Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 20:16   #41
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da outlaw16 Guarda i messaggi
Io che lavoro in Svizzera, dove li stipendi ti permettono tranquillamente di cambiar ogni due o tre mesi un computer la gente non si fa problemi a comprar questo computer, è normale che in Italia dove si hanno stipendi da 4 mondo questo prodotto è visto come per "pochi".

E poi quale è il problema?Se vi piace lo comprate, se non vi piace lo lasciate sullo scaffale!Io ho già in programma di aquistarlo, perchè per me che viaggio molto è utilissimo e non ho affatto bisogno di porte ethernet, unita ottiche o altro.

oddio che mi tocca sentire!!!
E poi magari va nei bar superlusso tutto infighettato e quando esce sgattaiola via xkè ha la ritmo che lo aspetta nel parcheggio..

...ma sorvoliamo e torniamo al Mac...
Io non capisco sinceramente questi prodotti apple, che ritengo si molto affascinanti ma molto poco funzionali...è vero che si va sempre + sul wireless ma una ethernet fa sempre tanto tanto tanto tanto comodo..e lo dico perchè i commerciali che lavorano con me e viaggiano molto spesso pur avendo portatili wireless si sono dovuti accontentare della ethernet perchè dai clienti spesso nn trovavano access point wireless..ma poi niente porte usb??ma dai!!!!
Tipo che se devo stampare da un hard disk esterno o da una pendrive devo scollegare la stampante, o se voglio usare un mouse esterno non posso collegare pendrive (ecc ecc ecc)...mah...che poi a quel prezzo trovi notebook da 13'' davvero molto + competitivi..
Boh..vedremo come si muoverà il mercato!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:16   #42
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
esigenze molto limitate le tue...(guardacaso perfettamente aderenti a questo pc, che ti sia fatto influenzare dal marketing???)

compratelo se ti va bene anche col suo mucchio di difetti

ma da qui a dire che è un buon pc ce ne passa...

p.s. subito a giudicare gli altri (smanettoni ma chi, per caso mi conosci???)
ristrettezza mentale... bah contento tu...
Le esigenze sono personali per definizione ed è molto stupido definire quelle altrui "molto limitate" solo perchè sono diverse dalle proprie.

Questa è esattamente la ristrettezza mentale di cui parlavo.

Non vedo difetti in questo prodotto, tantomeno un mucchio, solo diversità del tutto volute.
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:18   #43
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Non potevi restare attaccato alla rete aziendale e sfruttare la medesima, attaccando il lettore di schede e l'HD al PC più vicino???

E comunque un hub-usb che pesa solo qualche grammo avrebbe risolto tutto.

E ri-comunque se giri con HD esterno, lettore di schede, chiavetta wi-max, mouse USB ecc. ecc. allora vuol dire che il MacBook-Air non è il prodotto per te.
e tu che invece per usare un lettore di schede devi utilizzare il pc di un vicino hai fatto un'affarone....
Old 22-02-2008, 20:20   #44
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:
Imho il mac air è limitante... a me non ha mai limitato nel lavoro un po' di potenza di calcolo in meno, ma mi sento sempre limitato dalle connessioni...
(ps. 1gb di ram costa 45€... non usiamo queste scuse...)

e il sony non è inferiore per nulla al mac... già solo la possibilità di cambiare batteria ed estendere l'autonomia mi sembra rilevante per il tipo di uso...

secondo me è pessimo come pc... un mac book normale è molto più utilizzabile e versatile... questo è davvero fuori dal mondo come prezzo e come caratteristiche (connessioni).

spero che ti troverai bene col pc, ma permettimi di dire che ne dubito..
semplicemente tu cerchi un altro portatile. se non riesci a rinunciare alle connessioni e ti senti limitato dall'air.
io uso un portatile da 1anno e mezzo, e per come l'ho usato l'air è più che perfetto. superiore anche al vaio dal mio punto di vista.
non è limitare, è usare diversamente.

c'è poi chi parla di pc del vicino e stampanti...
chi compra l'air e ci attacca la stampante ha sbagliato prototto.
l'air lo compra chi la stampante ce l'ha attaccata al router wifi. l'hd esterno pure, e al limite hai sempre un piccolo misero hub usb che come sacrificio non mi sembra gigane...
Old 22-02-2008, 20:23   #45
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
e tu che invece per usare un lettore di schede devi utilizzare il pc di un vicino hai fatto un'affarone....
Non hai capito.

Non devi affatto. Puoi.

Ultima modifica di SuperCisco : 22-02-2008 alle 21:02.
Old 22-02-2008, 20:25   #46
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
va bene, vedo che avete gli occhi chiusi, nemmeno ad ammettere che questo accrocchio ha dei difetti che non sono opinabili, ma oggettivi...

avete scelto, vi siete fatti abbindolare... andate avanti con la vostra scelta che vi devo dire.

io dico per chi ha esigenze di quel tipo (trasportabilità) esistono decine di prodotti, migliori, meno costosi, e molto, ma molto meno limitanti.

ciao a tutti!!!

p.s. io non devo prendere un pc del genere, ma per volontà di voler ragionare con gente che si presupponga badi più al proprio portafoglio e alla proprie esigenze che commento...
cosa cambia a me se il mac air sarà un successore... io la vedo così, commento perchè ne ho l'opportunità e non vedo perché debba essere attaccato, con maleducazione oltretutto
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:27   #47
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
va bene, vedo che avete gli occhi chiusi, nemmeno ad ammettere che questo accrocchio ha dei difetti che non sono opinabili, ma oggettivi...

avete scelto, vi siete fatti abbindolare... andate avanti con la vostra scelta che vi devo dire.

io dico per chi ha esigenze di quel tipo (trasportabilità) esistono decine di prodotti, migliori, meno costosi, e molto, ma molto meno limitanti.

ciao a tutti!!!
Meno costosi dell'air da 1699€? che con sconto puoi anche pagare 1600? ma perfavore... non guardate solo quello da 2800... chi ha gli occhi chiusi?

forse tu non hai capito che Vista, un 11" e il costo maggiore limitano molto più di tutto il resto.. bah.. pensala come ti pare io di difetti così grandi non ne vedo, per 1700€.

edit: qui di attacchi ne hai fatti parecchi tu agli altri dicendo che hanno esigenze limitate e gli occhi chiusi.

Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 20:30.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:29   #48
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21 Guarda i messaggi
Meno costosi dell'air da 1699€? che con sconto puoi anche pagare 1600? ma perfavore... non guardate solo quello da 2800... chi ha gli occhi chiusi?

forse tu non hai capito che Vista, un 11" e il costo maggiore limitano molto più di tutto il resto.. bah.. pensala come ti pare io di difetti così grandi non ne vedo, per 1700€. se tu ne puoi spedere di più allora fai come ti pare.
vai a leggere qualche listino, sony asus, dell, toshiba e poi ne parliamo...
non siete obbiettivi mi dispiace
detto questo chiudo... non mi va di passare la serata a discutere con chi non ha voglia di confrontarsi
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 22-02-2008, 20:32   #49
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
vai a leggere qualche listino, sony asus, dell, toshiba e poi ne parliamo...
non siete obbiettivi mi dispiace
detto questo chiudo... non mi va di passare la serata a discutere con chi non ha voglia di confrontarsi
purtroppo l'ho letto il listino toshiba... da 1950+iva a 2950+iva

il vaio da te indicato costa 1800€ se ti va bene, altrimeti gli altri stanno sui 2000/2200€

dell? non compariamo Apple con Dell ti prego.

asus, li ho visti. 2000€ quindi? troppi.
Old 22-02-2008, 20:35   #50
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:

ciao a tutti!!!

Ti credi un padre-eterno ma sei solo presuntuoso e spocchioso, nulla di più.

Se vuoi tratta da stupido qualcun altro: io non mi faccio abbindolare, ho gli occhi aperti e so giudicare le cose senza il tuo "aiuto" offensivo e inutile.
Old 22-02-2008, 20:35   #51
Puka777
Senior Member

Quote:
semplicemente tu cerchi un altro portatile. se non riesci a rinunciare alle connessioni e ti senti limitato dall'air.
io uso un portatile da 1anno e mezzo, e per come l'ho usato l'air è più che perfetto. superiore anche al vaio dal mio punto di vista.
non è limitare, è usare diversamente.

c'è poi chi parla di pc del vicino e stampanti...
chi compra l'air e ci attacca la stampante ha sbagliato prototto.
l'air lo compra chi la stampante ce l'ha attaccata al router wifi. l'hd esterno pure, e al limite hai sempre un piccolo misero hub usb che come sacrificio non mi sembra gigane...
eh certo...tu A CASA hai la stampante e il frigorifero attaccati al router ma se compri un portatile forse lo fai per usarlo FUORI di casa...ma va beh...hai ragione tu...

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco Guarda i messaggi
Tu hai capito meno di zero.

Non devi affatto. Puoi.
Ma cha cavolo di risposta è??Allora se x lavoro devi andare in 1 ufficio che non ha router wireless (cosa possibilissima e non dirmi di no perchè se x lavoro giri uffici e TUTTI hanno rete wireless non ci credo manco se mi paghi), cosa fai??Rispondi alle persone che ci lavorano che tu vuoi stampare con 1 loro PC ma solo xke VUOI e non perchè DEVI??
Old 22-02-2008, 20:44   #52
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Ma cha cavolo di risposta è??Allora se x lavoro devi andare in 1 ufficio che non ha router wireless (cosa possibilissima e non dirmi di no perchè se x lavoro giri uffici e TUTTI hanno rete wireless non ci credo manco se mi paghi), cosa fai??Rispondi alle persone che ci lavorano che tu vuoi stampare con 1 loro PC ma solo xke VUOI e non perchè DEVI??
Se devi andare in un ufficio senza wi-fi allora attacchi l'adatattore USB-ethernet, come ha fatto la persona in questione, che poi ha sbagliato a staccarlo per usare il lettore di schede perchè invece POTEVA usare per questo un pc vicino, accedendovi tramite la rete aziendale (a cui era già collegato).

La questione è semplice, se non la capisci non so che fare.
Old 22-02-2008, 20:46   #53
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
eh certo...tu A CASA hai la stampante e il frigorifero attaccati al router ma se compri un portatile forse lo fai per usarlo FUORI di casa...ma va beh...hai ragione tu...
scusa perchè tu in treno o in aereo o al parco attacchi una stampante e stampi?

in università e in ufficio non ci sono le stampanti in rete e vi attaccate con i portatili diretti al cavo usb?

ma che discorsi state facendo?

è chiaro che se vai da un amico avrai la stampate usb ma sarà un eccezione e avrete il vosto comodo hub. se proprio vi serve. sarà ma io non ho mai usato più di una usb.
Old 22-02-2008, 20:46   #54
blindwrite
Senior Member

giuro che dopo questo non posto più
guardate cosa ci esce con circa quella cifra

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_u3s.aspx
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

fate una ricerca a caso tra 13 e 12 pollici di tutte le marche e usciranno infiniti pc più convenienti di quello della apple

SuperCisco no comment non riesci a argomentare e offendi l'intelligenza altrui, sembra di essere all'asilo
Old 22-02-2008, 20:52   #55
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
SuperCisco no comment non riesci a argomentare e offendi l'intelligenza altrui, sembra di essere all'asilo
Ma rileggiti un po' quello che scrivi: tratti gli altri da deficenti

Ultima modifica di SuperCisco : 22-02-2008 alle 21:21.
Old 22-02-2008, 20:52   #56
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
giuro che dopo questo non posto più
guardate cosa ci esce con circa quella cifra

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_u3s.aspx

fate una ricerca a caso tra 13 e 12 pollici di tutte le marche e usciranno infiniti pc più convenienti di quello della apple

Infiniti?

l'U1 è 11", troppo piccolo rispetto ad un 13".
l'U3 si parte da 1800 con 1,5Gb di ram, ma ho guardato e pesa 1,9kg con batteria 3cell, 2,4 con quella a 6 celle...

l'unico veramente competitivo è il vaio. ma come ripeto:
- ha Windows Vista
- CPU 1,06Ghz
- risoluzione (1024x768)
- GMA 950
- Uscita VGA e non DVI
- Brutto esteticamente

dato che costano praticamente uguali e quello che da in più è 1porta usb e l'hd SSD ( oltre a tante altre cose per me inutili ), per me era preferibile l'air.
quindi? ci ho ragionato parecchio prima di comprare l'air al posto del vaio.

Ultima modifica di Dragonx21 : 22-02-2008 alle 20:55.
Dragonx21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:54   #57
Puka777
Senior Member

Quote:
scusa perchè tu in treno o in aereo o al parco attacchi una stampante e stampi?

in università e in ufficio non ci sono le stampanti in rete e vi attaccate con i portatili diretti al cavo usb?

ma che discorsi state facendo?

è chiaro che se vai da un amico avrai la stampate usb ma sarà un eccezione e avrete il vosto comodo hub. se proprio vi serve. sarà ma io non ho mai usato più di una usb.
Si che ci sono le stampanti in rete ma non è detto che ci sia una rete WIRELESS....e senza ethernet mi spieghi come ti ci colleghi alla rete?

@Supercisco: se mi inizi a parlare di accessori allora ti dico: visto che ti servono x forza gli accessori x collegarti in rete con l'adattatore ecc, non sarebbe + conveniente prendere un portatile che quegli accessori li ha già integrati?
Xò va beh se dici che io non capisco lasciamo stare!
Old 22-02-2008, 20:59   #58
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Si che ci sono le stampanti in rete ma non è detto che ci sia una rete WIRELESS....e senza ethernet mi spieghi come ti ci colleghi alla rete?

@Supercisco: se mi inizi a parlare di accessori allora ti dico: visto che ti servono x forza gli accessori x collegarti in rete con l'adattatore ecc, non sarebbe + conveniente prendere un portatile che quegli accessori li ha già integrati?
l'air ti chiede l'unico sacrificio che se nel caso ne avessi bisogno hai l'hub usb e l'adattatore di rete.

se proprio per te sono indispensabili nel tuo uso giornaliero, allora non è il portatile per te.

a me non serve la ethernet. dato che in ufficio, a casa, in università, dalla ragazza, e dagli amici ( e si spera anche al parco ) ho il wifi.
Old 22-02-2008, 21:00   #59
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Quote:
Ripeto: con l'adattatore, che pesa qualche grammo ed è piccolissimo.

Quote:
Non serve per forza (io ho il wi-fi a casa e in ufficio e in futuro sostituirà l'ethernet praticamente ovunque) serve negli esempi che dici tu.
Old 22-02-2008, 21:02   #60
Puka777
Senior Member

Asus F6E-3P006C

Notebook con processore Intel Core 2 Duo T7500 2,2 Ghz Fsb 800 Mhz Santarosa, RAM 2 Gb, HD 250Gb, 13,3" WXGA, Intel GMA X3100, DVD±RW, LAN, WIFi, Bluetooth, Modem, webcam, Card reader, TPM e Fingerprint, S.O. Windows Vista Home Premium Borsa e mouse inclusi
€ 1.045,00 (IVA Inclusa)

direi che x questo prezzo è competitivo con l'air oppure no?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Honor stupisce con Robot Phone, smartpho...
Torna il mini PC più richiesto su Amazon...
Doom: The Dark Ages vola su Steam Deck e...
Apple punta sull'energia rinnovabile: nu...
HONOR svela i nuovi top di gamma: debutt...
Arm e Meta uniscono le forze per un'AI p...
SAP NOW AI Tour: la strategia della Busi...
2 portatili da 349 euro a confronto: Len...
Raffreddamento a spruzzo: il folle test ...
Roborock Saros 10 e 10R, taglio di prezz...
4 minuti per scoprire le migliori offert...
Sky aumenta il prezzo di Multiscreen: +5...
'Laser arcobaleno' a basso costo: una sc...
F5 sotto attacco: hacker di Stato rubano...
'Non siamo la polizia morale eletta del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian