|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
E infatti guido una bella SW francese automatica... ![]() Ogni tanto, sui tornanti della Val di Scalve, mi piacerebbe riavere in mano la Leon con il cambio manuale... ma so bene che mi piacerebbe solo per un paio d'ore al mese.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, almeno sulla mia auto, la modalità sequenziale non è paragonabile al manuale, la risposta non è immediata e non c'è alcun controllo simile alla frizione... lo uso solo se serve (in montagna in discesa o in salita per evitare "strappi").
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Io invece sono completamente l'opposto,mi piace guidare e smanettare parecchio in macchina...e non sopporto persino il servosterzo.. Rimpiango tantissimo infatti le auto di 20anni fa! ![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Consiglio di andare per concessionari a provare. PS: l'importante è non scegliere Mercedes con il suo sequenziale-orizzontale... ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
dopo averlo provato la mia prossima auto avrà 100% l'automatico, magari uno di quelli in cui posso scegliere io la marcia a piacimento non solo full-auto
il selespeed che ho provato che in scalata fa anche doppietta è bellissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Se l'auto ti serve per lavoro allora ti capisco..
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
|
Quote:
Se non ricordo male il cambio con selettore al volante ce l'hanno le nuove mercedes classe M, S e GL, la Chrisler Voyager. E' davvero comodo in quella posizione, devi abituarti però quando inizia a piovere a non scambiarlo per la leva del tergi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Anche la Prius non ha il comando sul tunnel, pero' non mi pare che permetta di selezionare le marce manualmente.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ha semplicemente una levetta sulla plancia che serve per selezionare marcia avanti o retromarcia. Non puoi selezionare le marce perchè non le ha, è sempre in presa diretta. diciamo che è un monomarcia come gli scooter. la toyota per far capire alla gente dice che la prius ha un cvt ma in realtà non lo ha anzi non ha proprio il cambio, la levetta potevano anche non metterla e metter edei pulsanti al suo posto sarebbe stato uguale, la levetta la hanno fatta per la gente che è abituata ad avere un qualcosa da muovere.
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto possa essere sportiveggiante un'auto di 4,75 metri per 1600 kg... ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Insomma, in questo thread pare che siano praticamente quasi tutti favorevoli all'automatico. Anche io molto probabilmente, se potro`, lo prendero` nella mia prossima auto.
In ogni caso definiamo "cambio automatico". Per me e` un automatico ogni tipologia di cambio che permetta la selezione delle marce senza alcun intervento del guidatore, quindi a prescindere dall'effettiva implementazione. Alcuni, erroneamente, definiscono automatici solo quelli tradizionali, ossia, per esteso, gli automatici idraulici a ruotismi epicicloidali e convertitore di coppia. Magari questa definizione era vera quando la selezione delle marce di queta tipologia di cambio era puramente automatica per il solo funzionamento idraulico e meccanico del cambio, senza alcun controllo elettronico. Oggi pero` nessun cambio automatico automobilistico e` puramente (intrinsecamente) automatico, dato che hanno tutti una qualche forma di controllo ed azionamento elettronico, quindi concettualmente sono oramai tutti sullo stesso piano: automatici. Oggi, praticamente qualsiasi cambio automatico (tranne qualche eccezione) ha la possibilita` di selezione manuale delle marce in maniera sequenziale, se non altro perche' essa puo` risultare utile per aumentare il freno motore in certe situazioni. Quote:
Ultima modifica di s12a : 28-05-2008 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Non oso immaginare cosa sia quello nuovo a 7 rapporti ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.