| 
 | |||||||
| 
 | 
| Risultati sondaggio: Ti senti cittadino di..? | |||
| del mio comune / provincia |     | 13 | 6.53% | 
| della mia regione |     | 32 | 16.08% | 
| Italiano |     | 66 | 33.17% | 
| Europeo |     | 53 | 26.63% | 
| altro, non so |     | 35 | 17.59% | 
| Votanti: 199. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  02-06-2008, 20:51 | #41 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		mi sento italiano solo quando gioca l'italia !   Cò,aò,z,òa 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 20:57 | #42 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 
				 | 
		Sono cittadino europeo.

__________________ "Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 21:06 | #43 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 

ahimè vedo che molto probabilmente neppure leggi ciò che ho postato. Il fatto che tutti gli italiani siano per estensione mafiosi e/o pregiudicati è una tua conclusione, e stai tentando di assegnarla a me. Il resto, ripeto, sarebbe facilmente raggiungibile traendo semplici considerazioni da fatti del tutti evidenti.

__________________  "...tutti ci amano, e tutti ci odiano." | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 21:08 | #44 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 
		Anche se non mi sento come la maggiorparte degli italiani (difetti) alla fine lo sono (pregi)...    | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 21:19 | #45 | ||
| Member Iscritto dal: Feb 2008 
				 | Quote: 
 Quote: 
   tipico mafioso rappresentato dal politico medio si si è vero non so leggere   | ||
|   |   | 
|  02-06-2008, 21:34 | #46 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 
				 | |
|   |   | 
|  02-06-2008, 21:41 | #47 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2006 
				 | 
		Italiano come.... No no... Direi europeo, ma considerando la considerazione di cui gode l'Italia in Europa e il grado di "europeizzazione", ho preferito la regione | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 22:24 | #48 | |
				 | Quote: 
 Niente da fare. Continui, probabilmente di proposito, a portare avanti una polemica sterile che nulla ha a che vedere con la questione da me sollevata. Non è un caso se da lungo tempo gli italiani votano svariati delinquenti come loro rappresentanti, siamo un caso unico in Europa, forse nel mondo escludendo qualche staterello del terzo o quarto mondo. Forse a te questa italia piace, a me no. 
				__________________  "...tutti ci amano, e tutti ci odiano." | |
|   |   | 
|  02-06-2008, 22:37 | #49 | |
				 | Quote: 
 che gli italiani abbiano votato dei delinquenti (se si presentano solo loro non credo si possa fare altrimenti) è un dato di fatto... da qui a definire l'italiano medio come mafioso (come hai fatto) ci passa un oceano di ignoranza e pregiudizi... | |
|   |   | 
|  02-06-2008, 22:47 | #50 | |
				 | Quote: 
 un ulteriore passo indietro: non ne trai le conclusioni, preferendo dare dell'ignorante ad un altro utente. 
|   |   | 
|  02-06-2008, 22:49 | #51 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 traggo conclusioni da quello che leggo, se dici che l'italiano medio è mafioso perchè sono stati eletti dei collusi mafiosi, vuol dire che fai delle estensioni sbagliate e superficiali ora se mi vuoi seguire nel ragionamento e non cambiare discorso di post in post bene...altrimenti fai come meglio credi | ||
|   |   | 
|  02-06-2008, 22:56 | #52 | |
				 | Quote: 
 probabilmente i mafiosi veri e propri, quelli con le mitragliette nel bagagliaio, sono assai pochi; votare comunque mafiosi e delinquenti, avvallare e legittimare il loro comportamento equivale in ogni caso ad assentire ed a garantire il loro successo. Si chiama collusione, non nell'accezione giuridica nel termine, ma in quella morale. 
|   |   | 
|  02-06-2008, 23:02 | #53 | |
				 | Quote: 
 io credo che la quasi totalità degli italiani siano delle ottime persone, e che i motivi che li hanno spinti a votare dei mafiosi, sono ben diversi dalla consapevolezza di andar a votare dei poco di buono, ma esigenze primarie di dare una scossa (nel bene e nel male) ad un paese che per colpa nostra è ahimè statico da troppo tempo (vedasi voto alla lega per ciò che concerne la sicurezza da una parte e voto a dipietro per chi interessa il discorso giustizia) e la scomparsa della sinistra estrema troppo radicata nel passato. Il fattore (secondo me fondamentale) della integrità da parte dei nostri rappresentanti è stata immolata in nome di una volontà di smuovere una situazione statica da troppo tempo... | |
|   |   | 
|  02-06-2008, 23:06 | #54 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  02-06-2008, 23:10 | #55 | 
				 | 

certo si può dire che gli italiani siano un popolo di creduloni allora (hanno abboccato a tutte le dichiarazioni anche a quelle spudoratamente campate in aria), ma non si può accusare una intera nazione di essere un popolo di mafiosi come hai incredibilmente fatto tu...
		 | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 23:14 | #56 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 
				 | 
		Momentaneamente sono italiano, in futuro non lo so', se me ne andrò dal territorio non sarò più italiano, e non avrò debiti di coscienza nei confronti dei miei precedenti "concittadini"
		 | 
|   |   | 
|  02-06-2008, 23:26 | #57 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: Calabria - Emilia Romagna 
				 | 
		Dio mio quanta ipocrisia leggo...mi sa che cmq molti cambiano idea dipendentemente da chi sta al governo   ma vabbè...non sono affari miei   ciauz | 
|   |   | 
|  03-06-2008, 01:05 | #58 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà) 
				 | Quote: 
  fantasmagorico post  ...non ce la faccio ho i lacrimoni agli occhi...   dimmi un po' sig. ectoplasma, in che secolo sei mancato da mortale ?   
				__________________ Nothing Phone 2a 12/256 + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, LG 27GN800   Topic Ufficiale Audio REALTEK | |
|   |   | 
|  03-06-2008, 07:57 | #59 | |
				 | Quote: 
 su forza smettiamola di piangerci addossi dipingendoci peggio di quello che siamo in realtà. L'italiano medio è un buon povero cristo che al momento tira a campare nel migliore dei modi, una minoranza (credo in media con qualunque altra nazione civile) sono dei poco di buono, il resto sono persone mediamente istruite che non se la cavano poi male... se voi vedete solo ladri e uomini neri in questa nazione peggio per voi, io vedo in giro ancora tantissima brava gente. Quando penso ad un italiano mi riferisco ad una persona gioviale, con tanta voglia di vivere, una persona ospitale e calorosa col prossimo... leggendo questi post mi sembra di leggere che siamo tutti dei manigoldi della peggior specie. Se non si è fieri di far parte di una nazione non è possibile dare un contributo, per quanto piccolo per migliorarla, tutti i disfattisti se ne andassero da questo paese che non apprezzano e che non hanno mai apprezzato, si può fare decisamente a meno di gente amorfa come loro... | |
|   |   | 
|  03-06-2008, 10:49 | #60 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: hinterland nord milano     
				 | 
		mi sento milanese e lombardo. poi tutto il resto ha un' importanza secondaria. | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.