Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 17:04   #41
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
il Super-PI non e' un test per confrontare degnamente una CPU general porpouse;
il Super PI non credo che utilizzi mmx, sse1, 2 e 3, cosa invece utilizzata in ambito multimediale (e non solo), e alcuni processori, ed esclusi i processori core, K8 e K9, gli altri non le hanno in toto.
poi confrontare S-PI da 1MB con un processore che ha 512k contro quelli da 4MB...

gli unici confronti che si possono fare sono con il dothan 512, anche se si ferma a sse2, ma ha il QPBus e pari caches... solo che nel super PI avra' sicuramente ragione un'archittettura derivata P6 che P5.
Mi sembra francamente un voler giustificare a tutti i costi.
Stiamo parlando di un'architettura in-order pensata per palmari o soluzioni embedded!
Il superpi mi ha detto che Core 2 Duo > Athlon64 > Pentium D > Pentium MMX e via dicendo, finora non ho visto neppure un caso in cui mostrasse risultati pietosi ed invece l'architettura era un fulmine di guerra :o)
Inoltre Northwood, Celeron-M, PIII-M, hanno anche loro cache da 512KB, percui il confronto è equo (per quanto abbia sempre ritenuto una stupidata questo discorso della cache più grande che stravolge il risultato).
Delle SSE2, SSE3, X64, ci puoi fare il brodo, se il processore non spinge di suo...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-03-2008 alle 17:40.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:15   #42
iridio80
Senior Member

L'Avatar di iridio80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Stiamo parlando di un'architettura in-order pensata per palmari o soluzioni embedded!
Il superpi mi ha detto che Core 2 Duo > Athlon64 > Pentium D > Pentium MMX e via dicendo, finora non ho visto neppure un caso in cui mostrasse risultati pietosi ed invece l'architettura era un fulmine di guerra :o)
Inoltre Northwood, Celeron M, hanno anche loro cache da 512KB, percui il confronto è equo (per quanto abbia sempre ritenuto un'emerita stupidata questo discorso della cache più grande che stravolge il risultato). Addirittura quel modello in particolare di Tualatin (notare vada praticamente uguale) dovrebbe averla da 256KB.
Delle SSE2, SSE3, X64, ci puoi fare il brodo, se il processore non spinge di suo...
il tualatin ha una cache da 512k, comunque credo che questi processori non siano paragonabili.... gli atom sono studiati per consumare poco, quindi credo adattissimi per questi mini portatili di nuova generazione. e poi non basta un test al superpi (appunto per il discorso della cache) per giudiucare questi processori...........
Old 11-03-2008, 17:25   #43
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Da una fonte interna a MSI mi è stato detto che dovrebbe arrivare tra fine Maggio e inizio Giugno in Italia
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:26   #44
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da iridio80 Guarda i messaggi
il tualatin ha una cache da 512k, comunque credo che questi processori non siano paragonabili.... gli atom sono studiati per consumare poco, quindi credo adattissimi per questi mini portatili di nuova generazione. e poi non basta un test al superpi (appunto per il discorso della cache) per giudiucare questi processori...........
edit: ok come non detto, i piii-m hanno tutti 512KB

Ultima modifica di MiKeLezZ : 11-03-2008 alle 17:39.
Old 11-03-2008, 17:26   #45
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Hmmm a sentirla così pare molto interessante. L'unica cosa che non mi piace dell'eee è lo schermo davvero troppo piccolo, un 10-11" sarebbe ideale... la memoria (fissa e volatile) pare più che adeguata, l'unico dubbio mi resta sul processore visto che questa tipologia a basso consumo per dispositivi embedded non la conosco minimamente. E ovviamente sul prezzo, 299 euro sarebbe ottimo, ma quel 699 di tetto massimo mi preoccupa... se avessi i soldi mi farei un bel 15.4" normale, ma anche 500 euro sono troppo per me visto che un pc fisso già ce l'ho e il portatile sarebbe uno sfizio.

secondo voi sarebbe molto lento a far girare la roba "normale" tipo msn, firefox, office e giochini leggeri per passare il tempo in treno? penso a emulatori MAME, dosbox e giochi indie/freeware.

Ultima modifica di TorakFade : 11-03-2008 alle 17:30.
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:30   #46
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
Hmmm a sentirla così pare molto interessante. L'unica cosa che non mi piace dell'eee è lo schermo davvero troppo piccolo, un 10-11" sarebbe ideale... la memoria (fissa e volatile) pare più che adeguata, l'unico dubbio mi resta sul processore visto che questa tipologia a basso consumo per dispositivi embedded non la conosco minimamente. E ovviamente sul prezzo, 299 euro sarebbe ottimo, ma quel 699 di tetto massimo mi preoccupa...

secondo voi sarebbe molto lento a far girare la roba "normale" tipo msn, firefox, office e giochini leggeri per passare il tempo in treno? penso a emulatori MAME o giochi indie/freeware.
Un eeepc è già più che sufficiente per quello che dici, e fa anche molto di più.
In treno lo uso molto con scummvm e gngeo, e va benone.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:31   #47
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Comunque a parte tutto porrei l'accento sul fatto che l'autonomia sia di NON MENO di 7 ORE.
Probabilmente merito della nuova piattaforma intel con cpu ATOM.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:40   #48
TorakFade
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Un eeepc è già più che sufficiente per quello che dici, e fa anche molto di più.
In treno lo uso molto con scummvm e gngeo, e va benone.
capisco, ma purtroppo avendo problemi di vista un 7" mi sa di troppo piccolo! E piccolo è anche l'hd da 4gb, ok che è ssd ma preferirei più spazio per archiviare dati senza dovermi portare in giro un hd esterno... considerando che vorrei metterci xp e office, quei due da soli 2 giga se li mangiano come niente, e poi dove li metto giochi musica e documenti vari?

beh ora vedremo quando esce questo MSI, magari l'eee vedrà una riduzioncina di prezzo...
TorakFade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 17:57   #49
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da TorakFade Guarda i messaggi
capisco, ma purtroppo avendo problemi di vista un 7" mi sa di troppo piccolo! E piccolo è anche l'hd da 4gb, ok che è ssd ma preferirei più spazio per archiviare dati senza dovermi portare in giro un hd esterno... considerando che vorrei metterci xp e office, quei due da soli 2 giga se li mangiano come niente, e poi dove li metto giochi musica e documenti vari?

beh ora vedremo quando esce questo MSI, magari l'eee vedrà una riduzioncina di prezzo...
E perchè vuoi metterci xp ?
A ogni modo XP "dimagrito" occupa sui 700 mb, e office e tutti i programmi che vuoi sono installabili anche su scheda SDHC.
E una SDHC da 8 gb si trova attorno ai 30-40 euro.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:30   #50
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
comunque, dimensioni a parte, per ora questo mi sembra l'unico concorrente accettabile dell' eee pc, anche se ripeto bisogna vedere a 349€ che ti rifilano...

altrimenti c'è quello di una marca cinese di cui non ricordo il nome però...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:32   #51
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Inoltre Northwood, Celeron-M, PIII-M, hanno anche loro cache da 512KB, percui il confronto è equo (per quanto abbia sempre ritenuto una stupidata questo discorso della cache più grande che stravolge il risultato).
mikelezz, credo che tu sia rimasto ancorato al rateo mhz/prestazioni invece che W/prestazioni, e comunque non consideri l'ambito di utilizzo:
con un UMPC difficile che ti serva far girare piu' di un'applicazione pesante alla volta, quindi lo pseudo multitasking che avvantaggia una "out of order" sulla parallelizzazione di processi autonomi e' ininfluente, mente la parallelizzazione delle istruzioni dello stesso thread, con il prediction, non e' sempre un vantaggio, se usi boun software, e comunque l'atom ha 2 pipeline corte separate e con tecnologia HT, quindi puo' comunque parallelizzare il thread senza per forza metterlo nella stessa pipeline..

l'unica cosa che risulta dal confronto mostrato e' che con SPI questa architettura non rende allo stesso modo di un celeron-M 353, e che al SPI il CM353 dell'eeePC puo' fare un ciclo a 1M in 2 minuti e 5", percio' fara' piu' o meno 72 cicli di SPI con una carica della batteria da 18W, mentre un Atom a 1600mhz fa' un solo ciclo in 1 minuto e 48 secondi, ma riesce a fare con la stessa energia 100 cicli, ipotizzando 3 ore di autonomia con 18W, quindi l'Atom vince per un 40% in piu' di lavoro svolto per singola carica, e quando stai in "mobile" e' effettivamente questo che conta.
il che e' come dire che questo confronto non serve a nulla, in quanto io con l'eeePC non passo giornate a fare SPI, ma a sfruttare la macchina per i piu' svariati usi...

non dico che sia la panacea dei processori mobili, solo che ha azzeccato il proprio scopo di esistere: il 1600 consuma da 1W a 4W (per l'abilitazione dello speed step, e per tutta la serie, e non per gli ULV, ossia CPU scelte, e considerando Diamondville e non il Silverthorne, dove si abbassa a 0.55 e 2.5W ) per fornire un lavoro che e' comparabile con un processore per ultramobile "out of order", che consuma pero' il doppio.

non e' l'architettura che mi sarebbe piaciuta (preferisco la filosofia del fusion e meglio ancora dell'efficeon), ma e' gia' meglio che nulla...

considerando anche solo che hanno diminuito i pin a 441
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:06   #52
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

lucusta, mi pare che tu, al contrario, ti sai fatto prendere un po' dall'entusiasmo.

Piccola parentesi sulla tua dissertazione MHz, hai evidentemente fatto una pesante ed evitabile forzatura, datosi che il mio esempio dimostrava, al contrario, come una architettura a 1,6GHz fosse comunque inferiore a una a 0,9GHz o 1,2GHz... Ovvero il contrario di quello che dici.

Ora, personalmente ho sempre abbastanza schifato le soluzioni EPIA (nel senso di non fruibilità), in quanto equiparabili, pur con tutti gli orpelli, a dei miseri PII. E l'era dei PII è passata da un pezzo.

Facile capire come mai, dopo aver visionato il benchmark preliminare, non mi senta quindi più particolarmente elettrizzato da questa nuova CPU Intel che non fa altro che scimmiottare queste architetture.
Basso transistor count, nuovo deep state, miniaturizzazione spinta, ma soprattutto la scelta del in-order (quando la stessa VIA sta uscendo da questo tunnel).
Un brivido mi è inoltre sceso lungo la schiena quando ho letto "i945" (Vista un-capable) e "ICH7" (altro che 45nm)... per la serie "una carotina e una frustata".

Il mio potrebbe quindi sembrare un giudizio cattivo, no, in realtà ritengo che ci si stia sbagliando sul suo campo di impiego.
Come già dissi, questo è fatto per esser usato in dispositivi mobile o embedded, per cercare di ciullare mercato agli ARM, sfruttando il fatto che il mondo x86 sia praticamente dilagato in ogni dove.

Non vedo cosa ci sia da gioire nel fatto venga messo al posto dell'attuale CPU del EEEPC, datosi sia addirittura inferiore della stessa!

Uno doveva sperare che gli upgradassero il 353 (Dothan) a un 420 (Core), e nella sua semplicità, sarebbe già stata tanta roba.
Non "evviva, evviva, mi mettono una CPU nuova di zecca! Inferiore però alla (già penosa) vecchia"...

Io penso che il pregio di questo ATOM sia giusto il fatto abbia dei bassi "leakage" (passatemi il termine) di corrente, ovvero possa esser lasciato "dormiente" a lungo, il che è particolarmente utile in questi dispositivi mobile che hanno necessità di connettività (es. 3G), e non in un portatile (che male che vada lo iberno), in cui è invece più cruciale la capacità computazionale.

Altrimenti, si regredisce da sub-notebook a internet-device.

Io ambisco al primo, non al secondo.

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
mikelezz, credo che tu sia rimasto ancorato al rateo mhz/prestazioni invece che W/prestazioni, e comunque non consideri l'ambito di utilizzo:
con un UMPC difficile che ti serva far girare piu' di un'applicazione pesante alla volta, quindi lo pseudo multitasking che avvantaggia una "out of order" sulla parallelizzazione di processi autonomi e' ininfluente, mente la parallelizzazione delle istruzioni dello stesso thread, con il prediction, non e' sempre un vantaggio, se usi boun software, e comunque l'atom ha 2 pipeline corte separate e con tecnologia HT, quindi puo' comunque parallelizzare il thread senza per forza metterlo nella stessa pipeline..

l'unica cosa che risulta dal confronto mostrato e' che con SPI questa architettura non rende allo stesso modo di un celeron-M 353, e che al SPI il CM353 dell'eeePC puo' fare un ciclo a 1M in 2 minuti e 5", percio' fara' piu' o meno 72 cicli di SPI con una carica della batteria da 18W, mentre un Atom a 1600mhz fa' un solo ciclo in 1 minuto e 48 secondi, ma riesce a fare con la stessa energia 100 cicli, ipotizzando 3 ore di autonomia con 18W, quindi l'Atom vince per un 40% in piu' di lavoro svolto per singola carica, e quando stai in "mobile" e' effettivamente questo che conta.
il che e' come dire che questo confronto non serve a nulla, in quanto io con l'eeePC non passo giornate a fare SPI, ma a sfruttare la macchina per i piu' svariati usi...

non dico che sia la panacea dei processori mobili, solo che ha azzeccato il proprio scopo di esistere: il 1600 consuma da 1W a 4W (per l'abilitazione dello speed step, e per tutta la serie, e non per gli ULV, ossia CPU scelte, e considerando Diamondville e non il Silverthorne, dove si abbassa a 0.55 e 2.5W ) per fornire un lavoro che e' comparabile con un processore per ultramobile "out of order", che consuma pero' il doppio.

non e' l'architettura che mi sarebbe piaciuta (preferisco la filosofia del fusion e meglio ancora dell'efficeon), ma e' gia' meglio che nulla...

considerando anche solo che hanno diminuito i pin a 441
Old 11-03-2008, 21:24   #53
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Mah come già detto nell'altro thread , il problema di questi cosini è lo schermo. Sempre meglio del cellulare per vedersi un film o una partita, ma comunque estremamente ridotti.

Comunque è un passo avanti se non altro c'è la tastiera qwert e non la schifida tastiera del cellulare, per avere un prodotto veramente completo dovremmo aspettare gli hd solid state e sopratutto lo schermo olografico..
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:04   #54
lucusta
Bannato

Quote:
lucusta, mi pare che tu, al contrario, ti sai fatto prendere un po' dall'entusiasmo.

Piccola parentesi sulla tua dissertazione MHz, hai evidentemente fatto una pesante ed evitabile forzatura, datosi che il mio esempio dimostrava, al contrario, come una architettura a 1,6GHz fosse comunque inferiore a una a 0,9GHz o 1,2GHz... Ovvero il contrario di quello che dici.
e' inferiore al SPI, precisiamo; calcolo in virgola mobile.
cmq il raffronto va' fatto nel seguente modo:
dothan celeron M 353 a 900mhz= computazione:100 / rendimento energetico:100 (in idle sempre 100, visto che non ha speed step)
Diamondville 1600mhz= computazione 80 / rendimento energetico: 125/500
Silverthorne 1600mhz=computazione 80 / rendimento energetico 200/1000
logicamente l'autonomia non e' data solo dalla CPU, ma questa pesa almeno per 1/3..

il confronto lo devi fare con il 353, sia per costo che per prestazioni/consumo.

Quote:
Ora, personalmente ho sempre abbastanza schifato le soluzioni EPIA (nel senso di non fruibilità), in quanto equiparabili, pur con tutti gli orpelli, a dei miseri PII. E l'era dei PII è passata da un pezzo.
EPIA C3 e' un Cyrix MII clockato, un 6X86 nemmeno molto prestazionale nei confronti dei p.PRO, ma comunque e' roba arcaica; la C7 migliora, ma non vola.. pipeline lunghe e poco prediction la fanno un "out of order" di scarse prestazioni, e a confronto dell'Atom perde in rendimento energetico (oltre al fatto che ha 2 pipeline).

in pratica puoi avere anche un processore a 10.000 mhz che computa come un normale 1000, ma se consuma 1/10 del 1000 ha la sua ragione di esistere, in quanto fa' 10 volte il lavoro del 1000 a parita' di energia consumata, quindi va' come un 10000... (un contorto gioco di parole, ma in effetti e' questa la situazione, basandosi sull'unita'di carica delle batterie).

Quote:
Un brivido mi è inoltre sceso lungo la schiena quando ho letto "i945" (Vista un-capable) e "ICH7" (altro che 45nm)... per la serie "una carotina e una frustata".
su questo hai pienamente ragione; infatti si tratta di un Diamondville, classificabile come CPU per desktop, non pensata espressamente per il mobile, quindi e' probabile ch il prezzo inferiore si ottenga solo grazie alla componentistica "desktop" e ad una dotazione scarna, ma con quello 7 ore e' ben difficile farle.
(in effetti nascera' il concetto proprio di internet device per macchine piccole, semplici, probabilmente all in one, e probabilmente che condivideranno la stessa mobo dei mini-sub, con la sola sostituzione dei chip dalla versione mobile a quella desktop).

Quote:
Il mio potrebbe quindi sembrare un giudizio cattivo, no, in realtà ritengo che ci si stia sbagliando sul suo campo di impiego.
Come già dissi, questo è fatto per esser usato in dispositivi mobile o embedded, per cercare di ciullare mercato agli ARM, sfruttando il fatto che il mondo x86 sia praticamente dilagato in ogni dove.
in effetti sono gli AMR ad essere scesi di categoria andando dai PDA agli smartphone, ed e' la categoria dei Palmari che diventera' agonizzante dall'entrata nel mercato di questemacchine, perche' un UMPC bypassa la piu' grande limitazione di questi: non vanno a x86.

Quote:
Non vedo cosa ci sia da gioire nel fatto venga messo al posto dell'attuale CPU del EEEPC, datosi sia addirittura inferiore della stessa!
a 900mhz... sull'eeepc si sta' a 630mhz (70% scarso di prestazioni massime) per 150 minuti, ma a 900 si scende parecchio sotto i 100 minuti.
e' questo il vero limite dell'eeePC, la sua scarsa autonomia.
Atom ti da' piu' prestazioni del dothan a 630 (che sono ampiamente sufficenti per un sacco di cose, lo sto' testando personalmente), e pur con il Diamondville ti da' un'autonomia superiore, per via dello speed step (questa versione del celeron M non lo ha), con il Silverthorne ti da' ben oltre un'ora in piu'..

Quote:
Uno doveva sperare che gli upgradassero il 353 (Dothan) a un 420 (Core), e nella sua semplicità, sarebbe già stata tanta roba.
Non "evviva, evviva, mi mettono una CPU nuova di zecca! Inferiore però alla (già penosa) vecchia"...
a quel punto non sarebbe costato 300 euri scarsi...
comunque il C420 si pappa 27W, non 5W del C353, e l'unico che potrebbe andare nell'architettua eeePC, cosi' com'e' ora, e' l'U1400 a 1,2 ghz da 5.5W con L2 da 2MB...
io avrei preferito un PM dothan 753 a 1,2ghz e 5W e 2MB L2, ma credo che abbiano bruciato i negativi (in effetti lo sto' cercando per sostituiro al 353, ma non e' facile reperirlo).

Quote:
Io penso che il pregio di questo ATOM sia giusto il fatto abbia dei bassi "leakage" (passatemi il termine) di corrente, ovvero possa esser lasciato "dormiente" a lungo, il che è particolarmente utile in questi dispositivi mobile che hanno necessità di connettività (es. 3G), e non in un portatile (che male che vada lo iberno), in cui è invece più cruciale la capacità computazionale.

Altrimenti, si regredisce da sub-notebook a internet-device.

Io ambisco al primo, non al secondo.
hai detto bene, un portatile; un UMPC non e' un portatile, ma un apparecchio che ti permette tante piccole cose che con un portatile riuscirebbero male per via della dimensione e del peso...

cmq si vedranno i test a breve, in quanto ste' CPU, visto che per ogni wafer da 12" ne sfornano 2000, costeranno davero poco ed inonderanno il mercato, e daranno il via alla nuova generazione i dispositivi "semplici".

e purtroppo AMD ha ancora perso il treno, spostando fusion su una categoria superiore... un vero peccato.

questo MSI e' basato su piattaforma McCasin e non Menlow, che verra' dopo l'estate, percio' e' una via di mezzo come sempre avviene sulle piattaforme intel: un po' del nuovo, un po' del vecchio, per mediare su un ibrido che non serve a nulla..
Old 11-03-2008, 23:06   #55
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
gli atom hanno già predisposizioni interne per gestire il wimax vero? :P
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:28   #56
lucusta
Bannato

la piattaforma Centrino Atom credo sia adattabile; in finale si sostituira' solo la wifi b/g con il nuovo modulo intel wimax + wifi b/g a basso consumo.
Old 12-03-2008, 06:58   #57
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
colore a parte, mi sembra un prodotto interessante!

facendo due conti, il modello da 299 euro dovrebbe avere monitor da 10", 80 giga di HD da 2.5", 1 giga di ram, linux...

potrebbe scuotere parecchio il mercato!
Non è ancora possibile sapere una finestra temporale indicativa per la disponibilità, tuttavia il prezzo sul mercato sarà compreso tra 299,00 Euro e 699,00 Euro. MSI Wind sarà commercializzato in tre differenti colorazioni: blu, argento e rosa.

da 299 a 699 la differenza è grande
Old 12-03-2008, 08:46   #58
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
@manga81: hanno specificato che quelle saranno le caratteristiche minime, e visto che hanno detto che il prezzo sarà compreso tra 299 e 699 euro credo che quelle caratteristiche verranno messe a 299 euro... staremo a vedere, sarebbe un buon prezzo
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:07   #59
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
@manga81: hanno specificato che quelle saranno le caratteristiche minime, e visto che hanno detto che il prezzo sarà compreso tra 299 e 699 euro credo che quelle caratteristiche verranno messe a 299 euro... staremo a vedere, sarebbe un buon prezzo
In giro ho letto che ci saranno 2 versioni, una da 8" e una da 10", e tra l'altro dovrebbero essere quei 2 modelli in foto che si vede hanno dimensioni e forma diverse.

Quindi, SE la frase "il prezzo sarà compreso tra 299 € e 699" fosse la traduzione di "a seconda dei vari modelli i prezzi saranno di 299 € per il modello più economico e 699 per il modello di punta" (e le 2 cose sono decisamente differenti), in tal caso allora le caratteristiche del modello da 299 € sarebbe molto simile all'eeepc come caratteristiche: 8", quantità limitata di SSD (4 o 8 GB), ecc ecc.
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 10:09   #60
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Io non ci spererei troppo... Sembra l'ennesimo nuovo subnotebook costoso e non concorrenziale all' eeepc, semmai è concorrenziale a quel modello presentato da HP

699€ il modello con solid state disk da 80GB??
Non ci credo neanche se lo vedo... Secondo i prezzi di mercato attuale persino il solo SSD costa più o meno quella cifra!! Anche con i prezzi all'ingrosso OEM, MSI non riuscirà a tenere quel prezzo...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian