di fantasma_diabolico

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
ahimè vedo che molto probabilmente neppure leggi ciò che ho postato. Il fatto che tutti gli italiani siano per estensione mafiosi e/o pregiudicati è una tua conclusione, e stai tentando di assegnarla a me. Il resto, ripeto, sarebbe facilmente raggiungibile traendo semplici considerazioni da fatti del tutti evidenti.
rileggiamo cosa ha scritto:
Quote:
in senso lato mi sento europeo, con tutti i limiti di una simile definizione. Per il resto faccio fatica a legare con gli italiani, laddove per italiano si intende il tipico mafioso, ladro, corruttore e quant'altro ben rappresentato dal politico medio.
si si io fatico a leggere
tipico mafioso rappresentato dal politico medio si si è vero non so leggere
fantasma_diabolico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:34   #46
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Io Non Mi Sento Italiano...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 21:41   #47
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Italiano come....

No no...

Direi europeo, ma considerando la considerazione di cui gode l'Italia in Europa e il grado di "europeizzazione", ho preferito la regione
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 22:24   #48
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
rileggiamo cosa ha scritto:

si si io fatico a leggere
tipico mafioso rappresentato dal politico medio si si è vero non so leggere

Niente da fare. Continui, probabilmente di proposito, a portare avanti una polemica sterile che nulla ha a che vedere con la questione da me sollevata. Non è un caso se da lungo tempo gli italiani votano svariati delinquenti come loro rappresentanti, siamo un caso unico in Europa, forse nel mondo escludendo qualche staterello del terzo o quarto mondo. Forse a te questa italia piace, a me no.
Old 02-06-2008, 22:37   #49
fantasma_diabolico
Member

Quote:
Niente da fare. Continui, probabilmente di proposito, a portare avanti una polemica sterile che nulla ha a che vedere con la questione da me sollevata. Non è un caso se da lungo tempo gli italiani votano svariati delinquenti come loro rappresentanti, siamo un caso unico in Europa, forse nel mondo escludendo qualche staterello del terzo o quarto mondo. Forse a te questa italia piace, a me no.
secondo me non sai scrivere...
che gli italiani abbiano votato dei delinquenti (se si presentano solo loro non credo si possa fare altrimenti) è un dato di fatto...

da qui a definire l'italiano medio come mafioso (come hai fatto) ci passa un oceano di ignoranza e pregiudizi...
Old 02-06-2008, 22:47   #50
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
secondo me non sai scrivere...
che gli italiani abbiano votato dei delinquenti (se si presentano solo loro non credo si possa fare altrimenti) è un dato di fatto...
un piccolo passo avanti: hai preso atto di fatti assai evidenti

Quote:
da qui a definire l'italiano medio come mafioso (come hai fatto) ci passa un oceano di ignoranza e pregiudizi...
un ulteriore passo indietro: non ne trai le conclusioni, preferendo dare dell'ignorante ad un altro utente.
Old 02-06-2008, 22:49   #51
fantasma_diabolico
Member

Quote:
un piccolo passo avanti: hai preso atto di fatti assai evidenti
fatti che non fanno dell'italiano medio un mafioso come lo descrivi tu...
Quote:

un ulteriore passo indietro: non ne trai le conclusioni, preferendo dare dell'ignorante ad un altro utente.

traggo conclusioni da quello che leggo, se dici che l'italiano medio è mafioso perchè sono stati eletti dei collusi mafiosi, vuol dire che fai delle estensioni sbagliate e superficiali

ora se mi vuoi seguire nel ragionamento e non cambiare discorso di post in post bene...altrimenti fai come meglio credi
Old 02-06-2008, 22:56   #52
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
fatti che non fanno dell'italiano medio un mafioso come lo descrivi tu...

traggo conclusioni da quello che leggo, se dici che l'italiano medio è mafioso perchè sono stati eletti dei collusi mafiosi, vuol dire che fai delle estensioni sbagliate e superficiali

ora se mi vuoi seguire nel ragionamento e non cambiare discorso di post in post bene...altrimenti fai come meglio credi

probabilmente i mafiosi veri e propri, quelli con le mitragliette nel bagagliaio, sono assai pochi; votare comunque mafiosi e delinquenti, avvallare e legittimare il loro comportamento equivale in ogni caso ad assentire ed a garantire il loro successo. Si chiama collusione, non nell'accezione giuridica nel termine, ma in quella morale.
Old 02-06-2008, 23:02   #53
fantasma_diabolico
Member

Quote:
probabilmente i mafiosi veri e propri, quelli con le mitragliette nel bagagliaio, sono assai pochi; votare comunque mafiosi e delinquenti, avvallare e legittimare il loro comportamento equivale in ogni caso ad assentire ed a garantire il loro successo. Si chiama collusione, non nell'accezione giuridica nel termine, ma in quella morale.
quindi confermi quello che avevo inteso dalle tue parole... secondo te l'italiano medio è un mafioso poco di buono... se tutti fossero di questa idea nessuno si impegnerebbe più a migliorare la nostra nazione, perchè addrizzare dei mafiosi è cosa praticamente impossibile.

io credo che la quasi totalità degli italiani siano delle ottime persone, e che i motivi che li hanno spinti a votare dei mafiosi, sono ben diversi dalla consapevolezza di andar a votare dei poco di buono, ma esigenze primarie di dare una scossa (nel bene e nel male) ad un paese che per colpa nostra è ahimè statico da troppo tempo (vedasi voto alla lega per ciò che concerne la sicurezza da una parte e voto a dipietro per chi interessa il discorso giustizia) e la scomparsa della sinistra estrema troppo radicata nel passato.

Il fattore (secondo me fondamentale) della integrità da parte dei nostri rappresentanti è stata immolata in nome di una volontà di smuovere una situazione statica da troppo tempo...
Old 02-06-2008, 23:06   #54
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
quindi confermi quello che avevo inteso dalle tue parole... secondo te l'italiano medio è un mafioso poco di buono... se tutti fossero di questa idea nessuno si impegnerebbe più a migliorare la nostra nazione, perchè addrizzare dei mafiosi è cosa praticamente impossibile.

io credo che la quasi totalità degli italiani siano delle ottime persone, e che i motivi che li hanno spinti a votare dei mafiosi, sono ben diversi dalla consapevolezza di andar a votare dei poco di buono, ma esigenze primarie di dare una scossa (nel bene e nel male) ad un paese che per colpa nostra è ahimè statico da troppo tempo (vedasi voto alla lega per ciò che concerne la sicurezza da una parte e voto a dipietro per chi interessa il discorso giustizia) e la scomparsa della sinistra estrema troppo radicata nel passato.

Il fattore (secondo me fondamentale) della integrità da parte dei nostri rappresentanti è stata immolata in nome di una volontà di smuovere una situazione statica da troppo tempo...
certamente, anche se sperare di ottenere dei cambiamenti votando chi ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo è quantomeno singolare.
Old 02-06-2008, 23:10   #55
fantasma_diabolico
Member

Quote:
certamente, anche se sperare di ottenere dei cambiamenti votando chi ha tutto l'interesse a mantenere lo status quo è quantomeno singolare.
certo si può dire che gli italiani siano un popolo di creduloni allora (hanno abboccato a tutte le dichiarazioni anche a quelle spudoratamente campate in aria), ma non si può accusare una intera nazione di essere un popolo di mafiosi come hai incredibilmente fatto tu...
Old 02-06-2008, 23:14   #56
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Momentaneamente sono italiano, in futuro non lo so', se me ne andrò dal territorio non sarò più italiano, e non avrò debiti di coscienza nei confronti dei miei precedenti "concittadini"
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2008, 23:26   #57
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Dio mio quanta ipocrisia leggo...mi sa che cmq molti cambiano idea dipendentemente da chi sta al governo
ma vabbè...non sono affari miei
ciauz
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 01:05   #58
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
io credo che la quasi totalità degli italiani siano delle ottime persone
fantasmagorico post

...non ce la faccio ho i lacrimoni agli occhi...

dimmi un po' sig. ectoplasma, in che secolo sei mancato da mortale ?
Old 03-06-2008, 07:57   #59
fantasma_diabolico
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
fantasmagorico post

...non ce la faccio ho i lacrimoni agli occhi...

dimmi un po' sig. ectoplasma, in che secolo sei mancato da mortale ?
dimmi tu in che mondo di merda credi di vivere?
su forza smettiamola di piangerci addossi dipingendoci peggio di quello che siamo in realtà. L'italiano medio è un buon povero cristo che al momento tira a campare nel migliore dei modi, una minoranza (credo in media con qualunque altra nazione civile) sono dei poco di buono, il resto sono persone mediamente istruite che non se la cavano poi male...

se voi vedete solo ladri e uomini neri in questa nazione peggio per voi, io vedo in giro ancora tantissima brava gente.
Quando penso ad un italiano mi riferisco ad una persona gioviale, con tanta voglia di vivere, una persona ospitale e calorosa col prossimo...
leggendo questi post mi sembra di leggere che siamo tutti dei manigoldi della peggior specie.
Se non si è fieri di far parte di una nazione non è possibile dare un contributo, per quanto piccolo per migliorarla, tutti i disfattisti se ne andassero da questo paese che non apprezzano e che non hanno mai apprezzato, si può fare decisamente a meno di gente amorfa come loro...
Old 03-06-2008, 10:49   #60
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
mi sento milanese e lombardo.
poi tutto il resto ha un' importanza secondaria.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian