|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MA porc....noto adesso che non è piu presente nella sezione CPU il Q6600. Visto che ce l'ho nel carrello mi da in arrivo e se ci clicco sopra mi dice che l' oggetto non esiste. mi toccherà aspettare oppure avete qualche shop con prezzi simili a questi? grazie
|
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
No assolutamente. è che non ci sono indicati gli shop in queste due descrizioni. In ogni caso, visto che è venerdi (e che la CPU sembra improvvisamente ricomparsa su e-key) mi conviene aspettare lunedi tanto di certo domani la roba non arriverebbe no?!? grazie
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
harware-planet.it neths.it |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Ah allora li conoscevo. Dovrò valutare bene dove acquistare perchè su e-key danno disponibile il Q6600 dal 18 marzo mi pare...quindi devo vedere dove acquistare. Come scheda ho scelto la Gainard perchè la HDMI e la ottica cosa molto utile!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Bene ragazzi. Direi che la configurazione è stata definita.Rimangono solo una paio di informazioni da chidervi:
1) il Q6600 non fa parte della nuova famiglia Penryn. Quali sono gli svantaggi? 2) Di fatto, per avere la configurazione funzionante, mi serve soltanto un cavo S-ATA per collegare il disco rigido? tutto il resto è compreso? 3) Non ho mai installato un PC da zero quindi vi chiedo: Per instlalare la CPU è necessario aggiungere della pasta termoconduttiva? 4)Le impostazioni per la CPU nel bios sono da settare manualmente o si autoimposta in base alla CPU che è collegata? 5) Una volta assemblato tutto è bene che io controlli le temperature di esercizio con qualche software? Grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) cavi e cavetti sn compresi nella scatola della scheda madre. 3) è già applicata sul dissipatore che trovi nella confezione basta montarlo. 4) si imposta tutto da solo...forse l'unica cosa che dovrai fare è impostare il boot da cd per installare il s.o.. 5) si. con everest o speedfan. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Nella confezione della scheda madre è adirittura compeso anche il cavo SATA?
Come scheda madre ci sono sostanziali differenze tra la Asus P5K PRO e la MSI P35 Neo2-FR? Infine...a queste schede madri posso ancora collegare il mio Disco fisso EIDE e il masterizzatore EIDE o supportano solo S-ATA?grazie Ultima modifica di Lucagfc : 08-03-2008 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sostanziali differenza ce ne sono solo nella sezione di alimentazione che è migliore quela della p5k pro puoi collegare entrambe le periferiche |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ok. Grazie mille demistificatore sei davvero prezziosissimo mi stai dando una grossissima mano! Ti chiedo un altra cosa: Oggi sono andato in un negozio per confrontare i prezzi tra l' acquisto on-line e in negozio. Il negoziante mi ha sconsigliato la 9600 dicendomi che è una scehda di fascia media e che è molto meglio prendere una 8800 che con soli 50 euro in piu si prendere. Ci sono davvero cosi tante differenze tra la 8800 e la 9600? Ho notato che su neths.it c'è una 8800 di Gainward a 239 € potrebbe valerne la pena?
Ultima modifica di Lucagfc : 08-03-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Se mi puoi rispondere mi fai un grande favore demistificatore perchè dovrei ordinare il PC il prima possibile
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
bè senza dubbio la 8800gt è superiore alla 9600gt se avessi avuto un budget + ampio te l'avrei consigliata anch'io. però visto i giochi che usi (crysis a parte) la 9600gt è + che sufficente, inoltre ricorda che la 9600gt scalda e consuma molto meno, non vorrei che poi ti trovi in un case un forno come la 8800gt e nn lo sfrutti nemmeno. cmq fatti un'idea tua leggendo la recensione di hwu ( ti consiglio di leggerla tutta rigo per rigo): http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Si scusami se ti ho msso pressione. Ti chiedo scusa. Il mio intento è quello di assemblare un PC il piu longevo possibile (non vorrei aggiornalro prima di 3 anni circa) quindi anche in previsione di futuri giochi ecc. Tutto questo fa a pugni con il budget! In realtà, nell' altro topic che ho aperto nella sezione schede grafiche, i prezzi che mi vengono riportati per la 9600 e la 8800 sono molto diversi. Io la 960 della Gainward la pagherei circa 180 euro (hardware planet) mentre di la dicono che con quela cifra si dovrebbe acquistare una 8800 (che invece ho trovato a 270 su hardware planet e a 230 su neths). In ogni caso adesso mi leggo per bene l' articolo che mi hai postato. Sarebbe interessante trovare una comparativa tra le due schede e capire quanto è realmente poiu prestante la 8800! Grazie
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Infatti è quello che dico io. Se in un determinato shop c'è un ottimo prezzo su una 9600 o una 8800 ma poi il prezzo degli altri componenti è molto superiore si perde. Forse, converrebbe prendere la scehda video in un altro shop...potrei risparmiare nonostante la spesa per la consegna. In definitiva tu che faresti? prenderesti una 8800 o una 9600? grazie
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
personalemnte se fossi a spendere prenderei la 8800gt tanto 30€ su 700€ nn sn molti. però rimettendomi nei miei panni per pes e football manager una 9600gt è + che sufficente e la 8800gt potrebbe rivelarsi una spesa ingustificata...è una scelta che devi fare te. da una parte hai una vga sufficente che scalda e consuma poco dall'altra ne hai una + potente che scalda e consuma di + ma che potrebbe rivelarsi un cattivo investimento se usata con giochi come quelli che hai citato (crysis a parte, ma da quanto ho capito per te sarebbe solo uno sfizio)
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
beh si per ora crysis sarebbe uno sfizio ma non escludo, in un futuri, di metterei a giocare assiduamente con crysis e altri giochi del tenere. Riuscirei a giocarci bene gia con una 9600?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Mi sto rendendo conto che di fatto è quasi imposibile trovare uno store doveabbiano buoni prezzi per tutto e che abbiano tutti i componenti che mi servno. In molti, ad esempio, trovo solo l' alimentatore da 55W della Lc-power e non è il modello titan...va bene ugualmente? Infine, secondo voi, con la 9600 GT riuscirei a giocare a Crysis in modo decente? considerate che ho un monito 1680 x 1050 e quindi, l' ideale sarebbe giocare a questa risoluzione
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
chi si accontenta gode (cmq prenderei la 8800gt visto il monitor)...
gli shop che ti ho messo nn hanno tutto quello che cerchi? (prova anche tiburcc, gigapc e hrw) |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
per quanti riguarda la ram c e qualcosa che non va nei banchi da 2gb che costano circa 35 l uno (ad esempio quelle della a-data)? Che differenza c e tra queste e invece altre marche come corsair ocz ecc che costano quasi il doppio?posso prendere tranquillamente le a data? Come 8800 gt va bene qualsiasi modello? Il modello ge force ad esempio costa 180 e potrei prendelo com'è? Grazie mille per i preziosi consigli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.

666€