|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Intanto, come dicono giustamente tutti, l'ottimizzazione migliore è quella algoritmica. Poi ottimizzare qualcosa a livello di linguaggio vuol dire rendere meno leggibile e manutenibile il codice. In java, volendo, potresti anche scrivere pezzi di codice richiamando direttamente una routine scritta in assembly. Quindi se vuoi puoi avere il controllo totale della macchina. Però non lo fai praticamente mai, dato che è MOLTO + efficiente scrivere un algoritmo migliore in Java piuttosto che scrivere lo stesso algoritmo in assembly o nel linguaggio che vuoi. Quindi java ti impone solo una cosa. Risolevere il problema nel modo migliore a livello algoritmico. Se sei così cocciuto da voler per forza mettere codice c/c++/assembly per sentirti + figo (dato che nel 99% dei casi questo è l'unico motivo) lo puoi anche fare tramite JNI.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Al limite direi Java/C# > C++ E sottolineo il limite, non scrivo altro per non scatenare flame.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
io ho sempre saputo che Java non potendo sfruttare a pieno l'hardware(in particolar modo dedicato quali console poiche progettato per essere multi piattaforma), affermazione per la quale mi stanno venendo dubbi ora dati i tuoi post e quello di Shark, non potrebbe essere utilizzato per programmare console...immagino sia una affermazione sbagliata ma se cosi fosse come >_<? PS : anche quello di Shark nel quale dice che si possono eseguire librerie asm, non la sapevo proprio mi direste come solo per curiosita ihih...ora cerco anche in internet cmq :P) Ultima modifica di m.distrutti : 02-04-2008 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
I giochi sono ormai scritti in buona parte in LUA o Python ad esempio.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Byee
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ^^ |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma i giochi di ora in che linguaggio sono scritti?
tipo crysis, call of duty 4 ecc vedo che qui ci sono molte persone competenti, e volevo approfittarne per chiedere: in che modo viene creato un gioco? tipo il team come si divide, per fare cosa, che programmi utilizzate(a messo che ne usiate) ecc |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
non penso venga utilizzato solo un linguaggio per sviluppare questi applicativi ora ognuno pensa a modo suo, linus torvald afferma che si e' più produttivi programmando in C(omg so gia che nasceranno flame >_<'), ma la tua ironia non l'ho capita :S
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non credo sia una cosa banale, anzi suppongo abbia la stessa importanza della parte "tecnica"... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
forse anche di piu secondo me uhm
cmq il mio non voleva essere un post aggressivo, non sono il tipo che scatena flame ^^' EDIT:ma a sto punto le voci autorevoli non potrebbero fare un post da tenere in zona importante con le proprie opinioni? io in ogni forum che vado trovo sempre domande relative al come quando dove si inizia,potrebbe anche aumentare l'utenza del forum, io sono uno di quelli che vorrebbe investire su un master con sbocchi lavorativi in grosse o medie software house, ma non saprei quale anche perche qui a milano non c'e' niente chq io sappia...anzi qui in italia non c'e' niente,di team con voglia vera mai trovato uno >_< :S Ultima modifica di m.distrutti : 03-04-2008 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.