|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
scusate ma.... MSI Wind e sto Asus quando verranno commercializzati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
mi sembra peggiorato parecchio esteticamente, ora mi ricorda molto i computer clementoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Fra un modello con HD da 80 GB (MSI) ed uno con SSD da 20 GB (16 + 4, ASUS) preferisco di gran lunga il modello con SSD... -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
toh beccati i benchmark di ATOM che è più lento del celeron 900, che fra parentesi è downlocckato solo ed esclusivamente sul 701 e non sul 900. La cosa buona è che il TDP è 4W, sperando che siano solo effettivamente 4W è solamente 1W sotto il Celeron. Il fatto che sia hyper threading è solo per giustificare il fatto che è un processore inorder e quindi maledettamente lento. Per il resto chi lo sa... si vedrà, ma per ora il 900 VINCE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il fatto che MSI con batteria da 3 celle abbia una durata simile all'asus 900 , pur montando atom, è imho dato da uno schermo di dimensioni maggiori (pur se a led) e a componentistica più esosa in termini di consumo, vedi il disco fisso vero e proprio.
Personalmente, a parita di costo, preferisco MSI semplicemente perche la tastiera dell'eeepc non mi soddisfa, anche se comunque potrei scendere a compromessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
dalle ultime notizie sull'argomento:
il 900 verra' commercializzato dalla seconda settimana di giugno (si spera con batteria 5800 e non 4400, o almeno con la 5200 del 701) il 901 potrebbe essere presentato il 3 giugno, ma disponibile solo dopo l'estate (primi di settembre). il diamondville e il silverthorne sono lo stesso identico processore, solo che il silver e' a basso consumo, per umpc, e il diamond e' per sistemi economici o fissi (e prossimamente sara' anche dual core). adottano sia le SSE3, ma anche le SSSE (quelle che hanno fatto superare alla serie 8 il 40% in piu' rispetto alla serie 7 nel multimedia). l'msi wind adotta il demondville per ragioni di costo, e consuma 4W in full load, mentre arriva a consumare molto ma molto meno di 1W a basso carico. verra' commercializzato a giugno, ma la disponibilita' non credo sara' consistente, in quanto ci sono pochi processori atom per ora. adottera' o una batteria 6 celle ( 5 ore win xp), o 3 celle (3 ore linux). le immagini che si sono viste in rete sono per il 10", e credo che l'8,9" adottera' lo stesso cassee, quindi solo con il video piu' piccolo; costera' 391 euro, ma non si conoscono le caratteristiche del modello a quel prezzo, visto che potrebbe non avere BT, avere una 3 celle, nessuna fotocamera, e SSD da 8GB (piu' economico del disco a piatti da 80GB), ossia ridotto all'osso. a mio parere risulta troppo grande per essere considerato un UMPC, ma d'altronde considero grande anche il 701... del 901 mi spaventa il prezzo stimato: 625$, o meglio oltre i 600 euro lo faranno schizzare fuori la categoria dei PC ultraeconomici. ancora non ci sono banchmark attendibili sui sistemi che adottano Atom, in quanto, in questa categoria, non si confronta pezzo per pezzo, ma l'intera macchina, quindi dei confronti diretti e non solo grafici comparativi. vedremo quando saranno in commercio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il wind pesa 1200grammi. se facciamo i conti sono il 50% in più di un EeePC 701, che non è certo poco
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Relativamente ai tempi di avvio con SSD oppure con HDD, qualcuno ha feedback sulla reale utilità del sistema Turbo Memory di Intel?
Io non ho mai visto un PC con questo sistema eppura mi sembrava un'idea intelligente, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
ehm...guarda che 300 grammi non è che facciano una gran differenza sulle braccia di uno.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
il punto è, come ho gia detto, che su un ultra portatile di questo tipo anche 300 grammi si sentono eccome, anzi diventano un peso importante visto che abitualmente il mio EeePC lo tengo in mano.
Sembra nulla m asi sentono eccome, infatti c'è chi si lamenta del peso di certi palmari, tipo HTC e iPhone che pesano 160-170 grammi. Per un normale PC non sarebbe nulla un differenza di 300 grammi, ma per un ultra portatile di questo tipo fanno una differenza sostanziale. Chi un EeePC non ce lo ha gia dovrebbe provarne uno di persona per capire che cosa intendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
400 euro per il 900 sn tanti solo perché sn tanti i 300 per il 701! Ma 100 euro di differenza di prezzo fra i due modelli è "quasi" giustificata! Se uno vuole spendere poco si prende il 701 ma io nn me ne faccio niente, il display ha una risoluzione ridicola! nn me ne frega tanto della grandezza ma la risoluzione per me conta e tanto!!! cavolo me ne faccio di un portatile per navigare su internet con risoluzione di 800x480??? Sto tutto il giorno a scollare destra-sinistra!!! No dai è assurdo molto meglio il 900 che ha anche hard disk più capiente (12 gb per xp e 20 per linux), processore nn downcloccato, 3 porte usb. No dai fra i due nn c'è proprio paragone, è più "sfruttabile" il 900. L'unica cosa che mi preoccupa di questi computer è l'hard disk SSD, nn vorrei che per contenere i prezzi abbiano usato pezzi scadenti! Visto quanto costa un hard disk ssd per desktop anche da soli 32 GB mi sembra strano che questi portatili completi costino così poco.....più che altro il modello da 20 GB che vuol dire una capienza 5 volte amggiore del modello base (701)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
l'MSI WIND l'ha appena comprato mio padre a 399euro, dovrebbe arrivargli tra una sett
esattamente la versione di cui parla Patrizio87 ![]() aveva bisogno di un portatile veramente "portatile" che pesasse poco e senza spendere un capitale Direi che ha fatto un buon acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Un tasto lo rimappi, la tastiera dell'MSI e' piu' grande. Ultima modifica di eaman2 : 18-05-2008 alle 19:50. Motivo: typo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.