Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 13:40   #41
Lucagfc
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
MA porc....noto adesso che non è piu presente nella sezione CPU il Q6600. Visto che ce l'ho nel carrello mi da in arrivo e se ci clicco sopra mi dice che l' oggetto non esiste. mi toccherà aspettare oppure avete qualche shop con prezzi simili a questi? grazie
Lucagfc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:08   #42
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Lucagfc Guarda i messaggi
MA porc....noto adesso che non è piu presente nella sezione CPU il Q6600. Visto che ce l'ho nel carrello mi da in arrivo e se ci clicco sopra mi dice che l' oggetto non esiste. mi toccherà aspettare oppure avete qualche shop con prezzi simili a questi? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
che ne pensi di questa?

LC-POWER LC-6560 560W
ASUS ATX Midi TA-863
Asus P5K PRO Sk 775
DDRII 800Mhz 4GB OCZ Dual Channel Titanium XTC cl.4 (2x2gb)
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 Box (2.4G 8M) STEP G0
Gainward 9600 GT, 512MB TV, DVI-HDMI-Display Port, Golden Sample

il prezzo inoltre è satanico 666€

o anche questa:

CoolerMaster RC-330 Elite
LC Power Silent Giant 550W - LC6550GP V2.0
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz SLACR Stepping G0 - Box
OCZ Kit 4Gb DDR2 800Mhz Titanium XTC CL4
MSI P35 Neo2-FR Socket 775
MSI N9600GT-T2D512-OC

650€
ti sei già scordato?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:23   #43
Lucagfc
Senior Member

No assolutamente. è che non ci sono indicati gli shop in queste due descrizioni. In ogni caso, visto che è venerdi (e che la CPU sembra improvvisamente ricomparsa su e-key) mi conviene aspettare lunedi tanto di certo domani la roba non arriverebbe no?!? grazie
Old 07-03-2008, 14:33   #44
Demistificatore
Senior Member

Quote:
No assolutamente. è che non ci sono indicati gli shop in queste due descrizioni. In ogni caso, visto che è venerdi (e che la CPU sembra improvvisamente ricomparsa su e-key) mi conviene aspettare lunedi tanto di certo domani la roba non arriverebbe no?!? grazie
volevi i nomi? bastava chiedere

harware-planet.it
neths.it
Old 07-03-2008, 15:01   #45
Lucagfc
Senior Member

Ah allora li conoscevo. Dovrò valutare bene dove acquistare perchè su e-key danno disponibile il Q6600 dal 18 marzo mi pare...quindi devo vedere dove acquistare. Come scheda ho scelto la Gainard perchè la HDMI e la ottica cosa molto utile!
Old 08-03-2008, 15:33   #46
Lucagfc
Senior Member

Bene ragazzi. Direi che la configurazione è stata definita.Rimangono solo una paio di informazioni da chidervi:

1) il Q6600 non fa parte della nuova famiglia Penryn. Quali sono gli svantaggi?
2) Di fatto, per avere la configurazione funzionante, mi serve soltanto un cavo S-ATA per collegare il disco rigido? tutto il resto è compreso?
3) Non ho mai installato un PC da zero quindi vi chiedo: Per instlalare la CPU è necessario aggiungere della pasta termoconduttiva?
4)Le impostazioni per la CPU nel bios sono da settare manualmente o si autoimposta in base alla CPU che è collegata?
5) Una volta assemblato tutto è bene che io controlli le temperature di esercizio con qualche software?

Grazie mille!!!
Old 08-03-2008, 15:39   #47
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Bene ragazzi. Direi che la configurazione è stata definita.Rimangono solo una paio di informazioni da chidervi:

1) il Q6600 non fa parte della nuova famiglia Penryn. Quali sono gli svantaggi?
2) Di fatto, per avere la configurazione funzionante, mi serve soltanto un cavo S-ATA per collegare il disco rigido? tutto il resto è compreso?
3) Non ho mai installato un PC da zero quindi vi chiedo: Per instlalare la CPU è necessario aggiungere della pasta termoconduttiva?
4)Le impostazioni per la CPU nel bios sono da settare manualmente o si autoimposta in base alla CPU che è collegata?
5) Una volta assemblato tutto è bene che io controlli le temperature di esercizio con qualche software?

Grazie mille!!!
1) Scalda di + e nn ha il nuovo set di istruzioni. tieni conto che è una cpu uscita un'anno fà ma è ancora molto attuale con 4 core al prezzo di 200€.
2) cavi e cavetti sn compresi nella scatola della scheda madre.
3) è già applicata sul dissipatore che trovi nella confezione basta montarlo.
4) si imposta tutto da solo...forse l'unica cosa che dovrai fare è impostare il boot da cd per installare il s.o..
5) si. con everest o speedfan.
Old 08-03-2008, 15:44   #48
Lucagfc
Senior Member

Nella confezione della scheda madre è adirittura compeso anche il cavo SATA?
Come scheda madre ci sono sostanziali differenze tra la Asus P5K PRO e la MSI P35 Neo2-FR? Infine...a queste schede madri posso ancora collegare il mio Disco fisso EIDE e il masterizzatore EIDE o supportano solo S-ATA?grazie

Ultima modifica di Lucagfc : 08-03-2008 alle 15:50.
Old 08-03-2008, 17:13   #49
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Nella confezione della scheda madre è adirittura compeso anche il cavo SATA?
Come scheda madre ci sono sostanziali differenze tra la Asus P5K PRO e la MSI P35 Neo2-FR? Infine...a queste schede madri posso ancora collegare il mio Disco fisso EIDE e il masterizzatore EIDE o supportano solo S-ATA?grazie
certo che è compreso...mi pare il minimo
sostanziali differenza ce ne sono solo nella sezione di alimentazione che è migliore quela della p5k pro
puoi collegare entrambe le periferiche
Old 08-03-2008, 20:14   #50
Lucagfc
Senior Member

Ok. Grazie mille demistificatore sei davvero prezziosissimo mi stai dando una grossissima mano! Ti chiedo un altra cosa: Oggi sono andato in un negozio per confrontare i prezzi tra l' acquisto on-line e in negozio. Il negoziante mi ha sconsigliato la 9600 dicendomi che è una scehda di fascia media e che è molto meglio prendere una 8800 che con soli 50 euro in piu si prendere. Ci sono davvero cosi tante differenze tra la 8800 e la 9600? Ho notato che su neths.it c'è una 8800 di Gainward a 239 € potrebbe valerne la pena?

Ultima modifica di Lucagfc : 08-03-2008 alle 23:12.
Old 09-03-2008, 15:49   #51
Lucagfc
Senior Member

Se mi puoi rispondere mi fai un grande favore demistificatore perchè dovrei ordinare il PC il prima possibile
Old 09-03-2008, 17:23   #52
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Ok. Grazie mille demistificatore sei davvero prezziosissimo mi stai dando una grossissima mano! Ti chiedo un altra cosa: Oggi sono andato in un negozio per confrontare i prezzi tra l' acquisto on-line e in negozio. Il negoziante mi ha sconsigliato la 9600 dicendomi che è una scehda di fascia media e che è molto meglio prendere una 8800 che con soli 50 euro in piu si prendere. Ci sono davvero cosi tante differenze tra la 8800 e la 9600? Ho notato che su neths.it c'è una 8800 di Gainward a 239 € potrebbe valerne la pena?
Quote:
Se mi puoi rispondere mi fai un grande favore demistificatore perchè dovrei ordinare il PC il prima possibile
ho una vita sociale da mandare avanti anch'io sai?

bè senza dubbio la 8800gt è superiore alla 9600gt se avessi avuto un budget + ampio te l'avrei consigliata anch'io. però visto i giochi che usi (crysis a parte) la 9600gt è + che sufficente, inoltre ricorda che la 9600gt scalda e consuma molto meno, non vorrei che poi ti trovi in un case un forno come la 8800gt e nn lo sfrutti nemmeno.

cmq fatti un'idea tua leggendo la recensione di hwu ( ti consiglio di leggerla tutta rigo per rigo): http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html
Old 09-03-2008, 17:30   #53
Lucagfc
Senior Member

Si scusami se ti ho msso pressione. Ti chiedo scusa. Il mio intento è quello di assemblare un PC il piu longevo possibile (non vorrei aggiornalro prima di 3 anni circa) quindi anche in previsione di futuri giochi ecc. Tutto questo fa a pugni con il budget! In realtà, nell' altro topic che ho aperto nella sezione schede grafiche, i prezzi che mi vengono riportati per la 9600 e la 8800 sono molto diversi. Io la 960 della Gainward la pagherei circa 180 euro (hardware planet) mentre di la dicono che con quela cifra si dovrebbe acquistare una 8800 (che invece ho trovato a 270 su hardware planet e a 230 su neths). In ogni caso adesso mi leggo per bene l' articolo che mi hai postato. Sarebbe interessante trovare una comparativa tra le due schede e capire quanto è realmente poiu prestante la 8800! Grazie
Old 09-03-2008, 18:01   #54
Demistificatore
Senior Member

8800GT
9600GT

i prezzi di partenza sn molto bassi ma conta che nello shop ci devi comporare anche tutti gli altri componenti
Old 09-03-2008, 22:20   #55
Lucagfc
Senior Member

Infatti è quello che dico io. Se in un determinato shop c'è un ottimo prezzo su una 9600 o una 8800 ma poi il prezzo degli altri componenti è molto superiore si perde. Forse, converrebbe prendere la scehda video in un altro shop...potrei risparmiare nonostante la spesa per la consegna. In definitiva tu che faresti? prenderesti una 8800 o una 9600? grazie
Old 10-03-2008, 00:09   #56
Demistificatore
Senior Member

personalemnte se fossi a spendere prenderei la 8800gt tanto 30€ su 700€ nn sn molti. però rimettendomi nei miei panni per pes e football manager una 9600gt è + che sufficente e la 8800gt potrebbe rivelarsi una spesa ingustificata...è una scelta che devi fare te. da una parte hai una vga sufficente che scalda e consuma poco dall'altra ne hai una + potente che scalda e consuma di + ma che potrebbe rivelarsi un cattivo investimento se usata con giochi come quelli che hai citato (crysis a parte, ma da quanto ho capito per te sarebbe solo uno sfizio)
Old 10-03-2008, 10:16   #57
Lucagfc
Senior Member

beh si per ora crysis sarebbe uno sfizio ma non escludo, in un futuri, di metterei a giocare assiduamente con crysis e altri giochi del tenere. Riuscirei a giocarci bene gia con una 9600?
Old 10-03-2008, 16:53   #58
Lucagfc
Senior Member

Mi sto rendendo conto che di fatto è quasi imposibile trovare uno store doveabbiano buoni prezzi per tutto e che abbiano tutti i componenti che mi servno. In molti, ad esempio, trovo solo l' alimentatore da 55W della Lc-power e non è il modello titan...va bene ugualmente? Infine, secondo voi, con la 9600 GT riuscirei a giocare a Crysis in modo decente? considerate che ho un monito 1680 x 1050 e quindi, l' ideale sarebbe giocare a questa risoluzione
Old 10-03-2008, 22:22   #59
Demistificatore
Senior Member

chi si accontenta gode (cmq prenderei la 8800gt visto il monitor)...
gli shop che ti ho messo nn hanno tutto quello che cerchi? (prova anche tiburcc, gigapc e hrw)
Old 11-03-2008, 01:18   #60
Lucagfc
Senior Member

per quanti riguarda la ram c e qualcosa che non va nei banchi da 2gb che costano circa 35 l uno (ad esempio quelle della a-data)? Che differenza c e tra queste e invece altre marche come corsair ocz ecc che costano quasi il doppio?posso prendere tranquillamente le a data? Come 8800 gt va bene qualsiasi modello? Il modello ge force ad esempio costa 180 e potrei prendelo com'è? Grazie mille per i preziosi consigli
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian