|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Per quello a cui si trova ancora in giro la 30D IMHO ne vale la pena , poi se si vuole stare indietro per risparmiare o perchè si ha la paura di prendere qualcosa di "un po troppo" per la propria passione non posso che concordare , 400D e 18-55IS .. al massimo tra un anno vendi tutto Ciauz Pat
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
consiglio ... lascia stare la 400d... 100euro in piu trovi la 450d... e che nel kit... la differrenza si anulla... nella 400d il 18-55 è normale.. nella 450d il 18-55 è is (stabilizzato).. e la differenza tra i due è anche su ebay.. di circa 100euro... ;-)
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
La macchina fotografica la compro a NY. La differenza di prezzo fra le due è 150e (250$).
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
------------------------ io sciolti li ho trovati con 100€ di differenza su ebay.... !!! non 150!! se poi non li hai visti a questo prezzo boh.. che devo dirti :-) io ho parlato dei prezzi che ho trovato io.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
concretamente... meglio il mirino...il live cmq serve solo in certe situazioni
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
quindi NON è paragonabile a quello che accade su una compatta. per lo meno per il live view della pentax k20d... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il live view ha un uso limitato e specifico a determinate applicazioni e seppur possa sembrare che sia un ponte tra compatta e reflex di fatto invece non lo è . Ciauz Pat
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ste Mi spieghi come fai a scattare sopra alla testa oppure con la macchina per terra senza LCD ruotabile ? Quote:
D'accordo che meglio averlo che non averlo ma non puoi usare una reflex come una compatta grazie al live view , fosse anche solo per la messa a fuoco che per contrasto puo' andar bene solo sulle compatte e con il quick drop hai dei tempi di reazione ridicoli. Ciauz Pat
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Questo è vero ma la 400d non è certo scarsa, è semplicemente una buona entry level come del resto la 450d.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poichè "per tutti" il live view è quello che hanno le compatte, va da sè che i più andranno a pensare che il live view adesso sulle reflex sia paragonabile a quello delle compatte.... ma non è così: il live view sulle reflex presenta molti limiti! ma nessuno evidenzia questi limiti... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere all'opera questo sistema innovativo se vuoi digita QUI
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 18-04-2008 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Per i bianchi (e non solo) meglio il RAW che non sostituirei nemmeno con una calibrazione sul campo.
Per il live view il discorso è quello che ho gia' fatto. La messa a fuoco viene fatta per contrasto che non è certo il massimo come precisione , se mi vai a lavorare in grandangolo oppure con diaframmi particolarmente chiusi (nel video che hai linkato lavorano ad F13 Se invece si va a lavorare con diaframmi piu' aperti (e lenti lunghette) la PDC si restringe mica male ed un errore anche di 2 cm puo' cominciare davvero ad essere pesante , con lenti particolarmente veloci poi cominciamo ad entrare nell' ordine dei mm. Tutto come sempre sta al tipo di fotografia ed alla lente che vai ad usare e se quindi la MAF per contrasto nelle compatte si puo' usare per il 100% delle fotografie nelle reflex l' efficacia di questo sistema viene notevolmente ridimensionata. A complicare ulteriormente le cose bisogna anche considerare che il live view calamita l' interesse soprtutto dei neofiti che arrivano dalle bridge e che con buone probabilita' non hanno ben chiaro tutto il discorso legato alla PDC , dimensioni del sensore , diaframmi , lunghezze focali ... il che aumenta il rischio di sopravvalutare l' utilità di questa funzione che puo' essere utile ma è tutt' altro che indispensabile. Ciauz Pat
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Interessanti i vostri discorsi... stavo giusto oservando i prezzi delle reflex Canon. Io non sono tanto esperto d esigente e vorrei introdurmi e chiedervi solo una semplice risposta...
Tra i prezzi, sotto i 500 euro, vedo ancora la 350d... Mi dite perché è meglio scartarla (visto che non la considerate neppure) e che cosa ha in meno delle altre? Ciao, grazie, salutissimi!
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
E' una 400D con l' Af piu' ballerino
Ciauz Pat
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
In modalita Live view le Sony A350/300 non utilizzano una messa a fuoco a contrasto, come ad esempio la Canon 450D, ma bensì un meccanismo che ricorda quello usato dalla E-330 della Olympus anni fa, cioè utilizza un secondo sensore, senza interessare il CCD principale incaricato della cattura dell'immagine, la messa a fuoco con 9 punti e sensore centrale a croce garantisce massima rapidità e precisione.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto però 2 cose: - il monitor non può stare continuamente acceso perchè riscalda troppo. hai info su quanto tempo possa rimanere acceso prima di questo "limite"? - la batteria si consuma molto rapidamente con il monitor acceso. hai info su quanti scatti si riescono a fare (senza flash) usando (per ipotesi) sempre il display del live view? |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ho letto diverse opinioni sulle ridotte dimensioni del mirino e non molte sono entusiasmanti...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.