Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 12:43   #41
SfiAndrInA
Registered User

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
Tutti pensate a raffreddade scheda madre ecc ma anche l'ali se rafreddato lavora meglio e la ventola dello stesso non deve girara ad alti regimi.... io lo girerei verso il basso in modo da non usare l'aria calda che è all'interno del case ..... per il resto della componentistica ci sono già abbastanza ventole in questo ottimo case !!!
SfiAndrInA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:59   #42
Cdcmecc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Tutti pensate a raffreddade scheda madre ecc ma anche l'ali se rafreddato lavora meglio e la ventola dello stesso non deve girara ad alti regimi.... io lo girerei verso il basso in modo da non usare l'aria calda che è all'interno del case ..... per il resto della componentistica ci sono già abbastanza ventole in questo ottimo case !!!
Sono d'accordo sul fatto di fargli prendere aria dall'esterno, anche perchè l'aria calda del case tende a salire e quindi farebbe più fatica ad aspirare dall'interno; rimane il quesito del mio post precedente... ce la fa ad aspirare da quei 2-3 centimetri che rimangono sotto? Ho sentito che molti hanno il 690: a loro come va l'ali? fa più rumore del solito?
Cdcmecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:00   #43
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da SfiAndrInA Guarda i messaggi
Pesca aria più calda un ali posizionato secondo specifiche AMD/Intel ossia in alto sopra la CPU o sotto con la ventola all'interno? Ed è veramente calda l'aria che pesca con la ventola all'interno considerando che è in basso rispetto a tutti i componenti?
Old 05-05-2008, 17:47   #44
snoopy01
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
L'alimentatore e' posto nella parte basse del case per migliorarne l'efficienza: sappiamo che una delle cause che gravano di piu sull'efficienza di un alimentatore e' il riscaldamento. Posizionandolo nella parte inferiore del case si riscalda meno.

Complimenti a CoolerMaster che ancora una volta si conferma all'avanguardia! Peccato che ho acquistato da poco il COOLERMASTER Mistyque altrimenti lo avrei preso.....
snoopy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:37   #45
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da snoopy01 Guarda i messaggi
L'alimentatore e' posto nella parte basse del case per migliorarne l'efficienza: sappiamo che una delle cause che gravano di piu sull'efficienza di un alimentatore e' il riscaldamento. Posizionandolo nella parte inferiore del case si riscalda meno.

Complimenti a CoolerMaster che ancora una volta si conferma all'avanguardia! Peccato che ho acquistato da poco il COOLERMASTER Mistyque altrimenti lo avrei preso.....
se hai preso il mistyque in alternativa comunque c'era già il 690 che è migliore del 590....
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:49   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
se hai preso il mistyque in alternativa comunque c'era già il 690 che è migliore del 590....
In cosa sarebbe migliore?!

Son case diversi per la questione della disposizione frontale, ma per il resto molto simili.
Old 05-05-2008, 20:36   #47
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
In cosa sarebbe migliore?!

Son case diversi per la questione della disposizione frontale, ma per il resto molto simili.
anche l'occhio vuole la sua parte........
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Old 05-05-2008, 21:01   #48
Mike_MTB
Member

L'Avatar di Mike_MTB

Iscritto dal: May 2006
Città: Ferrara
Allora , in quanto possessore di BTX aerocool T40 che monta l'alimentatore in basso ( come penso voi già ben sapete), ho riscontrato che :

- L' alimentatore , (enermax liberty 550W) aspira aria dall'interno del case per poi espellerla dalla parte posteriore (come penso tutti gli alimentatori), quindi essendo che , mettendo l'aspirazione dell'alimentatore verso il basso, non si ha un buon raffreddamento dello stesso, poichè, rimane pochissimo spazio tra l'ali (amichevolmente chiamando) ed il basamento del case.

Montato a rovescio (con aspirazione superiore), preleva senza dubbio aria più fresca dal case , in quanto in posizione inferiore alla componentistica , ma aspira anche tutta l'eventuale polvere che può essere presente nel case, ed oltre a questo , mentre nella parte superiore al case aiuta ( anche se aspirando aria già riscaldata ) ad espellere aria calda, cosa che non fà nella parte bassa, anzi, sottrae aria fresca a tutto il resto.
P5VD2-X/2GB DDR2 800Mhz/Pentium D 2,2Ghz/SATA 120Gb/HD4850 1G
.
Mike_MTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 06:27   #49
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
anche l'occhio vuole la sua parte........
Non è un parametro oggettivo, indi non può essere migliore per estetica in senso assoluto.

A me piacciono entrambi e forse con una leggera preferenza per il 590.
Old 06-05-2008, 08:09   #50
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Quote:
Non è un parametro oggettivo, indi non può essere migliore per estetica in senso assoluto.

A me piacciono entrambi e forse con una leggera preferenza per il 590.
questo è vero, anche se mi pare di capire che la quasi totalità di chi ha scritto in questo thread la pensa come me comunque, come hai fatto notare anche tu, de gustibus non est disputandum........
Old 06-05-2008, 16:16   #51
Riccardo88
Senior Member

L'Avatar di Riccardo88

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
io avevo il centurion precedente,un ottimo case,qualitativamente robusto,ben sagomato e abbastanza capiente a meno che non si vogliano fare cose folli.
poi il prezzo è più che competitivo.
Riccardo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 16:32   #52
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
questo è vero, anche se mi pare di capire che la quasi totalità di chi ha scritto in questo thread la pensa come me comunque, come hai fatto notare anche tu, de gustibus non est disputandum........
Ti dirò, io ho avuto il CM690 e adesso dovrei provare il Centurion 590. IMHO son case che si rivolgono ad utenze simili ma non uguali! Il Centurion 590 va bene per le persone che utilizzano il case nei mobiletti o in spazi più "angusti" per via della disposizione di porte e pulsanti. A me la modularità frontale piace parecchio (per questo ho uno Stacker STC-01) e quindi per praticità sarei portato a considerare il 590. Anche il CM690 è comunque un ottimo case e sicuramente un punto di riferimento.
Old 16-05-2008, 14:37   #53
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
IO ho il centurion 534 e mi sono trovato molto bene, l'unica pecca e la parte frontale che nn è facilmente "estraibile" poichè devi tirare ma hai sempre paura che gli attacchi di plastica saltino.
Sapete se anche questo ha lo stesso metodo?
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 21:49   #54
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Ti dirò, io ho avuto il CM690 e adesso dovrei provare il Centurion 590. IMHO son case che si rivolgono ad utenze simili ma non uguali! Il Centurion 590 va bene per le persone che utilizzano il case nei mobiletti o in spazi più "angusti" per via della disposizione di porte e pulsanti. A me la modularità frontale piace parecchio (per questo ho uno Stacker STC-01) e quindi per praticità sarei portato a considerare il 590. Anche il CM690 è comunque un ottimo case e sicuramente un punto di riferimento.
Concordo in pieno. Io ho comprato questo case giusto oggi, e dato che il mio pc si trova nell'alloggiamento sotto la scrivania, il CM 690 con le porte sul tetto del case, sarebbe stato scomodo per me per non dire inutile.
Ovviamente se non si hanno problemi di spazio, il CM 690 è un pelo più appetibile (secondo me) per l'elegantissima soluzione del cassettino porta HD, con i cavi che passano sul retro della MB.
A parte queste due caratteristiche (pannello anteriore vs posizione HD), i due case mi sembrano praticamente equivalenti.
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian