Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 11:34   #41
misterbrown86
Member

L'Avatar di misterbrown86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castelbuono
CIAO A TUTTI,
VOLEVO CONFERMARE LA SERIETA' DEI 2 ACQUIRENTI DICENDO CHE ENTRAMBI GLI ACCREDITI IN MIO FAVORE SONO STATI ESEGUITI.
DATA L'ORA E IL GIORNO, LUNEDI' SPEDIRO' IL TUTTO...RESTO SEMPRE A LORO DISPOSIZIONE E PRONTO A CHIARIRE QUALSIASI DUBBIO O PERPLESSITA'. RITENGO CHE LA TRANSAZIONE SIA ORMAI CHIUSA, GRAZIE PER L'OPPURTINITA HWUPGRADE. SPERO DI NON AVEVI DELUSO
PS:BUONA DOMENICA DELLE PALME,
SALUTI,
SALVATORE.
misterbrown86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 18:59   #42
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
ciao salvatore. hai spedito? potrei avere il codice per il tracking?
grazie, ciao
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:28   #43
misterbrown86
Member

Ciao Ragazzi,+
non mi sono dimenticato di voi ,
dato che sono stato poco bene causa febbre, ho potuto fare solo oggi la spedizione dei vs pacchi (non nel senso lato ).
Vi invio i due codici giusto per ufficializzare l'avvenuta spedizione, allora li elenco ad 1 a 1.
CPU venduta a MAZA tracking Z CRPWGC
MB venduta a nick-86 tracking Z CRPWGD

Spero che arrivino entro la fine della settimana, ho fatto quello da 3 giorni lavorativi e mi hanno anche un po spennato , cmq nn fa nulla. Spero solo che restiate contenti di quello che vi ho spedito, e ribadisco la mia intenzione a riprendermi tutto qualora non dovesse funzionare o diverso dal mio annuncio. Scusate se non vi ho risposto prima, ma sono senza pc.
Sempre a vs disposizione e a disposizione del forum.
Saluti,Salvatore....
Old 19-03-2008, 00:50   #44
mazä
Senior Member

L'Avatar di mazä

Iscritto dal: May 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da misterbrown86 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,+
non mi sono dimenticato di voi ,
dato che sono stato poco bene causa febbre, ho potuto fare solo oggi la spedizione dei vs pacchi (non nel senso lato ).
Vi invio i due codici giusto per ufficializzare l'avvenuta spedizione, allora li elenco ad 1 a 1.
CPU venduta a MAZA tracking Z CRPWGC
MB venduta a nick-86 tracking Z CRPWGD

Spero che arrivino entro la fine della settimana, ho fatto quello da 3 giorni lavorativi e mi hanno anche un po spennato , cmq nn fa nulla. Spero solo che restiate contenti di quello che vi ho spedito, e ribadisco la mia intenzione a riprendermi tutto qualora non dovesse funzionare o diverso dal mio annuncio. Scusate se non vi ho risposto prima, ma sono senza pc.
Sempre a vs disposizione e a disposizione del forum.
Saluti,Salvatore....
Grazie mille...gentilissimo.
A presto
mazä è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:22   #45
misterbrown86
Member

Ciao ragazzi,
mi è arrivata la mail che dovreste aver ricevuto i pacchi. Fatemi sapere se tutto è ok..saluti, salvatore.
Old 29-03-2008, 02:26   #46
wolfyangen
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao!
Sono ancora disponibili le ram Corsair?
Ma sono quelle del kit 2*1Gb? Le Twinx2048-3500LL Pro?
Il prezzo è 180€? A me sembra molto alto comunque! Sarei interessato perchè ho una A8N32-Sli Deluxe, ma certo non sono disposto a prenderle a quel prezzo.
Se sei interessato a scendere fammi sapere! Altrimenti grazie ugualmente!
wolfyangen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 13:29   #47
misterbrown86
Member

ciao,
le ram sono ancora disponibili, si sono le twinx 2048-3500 ll pro, spettacolari...latenze basse ed alta affidabilità.fammi il tuo prezzo che valuto ed eventualmente ci mettiamo in affari.
ciao e grazie anche a te
Old 30-03-2008, 12:24   #48
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Solo per la cronaca:

ASUS A8N32-SLI venduta da misterbrown86:

- ha il socket della batteria rotta... la piastra di fissaggio manca e non solo... la batteria era addirittura scheggiata

- manca un pin nella sezione audio (che non mi serve ma non credo dovrebbe rilevare).

- mancano due jumper relativi all'audio che sono montati di default sulla mobo.

- il bundle è INCOMPLETO AMPIAMENTE. Non manca solo il manuale, unica cosa che ha detto, ma anche almeno 3-4 cavi che DOVREBBERO ESSERCI (e che si pagano). Il resto te lo sei tenuto?

- la scatola è in condizioni pietose, mancano tutte le etichette sulla mobo (con i codici di riferimento) e ovviamente no seriale.

Risponde ai PM quando gli capita.

Ah... devo ancora montarla... se funzionerà sarà solo per miracolo.

La serietà si vede anche da queste cose. Tenetele presente. Se volete foto, no problema.

Ultima modifica di ThePunisher : 30-03-2008 alle 12:27.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 16:00   #49
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

La scheda fa una fatica assurda a partire... e visti i danni visibili che ha non me ne stupisco... senza contare che ASSOLUTAMENTE non salva i dati del BIOS, immaginate che bello ogni volta doverli re-inserire...

Non ho parole .

Sia io che nick siamo sconcertati... prima volta che ci capita una cosa simile dal mercatino... e sono qui dal 2002.

Ultima modifica di ThePunisher : 30-03-2008 alle 16:03.
Old 30-03-2008, 17:36   #50
misterbrown86
Member

Allora,
premetto che la scheda quando era in mano mia funzionava perfettamente, non c'era bisogno di rimettere le informazioni nel bios ogni volta e la cosa mi soprende molto, per quanto riguarda la scatola è in quelle condizioni perchè la ditta che allora me la spedì la spedita con il nastro da imballaggio ed io nell'aprirla l'ho un po maltrattata ma credo che questi non siano problemi, per quanto riguarda i 2 jumper che vanno sulla scheda audio avevo detto di averli smarriti e poi riguardo ai cavi, questo è quello che mi è pervenuto e niente più.
non credano che questi siano problemi irreversibili, per la batteria che è scheggiata penso si sia fatta nello smontare la piastra, ma anche questo non è un danno, io ho sempre detto di non vendere un "pacco" e tu stai facendo capire che non so cosa ti abbia venduto. E' stata la mia prima esperienza da venditore su questo forum e penso che sarà anche l'ultima.
Cmq se nn ti ho risposto è perchè lavoro e perchè sono stato senza pc. Sempre aperto a qualsiasi chiarimento, ribadendo che la scheda funziona.
Old 30-03-2008, 17:45   #51
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Allora,
premetto che la scheda quando era in mano mia funzionava perfettamente, non c'era bisogno di rimettere le informazioni nel bios ogni volta e la cosa mi soprende molto, per quanto riguarda la scatola è in quelle condizioni perchè la ditta che allora me la spedì la spedita con il nastro da imballaggio ed io nell'aprirla l'ho un po maltrattata ma credo che questi non siano problemi, per quanto riguarda i 2 jumper che vanno sulla scheda audio avevo detto di averli smarriti e poi riguardo ai cavi, questo è quello che mi è pervenuto e niente più.
non credano che questi siano problemi irreversibili, per la batteria che è scheggiata penso si sia fatta nello smontare la piastra, ma anche questo non è un danno, io ho sempre detto di non vendere un "pacco" e tu stai facendo capire che non so cosa ti abbia venduto. E' stata la mia prima esperienza da venditore su questo forum e penso che sarà anche l'ultima.
Cmq se nn ti ho risposto è perchè lavoro e perchè sono stato senza pc. Sempre aperto a qualsiasi chiarimento, ribadendo che la scheda funziona.

No, calma. La batteria scheggiata può non essere un danno magari (visto che è facilmente recuperabile) MA LA PIASTRINA di smontaggio mancante SICURAMENTE LO è... garantisce l'incastro e al contempo i contatti col "+" della batteria... c'è in tutte le foto della mobo in oggetto (tranne la tua, ora, purtroppo, mia).

Comunque dici che probabilmente l'hai scheggiata smontandola... scusa eh... ma come hai fatto visto che è dentro al socket? E la piastrina? Di sicuro senza sforzare non viene via.

Ci sono state centinaia (forse migliaia) di vendite in questo forum. Pochissime truffe ma in genere massima serietà da parte dei venditori.

Se manca qualcosa o se si è danneggiato qualcosa si dice e basta.

Questo non mi è andato giù. Se magari rendevi noto tutto non ci sarebbero stati problemi. Ma sinceramente così mi sento preso in giro. Ci si aspetterebbe un minimo conguaglio in questi casi per lo meno (ovviamente non ci sarà alcun problema da parte mia di dimostrare tutto ciò che ti ho detto).

Io stesso ho comprato decine di oggetti in questo forum e non mi sono mai lamentato.
Old 30-03-2008, 17:49   #52
misterbrown86
Member

scusami, ma anche mi sento un po preso dalla discussione,
vorrei solo capire cos'è la piastrina perchè nn lo capisco, se puoi spiegati meglio. grazie
Old 30-03-2008, 17:53   #53
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
scusami, ma anche mi sento un po preso dalla discussione,
vorrei solo capire cos'è la piastrina perchè nn lo capisco, se puoi spiegati meglio. grazie
Eccola (cioè dovrebbe esserci):

La batteria è nuova.. Non è la tua.

Come vedi ci sono solo i contattini sciolti... e si spostano quasi soffiando... mentre dovrebbe esserci una piastrina che li schiaccia contro la batteria (e li vedi così vicini perchè sono riuscito ad avvicinarli io... prima erano anche spaiati e vicini alla plastica).

L'avrai vista sicuramente. E' un meccanismo presente nel 99% delle mobo per togliere la batteria agilmente e incastrarla assicurando al contempo il contatto.

Ultima modifica di ThePunisher : 30-03-2008 alle 17:57.
Old 30-03-2008, 17:59   #55
misterbrown86
Member

allora,innazitutto, ti voglio chiedere scusa per i toni assunti pocanzi,
però por..... perchè nick non mi ha detto nulla? non mi ha scritto nessun msg dove mi parlava di eventuali problemi, cmq quello l'avrei pure potuto "rompere" io che una volta ho tolto la batteria, però ti ribadisco, io non ho mai avuto problemi col bios e credimi veramente, a me andava che era una meraviglia, purtroppo ce stato il passaggio di nick in mezzo e quibdi le cose si complicano un po...cerchiamo adesso di metterci d'accordo.sono a tua disposizione.
Old 30-03-2008, 18:02   #56
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
allora,innazitutto, ti voglio chiedere scusa per i toni assunti pocanzi,
però por..... perchè nick non mi ha detto nulla? non mi ha scritto nessun msg dove mi parlava di eventuali problemi, cmq quello l'avrei pure potuto "rompere" io che una volta ho tolto la batteria, però ti ribadisco, io non ho mai avuto problemi col bios e credimi veramente, a me andava che era una meraviglia, purtroppo ce stato il passaggio di nick in mezzo e quibdi le cose si complicano un po...cerchiamo adesso di metterci d'accordo.sono a tua disposizione.
Ora con i contatti messi come hai visto nella foto i settaggi si mantengono (almeno spengendola soltanto)... tuttavia capisci anche tu che è sempre una cosa che fa specie... nel senso che uno ci si aspetta che ci siano tutte le cose in ordine ed è comunque una soluzione di ripiego.

Nick mi ha confermato che anche lui aveva notato questa cosa...
Old 30-03-2008, 18:03   #57
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ma ora cambiando batteria e avvicinando i contatti regge il bios?
Sembra di sì...

Per misterbrown86:
Per caso avevi foto prima di montarla la prima volta?

Ultima modifica di ThePunisher : 30-03-2008 alle 18:06.
Old 30-03-2008, 18:05   #58
misterbrown86
Member

allora,scusami se io l'ho tenuta sei mesi in questo modo perchè l'acquisti tu e ti deve dare sti problemi? se nn funzionava, nn credi che avrei scritto non funzionante? o con problemi? scusamo è stata una dimenticanza, puoi dirmi che sn stato un vemditore poco chiaro, ma no che l'ho fatto apposta per disfarmene e per rifilare un pacco.
Old 30-03-2008, 18:07   #59
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
allora,scusami se io l'ho tenuta sei mesi in questo modo perchè l'acquisti tu e ti deve dare sti problemi? se nn funzionava, nn credi che avrei scritto non funzionante? o con problemi? scusamo è stata una dimenticanza, puoi dirmi che sn stato un vemditore poco chiaro, ma no che l'ho fatto apposta per disfarmene e per rifilare un pacco.
Perchè magari nel trasporto i contatti si sono allontanati vista la facilità con cui si spostano e non facevano più contatto. Comunque, ripeto, non è certo una cosa che ci si aspetta se non segnalata e sicuramente non è colpa del sottoscritto. Capisci? Non è affatto normale che non ci sia la piastrina e ha una funzione ben precisa. Assicurare il fissaggio e, appunto, i contatti.

Poi anche il PIN mancante nella sezione del front panel (anche nel manuale c'è scritto 10-1 PIN = 9 e invece sono 8)... mah... anche a proposito di questo ti faccio la domanda:
Avevi fatto delle foto dopo averla smontata o prima?

In ogni caso mi sembra strano che tu non ti sia accorto eventualmente della rottura... ma per carità non posso certo concludere sulla tua buona o mala fede, ci mancherebbe.

Ultima modifica di ThePunisher : 30-03-2008 alle 18:11.
Old 30-03-2008, 18:10   #60
misterbrown86
Member

purtroppo nn avevo foto, ne ho una ma dove si vedono solo le ram e niente di più, ti ribadisco che quando l'aveo io la batteria era ben salda e funzionava perfettamente.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian